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taratura multivar malossi
14573969
14573969 Inviato: 13 Ago 2013 22:16
Oggetto: taratura multivar malossi
 

Avevo idea di comprare il multivar solo che non posso montare la molla di contrasto che danno assieme perchè non riesco a svitare il dado sottile sopra la frizione... ( non ditemi come fare perchè le ho provate tutte, anche nella morsa).
Quindi volevo sapere se posso tarare sto vario lasciando la molla originale...
Graziee 0509_campione.gif
 
14574029
14574029 Inviato: 13 Ago 2013 22:58
 

No non conviene, scusa ma è impossibile che tu non riesca a svitare il dado neanche nella morsa almeno che hai forza 0
 
14574037
14574037 Inviato: 13 Ago 2013 23:01
 

Eravamo in 4 ma non siamo riusciti! Inchiodato sto dado! In che altro modo posso svitarlo??
 
14574042
14574042 Inviato: 13 Ago 2013 23:05
 

Il migliore è quello in morsa, se proprio non ce la fai portalo da un meccanico che te lo svita lui!
 
14574043
14574043 Inviato: 13 Ago 2013 23:06
 

nick58 ha scritto:
No non conviene, scusa ma è impossibile che tu non riesca a svitare il dado neanche nella morsa almeno che hai forza 0

è vero eh.. delle volte sono davvero inchiodati marci...se lo hai già smontato una volta è facile..ma se non lo hai mai smontato è dura, loro lo montano con la pistola..fai te..Comunque serve la chiave apposita, senza quella non lo sviti. vai da un meccanico con la frizione e fattelo allentare, te lo fa gratis amenochè non è un pezzo di ananas
 
14574059
14574059 Inviato: 13 Ago 2013 23:18
 

Con il multivar e questa molla bianca devo cambiare i rulli?? Ora ho i 4.5
 
14574178
14574178 Inviato: 14 Ago 2013 0:20
 

foreverSUZU ha scritto:
Con il multivar e questa molla bianca devo cambiare i rulli?? Ora ho i 4.5

Se è un piaggio lascia la molla originale se è un minarelli monta la molla bianca
Comunque il multivar 2000 dentro monta i rulli da 7,2 g, se lo scooter è tutto originale tieni quelli
I rulli 4,5 sono leggerissimi rimetti quelli che aveva il multivar di serie o al massimo monta i 6,2 o i 6,5 ma fai prima a rimontare quelli di serie
 
14574442
14574442 Inviato: 14 Ago 2013 10:40
 

Ho un nrg power! Peró la mia taratura è perfetta con quei rulli li, avendo una giannelli rekord!
 
14574756
14574756 Inviato: 14 Ago 2013 14:16
 

foreverSUZU ha scritto:
Ho un nrg power! Peró la mia taratura è perfetta con quei rulli li, avendo una giannelli rekord!

Anch io ho un nrg power icon_mrgreen.gif
Però devi mettere i rulli più pesi te lo dico per esperienza, il multivar fa tante rotazioni quindi peso dei rulli va appesantito
Poi lascia la molla piaggio che è più dura della bianca malossi
e se riesci a svitare il gruppo frizione, monta le mollette malossi bianche sport corte, se non riesci a svitarlo lascia le mollette originali
Se ti può servire l'nrg power dd deve fare 9 300 - 9 500 giri a normale velocità (50- 60 kmh) poi man mano che aumenta velocità allora aumentano leggermente anche i giri fino a 10 000
Se uno di questi valori sballa o sei in sottocoppia o sei in fuorigiri, se riesci a rogolarti seguendo questo valore "sei a cavallo" e hai trovato al taratura perfetta 0509_up.gif
C'è scritto sul libro piaggio ed è vero io ho provato rulli sia più pesi che più leggeri (per testare appunto questi valori), ma i migliori di tutti è stato quando ho provato i rulli da 6 che mi stava a 9 500 giri, c'era il giusto rapporto coppia\ripresa\ e ha raggiunto il massimo delle prestazioni anche in velocità, il libro piaggio aveva ragione icon_biggrin.gif

**Sempre parlando di 50cc originale piaggio a liquido, se uno monta un altro motore i valori cambiano
 
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