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consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
14711428
14711428 Inviato: 27 Ott 2013 13:04
Oggetto: consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
 

Ciao ragazzi...da due anni possiedo un gsxr 600 k8 e da un anno e mezzo a questa parte mi sono avvicinato al mondo della pista, mi è piaciuto così tanto da aver deciso quest' anno di abbandonare l' uso stradale e dedicarmi solo alla pista. La mia moto tuttavia monta solo scarico completo e centralina, manca di tutti gli altri accessori come mono, forcelle ecc... e dato che per montare questi accessori avrei speso un sacco, ho deciso per risparmiare e risparmiarmi sbattimenti di vendere la mia moto e acquistare un pronto pista che come sappiamo paradossalmente costa meno che una moto con i suoi pezzi originali o comunque poco rispetto al valore degli accessori che monta...

Le mie domande sono:
1-Secondo voi è una scelta sensata o è meglio montare un accessorio alla volta per prendere confidenza?
2-Ho trovato 2 occasioni pronto pista, un r6 2007 preparazione stock e un gsxr 750 k7 preparazione stock, secondo voi cosa è meglio?
3-Con una preparazione del genere la moto diventa "delicata" cioè ha bisogno di molta più manutenzione o è a maggior rischio rottura?

Grazie infinite in anticipo!
 
14711651
14711651 Inviato: 27 Ott 2013 15:16
 

Usandola in pista mi sembra ovvio che la moto avrà bisogno di più manutenzione o che sarà anche più delicata ( per cosi dire, la storia delle jap indistruttibili vale per la strada ), invece tra le due moto ti consiglierei il gixxer 750, più coppia e più divertimento ! icon_biggrin.gif
 
14711702
14711702 Inviato: 27 Ott 2013 16:01
 

Sono del parere, che le modifiche alla moto, vanno fatte gradualmente, quando ci si accorge che ci serve questo o quel miglioramento, insomma,la modifica, la devi sentire.

Per quel che riguarda la scelta, senza dubbio io gixxer.
 
14712528
14712528 Inviato: 28 Ott 2013 9:46
Oggetto: Re: consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
 

maefranz ha scritto:
Ciao ragazzi...da due anni possiedo un gsxr 600 k8 e da un anno e mezzo a questa parte mi sono avvicinato al mondo della pista, mi è piaciuto così tanto da aver deciso quest' anno di abbandonare l' uso stradale e dedicarmi solo alla pista. La mia moto tuttavia monta solo scarico completo e centralina, manca di tutti gli altri accessori come mono, forcelle ecc... e dato che per montare questi accessori avrei speso un sacco, ho deciso per risparmiare e risparmiarmi sbattimenti di vendere la mia moto e acquistare un pronto pista che come sappiamo paradossalmente costa meno che una moto con i suoi pezzi originali o comunque poco rispetto al valore degli accessori che monta...

Le mie domande sono:
1-Secondo voi è una scelta sensata o è meglio montare un accessorio alla volta per prendere confidenza?
2-Ho trovato 2 occasioni pronto pista, un r6 2007 preparazione stock e un gsxr 750 k7 preparazione stock, secondo voi cosa è meglio?
3-Con una preparazione del genere la moto diventa "delicata" cioè ha bisogno di molta più manutenzione o è a maggior rischio rottura?

Grazie infinite in anticipo!


io invece mi sento di sconsigliarti l'acquisto di un pronto pista eusa_naughty.gif nel senso che purtroppo prendere un mezzo usato, sopratutto pronto pista, comporta una buona dose di rischio di fregatura...non sai mai quanto e come è stata spremuta!
siccome ritengo che tu abbia già un gran mezzo, con poche modifiche mirate e spalmate nel tempo potresti trasformarlo nel modo migliore mantenendo un mezzo che già conosci e sai guidare e ottimizzandolo all'uso pista....piuttosto, per contenere i costi, ti consiglio l'acquisto di componenti usati...meglio rischiare qualche centino piuttosto che il costo di una moto intera! icon_wink.gif Spero che almeno tubi in treccia tu li abbia già altrimenti quelli mettili subito x una questione di sicurezza 0509_up.gif ....tanto è una spesa limitata, poi ti giochi un buon mono e piano piano cerchi il resto... non sono molte le cose che ti servono x fare pista, hai già una buona base e il resto spesso sono solo figate di contorno x noi malati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif intanto ti abitui alla pista e assapori meglio i miglioramenti del mezzo!
(prima che qualcuno giustamente m'infami, io ho fatto subito il passo verso il pronto pista stra-preparato perchè venivo da una naked...altrimenti avrei fatto le cose con calma icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


