Leggi il Topic


quale la migliore Naked ??
14593615
14593615 Inviato: 25 Ago 2013 22:01
Oggetto: quale la migliore Naked ??
 

Buongiorno Bikers,
Vi interpello x sfruttare la vostra esperienza e conoscenza x un sondaggio personale;
secondo Voi tra le moto che elencherò qual'è o quali sono le migliori partendo in ordine da :
agilità /manovrabilità
prestazioni
affidabilità
comodità passeggero
eccole
Monster 1100 evo
Kawa z800 e z1000
Yamaha FZ8 e FZ1 abs e MT-09 (quest'ultima però forse è troppo recente)
MV Agusta brutale 800
Triumph street e speed triple
Suzuki gsr750abs
Honda cb1000r abs
Aprilia tuono V4
Benelli Tornado tre 899 o1130

Avrete capito che mi piacciono le naked...
Vi chiedo solo un grandissimo favore ..non litigatevi 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif ; chiunque ha il diritto di dire e documentare la propria opinione...non si potràmai esser daccordo tutti ma Vi ricordo che siam tutti MOTOCICLISTI!!!! 0510_abbraccio.gif
A presto bruciabenza rotfl.gif
 
14593643
14593643 Inviato: 25 Ago 2013 22:14
 

Già mi sembra che ce un argomento del genere
Tra le citate penso la tuono V4 sia imparagonabile a tutte le altre
 
14593652
14593652 Inviato: 25 Ago 2013 22:18
 

anche per me la tuono V4 è la migliore....
ma una domanda mi sorge sempre spontanea: cosa me ne faccio d iuna moto da 250km/h se a 160 non posso andarci a meno che mi sdraio completamente sul serbatoio o la trasformo in semicarenata appiccicandoci un cupolino?
comunque gusti sono gusti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14593734
14593734 Inviato: 25 Ago 2013 23:04
 

La Triunph è parecchio, ma parecchio bella
Aprilia Tuono un mostro (potevano farla un tantino più carina)
io ho una FZ1 e ti dico che è una gran moto. se sei un manico notevole vorrai cambiare pignone e\o corona, il mono, lo scarico e hai una moto da sparo vero che non ha niente in meno delle altre.
 
14593962
14593962 Inviato: 26 Ago 2013 0:57
 

Anch'io direi Tuono anche se la Speed Triple... La Tuono è rara (bella cosa) però in tante tra le poche hanno qualche problemuccio...
 
14597685
14597685 Inviato: 27 Ago 2013 19:12
 

Grazie ragazzi x le prime risposte 0509_up.gif anche se ho notato che avete soprattutto badato più alla "cavalleria" icon_asd.gif piuttosto che alla agilità e anche trasporto eventuale zavorrina icon_rolleyes.gif
Ma da montagna Voi obbiettivamente quale scegliereste???
 
14597806
14597806 Inviato: 27 Ago 2013 20:23
 

Io come rapporto peso/potenza,erogazione motore,ciclistica sospensioni,freni,estetica e anche prezzo direi Mv Agusta B3 800 eusa_drool.gif
 
14597995
14597995 Inviato: 27 Ago 2013 22:00
 

tomcat84 ha scritto:
Io come rapporto peso/potenza,erogazione motore,ciclistica sospensioni,freni,estetica e anche prezzo direi Mv Agusta B3 800 eusa_drool.gif


è una di quelle chi mi "intrippa"di più anche a me.... se non avesse quel microseggiolino dietro..
 
14598064
14598064 Inviato: 27 Ago 2013 22:43
 

Considerando che ciò che cerchi come prima dote è l'agilità, io andrei di Street Triple (R magari...). Quello che si dice in giro è vero: è un vero giocattolino strappa-patente...è agile e sgusciante come una biscia, piega col pensiero ed ha un motore che ti spinge a stare sempre a manetta senza deludere mai. Davvero molto molto divertente.
 
14598150
14598150 Inviato: 27 Ago 2013 23:55
 

Per ora la migliore anche secondo la critica rimane la tuono v4...
diciamo che però anche qui la comodità passeggero va in secondo piano
 
14598723
14598723 Inviato: 28 Ago 2013 10:45
 

Ma che senso ha paragonare tutte queste moto? Ci sono 600, 1000, 4 cilindri, bicilindriche e tricilindriche! Passiamo da naked media, a naked 1000 passando per mt 09.

