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Vuoti in accelerazione [cr 250 2t del 91]
14601994
14601994 Inviato: 29 Ago 2013 15:31
Oggetto: Vuoti in accelerazione [cr 250 2t del 91]
 

ciao a tutti!

domenica ho fatto un giro, con il mio cr 250 2t del 91, dopo averlo revisionato un pò. Al primo giro ho avuto un problema con il cavo che va dalla bobina alla candela, praticamente si è sfilato, allora ho deciso di cambiarlo mettendo uno più lungo in modo che quando svito la candela non c'è il rischio che lo sfilo involontariamente. A casa avevo un cavo di un 125 della lunghezza giusta, messo il cavo parto di nuovo per un altro giro. Dopo qualche minuto la moto comincia sparare e a cercare di spegnersi. Non sono riuscito ad avviarla spedalando, l'ho dovuto fare a spinta. La moto a spinta si accende e accellera bene nel primo quarto di accelleratore, da lì in poi ha dei vuoti e continua a sparare.

Io mi sono fatto diverse idee, candela bruciata, ma la candela è nuova praticamente l'ho usata solo quei 20 minuti, se è la candela bruciata come ha fatto a bruciarsi in così poco tempo? Vorrei evitare che se ne metto un altra brucio anche quella.

Può essere che il cavo che ho usato non è adatto? lo spessore mi sembra uguale.

La carburazione è quella del manuale, ho solo alzato lo spillo alla seconda tacca dall'alto per avere un pò più di benzina ai medi.
 
14602215
14602215 Inviato: 29 Ago 2013 16:59
Oggetto: Re: Vuoti in accellerazione
 

anto_scara ha scritto:
ciao a tutti!

domenica ho fatto un giro, con il mio cr 250 2t del 91, dopo averlo revisionato un pò. Al primo giro ho avuto un problema con il cavo che va dalla bobina alla candela, praticamente si è sfilato, allora ho deciso di cambiarlo mettendo uno più lungo in modo che quando svito la candela non c'è il rischio che lo sfilo involontariamente. A casa avevo un cavo di un 125 della lunghezza giusta, messo il cavo parto di nuovo per un altro giro. Dopo qualche minuto la moto comincia sparare e a cercare di spegnersi. Non sono riuscito ad avviarla spedalando, l'ho dovuto fare a spinta. La moto a spinta si accende e accellera bene nel primo quarto di accelleratore, da lì in poi ha dei vuoti e continua a sparare.

Io mi sono fatto diverse idee, candela bruciata, ma la candela è nuova praticamente l'ho usata solo quei 20 minuti, se è la candela bruciata come ha fatto a bruciarsi in così poco tempo? Vorrei evitare che se ne metto un altra brucio anche quella.

Può essere che il cavo che ho usato non è adatto? lo spessore mi sembra uguale.

La carburazione è quella del manuale, ho solo alzato lo spillo alla seconda tacca dall'alto per avere un pò più di benzina ai medi.


ma la candela alla fine non ho capito sel hai riguardata...io sul 125 son riuscito a bruciare 2 candele in 100 metri l una icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14602431
14602431 Inviato: 29 Ago 2013 18:22
 

si la candela l'ho guardata e sembra ok, ho fatto anchela prova per vedere se fa la scintilla e la fa. Tra poco posto la foto della candela.
 
14602473
14602473 Inviato: 29 Ago 2013 19:00
 

(la vedo dura ehh) ma non è che ti si è sempicemente ingolfata? anche se pero dici che è successo mentre la usavi quindi direi di no.. eusa_think.gif


cerca di vedere com è il pistone e il cilindro..compressione ne ha?
 
14602598
14602598 Inviato: 29 Ago 2013 19:49
 

kawa35 ha scritto:
(la vedo dura ehh) ma non è che ti si è sempicemente ingolfata? anche se pero dici che è successo mentre la usavi quindi direi di no.. eusa_think.gif


cerca di vedere com è il pistone e il cilindro..compressione ne ha?




si si mi è successo mentre facevo una salita a gas aperto a metà.

Compressione ne ha come al solito, non credo che questo sia provocato da un grippaggio!

Comunque ho messo a caricare la fotocamera domani faccio la foto.
 
14604154
14604154 Inviato: 30 Ago 2013 13:06
 

cambia la candela, non affidarti alla colorazione o guardandola.
cambia anche il cavo della bobina.
è meglio esser certi e non spendere il triplo.
eventualmente, abbassa leggermente la punta della candela 0509_up.gif
 
14604260
14604260 Inviato: 30 Ago 2013 13:41
 

oiradrace ha scritto:
cambia la candela, non affidarti alla colorazione o guardandola.
cambia anche il cavo della bobina.
è meglio esser certi e non spendere il triplo.
eventualmente, abbassa leggermente la punta della candela 0509_up.gif




si lo so, la candela la cambierò comunque! Ma vorrei sapere da cosa è stato provocato per non farlo ripetere di nuovo senno a voglia a cambiar candele.
 
14604662
14604662 Inviato: 30 Ago 2013 15:35
 

anto_scara ha scritto:
si lo so, la candela la cambierò comunque! Ma vorrei sapere da cosa è stato provocato per non farlo ripetere di nuovo senno a voglia a cambiar candele.


potrebbe essere il filo della pipetta, dell'acqua che ha bagnato qualcosa o la bobina stessa...
per questo ti dico fai delle prove, nel senso che prima cambi cio' che non è particolarmente costoso e fai le prove..
le bobine delle honda avevan il difetto che avvolte si smollavano e creavano dei falsi contatti, con avvisaglie tipo la tua moto...
 
14605267
14605267 Inviato: 30 Ago 2013 20:51
 

pomeriggio ho comprato, candela, filo e pipetta nuovi. Domani provo.
 
14606409
14606409 Inviato: 31 Ago 2013 18:33
 

oggi ho montato la candela e la pipetta, la moto va bene! peccato che c'è un tempo bruttissimo e la moto sembra magra ai medi però non fa nulla, è capitato oggi.
 
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