BUON DIVERTIMENTO!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

ti aspetto sui circuiti 0509_up.gif
 
14712817
14712817 Inviato: 28 Ott 2013 12:30
Oggetto: Re: consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
 

maefranz ha scritto:
Ciao ragazzi...da due anni possiedo un gsxr 600 k8 e da un anno e mezzo a questa parte mi sono avvicinato al mondo della pista, mi è piaciuto così tanto da aver deciso quest' anno di abbandonare l' uso stradale e dedicarmi solo alla pista. La mia moto tuttavia monta solo scarico completo e centralina, manca di tutti gli altri accessori come mono, forcelle ecc... e dato che per montare questi accessori avrei speso un sacco, ho deciso per risparmiare e risparmiarmi sbattimenti di vendere la mia moto e acquistare un pronto pista che come sappiamo paradossalmente costa meno che una moto con i suoi pezzi originali o comunque poco rispetto al valore degli accessori che monta...

Le mie domande sono:
1-Secondo voi è una scelta sensata o è meglio montare un accessorio alla volta per prendere confidenza?
2-Ho trovato 2 occasioni pronto pista, un r6 2007 preparazione stock e un gsxr 750 k7 preparazione stock, secondo voi cosa è meglio?
3-Con una preparazione del genere la moto diventa "delicata" cioè ha bisogno di molta più manutenzione o è a maggior rischio rottura?

Grazie infinite in anticipo!


ciao, ho appena preso la mia 5^ moto negli ultimi 5 anni e posso solo riportarti come mi sono trovato.

3 erano solo pista già pronte, la spesa iniziale sembra minore perchè ci sono già molti particolari, però per un motivo o per un altro saltano fuori sempre spese extra e quello che sembrava un risparmio alla fine sembra pareggiarsi, la 4 è stradale alla quale poi ho preso le carene e basta, ora è tornata stradale ma provandola in pista una sola volta ho sentito un pò di limiti nelle sospensioni, l'ultima è addirittura nuova, presa direttamente con i pezzi per andarci a correre e gli originali smontati, speso un botto ma almeno non ci sono spese successive come nei primi tre casi

ora detto questo direi che i motivi per prendere una moto prontopista, nel tuo caso specifico, posson oessere due: hai un sacco di soldi da spendere o sei troppo affezionato al suzuki e hai paura di demolirla in pista

altri motivi non ne vedo francamente, la tua è una ottima moto per la pista, e da qeull oche hai scritto ti servono solo tubi in treccia e magari una bella revisionata a mono e forcella per iniziare a divertirti come si deve

domanda per te: in quanto giri e dove? cambiare le sospensioni serve se hai un passo talmente buono da metterle in crisi dopo un pò di giri, altimenti è una spesa che puoi diluire nel tempo

ultima nota: quando leggi "preparazione stock" melgio essere chiari...una VERA stock costa quasi come una supersport...ci sono cuscinetti, guarnizione di testa, bilanciamenti e altri ammennicoli che necessitano di una/due revisioni l'anno da almeno un migliaio di euro a botta...
in molti invece scrivono come "preparazione stock" la stessa roba che hai tu sotto: filtro/scarico/centralina e la moto resta decisamente affidabile 0509_up.gif

hope this help 0510_saluto.gif
 
14712836
14712836 Inviato: 28 Ott 2013 12:42
Oggetto: Re: consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
 

darionik ha scritto:
3 erano solo pista già pronte, la spesa iniziale sembra minore perchè ci sono già molti particolari, però per un motivo o per un altro saltano fuori sempre spese extra e quello che sembrava un risparmio alla fine sembra pareggiarsi

Questa cosa che scrivi è molto interessante... eusa_think.gif
Spese extra di che tipo, se posso?
 
