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Confronto affidabilità Shiver-Dorsoduro.
14565370
14565370 Inviato: 8 Ago 2013 20:41
Oggetto: Confronto affidabilità Shiver-Dorsoduro.
 

Ciao a tutti!

Se riesco per settembre/ottobre dovrei prendere la mia prima moto.
Come da titolo del topic, ho molto interesse per una Shiver 750 e una Dorsoduro 750 (abs entrambe). Ho letto parecchi casi in cui le sconsigliano come prime moto, ma onestamente sono moto che hanno caratteristiche perfette per quel che cerco, in base all'idea che mi sono fatto leggendo quà e là pareri e dopo averle viste dal vivo.

Aprilia è poi un marchio a cui sono affezionato da tempo, tifo Aprilia nelle competizioni e insomma, avere una moto di Noale mi piacerebbe molto.

L'unica cosa che mi preoccupa, seriamente, è la reputazione che l'intero marchio ha sul fronte dell'affidabilità e post vendita. Ora, io abito in una città (Pomezia) dove c'è la V60 Assistance di cui ho letto molto bene. Mentre mi pare di essere più in crisi per l'assistenza di alcune JP.

Partendo dal presupposto che quasi sicuramente comprerò la moto nuova (se prendo una di queste due), quindi un modello recente, mi piacerebbe sapere se ci sono differenze dal punto di vista dell'affidabilità e del post vendita tra le due moto.

Potete dirmi se ci sono anche differenze a livello di potenza delle singole mappature? Le moto da quel che sò sono similissime, ma mi piacerebbe sapere se vi sono differenze tra le 3 mappature della Shiver e quella della DD.

Spero di non aver battezzato il mio primo topic di aiuto aprendo una discussione già affrontata, mi sembra di no.

Grazie in anticipo! icon_smile.gif
 
14566068
14566068 Inviato: 9 Ago 2013 9:38
 

Sono due moto diverse, devi capire cosa vuoi.
Una è una naked, l'altra una motard.
Personalmente dico DD tutta la vita.
 
14566119
14566119 Inviato: 9 Ago 2013 9:58
 

Io ti sconsiglio l' acquisto in generale.
Io ho avuto moltissimi problemi con la mia dorsoduro, prima di elettronica, poi con le vibrazioni, e non sto ad elencare gli altri.
Nel mio caso, sfortuna o meno, si è dimostrata la moto meno affidabile che ho mai posseduto, qualcuno sicuramente dirà che è un caso unico ( non è vero), ma questa è la triste realtà.

La rete di assistenza in certe provincie è pessima, quindi se deciderai di effettuare l' acquisto accertati che il meccanico a cui ti rivolgerai sia degno di essere chiamato così.

Sul fatto affidabilità shiver e DD si equivalgono, le differenze nelle erogazione della potenza stanno nella rapportatura del cambio, un po' più lunga nella shiver e più corta sulla DD.
Inoltre sulla DD viene montata una forcella regolabile in compressione, per il resto sono identiche.

Ciao Binox
 
14567385
14567385 Inviato: 9 Ago 2013 18:03
 

Io con la Shiver ho fatto 48'000 km in 3 anni, nessun problema, la moto è stata dal concessionario solo per i 4 tagliandi.
Comprala, non te ne pentirai.
Io sono uno di quelli che consiglia di partire con moto meno potenti, ma le mappature su questo fronte aiutano molto.
Non so se ci sia differenza tra le mappature della Shiver e della DD, ma come dice Tears, sono moto molto diverse nella guida:
più comoda e versatile la Shiver (dalla città alle sparate in montagna, eccellente perfino nei lunghi viaggi... è una tuttofare eccezionale!), più agile la DD.
Quando sarà ora provale e capirai.

Io quando ho comprato la Shiver ero indeciso anche tra Street triple e F800R... non c'è giorno in cui la guido che non ringrazi il cielo dell' ottima scelta che ho fatto 0509_campione.gif
 
14567490
14567490 Inviato: 9 Ago 2013 19:08
 

TearS ha scritto:
Sono due moto diverse, devi capire cosa vuoi.
Una è una naked, l'altra una motard.
Personalmente dico DD tutta la vita.

Si si lo sò, mi riferivo più che altro ad eventuali differenze circa affidabilità e potenza in generale.

binox ha scritto:
Io ti sconsiglio l' acquisto in generale.
Io ho avuto moltissimi problemi con la mia dorsoduro, prima di elettronica, poi con le vibrazioni, e non sto ad elencare gli altri.
Nel mio caso, sfortuna o meno, si è dimostrata la moto meno affidabile che ho mai posseduto, qualcuno sicuramente dirà che è un caso unico ( non è vero), ma questa è la triste realtà.

