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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

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gs 1200 08 dopo tagliando 1000km [peggioramento?]
4346251
4346251 Inviato: 3 Mag 2008 21:08
Oggetto: gs 1200 08 dopo tagliando 1000km [peggioramento?]
 



Complimenti per il forum
Ho da poco la nuova gs 1200 colore blu presa da un mese
Prima del tagliando andava che era una meraviglia tra i 1500 e i 4000 giri.
Dopo il tagliando fatto a 1100km tre giorni fa, appena presa ho avvertito subito un vuoto sia in partenza che fino a 3500 giri e poi vibra intorno ai 2500 giri?
Il mecca mi dice ma non gli credo che non hanno toccato nulla.
potete aiutarmi a capirci meglio?
Grazie
 
4346461
4346461 Inviato: 3 Mag 2008 21:42
 

ciao, prova ad informarti se è previsto dalla BMW un qualche aggiornamento della mappatura dell'alimentazione, puoi farlo chiamando il servizio clienti oppure qualche altro concessionario.
Ciao.
Pierluigi
 
4351926
4351926 Inviato: 4 Mag 2008 19:09
 

Grazie.

qualcuno ha altre notizie in merito?
 
4355646
4355646 Inviato: 5 Mag 2008 8:03
 

ciao,
anche io ho il gs1200 2008. Il problema che hai riscontrato tu dopo il tagliando è sicuramente la rimappatura della centralina per non avere più il ticchettio nelle testate. Purtroppo con la nuova mappatura la moto perde ai bassi regimi.

Ciao
 
4355827
4355827 Inviato: 5 Mag 2008 8:59
 

La mia ha in tutto 730 km, effettivamente mi pare sia molto elastica anche fino ai 4.000... devo rassegnarmi pure io a perdere ai bassi?

Ma il ticchettio delle testate, che avverto distintamente, a cosa è dovuto?
è un battito in testa?
grazie
 
4356352
4356352 Inviato: 5 Mag 2008 10:30
 

ciao a tutti, ho appena chiamato il concessionario per prenotare il tagliando dei 1000 (nel weekend sono arrivato a 1300km) sul mio 1200GS 08 e ho chiesto per la modifica alla centralina per il battito in testa e loro mi hanno detto che non c'è alcun richiamo per la centralina!?
Io la moto l'ho ritirata il 25 marzo...forse non ha bisogno della rimappatura?

Per il rumorino che si sente(ticchettio), appena avevo letto sul forum della rimappatura alle centraline dei modelli 08, ero passato subito da un meccanico uffiale BMW(non quello dove ho preso la moto nuova) con la moto che però mi ha assicurato dicendomi che il ticchettio era normale e legato alle valvole. dopo la regolazione e chiusura testa prevista durante il primo tagliando dei1000 sarebbe diminuito.

ora aspetto e dopo il tagliando dei 1000 verifico se la moto presenta dei cali/buchi di potenza come da voi riscontrato.
 
4356519
4356519 Inviato: 5 Mag 2008 10:55
 

io ho il tagliando questo giovedì.....vi tengo informati su cosa faranno alla moto.
 
4359666
4359666 Inviato: 5 Mag 2008 15:59
 

Boh, io sono a 730 km, conto di fare il tagliando tra una decina di giorni, chiederò...

tra l'altro non vedo l'ora, sono stufo di cambiare a 4mila, quando il bello deve ancora arrivare!
 
4359777
4359777 Inviato: 5 Mag 2008 16:08
 

supercaliffo ha scritto:
Boh, io sono a 730 km, conto di fare il tagliando tra una decina di giorni, chiederò...

tra l'altro non vedo l'ora, sono stufo di cambiare a 4mila, quando il bello deve ancora arrivare!


Hai ragione, ho provato cosa c'è dopo i 4000......mooooolto interessante !!!
 
4363536
4363536 Inviato: 5 Mag 2008 20:37
 

Ragazzi
a questo punto che conviene fare?
Io rivoglio la mia gs piena in basso dei primi 1000km.
C'è la possibilità di rimappare la centralina come era prima o cosa
altro??

