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Consiglio acquisto Kawasaki Kx 250 2t Motard
14565185
14565185 Inviato: 8 Ago 2013 19:04
Oggetto: Consiglio acquisto Kawasaki Kx 250 2t Motard
 

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un kx 250 2t dopo le vacanze; volevo sapere come vi ci trovate, se ci si possono fare giretti sui 50 km (non autostrada ovvio 0509_si_picchiano.gif ).
La moto in questione dovrebbe essere 2003 immatricolata nel 2005, il proprietario dice che ha rimbiellato, cambiato cilindro pistone ecc;terminale procircuit, espansione (marca?) e

immagini visibili ai soli utenti registrati

ammortizzatore posteriore rigenerato. Il prezzo è sui 1900 poco trattabili dato che non vanno i fari. Come vi sembra?
Vi metto qualche foto del mezzo, aiutatemi per favore 0509_doppio_ok.gif
 
14565304
14565304 Inviato: 8 Ago 2013 20:02
 

Per quanto io conosca i Kawa so ke il detto "...non vanno i fari..." potrebbe rivelare grosse fregature come ad esempio lo statore da sostituire icon_asd.gif ...comunque potrebbe essere anche un banale problema all'impianto...però sicuramente con un 250 ti diverti parecchio 0509_doppio_ok.gif ...a parte i consumi icon_rolleyes.gif ....se non ce la fregatura che ti dicevo il prezzo mi sembra molto buono...magari prima di comprarla fatti spiegare BENE l'origine di quel guasto
 
14565874
14565874 Inviato: 9 Ago 2013 1:44
 

Leggevo che molti risolvevano mettendo una batteria giusto per fari stop e frecce dato che l'impianto elettrico di questa moto a schifo a prescindere 0509_si_picchiano.gif Come utilizzo stradale e qualche pistata cosa ne dite? Se ad esempio voglio farmi un giretto di 50 km la moto li regge o è un problema?
 
14566340
14566340 Inviato: 9 Ago 2013 11:29
 

io faccio sui 80-100km a botta eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14568803
14568803 Inviato: 10 Ago 2013 15:31
 

0509_doppio_ok.gif veramente?? allora mi sa che è proprio perfetta; altre cose da segnalare della moto? problemi/manutenzione/difetti ecc?
 
14569855
14569855 Inviato: 11 Ago 2013 11:53
 

Qui dalle mie parti il giro per il lago di Como è uno standard.
Son circa 150km e motard se li fan senza problemi. A parte la benza che ti tocca fare e il tuo sedere che piangerà icon_asd.gif

Ho portato a casa un KX il mese scorso che ha ancora qualche problema da risolvere, potenza in primis.
L'impianto elettrico era grezzissimo e non funziona ancora del tutto. Ma mi sto avvicinando.
La batteria extra la eviterei. anche perchè dove la metti? nell'airbox? no dai!

difetti? la valvola allo scarico è un vero schifo da pulire.. da blocco montato si riesce a fare ben poco
 
14569894
14569894 Inviato: 11 Ago 2013 12:25
 

La benzina l'avevo messa gia da conto 0509_si_picchiano.gif cioè ogni volta che devo pulirla c'è da tirare giu il blocco? Kenger tu di dove sei? Io vicino a Milano
 
14569905
14569905 Inviato: 11 Ago 2013 12:34
 

Io l'ho portata a casa che era bloccata del tutto. Ho smontato l'espansione, tolto il carterino della valvola a sinistra e a destra. Quello centrale ce la fai ma devi smadonnare di più. E' difficile da pulire perchè propio davanti c'è il telaio e si riesce a pulire solo grezzamente da montata.
Però da bloccata del tutto, anche da montata SEMBRA che ora funzioni a dovere. Certo che se hai il blocco smontato riesci a riportarla a nuovo molto più facilmente.

Io abito in zona Seregno
 
14570036
14570036 Inviato: 11 Ago 2013 14:34
 

ah capito! quindi comunque un po si riesce dai! se a settembre la prendo magari possiamo farci un giro, io sono a 30 km da te, vicino a rho! come moto è divertente da guidare?
 
14570342
14570342 Inviato: 11 Ago 2013 18:27
 

Sicuramente un motard 250 2t è divertente. A me manca cavalleria.. settimana prossima provo con altri test. Quando è al 100% di sicuro è un bel ferro da portare su strada
 
14570584
14570584 Inviato: 11 Ago 2013 20:41
 

ciao! è un 250 nato motard o era un cross? dalla foto i freni mi paiono quelli del cross anche se non si vede bene. Nel caso fossero quelli del cross preventiva qualcosa per mettere una pinza e un disco decente.
 
