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Elaborazione base NRG power DD
14563874
14563874 Inviato: 8 Ago 2013 10:41
Oggetto: Elaborazione base NRG power DD
 

Ciao a tutti ho un nrg power dd del 2008 completamente originale. Per quanto riguarda l'allungo non mi dà affatto problemi, ma in salita si apre con difficoltà e sale piano da solo. Quando sono in 2 non sale proprio. Vorrei provare con un elaborazione base che mi dia un pò di ripresa e se è possibile ancora piu potenza senza però cambiare GT (voglio farlo poi in futuro mettendo anche un gt DR)
Vorrei cambiare tutta la trasmissione e la marmitta. Consigliate qualcosa? 0510_help.gif
 
14563888
14563888 Inviato: 8 Ago 2013 10:50
 

avvolte i gt originali non riescono a dare potenza in salita peche hanno preso scaldate o hanno perso compressione in tal caso aspetterei di cambiare gt

se è un problema di trasmissione cambia o solo i rulli o tutto il variatore ne esistono tantissimi
hebo, stage 6, malossi multivar, pinasco overdrive ecc io preferisco il vecchio multivar 2000
mi è sempre andato bene poi chi preferisce altri...

per quanto riguarda la taratura cambia i rulli mettendo piu leggeri dei tuoi di almeno 1 grammo in meno o 1/2 grammo in meno 0509_up.gif cosi la cambiata sara a un numero piu alto di giri e sale meglio 0509_up.gif
 
14563899
14563899 Inviato: 8 Ago 2013 10:58
 

come marmitte

giannelli shot
stage 6 pro replica
top nardo
yasuni r
pinasco pws

tutte ottime per ela base per sapere quale è quella a caso tuo usa la funzione cerca milioni di utenti hanno gia aperto lo stesso topic e spiegano quali marmitte abbinare ai gt e quali sono le differenza tra una e l altra 0509_up.gif
 
14563977
14563977 Inviato: 8 Ago 2013 11:30
 

VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h prezzo dipende dalle componenti che scegli intorno ai (450-500€)
 
14564014
14564014 Inviato: 8 Ago 2013 11:42
 

100/105 km7h segnati icon_rolleyes.gif icon_asd.gif se arriva a 85/90 va gia bene icon_wink.gif comunque tutti i gt originali, soprattutto piaggio vanno tanto in lungo ma in salita.. io metterei uno stage 6 sport pro, il 17,5 su piaggio è gia montato, come marmitta o le classiche per 50cc di cui consiglio arrow extreme (AnDrE2000 la powersound è per intermedi 0509_si_picchiano.gif ) e la frizione a meno che non sia consumata io lascerei l'originale, se vuoi però la fly va bene icon_wink.gif vedrai che andrà meglio 0509_up.gif se invece non ti va di "sprecare" una marmitta compra direttamente la pro replica stage 6 almeno quando metti il DR va già bene 0509_up.gif
 
14564323
14564323 Inviato: 8 Ago 2013 13:04
 

AnDrE2000 ha scritto:
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5mm max 19mm
MARMITTA: pinasco power sound, leovince zx/rr, arrow extreme
FRIZIONE: malossi fly clutch
Con questa elaborazione si raggiunfìge una velocita di 100-105 km/h prezzo dipende dalle componenti che scegli intorno ai (450-500€)

Quoto zip icon_xd_2.gif icon_asd.gif
100-105 te li segna se metti questi pezzi con un G.T base e una marmitta decente..
Poi il 19 su un 50 è uno spreco,secondo me..
 
14564506
14564506 Inviato: 8 Ago 2013 14:04
 

lo stage 6 sport pro non lo puoi abbinare a un arrow una cosa indecente, a parte lo sport pro è un intermedio e lui a chiesto un base.
io ti farei per una ela base poco costosa
GT: DR
Carburatore: 19
Albero: rms o carenzi( giusto per stare sul sicuro e che negli anni non avrai problemi di albero)
Marmitta: stage 6 pro replica, o altre marmitte per base
Vario: top o pinasco
pacco lamellare: prendine uno da poco che tanto per il base non ce ne è bisogno uno da 50 euro oppure modifica il tuo originale
 
14565215
14565215 Inviato: 8 Ago 2013 19:17
 

F10jet ha scritto:
lo stage 6 sport pro non lo puoi abbinare a un arrow una cosa indecente, a parte lo sport pro è un intermedio e lui a chiesto un base.
io ti farei per una ela base poco costosa
GT: DR
Carburatore: 19
Albero: rms o carenzi( giusto per stare sul sicuro e che negli anni non avrai problemi di albero)
Marmitta: stage 6 pro replica, o altre marmitte per base
Vario: top o pinasco
pacco lamellare: prendine uno da poco che tanto per il base non ce ne è bisogno uno da 50 euro oppure modifica il tuo originale


genio per sport pro intendo il variatore mica il cilindro eusa_wall.gif
 
14565973
14565973 Inviato: 9 Ago 2013 8:44
 

Io avevo pensato di mettere invece anche solo una Giannelli reverse e un variatore che non so quale scegliere tra Multivar e Hi Speed Polini... mettendo solo questi 2 dovrò arrivare ad una spesa intorno ai 150 euro circa anche perchè sono capace di montarli solo. Per quanto riguarda il carburatore mi sembra inutile cambiarlo dato che è già 17.5 e dovrò tenerlo ancora per un pò fino a quando cambierò GT... potrei provare a portarlo a fargli fare un tagliando e cambiare frizione rimettendo quella originale se è consumata e vedere se il motore possiede ancora gli strozzi
 
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