Penso che prima tu di decidere che moto vuoi devi decidere che di che TIPO di moto hai bisogno.

Altrimenti è inutile confrontare moto cosi diverse 0509_banana.gif
 
14598812
14598812 Inviato: 28 Ago 2013 11:22
 

Ho avuto il monster 1100 evo e ti assicuro che agile il giusto ma pecca sul veloce. La b3 pure molto bella ma a altre pecce. La tuono e un missile e con quasi 170 cv non e per tutti . Le altre non mi piace nessuna. Solo la fz1 ma devi ritoccare le sospensioni. Al momento ho la sf848 e ne sono inamorato va come un treno ed è bella da morire.
 
14600065
14600065 Inviato: 28 Ago 2013 19:36
 

gagginaspinnata ha scritto:
Ma che senso ha paragonare tutte queste moto? Ci sono 600, 1000, 4 cilindri, bicilindriche e tricilindriche! Passiamo da naked media, a naked 1000 passando per mt 09.

Penso che prima tu di decidere che moto vuoi devi decidere che di che TIPO di moto hai bisogno.

Altrimenti è inutile confrontare moto cosi diverse 0509_banana.gif


agilità /manovrabilità
prestazioni
affidabilità
comodità passeggero
Questo è quello che mi interessa in una moto ,è scritto all'inizio del Topic icon_eek.gif ; e aggiungo per la precisione, nelle prestazioni non mi interessa tanto la velocità quanto invece il "tiro" già dai bassi....
 
14600071
14600071 Inviato: 28 Ago 2013 19:42
 

charlie13 ha scritto:
Ho avuto il monster 1100 evo e ti assicuro che agile il giusto ma pecca sul veloce. La b3 pure molto bella ma a altre pecce. La tuono e un missile e con quasi 170 cv non e per tutti . Le altre non mi piace nessuna. Solo la fz1 ma devi ritoccare le sospensioni. Al momento ho la sf848 e ne sono inamorato va come un treno ed è bella da morire.


Charlie 13 ...mi daresti qualke altra informazione sul monster 1100 evo?? icon_rolleyes.gif
Tieni presente che per me i 200 km/h son sufficienti rotfl.gif , ma quello che mi entusiasma parecchio nelle prestazioni è il "tiro" già dai bassi....il monster in questo dovrebbe "eccellere" ..o sbaglio??!!! eusa_think.gif
 
14600679
14600679 Inviato: 29 Ago 2013 0:29
 

Visto che prima hai accennato alla comodità sappi che sono tutte moto scomode per il passeggero. Diciamo che la zavorrina si sentirà dal ginecologo o in sala parto vista la posizione delle pedane. Forse la meno scomoda, per quello che ricordo tra quelle provate, è la brutale.
 
14600761
14600761 Inviato: 29 Ago 2013 4:02
 

jigen13 ha scritto:
anche per me la tuono V4 è la migliore....
ma una domanda mi sorge sempre spontanea: cosa me ne faccio d iuna moto da 250km/h se a 160 non posso andarci a meno che mi sdraio completamente sul serbatoio o la trasformo in semicarenata appiccicandoci un cupolino?
comunque gusti sono gusti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Semplice, ti metti la tuta e passa tutto icon_wink.gif

Detto questo, 'sta comparativa non ha senso perchè sommando i vari aspetti e tenendo conto anche dei prezzi si equivalgono bene o male tutte, tranne la Z800 che (secondo me) è solo un tristissimo restyling commerciale.
 
14604476
14604476 Inviato: 30 Ago 2013 14:41
 

sirne ha scritto:
Charlie 13 ...mi daresti qualke altra informazione sul monster 1100 evo?? icon_rolleyes.gif
Tieni presente che per me i 200 km/h son sufficienti rotfl.gif , ma quello che mi entusiasma parecchio nelle prestazioni è il "tiro" già dai bassi....il monster in questo dovrebbe "eccellere" ..o sbaglio??!!! eusa_think.gif


scusa per il ritardo della risposta, ma ero in ferie. poi dimmi cosa voi sapere e se posso aiutarti con piacere.
 