Grazie
 
4363895
4363895 Inviato: 5 Mag 2008 21:01
 

Citazione:
Ragazzi
a questo punto che conviene fare?
Io rivoglio la mia gs piena in basso dei primi 1000km.
C'è la possibilità di rimappare la centralina come era prima o cosa
altro??


Non credo che si possa fare, la moto non sarebbe più conforme alle specifiche previste dalla casa, così almeno mi dissero quando portai la mia k1200s al tagliando dei 1000 km, ai bassi strappava sotto i 2500 RPM e mi hanno segato tutto fino a 4000 RPM, alle mie rimostranze mi hanno detto che la casa prescrive queste specifiche e che erano obbligati a farle. Ciao.
Pierluigi
 
4366808
4366808 Inviato: 6 Mag 2008 7:29
 

stevac ha scritto:
Ragazzi
a questo punto che conviene fare?
Io rivoglio la mia gs piena in basso dei primi 1000km.
C'è la possibilità di rimappare la centralina come era prima o cosa
altro??

Grazie


Ciao,
puoi risolvere il problema montando una centralina aggiuntiva tipo quella della Rapid Bike, si monta e si smonta in pochissimo tempo, così quando la porti a fare i tagliandi non risulta nulla e la moto è sempre conforme, ma vedrai che ai bassi riprende tutto o anche qualcosina in più di prima.

Ciao
 
4385454
4385454 Inviato: 7 Mag 2008 20:22
 

Oggi ho riparlato con il mecca, il quale mi ha confermato
e giurato di non avere fatto altro che quello previsto
dal tagliando dei mille km: olio motore, filtro e olio
cardano. Nessuna manovra sulla centralina anche perchè la mia
gs del 2008 non ne ha bisogno.
E' un amico è devo crederci.
Mi dice però che potrebbe essere qualcosa nella benzina e che
vuole provare con un additivo?
Sabato proviamo.
 
4399222
4399222 Inviato: 9 Mag 2008 7:37
 

allora, ieri ho portato la mia GS a fare il tagliando dei 1000Km....primo come moto sostitutiva mi hanno dato una K1200R che va come il vento icon_mrgreen.gif , secondo hanno aggiornato il software della centralina ma solamente perchè la mia aveva un problema con l'indicatore della benzina, per il resto non è cambiato nulla, la moto ai bassi va una boba come prima e mi ha detto il meccanico BMW che solamente alcune moto con un determinato numero di telaio vengono aggiornate a livello di gestione del motore.
 
4406565
4406565 Inviato: 9 Mag 2008 20:36
 

ti puoi far dire i numeri di telaio se hanno una sigla iniziale o altro?

grazie
 
4407240
4407240 Inviato: 9 Mag 2008 21:34
 

Citazione:
allora, ieri ho portato la mia GS a fare il tagliando dei 1000Km....primo come moto sostitutiva mi hanno dato una K1200R che va come il vento icon_mrgreen.gif

ma la k1200r te l'hanno data GRTAIS?? A me a Torino hanno chiesto per una g650 x moto 25 € / giorno. Ciao
 
4409087
4409087 Inviato: 10 Mag 2008 8:38
 

pjgigante ha scritto:

ma la k1200r te l'hanno data GRTAIS?? A me a Torino hanno chiesto per una g650 x moto 25 € / giorno. Ciao


No, ho pagato 30 euro per 2 giorni.
 
4409453
4409453 Inviato: 10 Mag 2008 10:45
 

colomer77 ha scritto:
ciao a tutti, ho appena chiamato il concessionario per prenotare il tagliando dei 1000 (nel weekend sono arrivato a 1300km) sul mio 1200GS 08 e ho chiesto per la modifica alla centralina per il battito in testa e loro mi hanno detto che non c'è alcun richiamo per la centralina!?
Io la moto l'ho ritirata il 25 marzo...forse non ha bisogno della rimappatura?