La rete di assistenza in certe provincie è pessima, quindi se deciderai di effettuare l' acquisto accertati che il meccanico a cui ti rivolgerai sia degno di essere chiamato così.

Sul fatto affidabilità shiver e DD si equivalgono, le differenze nelle erogazione della potenza stanno nella rapportatura del cambio, un po' più lunga nella shiver e più corta sulla DD.
Inoltre sulla DD viene montata una forcella regolabile in compressione, per il resto sono identiche.

Ciao Binox

Si ho sentito parlare abbastanza male sia dell'affidabilità che dell'assistenza post vendita in generale. Ho anche un paio modello giapponese che mi piace abbastanza, che sul piano affidabilità e post vendita dovrebbe dare maggiori certezze (vista la nomina del made in Japan), il problema è la copertura con i punti di assistenza quì.

Adoro il marchio Aprilia, ma il mio timore è proprio quello di avere la moto sempre in assistenza e sborsare soldi. Anche se magari avrei la garanzia inizialmente, la sola idea di lasciarla frequentemente dal meccanico, seppur gratuitamente, mi angoscia. Specie condierando che con i mezzi stradali sono sempre stato fortunato in merito.

Sono stato una volta nell'assistenza Aprilia di quì e l'impressione è stata molto buona, almeno di primo acchitto.

AlbertoSSP ha scritto:
Io con la Shiver ho fatto 48'000 km in 3 anni, nessun problema, la moto è stata dal concessionario solo per i 4 tagliandi.
Comprala, non te ne pentirai.
Io sono uno di quelli che consiglia di partire con moto meno potenti, ma le mappature su questo fronte aiutano molto.
Non so se ci sia differenza tra le mappature della Shiver e della DD, ma come dice Tears, sono moto molto diverse nella guida:
più comoda e versatile la Shiver (dalla città alle sparate in montagna, eccellente perfino nei lunghi viaggi... è una tuttofare eccezionale!), più agile la DD.
Quando sarà ora provale e capirai.

Io quando ho comprato la Shiver ero indeciso anche tra Street triple e F800R... non c'è giorno in cui la guido che non ringrazi il cielo dell' ottima scelta che ho fatto 0509_campione.gif

In molti mi dicono di partire da moto non potenti. Ma non ho intenzione di prendere una moto da cambiare per passare ad un'altra. Il mio sarebbe un acquisto a lungo termine. Preferisco impiegare più tempo nel conoscerla e guidarla davvero con disinvoltura, ma prendere una moto che mi piace e da tenere a lungo e facendo una spesa singola. Con la scusa magari la rispetterò anche di più icon_smile.gif
comunque, si pensavo anche io al fatto che magari, una mappatura come la Rain per DD e Shiver, possano venirmi incontro.
 
14567514
14567514 Inviato: 9 Ago 2013 19:25
 

La decisione spetta a te.

Ti posso solo dire che le mappature sono identiche, quello che cambia tra DD e Shiver è la posizione di guida e i rapporti del cambio che rendono la shiver più adatta ad un uso turistico.
Per il resto le due condividono telaio e motore.

Ciao Binox
 
14567518
14567518 Inviato: 9 Ago 2013 19:27
 

Guarda io sono passato da rs125 a Shiver... e proprio come dici iniziare con la R e poi la T per finire in S è proprio un metodo facile e sicuro per imparare a conoscere la nuova moto e potenza.
Le mappature sono identiche per le due moto, cambia il rapporto e che la DD ha la coppia ai 4500/5000 mentre la shiver 7000circa

Personalmente ci ho messo 400/500 km per passare dalla R alla T, e poi da qui pochissimo tempo questione di giorni alla S.
Forse sono stato un po precipitoso dato che poi ci ho messo un po di tempo anche per tirare una marcia in S, ma la moto così mi piaceva di più (dato che ha più resa ai bassi) e mi divertivo di più.

Io l'ho presa usata di 2 anni e 2000km l'anno scorso. Ora sono a 8000km e nessun problema grave.
Se guardi in OT ho avuto due casi anomali qualche giorno fa col molto caldo ma nulla di più.

Per me è CONSIGLIATISSIMA.

L'unico appunto è per la fantomatica vibrazione in frenata.. se potessi provare prima di acquistare sarebbe meglio.