14712840
14712840 Inviato: 28 Ott 2013 12:45
Oggetto: Re: consigli passaggio strada-pista+ R6 2007 o gsxr 750 k7?
 

piervi ha scritto:
Questa cosa che scrivi è molto interessante... eusa_think.gif
Spese extra di che tipo, se posso?


forcelle da revisionare, o una pompa che ti sembra spugnosa anche se magari non lo è e a chi guidava prima paiceva in quel modo... più la moto è cucita addosso ad un altro essere umano e più ti ritrovarai a cambiare marca di gomme, di pasticche, semimanubri o altre cosette per sentirla veramente tua...cose che su una moto già tua non succedono...è difficile da spiegare, sono tutte sensazioni e vai in cerca di quella migliore, cercare richeide tempo, soldi e turni eusa_think.gif
 
14712864
14712864 Inviato: 28 Ott 2013 13:02
 

In pratica hai confermato, quello che ho scritto all' inizio, le modifiche alla moto, van sentite e sono troppo personali. icon_wink.gif
 
14712919
14712919 Inviato: 28 Ott 2013 13:31
 

Si, perchè a meno che uno non vada a fare un trofeo specifico meglio per u amatore esplorare man mano il proprio mezzo..poi oh...tutto è personale...chi ha comprato la mia ex cbr prontogara è felicissimo, si sta divertendo un mondo e va molto piu forte che con il sul cbr stradale con su le carene...tutto è relativo icon_smile.gif
 
14712959
14712959 Inviato: 28 Ott 2013 13:50
 

il Tanata a me consiglia i pronto pista e poi va in giro a non consigliarli!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


comunque confermo quello che ti hanno detto... se non l'hai ancora venduta prepara la tua che è già un gran moto... piano piano... almeno sai cosa e come è stato fatto e puoi un giorno rimetterla originale e venderti i pezzi... cosa che con un pronto pista magari non puoi fare perchè anche se ti dicono che ci sono tutti i pezzi "qualcosa manca sempre" (anche una vite per esempio...)
 
14716966
14716966 Inviato: 30 Ott 2013 18:13
 

si ma non si fà così! ahahhahaha adesso vogliamo sapere come procede e su cosa ti stai orientando...qui c'è gente curiooooosa...non tenerci sulle spine, così sappiamo anche se i "consigli" buttati sul forum alla fine servono 0509_doppio_ok.gif
 
14755464
14755464 Inviato: 26 Nov 2013 9:43
 

darionik ha scritto:
si ma non si fà così! ahahhahaha adesso vogliamo sapere come procede e su cosa ti stai orientando...qui c'è gente curiooooosa...non tenerci sulle spine, così sappiamo anche se i "consigli" buttati sul forum alla fine servono 0509_doppio_ok.gif


scusate ragazzi ma ero all 'estero per lavoro fino a settimana scorsa e non sapevo cosa fosse internet...
per prima cosa grazie mille per i tanti consigli!
Alla fine ho venduto il mio gsxr icon_cry.gif e sto per acquistare un cbr che per quello che monta è un' ottima occasione...
la moto ha 4200km e monta:

Gas rapido HRC e cambio elettronico HRC
Scarico Akrapovic in titanio completo
Filtro aria BMC
Cornetti aspirazione artigianali
Pompa Brembo 19x20, pinze Brembo ricavate dal pieno e dischi flottanti Brembo
Radiatore maggiorato HRC, impianto elettrico completo e centralina HRC, kit motore (testa) HRC 132CV la ruota
Kit Òhlins anteriore, mono Òhlins TTX, ammortizzatore sterzo Òhlins
Kit passo 520, contamarce GP crono, cronometro GP crono con torretta dedicata e raccordi tubi in silicone
Sensori termici più led di stato per temperatura spalle dx e sx pneumatico posteriore
Pedane, nottolini cavalletti, tamponi, protezioni forcelle e forcellone, tendicatena, valvole a 90* ant. e post., tappo serbatoio rapido e leva frizione tutto Lightec
Paratelaio e paraforcellone in carbonio Lightec
Batteria nuova YUASA
Appena tagliandata completamente.

ora, la cosa che a mi esalta ma mi preoccupa allo stesso tempo è "kit motore hrc (testa)" ho paura sia delicato o richieda manutenzioni speciali costose... anche se il ragazzo mi ha assicurato che basta un cambio olio un po più frequente e niente di più...
 
