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Cambiare centralina dopo piccole modifiche????
14627400
14627400 Inviato: 10 Set 2013 13:35
Oggetto: Cambiare centralina dopo piccole modifiche????
 

Salve a tutti,dopo aver visto un po di discussioni sull'argomento non ho trovato la risposta che cercavo.Ho un booster nuovo a cui volevo mettere un 70cc ma siccome ho dovuto dirottare gli euro a disposizione per altre cose sono costretto a cambiare progetto.
Vorrei smontare il 50cc e lavorarlo (travasi).Togliere lo stozzo dalla marmitta,montare un carburatore da 17.5 (originale monta il 12)con red sponge.
La mia domanda era:devo cambiare anche la centralina??.Originale monta la euro2 e alcuni dicono che sia un limitatore di giri.E' vero o non è vero??.
Se va sostituita cosa metto,una top rossa o gialla?
Datemi anche un indicazione di massima,di quanti punti devo salire con il getto del max e del min con la semplice lavorazione del gt e senza strozzo marmitta?
Grazie anticipatamente... 0510_saluto.gif
 
14627425
14627425 Inviato: 10 Set 2013 13:43
 

Cambiare centralina su un 50 non ne vale la pena. E' vero limita il motore ma comunque finche non si cambia il cilindro penso che ci rientri nella limitazione. Comunque se la vuoi cambiare metti la top gialla perché la top rossa è ad anticipo variabile e sarebbe sprecata su un 50cc.
 
14628016
14628016 Inviato: 10 Set 2013 17:15
 

grazie Pietro x la risposta,non vorrei però lavorare il cilindro e poi non poterlo sfruttare al meglio se la centralina mi limita le prestazioni.
cosa ne pensate??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
14630444
14630444 Inviato: 11 Set 2013 18:27
 

0510_help.gif 0510_help.gif forza ragazzi ho bisogno di altre opinioni,non fatemi spendere euro preziosi e ritrovarmi con lo scooter che comunque non va eusa_wall.gif
 
14630743
14630743 Inviato: 11 Set 2013 21:11
 

La centralina con la tua elabrozione in teoria non servirebbe ma se proprio la vuoi metti un top gialla. Più che altro se non cell'hai cambia il variatore con multivar o pinasco overdrive. Il variatore di certo di fa andare dippiù.
 
14630974
14630974 Inviato: 11 Set 2013 23:16
 

grazie Pietro per la risposta.se posso evitare di cambiare la centralina per me è un risparmio.Ho letto diversi post e le cose che escono sono sostanzialmente due.la prima e che la centralina si cambia se si passa a un 70cc e oltre,la seconda è che la centralina è un regolatore di giri.
Quello che mi chiedo è se modificando il cilindro 50cc,togliendo lo strozzo dalla marmitta e cambiando il carburatore dal 12 al 17.5 si modifica il numero dei giri del motore.
Se si allora la centralina originale "soffoca" il miglioramento apportato dalle modifiche.
Se no quindi se comunque è e rimane un 50cc e quindi i giri del motore non variano allora va bene così e io risparmio euro.
 
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