Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Strano rumore al cambio R 1200 gs
16064684
16064684 Inviato: 15 Apr 2019 11:01
 

Dalla mia esperienza il problema riguarda solo l'albero primario del cambio...e secondo me 1200 euro in Bmw sono corti se fai il lavoro come si deve e cambiando altri componenti di usura
 
16064792
16064792 Inviato: 15 Apr 2019 16:50
 

Si Nalio..1200 sono proprio pochi...pienamente d'accordo...diciamo che 2000 si avvicina di più.
Magari prima di smontare il cambio si potrebbe controllare se olio del cambio ha trucioli metallici...il mio era perfetto...nessuna limatura neanche sul tappo magnetico..infatti sono quasi sicuro che il responsabile del clock-clock in folle, sia il parastrappi..Però ogni caso è diverso e in comune c'è solo questo maledetto clock-clock che scompare a frizione tirata..
 
16064796
16064796 Inviato: 15 Apr 2019 17:03
 

Non ci sarà limatura neanche sulle mia perché non si e rotto nulla di meccanico tipo ingranaggio....ti assicuro che dal sintomo e l'albero primario se fosse un cuscinetto farebbe l'esatto opposto sarebbe quasi impercettibile al minimo e tanto rumore in andatura come un cuscinetto di una ruota....
 
16064817
16064817 Inviato: 15 Apr 2019 17:59
 

Beh più che limatura pensavo alla cuffia metallica attorno alla molla del parastrappi...magari qualche pezzetto si stacca....comunque probabilmente hai ragione tu..le chiacchere stanno a zero..tocca smontare per essere certi! Purtroppo non ho la tua esperienza e neanche i tuoi amici...Anno scorso ho avuto un incidente e ho speso quasi 2000 euro di soli pezzi e menomale che ho fatto tutto da solo (ho il ponte..ehh! che comodo!)...alla BMW il costo quasi superava il valore della moto!
 
16064824
16064824 Inviato: 15 Apr 2019 18:24
 

E immagino comunque se tu dovessi trovare dei pezzi in giro per il cambio e sei ancora qui a raccontarlo significa che sei stato mooolto fortunato....
 
16064830
16064830 Inviato: 15 Apr 2019 18:59
 

beh..c'è anche roxma tra i fortunati ..anzi lui è arrivato a 190.000 !!
 
16064831
16064831 Inviato: 15 Apr 2019 19:03
 

190mila km con i pezzi rotti dentro del cambio?
 
16064833
16064833 Inviato: 15 Apr 2019 19:27
 

certo che no, mi sono spiegato male ..intendevo dire che nonostante i rumori abbia fatto 190.000 km e quindi è fortunato a non aver rotto niente..almeno per ora
 
16064838
16064838 Inviato: 15 Apr 2019 20:13
 

Che fortuna....
 
16120489
16120489 Inviato: 17 Nov 2019 13:38
 

Ciao Nalio.
Leggo ora questo forum e l'argomento mi interessa.
Ho un GS del 2010 doppio albero 92mila km.
Da poco ha cominciato a fare il rumore in questione sopratutto a motore freddo. Se tiro frizione tutto ok. Se la moto é calda, direi che scompare.
Un meccanico Bmw non ufficiale, mi ha detto no problem, pensaci in futuro.
Il conce BMW di bologna invece era più dell'avviso di procedere. 2000 euro stimati.

Per ora non sono in ansia ma faccio le mie considerazioni.
Visto che hai affrontato il lavoro ti chiedo alcune info
1) che tu sappia ci sono differenze fra il tuo cambio e quello del doppio albero?
2) A parte il ponte, servono attrezzi speciali o é fattibile con attrezzi ordinari?

Grazie
 
16120492
16120492 Inviato: 17 Nov 2019 13:49
 

Ciao pensavo che i modelli dopo il 2008 non avessero poi di questi problemi,come attrezzi ti servirebbe il centra frizione e avere dimestichezza nella revisione dei cambi,devi aprire la moto a metà per smontare il cambio se non ricordo male io di ricambi varicero attorno ai 1000€.Se hai bisogno chiedi pure...
 
16120502
16120502 Inviato: 17 Nov 2019 15:28
 

Molto probabile che sia solo una sega mentale mia ma é un rumore che prima non c'era.
Ok il centra frizione ma cosa intendi con dimestichezza su revisione cambio?
Serve una esperienza davvero specifica? Avere lavorato in una officina moto?

Oppure é una cosa che con attenzione e senso logico lo può fare anche un semiprofano?

Non ho problemi con viti e bulloni. Sulla moto mi faccio tutto io ma non ho mai aperto il cambio e non lo faccio di mestiere.
É solo che di mio mi piace smontare e rimontare la qualsiasi.
Colpa di mio padre che mi regaló un meccano 45 anni fa.
Qui però il giochino costa caro...
 
16120503
16120503 Inviato: 17 Nov 2019 15:32
 

Serve essere capaci revisionare cambi aprirli anche perché se fai il lavoro vale la pena cambiare anche tutti gli altri cuscinetti è parsoli,compreso quello dell’albero motore dietro alla frizione e un lavoro abbastanza impegnativo se non lo hai mai fatto a solo è una bella avventura io mi sono fatto aiutare da un collega
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©