14755469
14755469 Inviato: 26 Nov 2013 9:47
 

mi rendo conto di no aver molto seguito i vostri consigli e neanche la strada che avevo in mente di seguire un mese fa... eusa_shifty.gif
 
14755511
14755511 Inviato: 26 Nov 2013 10:25
 

Per curiosità, perché il ragazzo vende cotanto ben di dio?
Ma soprattutto (so che pare una domanda cattiva ma ti assicuro che non è fatta con questa intenzione) a cosa ti serve? Io credo che rischi piuttosto di perderti, non capirci nulla e farti passare la voglia...opinione assolutamente personale, con questo non voglio giudicare e magari compri una moto stellare a prezzo d'occasione e ti ci divertirai da morire subito senza problemi di messa a punto e manutenzione...
 
14755615
14755615 Inviato: 26 Nov 2013 12:11
 

il ragazzo la vende perché ha bisogno di soldi e si è ritirato dal mondo della pista, si prende una stradale, infatti mi da anche cavalletti, termocoperte e cronometro (segno che di andare in pista effettivamente non ha più intenzione). Comunque hai ragione, per la mia esperienza effettivamente è molto, ma il prezzo è di poco superiore ad altre prontopista con accessori base e lasciarmi scappare questo ben di dio a questo prezzo mi dispiacerebbe...
0510_help.gif
 
14755635
14755635 Inviato: 26 Nov 2013 12:28
 

Beh sicuramente se il prezzo è invitante la tentazione è forte...il gixxer l'hai già venduto quindi la moto la devi comunque ricomprare.
Il punto è che settare delle sospensioni Ohlins racing è difficile e il rischio di perdersi altissimo.
Altrettanto rischioso è il motore kittato così pesantemente...sicuri che la manutenzione in più rispetto al motore di serie sia solo un cambio olio più frequente? icon_confused.gif
Ammesso insomma che la moto vada benissimo e sia un gioiello di tecnica...rischi di ritrovarti un mezzo costoso da mantenere e difficile da interpretare, col risultato di andare come probabilmente saresti andato col tuo gixxerino di serie...ecco il mio dubbio è solo questo.
 
14755639
14755639 Inviato: 26 Nov 2013 12:33
 

Ed è anche il mio di dubbio...non so proprio che fare...
 
14755650
14755650 Inviato: 26 Nov 2013 12:41
 

Ricomprati il gixxer! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14755764
14755764 Inviato: 26 Nov 2013 14:20
 

Solo la testa non è un gran problema...ancge la mia gsx-r la ha e mi han detto cbe una revisione ogni uno/due anni dovrebbe essere abbastanza (jn migliaio di euri a botta) magari ogni 3 se ci vai poco, ovviamente olio sempre molto sotto controllo icon_smile.gif
 
14755802
14755802 Inviato: 26 Nov 2013 15:02
 

La cosa che a me ha inquietato di più in realtà non è tanto la testa quanto i cornetti di aspirazione artigianali...sarà che ho avuto tante disavventure ma spesso la parola artigianale viene usata come sinonimo di abbriccico eusa_think.gif poi ripeto, io sono una sospettosa all'inverosimile su queste cose...
 
14755821
14755821 Inviato: 26 Nov 2013 15:12
 

darionik ha scritto:
Solo la testa non è un gran problema...ancge la mia gsx-r la ha e mi han detto cbe una revisione ogni uno/due anni dovrebbe essere abbastanza (jn migliaio di euri a botta) magari ogni 3 se ci vai poco, ovviamente olio sempre molto sotto controllo icon_smile.gif


lui mi ha detto che l' ha appena revisionato... e che a non revisionarlo il "danno" è che perde circa un cavallo l' anno....
 