14604519
14604519 Inviato: 30 Ago 2013 14:53
 

la tuono non la conosco... sulla carta è perfetta.

fz1 non mi piace, poco agile e manubrio scomodo. tanti cavalli ma richiede i lavori descritti sopra per essere competitiva con le altre

z1000 naked non mi piace come linea, ma ho l Sx e ti posso dire che come motore e ciclistica è quasi perfetta, manca una regolazione al mono posteriore, ma non ne sento la mancanza. Passeggero comodo, coppia in basso quasi da 2cil

strett triple simpatica, ma un po' giocattolino.

speed triple non la conosco, ma ho provato la tiger 1050 sport, che ha lo stesso motore un po meno spinto... motore favolosooo.

cb1000r è quello con l'erogazione piu docile di tutte, ha il mono dietro che aumenta di 10 pt. il look, paga cavalleria rispetto a molte altre 4 cil

brutale... è una MV, detto tutto, pero' scordati passeggero e comfort.

monster 1100 non conosco, ma sembra abbastanza scomodo icon_smile.gif

---
 
14605397
14605397 Inviato: 30 Ago 2013 21:53
 

charlie13 ha scritto:
scusa per il ritardo della risposta, ma ero in ferie. poi dimmi cosa voi sapere e se posso aiutarti con piacere.


Grazie in anticipo Charlie;
ma ero interessato alla Tua "opinione" e "impressioni" e se possibile anche dettagli tecnici delMonster 1100 evo (visto che hai scritto che prima della sf ne avevi uno);
stò cercando una moto con un "bel tiro) già dai bassi,non troppo alta,maneggevole e che ogni tanto possa "caricare" eventuale zavorrina (se non stà supercomoda è lo stesso icon_asd.gif ) ...vorrei anche essere tranquillo sull'affidabilità...
Vedi Tu quello che puoi dirmi...in ogni caso Te ne sono grato icon_smile.gif
 
14605406
14605406 Inviato: 30 Ago 2013 21:57
 

cooperste ha scritto:
la tuono non la conosco... sulla carta è perfetta.

fz1 non mi piace, poco agile e manubrio scomodo. tanti cavalli ma richiede i lavori descritti sopra per essere competitiva con le altre

z1000 naked non mi piace come linea, ma ho l Sx e ti posso dire che come motore e ciclistica è quasi perfetta, manca una regolazione al mono posteriore, ma non ne sento la mancanza. Passeggero comodo, coppia in basso quasi da 2cil

strett triple simpatica, ma un po' giocattolino.

speed triple non la conosco, ma ho provato la tiger 1050 sport, che ha lo stesso motore un po meno spinto... motore favolosooo.

cb1000r è quello con l'erogazione piu docile di tutte, ha il mono dietro che aumenta di 10 pt. il look, paga cavalleria rispetto a molte altre 4 cil

brutale... è una MV, detto tutto, pero' scordati passeggero e comfort.

monster 1100 non conosco, ma sembra abbastanza scomodo icon_smile.gif

---

Grazie delle info cooperste, ottimo x la z1000 e mi intrippa molto anche la Triumph icon_biggrin.gif
 
14611450
14611450 Inviato: 3 Set 2013 12:18
 

sirne ha scritto:
Grazie in anticipo Charlie;
ma ero interessato alla Tua "opinione" e "impressioni" e se possibile anche dettagli tecnici delMonster 1100 evo (visto che hai scritto che prima della sf ne avevi uno);
stò cercando una moto con un "bel tiro) già dai bassi,non troppo alta,maneggevole e che ogni tanto possa "caricare" eventuale zavorrina (se non stà supercomoda è lo stesso icon_asd.gif ) ...vorrei anche essere tranquillo sull'affidabilità...
Vedi Tu quello che puoi dirmi...in ogni caso Te ne sono grato icon_smile.gif


