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Variazioni di avancorsa e interasse vs pneumatici maggiorati
15359305
15359305 Inviato: 31 Mag 2015 12:17
 



quello ok, ma a me il dubbio è venuto perchè sfilando la forcella ho dovuto abbassare anche la piastra di sterzo e mi embra di aver ridotto la corsa utile delle forcella...

immagini visibili ai soli utenti registrati


dici che non è così??
 
15359421
15359421 Inviato: 31 Mag 2015 17:33
 

In questo caso, la devi sfilare talmente tanto che la corsa si ricuce perchè il fodero va a toccare la piasta inferiore 0510_help.gif

Non so quanta corsa abbia la tua forcella, ma se proprio la devi/vuoi abbassare stai attento con le misure, controlla nel libretto l'escursione della forcella, poi misura dalla base della piastra inferiore al parapolvere, ovviamente con le forche scariche.

Varie volte ho provato il Pacco meccanico, e non è il massimo.

Ma soprattutto ne va della tua sicurezza, solitamente una forca si tara in modo che anche con la staccata più violenta ci sia un margine almeno di 5 mm (la mia l'ho tarata così) prima che questa vada a pacco meccanico; ciò serve in caso di avvallamenti o piccoli dossettini e allora si assorbono (sempre in staccata). Ma se vai a pacco meccanico prima puoi solo sperare di non stenderti tie.gif

0510_saluto.gif
 
15359468
15359468 Inviato: 31 Mag 2015 19:11
 

Ho sfilato 1cm, vado a controllare subito!!icon_smile.gif
 
15360191
15360191 Inviato: 1 Giu 2015 17:22
 

controllo fatto, l'escursione da manuale è 120mm e la distanza è appunto 120 mm quindi direi che ci sono stato al pelo... icon_smile.gif
 
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