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Cerco shop dove prendere kit carburazione
14572705
14572705 Inviato: 13 Ago 2013 3:06
Oggetto: Cerco shop dove prendere kit carburazione
 



Ciao a tutti volevo sapere dove comprare il kit per la carburazione che comprende getto massimo polverizzatore e spillo conico che serve per il ripotrnziamento perche tra un po volevo comprare la jolly da strada (206) ma nn so dive prendere il kit per la carburazione. Grazie in anticipo!
 
14573026
14573026 Inviato: 13 Ago 2013 11:43
 

Non ci sono "kit", la carburazione si fa per tentativi.

La Mito (a parte la vecchia col Mikuni da 35) monta o un Dell'Orto PHBH o un VHST a seconda dell'anno, due modelli comunissimi... tutta la roba che ti serve la puoi trovare da qualsiasi ricambista, non c'è bisogno di comprarla online 0509_up.gif
 
14573050
14573050 Inviato: 13 Ago 2013 11:56
 

Ah ok perche leggevo su internet che ce proprio il kit cagiva per ripotenziarla di cui mi interessavano solo i pezzi per la carburazione visto che di marmitta volevo metterci la jolly. Comunque se seguo questa guida per ripotenziarla va bene?
Ripotenziamento Cagiva Mito
Finche nn prendo la jolly intendo. Ho una mito sp525 del 2008.
 
14573062
14573062 Inviato: 13 Ago 2013 12:04
 

La guida va benissimo, ma tieni conto che la carburazione varia a seconda di numerosi fattori, quindi devi intendere le indicazioni riportate solo come punto di partenza.

Detto terra terra: più o meno i getti scritti li vanno bene, ma probabilmente dovrai fare qualche aggiustatina per conto tuo icon_wink.gif
 
14573606
14573606 Inviato: 13 Ago 2013 17:41
 
 
14573637
14573637 Inviato: 13 Ago 2013 18:22
 

TommyTheBiker ha scritto:
La guida va benissimo, ma tieni conto che la carburazione varia a seconda di numerosi fattori, quindi devi intendere le indicazioni riportate solo come punto di partenza.

Detto terra terra: più o meno i getti scritti li vanno bene, ma probabilmente dovrai fare qualche aggiustatina per conto tuo icon_wink.gif


Sta seguendo una guida per EV.

Qui ( Ripotenziamento Cagiva Mito Sp525 08/09 ) si parla di SP525.

MI PARE (Ho avuto io stesso una SP e l'ho ripotenziata, ma la mia memoria mi fa vergognare) che non si possa rimuovere semplicemente lo "strozzo" nella marmitta, ma che questa (la pancia, perlomeno) vada cambiata in toto. L'originale infatti dovrebbe avere delle paratie interne, non rimovibili.

Le opzioni sono due, in questo caso:

-O si prende uno scarico aftermarket, a scelta.

-O si fa come ho fatto io, che ero senza un soldo: cioè comprando e montando lo scarico di una vecchia EV ripotenziata, che aveva il fermo rimovibile.


Spero di non aver detto castronerie, sono passati anni. icon_asd.gif

PS: Il kit (come si legge nel topic linkato) esiste, ma non è niente di particolare, anzi è anti-economico per quello che offre.
 
14574063
14574063 Inviato: 13 Ago 2013 23:19
 

sisi dici bene infatti le avevo viste tutte e due le guida però anche nella prima c'era scritto post 2004 e pensavo andasse bene... comunque adesso compro una jolly e basta... per la carburazione devo cambiare solo il getto max o anche spillo e polverizzatore?
 
14574229
14574229 Inviato: 14 Ago 2013 2:06
 

Phantom_F12r ha scritto:
sisi dici bene infatti le avevo viste tutte e due le guida però anche nella prima c'era scritto post 2004 e pensavo andasse bene... comunque adesso compro una jolly e basta... per la carburazione devo cambiare solo il getto max o anche spillo e polverizzatore?


Tutto, direi. icon_mrgreen.gif

Ovviamente quelli indicati nella guida sarebbero una buona base, anche se con una Jolly forse dovrai fare qualche aggiustamento...
 
14574232
14574232 Inviato: 14 Ago 2013 2:09
 

mi sapresti dire quale polverizzatore e quale spillo prendere? mentre di getti quale provo (potresti dirmen 2/3 che potrebbero andare)?
 
14574238
14574238 Inviato: 14 Ago 2013 2:23
 

Phantom_F12r ha scritto:
mi sapresti dire quale polverizzatore e quale spillo prendere? mentre di getti quale provo (potresti dirmen 2/3 che potrebbero andare)?


Io non ho mai avuto una Jolly, quindi è difficile dire che tipo di carburazione sarebbe più adatta, oltretutto contando che son tutto meno che esperto.

Riguardo allo spillo e al polverizzatore CREDO tu possa benissimo prendere quelli del kit, e provare con quelli (singolarmente mi pare costino 9 Euro circa lo spillo e 13 il polverizzatore, IVA esclusa).

Riguardo ai getti FORSE potresti provare:

Massimo 130
Minimo 70

In alternativa, per quanto riguarda il massimo potresti provare a prenderne anche qualcuno più basso (non scenderei sotto il 125).

Per il minimo vale la stessa cosa, ho visto qualcuno montare un 65, anche se io mi terrei più "altino".

PS: OVVIAMENTE sto andando a memoria e a inventiva, dato che (mi ripeto) l'SP non la uso più da un annetto, non ho mai avuto la Jolly e non sono mai stato un gran "carburatore", anzi.

0510_confused.gif
 
14576130
14576130 Inviato: 15 Ago 2013 14:48
 

si ma quelli del kit quali sono? cioè vado dal meccanico e quali gli chiedo?
 
14576160
14576160 Inviato: 15 Ago 2013 15:19
 

Phantom_F12r ha scritto:
si ma quelli del kit quali sono? cioè vado dal meccanico e quali gli chiedo?


Erano indicati nel topic che ho postato poco sopra. 0509_up.gif

Ad ogni modo dovrebbero essere:

- Spillo Conico (Cod. 8A0035371)
- Polverizzatore (8A00B0790)
- Getto Massimo (80N012041)

Non devi andare da un meccanico (anche se penso possa procurarseli benissimo pure lui), ma da un ricambista. Io all'epoca trovai tutto dal concessionario Cagiva/MV della mia città, ma penso che anche un ricambista generico possa avere quello che serve.

0509_up.gif
 
14580888
14580888 Inviato: 18 Ago 2013 22:24
 

Sulla Sp525 va cambiato in toto lo scarico non esiste nessun conetto da rimuovere.

Come carburazioni inizia a partire da quello che indica cagiva per il ripotenziamento

Getto max 135
Spillo D48 - 3^ tacca
Polverizzatore HN274
Vite miscela a 2 giri e 1/4


Vedi come va e poi affinala.. sarai sicuramente magro di minimo con la carburazione indicata da cagiva compra anche un getto del minimo U38-U40
 
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