Leggi il Topic


YZF 750 SP - fiacca ai bassi [cosa può essere?]
60168
60168 Inviato: 6 Set 2005 13:26
Oggetto: YZF 750 SP - fiacca ai bassi [cosa può essere?]
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sono possessore di una FZX ampiamente modificata! Vorrei acquistare una yzf 750Sp, che però risulta decisamente vuota ai bassi, in particolare allo spunto (quasi non parte) mentre va alla grande agli alti! Ho controllato candele, carburatori (valvola piatta di serie), valvola di scarico, alimentazione etc. Ho letto che la moto ha l'anticipo variabile e ho pensato che questo potrebbe essere guasto e quindi causa del problema. Non dispongo del manuale e quindi vi chiedo:
-La mia diagnosi puo essere esatta?
-Quale altro guasto potrebbe causare simili problemi?
-Come posso verificare che il dispositivo dell'anticipo variabile non sia guasto?
-Qualcuno ha il manuale di officina o almeno lo schema elettrico?

Grazie, Ste
 
60173
60173 Inviato: 6 Set 2005 13:31
 
 
60190
60190 Inviato: 6 Set 2005 13:54
 

Ma la moto e' modificata? kilometri? anno?
Non conosco la moto nei particolari, quindi ti chiedo cos'e' l'anticipo variabile? Perche' non credo che abbia un sistema di controllo delle camme (stile VTEC per interderci), quindi deduco che sia anticipo di accensione: ma elettronico o meccanico?

Altre cause per quel problema? direi un sacco (carburazione, elaborazioni, etc.)
 
60191
60191 Inviato: 6 Set 2005 13:55
 

...ah... BENVENUTO!!!
 
60522
60522 Inviato: 6 Set 2005 20:16
Oggetto: Yamaha fiacca ai bassi
 

Grazie per le risposte, volevo precisare che per anticipo variabile, penso si parli di accensione variabile, perche il giornale dice che è gestito da una centralina che tiene conto dell'apertura delle farfalle dei carbs, dei giri motore dell'apertura valvola scarico! I carburatori sono originali, ho provato a sostituire i getti di min e max con altri di dimensione diversa e a cambiare l'altezza degli spilli (regolabile) con diverse combinazioni ma i miglioramenti ai bassi non sono stati notevoli e comunque hanno comportato perdita di prestazioni agli alti! Il proprietario attuale è un mio amico che la moto la ha comprata e non ci ha fatto nulla. Purtroppo essendo neofita non si rende conto di come andava prima anche se mi dice che non era così fiacca e sopratutto non bruciava le candele che brucia ora!
Ciao icon_biggrin.gif Ste
 
62048
62048 Inviato: 8 Set 2005 21:29
Oggetto: controlla la valvola allo scarico
 

Controlla la valvola allo scarico,magari si è inchiodata aperta oppure è stata tolta per utilizzare la moto in pista o montare uno scarico non originale.Se è tutto ok il 5 valvole exup con la valvola allo scarico integra deve tirare come un pazzo sia ai bassi che ai medi.Io sulla mia che è una r e non una sp non ho più la valvola ma carburando bene la moto non la trovo vuota.Qualcosa non va comunque se propeio fai fatica a partire.Controlla bene i carburatori e i relativi cindotti,potrebbero essere sporchi o ostruiti.Tieni presente comunque che i carburatori a valvola piatta son fatti per far girare bene la moto in alto.
Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©