14755981
14755981 Inviato: 26 Nov 2013 18:07
 

maefranz ha scritto:
lui mi ha detto che l' ha appena revisionato... e che a non revisionarlo il "danno" è che perde circa un cavallo l' anno....


lol...io il mio CBR l'ho revisionato al 4° anno....ho fatto bene sennò altro che 4 cavalli avrei perso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi SICURAMENTE lui che te la vende ne sà sicuramente più di me, io ne ho aperto uno solo di motori quindi non può esssere certo una grande statistica eusa_whistle.gif
 
14756711
14756711 Inviato: 27 Nov 2013 11:13
 

maefranz ha scritto:
scusate ragazzi ma ero all 'estero per lavoro fino a settimana scorsa e non sapevo cosa fosse internet...
per prima cosa grazie mille per i tanti consigli!
Alla fine ho venduto il mio gsxr icon_cry.gif e sto per acquistare un cbr che per quello che monta è un' ottima occasione...
la moto ha 4200km e monta:

Gas rapido HRC e cambio elettronico HRC
Scarico Akrapovic in titanio completo
Filtro aria BMC
Cornetti aspirazione artigianali
Pompa Brembo 19x20, pinze Brembo ricavate dal pieno e dischi flottanti Brembo
Radiatore maggiorato HRC, impianto elettrico completo e centralina HRC, kit motore (testa) HRC 132CV la ruota
Kit Òhlins anteriore, mono Òhlins TTX, ammortizzatore sterzo Òhlins
Kit passo 520, contamarce GP crono, cronometro GP crono con torretta dedicata e raccordi tubi in silicone
Sensori termici più led di stato per temperatura spalle dx e sx pneumatico posteriore
Pedane, nottolini cavalletti, tamponi, protezioni forcelle e forcellone, tendicatena, valvole a 90* ant. e post., tappo serbatoio rapido e leva frizione tutto Lightec
Paratelaio e paraforcellone in carbonio Lightec
Batteria nuova YUASA
Appena tagliandata completamente.

ora, la cosa che a mi esalta ma mi preoccupa allo stesso tempo è "kit motore hrc (testa)" ho paura sia delicato o richieda manutenzioni speciali costose... anche se il ragazzo mi ha assicurato che basta un cambio olio un po più frequente e niente di più...


forse lo hai scritto e io non lo trovo però....CBR 600 o 1000??? di che anno???
a me sinceramente tutta quella roba che ha sotto mi fa pensare ad uno che ci correva davvero e su queste cose sono sempre un po' titubante....4200km spremuti all'inverosimile sono peggio di 10000 fatti da un amatore come noi...però sai com'è, in questi casi ci si affida al culo...magari la prendi da un cugino e bruci tutto dopo mezzora... il mio unico consiglio è di conoscere più possibile chi la vende e cosa ha fatto la moto ma non sempre è possibile!
 
14758279
14758279 Inviato: 28 Nov 2013 16:10
 

il cbr è un 600 ed è del 2008...il ragazzo non lo conosco ma mi sembra affidabile anche se le apparenze a volte ingannano...comunque lunedi sera vado a vederla di persona questa moto e vi faccio sapere....
doppio_lamp.gif
 
14765148
14765148 Inviato: 4 Dic 2013 18:24
 

ciao ragazzi! sono andato a vedere la moto... davvero un gran mezzo come già ci si poteva aspettare dalla descrizione e tenuto davvero in modo impeccabile ma vederlo e parlando chiaro col proprietario mi ha come aiutato a lasciar perdere l' acquisto perchè ha davvero bisogno di tanti soldi per la manutenzione del motore che per ora preferisco spendere in uscite in pista...
nel frattempo ho trovato un cbr che monta praticamente gli stessi accesori ma ad un prezzo inferiore e soprattutto con un motore originale!

grazie per i consigli vi informerò sulla scelta definitiva!
 
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