Ciao 0509_up.gif
 
14569008
14569008 Inviato: 10 Ago 2013 17:50
 

Guarda io posso solo concordare con Biox che l'assistenza Aprilia lascia proprio a desiderare.
Leggiti il mio thread a riguardo:
problema centralina Shiver e assistenza aprilia [risolto]

Aprilia Shiver 750 abs NUOVA (9 mesi di vita, 1800km) rimasta bloccata in officina 1 mese per un fusibile, che spezzandosi (risultava difettato da fabbrica!) ha bruciato la centralina e successivamente è finita in un officina di delinquenti con Aprilia che temporeggiava sia a spostarmela in un officina più preparata (ero rimasto fermo in autostrada a circa 100km da casa!) sia successivamente a mandare pezzi di ricambio con tutta calma.

Io potessi tornare indietro mi sarei buttato su altre marche più affidabili, perchè l'affidabilità e l'assistenza post vendita per me è tutto. Certamente leggerai di tante persone che ti diranno di aver fatto 50.000km senza un problema, e sono invidioso per loro. Quando però ti capita di avere a che fare con l'assistenza che sembra non riuscire mai a capire che cavolo ha la moto, quando vedi una moto nuova ferma in assistenza per un mese per via di un fusibile, ti cascano veramente le braccia.

Ora probabilmente molti se la prenderanno perchè sono venuto "a parlar male" ma è bene che tu legga sia pareri di chi si è trovato bene, sia pareri di chi si è trovato male, per decidere al meglio.
 
14569032
14569032 Inviato: 10 Ago 2013 18:11
 

Neptune, di casi di lamentele per l'assistenza Aprilia ne ho letti parecchi, non solo nei forum, ma anche in pagine FB come quella della DD per dire.

Quello che vorrei capire però è se i problemi sono le officine poco competenti, o Aprilia che tarda nel far arrivare pezzi. O se tutte e due...
Come già detto, nella mia città c'è un'officina autorizzata gestita da un ragazzo che, da quel che sò, è in gamba.
 
14569158
14569158 Inviato: 10 Ago 2013 19:51
 

FalcoEremita ha scritto:

Quello che vorrei capire però è se i problemi sono le officine poco competenti, o Aprilia che tarda nel far arrivare pezzi. O se tutte e due...
Come già detto, nella mia città c'è un'officina autorizzata gestita da un ragazzo che, da quel che sò, è in gamba.


Direi tutte e due, almeno qui in provincia di Torino.
Quando si ruppe il modulo resistenze, facendo si che la moto si avviasse semplicemente girando la chiave nel quadro, nonostante avesse la marcia inserita e cavalletto abbassato, ci vollero 6 mesi per tornare ad avere la moto perfettamente funzionante. Oltretutto il problema fu risolto da un officina che dista 70Km da casa mia, poiché i meccanici nella zona di Torino si dimostrarono incapaci di risolvere il guasto. Un po' come successo a Neptune, solo che nel mio caso i mecca incompetenti sono stati 2 invece che 1.

Io al tempo il pezzo di ricambio lo aspettai 15 giorni, nonostante il tecnico di Noale da cui ero stato contattato, mi avesse detto di essere a conoscenza del problema 5 giorni prima che portassi la moto nella nuova officina. In teoria se avessero voluto avrebbero potuto spedire il pezzo prima che portassi la moto in officina, e visto che sostenevano di sapere di cosa si trattava avrebbero potuto cambiare il pezzo in giornata. Questa è l' assistenza Aprlia !

E quello che mi fa veramente imbestialire, è che a me non hanno offerto proprio nulla per farsi perdonare, dopo 6 MESI di incazzature, sarebbe bastato po' di buona volontà per non perdere un cliente.

Ciao Binox
 
14569591
14569591 Inviato: 11 Ago 2013 1:55
 

I problemi sono SIA i meccanici incompetenti sia Aprilia che ci mette il suo bel tempo.

Riguardo ai meccanici vorrei farti notare che non sempre la moto ti arriverà al tuo meccanico di fiducia, anzi spesso sarà vero il contrario, quindi anche conoscere il meccanico competente non ti aiuterà (come del resto è capitato a me, moto che si spegne e non si riaccende più a 100km da casa).

Riguardo Aprilia ti dico solo che una volta arrivata la moto al meccanico di fiducia il 90% d tempo siamo stati in attesa dei pezzi.