ciao , ho letto solo ora e ti rispondo subito prima che passa altro tempo icon_asd.gif
allora per il tiro gia dai bassi e notevole ha la coppia max. gia a 5000giri e la si sente tutta,anzi ci si deve fare l'abitudine che da tutto e subito, cosa che a me personalmente non ha piacuto era che il range utile dei giri e poca va da 3000 a 7000 poi entra a 8000giri il limitatore molto violente. con la coppia poi solo dare gas senza scalare tira sempre. l'altezza ? be io sono alto 1,75 e non ci sono problemi visto anche, che pesa veramente poco il monsterone lo muovi con facilita anche se tocchi solo con le punte.maneggevolezza e tanta . solo sul veloce da 140-150 in su diventa un pò ballerina che pero mettendo mani alle regolazioni delle sospensioni diventa meno. la zavorrina sta male , la sella non e comoda e scivolosa e servono le maniglie per non sciacciare le parti basse, pero con il pieno ci faccevo 200km e allora si fa la pausa e riposi il sedere. sul affidabilita , io ho avvuto pochi, in quasi 19000km , mi si era allentato la flangia del colletore del cilindro verticale, ho fatto il richiamo per il cerchio post. una volta si era bloccato la valvola dello scarico risolto in garanzia. altro io non ne ho avvuto , be che dire io lo dato via solo perche dal uscita dello streetfighter volevo quella moto e con il sf 848 non ho piu avuto scuse icon_asd.gif
poi il consiglio migliore secondo me è, la devi provare solo cosi poi capire se fa per te !!! ripeto IO mi sono trovato bene per il mio utilizzo , in giro per i passi di montagna e perfetto con il tiro ti spara fuori dalle curve e se vuoi andare a velocita touristico lo permette lo stesso. altra cosa il DTC e ABS , il controllo di trazione e carino ma quasi inutile se non sul acqua, il ABS e spettacolare mi ha salvato piu di una volta e se vuoi poi sempre escluderli dal cruscotto e andare senza. Ok spero che ti e utile quello che ho scritto . 0509_doppio_ok.gif
 
14612448
14612448 Inviato: 3 Set 2013 19:32
 

charlie13 ha scritto:
ciao , ho letto solo ora e ti rispondo subito prima che passa altro tempo icon_asd.gif
allora per il tiro gia dai bassi e notevole ha la coppia max. gia a 5000giri e la si sente tutta,anzi ci si deve fare l'abitudine che da tutto e subito, cosa che a me personalmente non ha piacuto era che il range utile dei giri e poca va da 3000 a 7000 poi entra a 8000giri il limitatore molto violente. con la coppia poi solo dare gas senza scalare tira sempre. l'altezza ? be io sono alto 1,75 e non ci sono problemi visto anche, che pesa veramente poco il monsterone lo muovi con facilita anche se tocchi solo con le punte.maneggevolezza e tanta . solo sul veloce da 140-150 in su diventa un pò ballerina che pero mettendo mani alle regolazioni delle sospensioni diventa meno. la zavorrina sta male , la sella non e comoda e scivolosa e servono le maniglie per non sciacciare le parti basse, pero con il pieno ci faccevo 200km e allora si fa la pausa e riposi il sedere. sul affidabilita , io ho avvuto pochi, in quasi 19000km , mi si era allentato la flangia del colletore del cilindro verticale, ho fatto il richiamo per il cerchio post. una volta si era bloccato la valvola dello scarico risolto in garanzia. altro io non ne ho avvuto , be che dire io lo dato via solo perche dal uscita dello streetfighter volevo quella moto e con il sf 848 non ho piu avuto scuse icon_asd.gif
poi il consiglio migliore secondo me è, la devi provare solo cosi poi capire se fa per te !!! ripeto IO mi sono trovato bene per il mio utilizzo , in giro per i passi di montagna e perfetto con il tiro ti spara fuori dalle curve e se vuoi andare a velocita touristico lo permette lo stesso. altra cosa il DTC e ABS , il controllo di trazione e carino ma quasi inutile se non sul acqua, il ABS e spettacolare mi ha salvato piu di una volta e se vuoi poi sempre escluderli dal cruscotto e andare senza. Ok spero che ti e utile quello che ho scritto . 0509_doppio_ok.gif


Ciao Charlie 13
Ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato x descrivermi il Monster, sicuramente prima di cambiar moto ne proverò parecchie ma dopo quello che mi hai scritto parto già avvantaggiato 0509_doppio_ok.gif grazie ancora e buona strada 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©