Leggi il Topic


Problema in salita (colpa della frizione?)
14582348
14582348 Inviato: 19 Ago 2013 18:31
Oggetto: Problema in salita (colpa della frizione?)
 



Salve, ho un phantom f12r che da qualche mesetto mi da problemi soprattutto dopo tratti in salita. Dopo qualche km inizia a non salire piu bene di giri finchè si ferma completamente, nel senso che non sale di giri abbastanza per affrontare la salita, il che è strano perchè fino a qualche tempo fa il tratto in salita in cui m'è capitato me lo facevo tranquillamente a 70 75 km h segnati. Ho qualche problema anche in piano, visto che parte a scatti praticamente sempre.... Dubito che sia legato al gruppo termico perchè l'ho cambiato da relativamente poco (2-3 mila km) e neanche al variatore (anche esso cambiato di recente) quindi suppongo possa dipendere dalla frizione... ho fatto qualche foto con il carter scoperchiato, ma non son riuscito a smontare la campana purtroppo. Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


La campana è nera e c'è molta polvere nera dentro il carter
Quindi, secondo voi puo davvero esser la frizione? Vorrei avere una vostra opinione perchè per smontare la campana mi serve un attrezzo che non ho e comprarlo senza motivo non mi farebbe molto piacere icon_asd.gif Grazie a tutti
 
14582967
14582967 Inviato: 19 Ago 2013 23:41
 

Sì probabilmente è colpa del gruppo frizione.. Se ti parte con uno scatto hai mollette troppo dure o frizione /campana poi per la molla di contrasto potrebbe essere dura anch'essa
 
14584498
14584498 Inviato: 20 Ago 2013 18:15
Oggetto: Re: Problema in salita (colpa della frizione?)
 

elpuerco ha scritto:
Salve, ho un phantom f12r che da qualche mesetto mi da problemi soprattutto dopo tratti in salita. Dopo qualche km inizia a non salire piu bene di giri finchè si ferma completamente, nel senso che non sale di giri abbastanza per affrontare la salita, il che è strano perchè fino a qualche tempo fa il tratto in salita in cui m'è capitato me lo facevo tranquillamente a 70 75 km h segnati. Ho qualche problema anche in piano, visto che parte a scatti praticamente sempre.... Dubito che sia legato al gruppo termico perchè l'ho cambiato da relativamente poco (2-3 mila km) e neanche al variatore (anche esso cambiato di recente) quindi suppongo possa dipendere dalla frizione... ho fatto qualche foto con il carter scoperchiato, ma non son riuscito a smontare la campana purtroppo. Ecco le foto:
Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com
La campana è nera e c'è molta polvere nera dentro il carter
Quindi, secondo voi puo davvero esser la frizione? Vorrei avere una vostra opinione perchè per smontare la campana mi serve un attrezzo che non ho e comprarlo senza motivo non mi farebbe molto piacere icon_asd.gif Grazie a tutti

Puoi essere semplicemente scarburato prova a fare la stessa salita di sera alle 11.00 circa se senti che tira come prima significa che di giorno sei grasso, per gli scatti potrebbero essere anche i rapporti, dipende come sono se senti proprio che in partena ogni tanto da colpi pesanti sono sicuramente loro non è da escludere comuqnue la fri7ione, potrebbe essere un'occasione per comprarti una fri7one+campana 107 di qualsiasi marchio prima che trasmette problemi anche ai rapporti 0509_up.gif
 
14584818
14584818 Inviato: 20 Ago 2013 21:07
Oggetto: Re: Problema in salita (colpa della frizione?)
 

DaS ha scritto:
Puoi essere semplicemente scarburato prova a fare la stessa salita di sera alle 11.00 circa se senti che tira come prima significa che di giorno sei grasso, per gli scatti potrebbero essere anche i rapporti, dipende come sono se senti proprio che in partena ogni tanto da colpi pesanti sono sicuramente loro non è da escludere comuqnue la fri7ione, potrebbe essere un'occasione per comprarti una fri7one+campana 107 di qualsiasi marchio prima che trasmette problemi anche ai rapporti 0509_up.gif

potrebbe darsi dei rapporti ma al 90% non sono loro, probabile anche la carburazione..si, fai una prova di sera quando ci sono 10-15 gradi in meno e vedi
 
14585031
14585031 Inviato: 20 Ago 2013 22:55
 

Grazie delle risposte! Comunque se non sbaglio molla di contrasto e mollette della frizione sono originali, e mi sono dimenticaot di dire che gli scatti in partenza comunque li ho solo dopo aver usato per un po' il motorino(non tanto, anche solo 4 o 5 minuti), a freddo parte bene.
 
14585040
14585040 Inviato: 20 Ago 2013 22:58
 

se non sai dirci cosa monti non ti possiamo aiutare..fai quella prova del giro di notte
 
14585042
14585042 Inviato: 20 Ago 2013 22:59
 

Ivo77 ha scritto:
se non sai dirci cosa monti non ti possiamo aiutare..fai quella prova del giro di notte

gia, è l'ora perfetta per farti sto giretto
 
14585101
14585101 Inviato: 20 Ago 2013 23:51
 

eh in effetti si..invece di commentare qui poteva farlo
 
14590169
14590169 Inviato: 23 Ago 2013 20:02
 

provato di notte, un po' meglio, nel senso che prima di iniziare a faticare a salire di giri devo fare piu strada.
Comunque monto un gruppo termico malossi base, marmitta zx (so che non è il massimo ma non ho voglia di spender soldi per cambiarla xD) carburatore da 17.5 e multivar malossi
 
14591522
14591522 Inviato: 24 Ago 2013 16:29
 

hai il getto troppo grande..quello max ovviamente
 
14595418
14595418 Inviato: 26 Ago 2013 19:01
 

Ivo77 ha scritto:
hai il getto troppo grande..quello max ovviamente

è una cosa semplice da sistemare o mi conviene portarla dal meccanico?
 
14595455
14595455 Inviato: 26 Ago 2013 19:25
 

se sai smontare le carene al tuo motore è semplice
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©