Io ripeto chi non ha avuto problemi si è sicuramente goduto la Shiver che da guidare da le sue soddisfazioni. Al contrario tutti quelli che hanno a che fare con il centro assistenza lo maledicono.

Io ho avuto un esperienza negativissima e più che dirti che mi ci sono trovato male non posso perché tocca a te decidere. Molti dicono che la mia è stata sfiga ma io a poter tornare indietro quasi 8000€ (moto, immatricolazione, ecc) non me li giocherei sperando di aver fortuna. Io come te ho ignorato la nomea di Aprilia e sono rimasto per strada con la moto che non camminava dopo nemmeno 9 mesi di vita.
 
14570399
14570399 Inviato: 11 Ago 2013 18:58
 

Neptune ho letto il tuo topic segnalato, dove c'era qualche accenno anche all'esperienza avuta da Binox.

Per il fatto del traino, è normale che venga portata fino al punto d'assistenza più vicino rispetto al luogo del fermo e ne sono consapevole.
Io, per le tratte che farei di media e per come sono situati i punti d'assistenza più vicini rispetto a dove vivo e le strade che percorrerei più spesso, potrei cavarmela al massimo pagando un'eccedenza km non esagerata al carro, se l'officina della mia città (di cui ho fatto una ricerca oggi quì sul forum e se ne parla strabene in post passati) dovesse essere più distante.
Poi va beh, faccio un lavoro ed ho conoscenze da cui potrei trarre vantaggi a riguardo...

Il mio timore è più che altro l'attendere tempistiche allucinanti per pezzi anche banali. Come il tuo (e non solo) episodio per certi versi testimonia (anche se di base il problema maggiore fu quel primo meccanico dove portasti la moto da quel che ho capito). Tra l'altro, dei tempi di attesa mediamente più lunghi rispetto ad assistenze JP, me ne parlò anche un meccanico di un concessionario dove andai a farmi fare un preventivo.

Sul meccanico di zona sono tranquillo, il mio timore era appunto per le tempistiche per l'arrivo dei ricambi.

Grazie mille a tutti per le risposte. Manca ancora un mesetto/mesetto e mezzo se tutto va bene alla moto e prenderò in considerazione sia gli episodi positivi, che quelli negativi per poter decidermi su dove orientarmi.
 
14585541
14585541 Inviato: 21 Ago 2013 11:08
 

Differenze di affidabilità fra le 2 moto non ve ne sono...praticamente sono identiche,quindi gli eventuali problemi sono gli stessi per i 2 modelli.

Sull'affidabilità e sul post-vendita,come dici te se ne sentono di ogni...io ti posso solo riportare la mia esperienza:tralasciando i modelli 2T,ho avuto una Shiver con cui ho avuto un pò di problemi)(chattering)ma che sono stati billantemente e professionalmente risolti da Aprilia stessa,ora ho una Tuono e va come un'orologio;attualmente sto circa a 20.000km percorsi con un mezzo di Noale,e problemi irrisolvibili non ne ho mai avuti(nemmeno piccole cose,solo quella vibrazione all'anteriore).
A livello di affidabilità DD e Shiver non sono ai livelli dei jap ma neppure sono quelle che ti lasciano a piedi d'improvviso,in media:tolto il problema del chattering che si verifica su alcuni modelli,il resto è affidabile o comunque risolvibile una volta che si presenta(per quel che ne so).Come post-vendita invece basta appoggiarsi ad uno serio e molti problemini e problemucci li risolvi d'incanto.
Infine come ricambistica è la prima volta che sento lamentarsi di Aprilia:io ad esempio ho avuto anche Cagiva e so cosa vuol dire non trovare i ricambi...ma per le moto venete non m'è mai capitato,non solo erano facile da trovare ma son sempre stati disponibili a magazzino(il che vuol dire andare,prenderli e pagarli senza batter ciglio).

Per le moto in sè invece si vede che la cura costruttiva non è ai livelli asiatici...ma quella è una cosa ampiamente risaputa,che peraltro si rifà anche sul mercato con quotazioni dell'usato molto più basse rispetto al reale valore dell'oggetto.E personalmente è una cosa che non mi disturba più di tanto:una moto deve piacere alla guida e bisogna che non ti lasci a piedi,e se a me da soddisfazione in entrambi i casi allora il resto diventa secondario.
 
14589290
14589290 Inviato: 23 Ago 2013 11:42
 

Per il momento, 11000 km andando non proprio a passeggio, posso solo dire un gran bene della Shiver e anche del Concessionario (a cui va anzi una lode particolare) (si potrà farne il nome?).
La moto è apparsa affidabile sia di meccanica che nelle doti stradali, mantenendo tutto quanto ci si poteva aspettare da un mezzo di questo livello di prezzo.

