Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aumentare denti pignone con soli 33cv [vantaggi?]
14697067
14697067 Inviato: 18 Ott 2013 10:17
 

ottimo, sono contento che tu abbia ottenuto quello che desideravi. Alla fine tutto non si puo' avere (non con 33cv diciamo icon_biggrin.gif ) quindi bisogna scendere a compromessi 0509_up.gif
 
14697360
14697360 Inviato: 18 Ott 2013 12:51
 

61u53993 ha scritto:
...ciò che invece è cambiato è il range di utilizzo delle marce per esempio prima in città ero sempre costretto a cambiare 1 2 e 3, ora invece dato che sono un po' più "lunghe" in città la seconda basta e avanza, stessa cosa vale se si devono percorrere tragitti lunghi, a parità di velocità i giri sono più bassi oppure a parità di giri la velocità è più alta.

Anche io ho già aumentato di un dente il pignone a tutte e tre le moto che ho avuto (TU250 compresa), e ne sono sempre stato soddisfatto.
Odio cercare sempre una settima inesistente e cambiare 6 marce in 100 metri da zero a 60Km/h in città.
Con la CBF che ha più birra e soprattutto un motore estremamente fluido ho in programma di cambiare anche la corona con una "-2" o anche "-3".
Lamps!
 
14697395
14697395 Inviato: 18 Ott 2013 13:10
 

FilippoC79 ha scritto:

Odio cercare sempre una settima inesistente e cambiare 6 marce in 100 metri da zero a 60Km/h in città.


È esattamente ciò che accadeva a me prima del cambio pignone icon_confused.gif È confortante sapere che non sono l'unico a trovarmi meglio così. Lamps doppio_lamp.gif
 
14697409
14697409 Inviato: 18 Ott 2013 13:23
 

Tranquillo, sei in buoa compagnia.
Quando avevo la Yamaha in citta' cambiavo marce ogni 50m icon_rolleyes.gif
E anche io risolsi mettendo il pignone +1 icon_wink.gif
 
14697442
14697442 Inviato: 18 Ott 2013 13:35
 

61u53993 ha scritto:
ora che ho cambiato pignone.


hai fatto benissimo, il pignone +1 l'ho montato su tutte le moto che ho avuto, se come me viaggi spesso, tenere i giri più bassi significa meno consumi, meno usura e meno vibrazioni. E se hai il sensore velocità sul pignone come tutte le moto recenti significa anche meno km segnati icon_smile.gif

ciao

WK
 
14697535
14697535 Inviato: 18 Ott 2013 14:20
 

wkowalski ha scritto:
E se hai il sensore velocità sul pignone come tutte le moto recenti significa anche meno km segnati icon_smile.gif


ahaha, a questo risvolto non ci avevo proprio pensato icon_biggrin.gif
 
14697827
14697827 Inviato: 18 Ott 2013 17:28
 

Ugo51 ha scritto:
wkowalski ha scritto:
E se hai il sensore velocità sul pignone come tutte le moto recenti significa anche meno km segnati icon_smile.gif


ahaha, a questo risvolto non ci avevo proprio pensato icon_biggrin.gif


questo problema non si pone in quanto ho la cordina del conta km rotta e trovarne una per la mia moto è un'impresa, quindi ho risolto con un conta km da bici rotfl.gif per quanto riguarda la prima parte della frase, il sensore di velocità è alla ruota come tutte, o quasi, le moto degli anni 80 icon_xd_2.gif
 
14697923
14697923 Inviato: 18 Ott 2013 18:24
 

bene alla fine dei conti hai ottenuto quello che volevi, inoltre hai sicuramente abbassato anche i consumi.
 
14698139
14698139 Inviato: 18 Ott 2013 20:20
 

61u53993 ha scritto:
questo problema non si pone


"problema" ? icon_smile.gif

ciao

WK
 
14698474
14698474 Inviato: 19 Ott 2013 1:18
 

wkowalski ha scritto:
"problema" ? icon_smile.gif

ciao

WK

Riferito ad un eventuale sensore della velocità sull'albero del pignone che quindi risulterebbe sbagliata
 
14698687
14698687 Inviato: 19 Ott 2013 12:05
 

Però è strano, anche le rs con ripo da 28cv arrivano già a 160 pur mantenendo un'ottimo spunto e ripresa
 
14698826
14698826 Inviato: 19 Ott 2013 14:18
 

Penso che a quel tempo l'hanno costruita non mirando alla velocità massima ma alla comodità e all'accelerazione , infatti con quel blocco motore hanno partecipato alla Dakar se non erro. icon_xd_2.gif
 
14709696
14709696 Inviato: 25 Ott 2013 20:06
 

Per me questi nuovi rapporti sono sostanzialmente "giusti" per un uso non specialistico. Il motore raggiunge il regime di potenza massima anche nel rapporto più lungo e senza abbassarsi! Rapporti più+ corti servono per esigenze particolari o per mascherare difetti di erogazione.
 
14709704
14709704 Inviato: 25 Ott 2013 20:10
 

concordo in pieno 3emezzo, l'unica pecca è la partenza che non è più bruciante, ma non è nemmeno lenta eusa_angel.gif per il resto ringraziano l'erogazione e SOPRATTUTTO il mio polso sinistro 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©