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Problema grave carburazione
14569353
14569353 Inviato: 10 Ago 2013 22:23
Oggetto: Problema grave carburazione
 

Ho un kymco kb honda verticale ad aria del '96 con le seguenti modifiche:
-Polini 70 base, rettificato 30 km, albero rettificato + cuscinetti nuovi
-Pacco originale con lamelle in carbonio
-Collettore (attacco in ferro al carbu) lavorato
-Carburatore keihin pb 19 (dell'honda bali 100) getto max 90 getto min 40 spillo 2a tacca
-CDI Naraku racing
-Airbox originale lavorato, senza fermo e con tubo maggiorato
-Canedela ngk color nocciola
+ varie modifiche trasmissione
Da quando ho rettificato sono venuti fuori un mucchio di problemi.... (prima della sola rettifica era perfetto) Lo scooter ha lo starter automatico, e da freddo va benissimo. Poi quando si scalda, i problemi aumentano al passo con la temperatura... Il minimo è un dramma, a parte che non è regolare negli scoppietti, se lo tengo alto misteriosamente dopo 5 secondi sale da solo, fa attaccare la frizione (3000 giri) e sale di continuo e poi si riabbassa da solo, e di nuovo risale ecc... Se lo tengo basso (è comunque molto alto) si spegne... per strada poi dopo che ci faccio i 60 per un km non so cosa è successo ma la marmitta mi sfiatava forte di continuo, e se acceleravo non rispondeva ma il suono diventava solo più forte... Poi accenderlo è un dramma, bisogna spedivellare moooolto forte, E poi fa di continuo lo scherzo della marmitta che sfiata e che non risponde al comando gas... Insomma sintomi sia da magro che da ingolfato... Come procedo ? Stasera ho controllato la candela ed era un pochino scura. Ho provato anche con la vite miscela, ma non migliora le cose in alcun modo. Avevo pensato alla centralina troppo anticipata... Perchè prima di rettificare batteva un po' in testa... Aiuto
 
14569431
14569431 Inviato: 10 Ago 2013 23:36
 

il 90 sul polini base che è uno dei più mosci mi sembra eccessivo , il khein l'hai preso marchiato malossi polini o era solo khein ?
 
14569817
14569817 Inviato: 11 Ago 2013 11:29
 

No no Il keihin è keihin, niente malossi o polini che non cambia niente... Il 90 c'era anche sul 17 con meno aria e andava benissimo, ora che ho anche più aria va ancora meglio... Considera che un 90 keihin è più piccolo di un 90 dell'orto. Non penso comunque che il getto max influisca così tanto sul minimo... Poi perchè la marmitta sbuffa ??
 
14571947
14571947 Inviato: 12 Ago 2013 17:20
 

matte9898 ha scritto:
No no Il keihin è keihin, niente malossi o polini che non cambia niente... Il 90 c'era anche sul 17 con meno aria e andava benissimo, ora che ho anche più aria va ancora meglio... Considera che un 90 keihin è più piccolo di un 90 dell'orto. Non penso comunque che il getto max influisca così tanto sul minimo... Poi perchè la marmitta sbuffa ??
se per sbuffa intendi tipo scoppietti , è dovuto al 90 per cento per la carburazione grassa . secondo me un 19 con un 90 a parte nel caso di un filtro a cono abbastanza generoso , non lo metterei mai mi sembra eccessivo , poi il polini non è sta grande prestazione che riesce a bruciare tutta la miscela , prova a smagrire di 5 punti vedi se va meglio o peggio 0509_up.gif
 
14571953
14571953 Inviato: 12 Ago 2013 17:25
 

matte9898 ha scritto:
No no Il keihin è keihin, niente malossi o polini che non cambia niente... Il 90 c'era anche sul 17 con meno aria e andava benissimo, ora che ho anche più aria va ancora meglio... Considera che un 90 keihin è più piccolo di un 90 dell'orto. Non penso comunque che il getto max influisca così tanto sul minimo... Poi perchè la marmitta sbuffa ??
comunque te lo chiesto perché molte volte i 19 soprattutto il dell'orto essendo carburatori anche per 4 tempi fanno una specie di adattamento all'uggello lollivo , che viene bucherellato un po alla c***0 di cane per favorire la fuori uscita di miscela il problema è che sfalsa parecchio la carburazione , sul dell'orto è quasi sempre cosi , sul keihin non ho la certezza . ma anche la keihin fa i carburi per i 4 t quindi potrebbe essere , ecco perché ti ho chiesto se era marchiato malossi o polini , quando li prendi marchiati gia li preparano per essere montati sui 2 t invece originali sono come dire universali icon_smile.gif
 
14572645
14572645 Inviato: 13 Ago 2013 0:42
 

Anche prima montavo un 90 sul 17 e non dava alcun problema... Comunque la scala keihin è diversa dalla dell'orto, per parità di numero segnato i keihin sono più piccoli
 
14572851
14572851 Inviato: 13 Ago 2013 10:03
 

Secondo me non arriva abbastanza corrente alla bobina quindi non riesce a bruciare.. Dai un occhiata all'impianto elettrico e concordo con checco, abbassa un po' il getto di massima e prova a cambiare anche quello di minima
 
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