Come non smetterò mai di evidenziare, secondo me è solo il marchio Aprilia che è morto (mai nato a livello di moto grosse). Avanti con Guzzi e Gilera, a Aprilia gli Scarabeo.
 
14592754
14592754 Inviato: 25 Ago 2013 13:16
 

Pietra10 ha scritto:
... ... Per le moto in sè invece si vede che la cura costruttiva non è ai livelli asiatici...ma quella è una cosa ampiamente risaputa,che peraltro si rifà anche sul mercato con quotazioni dell'usato molto più basse rispetto al reale valore dell'oggetto... ...

Non ho ben capito cosa intendi... eusa_think.gif o meglio, forse sì, ma potresti essere frainteso icon_biggrin.gif
Come cura costruttiva parli solo del montaggio, giusto?
E' ovvio che chi vende 20'000 moto l'anno dello stesso modello avrà una produzione in serie migliore di chi ne produce 2000.
Però nella progettazione Aprilia non è seconda a nessuno, anzi.
Sono andato in ferie con un amico che ha lavorato in uno studio di design e progettazione dove collaboravano con Ducati, Guzzi e Aprilia alla progettazione degli stampi dei componenti (lui ha lavorato personalmente alla realizzazione di RS50/125/250, rsv4 125, DD750, Multistrada 1200 e altre... non alla Shiver però) e mi ha detto che Aprilia è l'unica al mondo che esige degli accoppiamenti delle plastiche a 3mm, quando tutte le altre li chiedono a 6 o 8 mm.

Per quanto riguarda il montaggio invece, io quando sono andato a ritirare la mia Shiver ho visto il conce segnare con una specie di pennarello indelebile giallo tutte le viti della moto (i puntini gialli sull'acciaio delle viti si vedono solo se si va a 10cm di distanza dalla vite, ma sono tutt'ora visibili dopo 3 anni, 50'000km e nemmeno il minimo problema) in modo da vedere ai tagliandi successivi se qualcuna si sarebbe smollata... una procedura da 5 minuti che può essere molto utile a tutte le moto.

Breve OT: per quanto riguarda invece il discorso di fidelizzare la clientela, è un discorso più ampio...Io come avrete capito sono un cliente super-soddisfatto, ma lo stesso se dovessi cambiare moto domani cambierei marca... solo però perchè "oltre la Shiver" ci sono solo la Tuono e la Caponord: la prima troppo potente e sportiva per le mie esigenze, la seconda troppo turistica per i miei gusti attuali... forse la prenderò quando inizierò ad avere mal di schiena icon_asd.gif
Ma ho già deciso di far fare alla mia piccolina almeno 100'000 km icon_asd.gif quindi ho ancora 3-4 anni di tempo per guardarmi in giro! 0509_doppio_ok.gif
 
14594405
14594405 Inviato: 26 Ago 2013 11:41
 

Visto che si è toccato il discorso montaggio e componentistica: mi confermate il fatto che i componenti vengono prodotti in stabilimenti in Cina, mentre l'assemblaggio avviene a Noale?
Avevo letto una cosa del genere, mi pare sulla Dorsoduro, ma col fatto che si tratta di due moto quasi uguali... Non sò poi se fosse una bufala del momento o meno.

AlbertoSSP ha scritto:

Breve OT: per quanto riguarda invece il discorso di fidelizzare la clientela, è un discorso più ampio...Io come avrete capito sono un cliente super-soddisfatto, ma lo stesso se dovessi cambiare moto domani cambierei marca... solo però perchè "oltre la Shiver" ci sono solo la Tuono e la Caponord: la prima troppo potente e sportiva per le mie esigenze, la seconda troppo turistica per i miei gusti attuali... forse la prenderò quando inizierò ad avere mal di schiena icon_asd.gif
Ma ho già deciso di far fare alla mia piccolina almeno 100'000 km icon_asd.gif quindi ho ancora 3-4 anni di tempo per guardarmi in giro! 0509_doppio_ok.gif

Beh, nel frattempo non è detto che Aprilia non faccia uscire qualche nuovo modello. Tipo una nuova Shiver 750, una naked 800, o in generale qualcosa di nuovo che potrebbe indurti a dar dietro la tua Shiver per la nuova in uscita icon_razz.gif

Ultima modifica di FalcoEremita il 26 Ago 2013 13:34, modificato 2 volte in totale
 
14594667
14594667 Inviato: 26 Ago 2013 13:20
 

Sì,parlo del montaggio.E volendo in alcuni casi dei materiali.
A livello di progettazione non si può dir niente in Aprilia,è l'assemblaggio che li frega;poi vabbè,effettivamente anche in sede progettuale c'è una disattenzione morbosa ai dettagli...ma quello secondo me è secondario.
 
