Ciao a tutti, ho un Gilera Stalker e ora ho l'intenzione di montare un nuovo motore quindi vorrei qualche consiglio da parte vostra su quale motore 70cc ( se va abbastanza) oppure 75cc potrei montare che però vada forte, sia abbastanza affidabile e senza spendere cifre esagerate.
Insieme al motore ci monterei anche una marmitta Polini for race svuotata, variatore malossi, red sponge, carburatore 17.5 (o più grosso dipende cosa mi consigliate), e poi forse anche l'albero motore dato che l'originale ha 15000km.
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2013 11:58
Se vuoi affidabilità scegli un cilindro in ghisa con pistone bifascia...è l'unica soluzione...così lo potresti abbinare al 17.5 se ce l'hai già...per esperienza il 70 dr (se vuoi risparmiare) oppure il malossi base sono dei buoni cilindri. Ah e per l'affidabilità dai sempre un occhio alla carburazione ciao!
Alex_gti
Senza Targa
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Inviato: 26 Lug 2013 12:07
La For Race con il Polini Corsa è perfetta
Il cilindro è in ghisa,è affidabile,è una via di mezzo tra base/intermedio e sprigiona circa 11 cavalli.
Però ci dovresti mettere un 19 al posto del 17,5
P.S: che for race hai?La 1,la 2 o la 3?
GianlucaFast96
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2013 12:24
Se vuoi affidabilità e buone prestazioni metti un dr e poi appena puoi metti un 19 o 21!
nick58
Super Sport
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Inviato: 26 Lug 2013 12:32
metti un bel cilindro 48 dr 17.5 gianelli shot un bel variatore malossi andrai abbastanza
48 dr 70 euro blocco ad aria.. se è a liquido credo leggermente di piu
17.5 lo dovresti gia avere altrimenti 70 euro
gianelli shot 120 euro
variatore malossi 50 euro
affidabile e ristretto nei consumi
cosiglio olio 2 tempi castrol ottimo e pochissimo fumo
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 26 Lug 2013 12:37
GianlucaFast96 ha scritto:
La For Race con il Polini Corsa è perfetta
Il cilindro è in ghisa,è affidabile,è una via di mezzo tra base/intermedio e sprigiona circa 11 cavalli.
Però ci dovresti mettere un 19 al posto del 17,5
P.S: che for race hai?La 1,la 2 o la 3?
Non so se ho il tipo 1,2,3 perché alcuni mi hanno detto solo che secondo loro è una for race quindi a dir la verità non sono sicuro nemmeno se è una for race comunque mi sembra che sia come questa o molto simile: Link a pagina di Automotomania.com
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2013 12:41
Stant96 ha scritto:
Non so se ho il tipo 1,2,3 perché alcuni mi hanno detto solo che secondo loro è una for race quindi a dir la verità non sono sicuro nemmeno se è una for race comunque mi sembra che sia come questa o molto simile: Link a pagina di Automotomania.com
Se è simile a quella, allora hai la for race1(la migliore )ed è fuori produzione da qualche anno.
Se vuoi puntare molto sull'affidabilità prendi il DR,che costa anche poco però non ci sono paragoni con il polini corsa,che alla fine è più potente e comunque affiidabile
GianlucaFast96
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2013 12:59
Stant96 ha scritto:
Non so se ho il tipo 1,2,3 perché alcuni mi hanno detto solo che secondo loro è una for race quindi a dir la verità non sono sicuro nemmeno se è una for race comunque mi sembra che sia come questa o molto simile: Link a pagina di Automotomania.com
metti una foto della tua marmitta
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Lug 2013 13:46
Ma quanto costa un Polini corsa? E mi servirebbe anche un nuovo albero motore avendo quello originale 15000km? E se si quale mi consigliate?
Ultima domanda, il Polini Corsa è migliore dello Stage 6 Streetrace?
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2013 14:57
GianlucaFast96 ha scritto:
Se è simile a quella, allora hai la for race1(la migliore )ed è fuori produzione da qualche anno.
Se vuoi puntare molto sull'affidabilità prendi il DR,che costa anche poco però non ci sono paragoni con il polini corsa,che alla fine è più potente e comunque affiidabile
non so dove tu veda sia una for race 1...
Quella li in foto è una evo..
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Lug 2013 18:03
ark_tony91 ha scritto:
non so dove tu veda sia una for race 1...
quella li in foto è una evo..
ha detto che è simile a quella...la for race assomiglia tantissimo alla evo,cambia solo la scritta evolution al posto della scritta for race...poi io stò parlando d'estetica,ovviamente,poi sicuramente avranno pancia e collettore diversi...
GianlucaFast96
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2013 18:30
Stant96 ha scritto:
Ma quanto costa un Polini corsa? E mi servirebbe anche un nuovo albero motore avendo quello originale 15000km? E se si quale mi consigliate?
Ultima domanda, il Polini Corsa è migliore dello Stage 6 Streetrace?
Di prestazioni più o meno sono uguali si assomigliano molto..molta gente dice che lo streetrace è molto affidabile,altri dicono totalmente il contrario...forse il polini è leggermente più affidabile ma tutto dipende dalla carburazione,taratura,manutenzione,etc.
Io non ho mai provato nessuno dei 2, ma tra i due ti consiglio lo streetrace ,soprattutto perché costa di meno(e poi ha anche la scritta 49cc anti-caramba )
Come albero potresti mettere un carenzi evolution che è molto economico e va bene sui base/intermedi oppure un motorforce che secondo me è un ottimo albero, economico e adattabile anche su intermedi/semi trofeo(ance per il futuro) oppure un Tameni che è la base degli alberi stage 6,malossi,athena,ottimo rapporto qualità/prezzo, solamente che è difficile da trovare
GianlucaFast96
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2013 19:34
E secondo voi entrambi i motori hanno buone / elevate prestazioni? Altrimenti che motore mi consigliereste?
Stant96
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