Per il rumorino che si sente(ticchettio), appena avevo letto sul forum della rimappatura alle centraline dei modelli 08, ero passato subito da un meccanico uffiale BMW(non quello dove ho preso la moto nuova) con la moto che però mi ha assicurato dicendomi che il ticchettio era normale e legato alle valvole. dopo la regolazione e chiusura testa prevista durante il primo tagliando dei1000 sarebbe diminuito.

ora aspetto e dopo il tagliando dei 1000 verifico se la moto presenta dei cali/buchi di potenza come da voi riscontrato.


Anche io ho portato il nuovo GS al conce per il tagliando dei 1000km. Il mecca mi ha detto che gli aggiornamenti della centralina sono continui e seguiranno la moto per tutta la sua vita. Inoltre mi ha detto che spesso neppure loro sanno di cosa si tratta poichè non gli viene comunicato da BMW. Normalmente sono messe a punto in funzione delle caratteristiche dei carburanti dei vari paesi, delle necessità di adeguamento alle varie EURO 1-2-3 ecc, alla gestione di nuovi sensori che entrano in produzione e che potrebbero venir montati sulle moto in sostituzione ai precedenti.
Il "buco" non l'ho ancora avvertito. Certo che per tirar fuori altri inutili 5 cv avrebbero potuto continuare a migliorare la risposta ai bassi.

Lampeggi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4410084
4410084 Inviato: 10 Mag 2008 12:51
 

oggi abbiamo aggiunto un additivo.
il mecca continua a dire che potrebbe essere un problema di
benzina schifosa.
non l'ho provata a lungo, sicuramente la ripresa è migliorata
grazie all'additivo pero a 2500 giri continuano le vibrazioni.
Che sia qualche problema di dischi frizione? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4418363
4418363 Inviato: 11 Mag 2008 16:41
 

io l'ho ritirata l'altro giorno dopo il tagliando dei 1000 km. Sabato mattina con altri amici siamo andati a fare un giro verso Tolfa, strada con moltissime curve e ideale per le moto. Devo dire che dopo i 4000 giri spinge come un toro, avevo dietro due jap 4 cilindri e non c'è stato verso che passassero. Questo GS1200 ha veramente un gran motorone e di buchi dopo il tagliando neanche l'ombra. Grande BMW !!!!
 
4419697
4419697 Inviato: 11 Mag 2008 19:52
 

ma anche la mia dopo i 4000 giri va che è un piacere,
il problema al momento è sotto.
Oggi ad esempio, a fermo, verso i 2000 giri sentivo una specie di fischio
che sparisce dopo i 2000.
 
4424715
4424715 Inviato: 12 Mag 2008 13:16
 

stevac ha scritto:
ma anche la mia dopo i 4000 giri va che è un piacere,
il problema al momento è sotto.
Oggi ad esempio, a fermo, verso i 2000 giri sentivo una specie di fischio
che sparisce dopo i 2000.


dai 2000 in su spinge in modo regolare.
 
4438372
4438372 Inviato: 13 Mag 2008 16:32
 

grigua1200 ha scritto:
colomer77 ha scritto:
ciao a tutti, ho appena chiamato il concessionario per prenotare il tagliando dei 1000 (nel weekend sono arrivato a 1300km) sul mio 1200GS 08 e ho chiesto per la modifica alla centralina per il battito in testa e loro mi hanno detto che non c'è alcun richiamo per la centralina!?
Io la moto l'ho ritirata il 25 marzo...forse non ha bisogno della rimappatura?

Per il rumorino che si sente(ticchettio), appena avevo letto sul forum della rimappatura alle centraline dei modelli 08, ero passato subito da un meccanico uffiale BMW(non quello dove ho preso la moto nuova) con la moto che però mi ha assicurato dicendomi che il ticchettio era normale e legato alle valvole. dopo la regolazione e chiusura testa prevista durante il primo tagliando dei1000 sarebbe diminuito.

ora aspetto e dopo il tagliando dei 1000 verifico se la moto presenta dei cali/buchi di potenza come da voi riscontrato.