14596641
14596641 Inviato: 27 Ago 2013 11:42
 

Pietra10 ha scritto:
... anche in sede progettuale c'è una disattenzione morbosa ai dettagli...

In base a cosa lo dici?
A me sembra proprio il contrario. Mi pare che ci sia un'attenzione morbosa per i dettagli... basta vedere le piccole attenzioni che mettono in ogni componente. Per esempio, non so se lo avete notato, ma Aprilia è l'unica casa che evita di mettere viti a vista.
L'attenzione anche per un così piccolo dettaglio la dice lunga sul resto!
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14597297
14597297 Inviato: 27 Ago 2013 15:30
 

AlbertoSSP ha scritto:
In base a cosa lo dici?
A me sembra proprio il contrario. Mi pare che ci sia un'attenzione morbosa per i dettagli... basta vedere le piccole attenzioni che mettono in ogni componente. Per esempio, non so se lo avete notato, ma Aprilia è l'unica casa che evita di mettere viti a vista.
L'attenzione anche per un così piccolo dettaglio la dice lunga sul resto!
doppio_lamp_naked.gif

No,dai,non dirmi così...la disattenzione ai dettagli di Aprilia è storica nonchè comprovata ampiamente:se vuoi ti posto le foto di alcuni dettagli della mia Tuono,tanto per farti un'esempio(clamoroso poi le 2 viti a vista in primo piano del codino a fianco al fanale).Ma anche sulla Shiver non si andava meglio:ricordo delle plastiche che si piegavano a guardarle,e gli accoppiamenti di alcune plastiche su serbatoio e cruscotto che facevano ridere.
Oh,non che a me interessi,per quel che mi riguarda una moto non deve lasciarmi a piedi,dev'essere bella da guidare e deve costare il giusto(poi se si può pure bella),quindi i dettagli per me sono cosa assolutamente ininfluente nel giudizio finale...ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare:in questo campo Aprilia è pessima,anche peggiore di Triumph(che con gli ultimi modello ho notato un notevole balzo in avanti,peraltro atteso da anni ed anni).
 
14597329
14597329 Inviato: 27 Ago 2013 15:42
 

Pietra10 ha scritto:
...ricordo delle plastiche che si piegavano a guardarle,e gli accoppiamenti di alcune plastiche su serbatoio e cruscotto che facevano ridere...

Questo perchè quando si ha un margine di 3mm sugli accoppiamenti una differenza di +-1mm si nota subito (da 2mm a 4 si passa al doppio).
Mentre le altre case lasciano margini più che doppi (anche 8mm) e quindi delle differenze anche maggiori si notano meno a occhio nudo.
Ripeto, questo non è solo una mia opinione, ma un dato di fatto di cui ho avuto conferma parlando con chi collaborava alla progettazione delle moto aprilia.
E lui non lo diceva come un motivo di vanto per esaltare il proprio lavoro, lo diceva come critica a chi il suo lavoro lo rendeva a suo dire complicato per niente! icon_wink.gif

Viti a vista ce n'è qualcuna anche sulla Shiver, ma sono realmente pochissime rispetto alle altre marche perchè dove si può le vogliono nascoste, complicando in molti casi anche non di poco la progettazione...
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14597547
14597547 Inviato: 27 Ago 2013 17:49
 

Queste son scusanti di poco conto,a mio avviso...dei perchè o però al cliente finale importa poco:io ho sempre visto,e continuo a vedere tutt'ora,grosse imprecisioni e trascuratezza nei dettagli in Aprilia:da cose che magari noto solo io(perchè son pignolo in materia)a cose ben più vistose che chiunque può vedere.Il confronto con altri modelli è impietoso,sotto questo punto di vista.
Ma ripeto anche che a me importa ben poco di queste cose:la mia Tuono è costata poco,va da Dio e da guidare è la miglior moto che abbia mai avuto sotto il culo(discorso simile per la Shiver),quindi sto da favola;e non sarà certo un dettaglio a farmi ricredere su tutto ciò.
 
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