14570983
14570983 Inviato: 12 Ago 2013 1:19
 

Il KX non nasceva motard.. erano tutti cross trasformati.
Di norma venivano venduti con disco maggiorato e staffa per pinza. E anche in quel caso, pur essendo la moto leggera, era comunque molto discutibile la frenata.
Ne ho viste anche con disco stock e senza staffa. In quel caso era il peggio del peggio.
Però anche se la staffa c'è abbinata a un disco maggiorato, la Nissin di serie sarebbe comunque buona cosa sostituirla con una più performante
 
14571389
14571389 Inviato: 12 Ago 2013 12:19
 

Ad esempio? che impianto consiglieresti?
 
14571432
14571432 Inviato: 12 Ago 2013 12:36
 

Su quella che ho preso c'è montato pinza e pompa braking. Hanno sicuramente un prezzo competitivo e frenano benone.

In alternativa puoi pensare a brembo, discacciati, accossato, beringer o altro.
Beringer probabilmente è il migliore.. ma lo paghi veramente caro.
Già con la braking ti cambia dal giorno alla notte
 
14573582
14573582 Inviato: 13 Ago 2013 17:19
 

Ragazzi volendo ci sarebbe anche un Tm del 2001, con cerchi e gomme sia motard che enduro; cerchi motard artigianali; sembra piu in ordine, motore rifatto DIMOSTRABILE ancora in garanzia di 1 anno dal concessionario; luci ecc tutto in ordine, costa sui 2600 trattabili; cosa mi consigliate?
 
14578969
14578969 Inviato: 17 Ago 2013 16:11
 

Il kawa in foto non è 2003 ma 2002
 
14579027
14579027 Inviato: 17 Ago 2013 17:15
 

se 2600 diventano meno di 2000 prendilo, senno se lo tenesse una moto di 12 anni venduta a 5 milioni!!
 
14583689
14583689 Inviato: 20 Ago 2013 11:56
 

Troppo anche è in garanzia? Con cerchi di alto valore?? Punto sul kawa allora??
 
14585177
14585177 Inviato: 21 Ago 2013 0:02
 

no vai li e chiedi, se ti toglie minimo 500 euro la potresti pure prendere, poi è inutile dire motore nuovo, su un 2t rifare il motore in genere vuol dire rimettere il pistone e dare una lucidata al cilindro un lavoro da onestamente pochi soldi
 
14586200
14586200 Inviato: 21 Ago 2013 16:40
 

Personalmente quel Kawa mi attrae un sacco!!

Se può provarti che i lavori al motore sono stati veramente rifatti io lo prenderei.
 
14586421
14586421 Inviato: 21 Ago 2013 18:43
 

il tm a 2500 di 12 anni fa è troppo. Se ti fa meno di 2000 ed è tutto a posto e in garanzia allora forse ne vale la pena. Se i cerchi valgono tanto che se li venda a parte e ti metta dei cerchi normali..almeno paghi la moto il giusto e non l'esagerazione che chiede.
Comunque i 2 tempi costano, anche vecchi...se sei fissato e cerchi proprio un 250 2 tempi mi sa che con meno di 2500 euro per una moto a posto e non stravecchia trovi poco.

Il kawa non è male ma come ti ho detto per fargli passare la revisione, guidare tranquillo su strada e farla frenare bene tieni in conto almeno 500 euro di spesa.
 
14594276
14594276 Inviato: 26 Ago 2013 10:38
 

Il kawa posso trattare anche io, di problemi dovrebbe avere solo l'impianto elettrico, che risolverò mettendo una batteria, un paraolio delle forcelle; poi dovrei rifarci le carene per averle nuove, il rubinetto con la riserva: non sono grosse spese; ma il kawa e il tm hanno blocchetto chiavi/contakm??
 
14594612
14594612 Inviato: 26 Ago 2013 12:55
 

Dipende. I Kawa di norma no. Il conta KM puoi mettercelo come anche la chiave.
I TM non mi ricordo al tempo, ma potrebbe essere che il conta KM ce l'hai già. Il blocchetto chiave ne dubito, ma puoi mettercelo
 
14605628
14605628 Inviato: 31 Ago 2013 0:45
 

allora sono andato a provarla; il contakm lo ha ma non va, il blocchetto no; non sembra tenuta benissimo, di motore sembra perfetta.. Però secondo me non è la moto che puoi usare in strada (oltre a giri e qualche pistata ovvio); sbaglio? Mi aspettavo un mezzo cattivo ma è veramente un aereo! 0509_lucarelli.gif
 
14605640
14605640 Inviato: 31 Ago 2013 1:06
 

Io la uso tutti i giorni per andarci a lavoro.. poco più di un km. O per andare con gli amici qua in zona dove però è sotto tiro e la vedo bene.
Di sicuro non è la moto che prendi per farti km su km
 
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