Anche io ho portato il nuovo GS al conce per il tagliando dei 1000km. Il mecca mi ha detto che gli aggiornamenti della centralina sono continui e seguiranno la moto per tutta la sua vita. Inoltre mi ha detto che spesso neppure loro sanno di cosa si tratta poichè non gli viene comunicato da BMW. Normalmente sono messe a punto in funzione delle caratteristiche dei carburanti dei vari paesi, delle necessità di adeguamento alle varie EURO 1-2-3 ecc, alla gestione di nuovi sensori che entrano in produzione e che potrebbero venir montati sulle moto in sostituzione ai precedenti.
Il "buco" non l'ho ancora avvertito. Certo che per tirar fuori altri inutili 5 cv avrebbero potuto continuare a migliorare la risposta ai bassi.

Lampeggi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ok grazie delle info, io farò il tagliando lunedi 19maggio (prima non mi accettano perchè sono pieni di lavoro!!!!) e poi vi terrò aggiornati sul comportamento della mia moto.
 
4479292
4479292 Inviato: 17 Mag 2008 11:25
 

Vi aggiorno
Ho consumato tutta la vecchia benzina con l'additivo e rifatto
il pieno.devo dire che qualche miglioramento nelle vibrazioni l'ho notato.
Mi confermate che tra i 2000 e i 2500 giri c'è un certo fischio
dovuto al contralbero (mi dicono)
grazie
 
4488476
4488476 Inviato: 18 Mag 2008 13:27
 

anche io ho la gs o8 da tagliandare, dovrei portarla martedì!! riscrivo nonappena ho fatto qualche prova...
 
4507535
4507535 Inviato: 20 Mag 2008 9:33
 

colomer77 ha scritto:



ok grazie delle info, io farò il tagliando lunedi 19maggio (prima non mi accettano perchè sono pieni di lavoro!!!!) e poi vi terrò aggiornati sul comportamento della mia moto.



ciao, ieri ho ritirato il mio GS 08 dal tagliando dei 1000Km e non ho notato nulla di strano sull'erogazione del motore rispetto a prima.
Hanno fatto l'aggiornamento della centralina perchè a detta loro è una prassi durante i tagliandi ma sul problema del possibile battito in testa non mi hanno detto nulla. Il filtro olio e olio motore sono sicuro che l'hanno cambiato...ho un po' di dubbi invece riguardo all'olio del cardano.
La vite di scarico infatti sembra non l'abbiano svitata e non ci sono segni sul forcellone (la moto era sporca come prima) di "palpottamenti" o manate che facessero presupporre una lavorazione sul gruppo cardano.

L'unica pecca è che mi hanno messo troppo olio!!!l'oblo di ispezione infatti è completamente "oscurato" dall'olio e per vedere il giusto livello devo inclinare la moto dalla parte opposta del cavalletto laterale!!!
Appena ho tempo metterò la moto sul cavalletto laterale e con una siringa aspirerò dal tappo di rabbocco l'olio in eccedenza.
 
4516308
4516308 Inviato: 20 Mag 2008 20:58
 

Mi confermate che tra i 2000 e i 2500 giri c'è un certo fischio
dovuto al contralbero (mi dicono)
grazie
 
4517148
4517148 Inviato: 20 Mag 2008 21:45
 

stevac ha scritto:
Mi confermate che tra i 2000 e i 2500 giri c'è un certo fischio
dovuto al contralbero (mi dicono)
grazie


io ho fatto questa prova ma non ho sentito questo fischio....magari non è udibile su tutti i motori, comunque riproverò
 
4551208
4551208 Inviato: 23 Mag 2008 21:23
 

Qualcuno ha notato il fischio di cui sopra?

grazie
 
4566246
4566246 Inviato: 25 Mag 2008 21:44
 

ragazzi io ho fatto con il mio GS 2500 km e mi sembra che il motore si cominci a sciogliere adesso, riprende dai 2000 giri con progressione senza alcun buco di potenza ed è veramente una moto divertente. Ha una versatilità impressionante. Al momento non mi posso lamentare di aver lasciato le giappo per una tedesca icon_smile.gif
 
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