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yamaha r6 2001 scoppietta va a 3
14532304
14532304 Inviato: 23 Lug 2013 20:05
Oggetto: yamaha r6 2001 scoppietta va a 3
 

Salve a tutti o una r6 2001. ..una mattina o portato la moto sui 270kmh all improvviso a iniziato a decellerare ma scoppiettava, come se andasse a 3..andava ancora anche a 180kmh o fatto altri 10 km mi so fermato non e partita, mi ha scaricato la batteria e lo spinta mi andava a 50kmh..la sera lo spinta per arrivare a casa ed e andata faceva anche 130kmh ma non lo tirata piu di tanto...il giorno dopo cambiato le candele andava sempre a 3...poi o pulito i carburatori lo stesso...pensavo fosse la pompa della benzina perché va e non va cambiato anche quella ma lo stesso va a 3...a regimi bassi nn tiene il minimo se accellero va ma sempre a 3 e se si scalda dopo un po nn va più di 50kmh....e l altro giorno dopo scaldata nn andava piu di 8kmh...qualcuno mi sa dire se può essere la bobina...le fasce e pistoni...
Grazie
 
14532315
14532315 Inviato: 23 Lug 2013 20:10
 

controlla quale dei cilindri non va (una volta in moto, bagna uno alla volta i collettori con l'acqua per vedere qual'è freddo). Una volta individuato quale cilindro non va, smonti la bobina e controlli con il tester da elettricista se funziona o no... secondo me è la bobina... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14532355
14532355 Inviato: 23 Lug 2013 20:27
 

Quoto anche io un problema di bobine..anche se..non si spiega come mai vada a momenti alterni...

il motore in folle come giraa?
 
14533098
14533098 Inviato: 24 Lug 2013 8:58
 

Secondo me è sempre il solito problema del regolatore di tensione. A 270 kmh lo statore avrà prodotto un milione di volt e avrà fritto il provero regolatore.
Comunque fa la prova che ti ha suggerito Niknik.... perchè se si spegne sempre lo stesso cilindro potrebbero esserci problemi diversi (anche più seri della bobina).
 
14533462
14533462 Inviato: 24 Lug 2013 11:21
 

Povero centauro. Me lo spaventate subito così.

Controlla (o fai controllare) il serraggio delle candele, prima di tutto. Poi bobine. Poi infine statore.

Magari è solo una candela difettosa. icon_wink.gif
 
14533975
14533975 Inviato: 24 Lug 2013 14:38
 

KIMO ha scritto:
Povero centauro. Me lo spaventate subito così.

Controlla (o fai controllare) il serraggio delle candele, prima di tutto. Poi bobine. Poi infine statore.

Magari è solo una candela difettosa. icon_wink.gif


difficile visto che ha detto che ha cambiato le candele
 
14533981
14533981 Inviato: 24 Lug 2013 14:40
 

anto_scara ha scritto:
difficile visto che ha detto che ha cambiato le candele
Infatti ho detto anche le bobine. Ha cambiato anche quello?
 
14533991
14533991 Inviato: 24 Lug 2013 14:42
 

KIMO ha scritto:
Infatti ho detto anche le bobine. Ha cambiato anche quello?



ancora no ma è da escludere la tua ipotesi di candela difettosa.
 
14533993
14533993 Inviato: 24 Lug 2013 14:43
 

anto_scara ha scritto:
ancora no ma è da escludere la tua ipotesi di candela difettosa.
Bravo. Ora rimangono bobine e statore.
 
14534672
14534672 Inviato: 24 Lug 2013 19:12
 

anto_scara ha scritto:
ancora no ma è da escludere la tua ipotesi di candela difettosa.



perchè?? certe volte è successo di togliere candele dalla scatola e trovare gli elettrodi attaccati....basta una svista icon_wink.gif
 
14535487
14535487 Inviato: 25 Lug 2013 8:57
 

mi gioco una birra che anche in questo caso si tratta di un problema al regolatore di tensione
1110_pat-pat.gif
 
14535562
14535562 Inviato: 25 Lug 2013 9:31
 

Andrea797 ha scritto:
perchè?? certe volte è successo di togliere candele dalla scatola e trovare gli elettrodi attaccati....basta una svista icon_wink.gif
Quello che pensavo anche io, ma sono stato zittito icon_asd.gif

Ad ogni modo, pazed... birra scommessa. Io dico bobina o candela 0509_up.gif
 
14535771
14535771 Inviato: 25 Lug 2013 10:50
 

KIMO ha scritto:
Ad ogni modo, pazed... birra scommessa. Io dico bobina o candela 0509_up.gif


icon_asd.gif praticamente hai già perso..... peccato che siamo lontanti e sarà dura incassare la vincita.
Comunque rilancio anche con un altra scommessa: mi gioco 2 noccioline, 3 salatini e un'oliva che dany1604 sparisce senza scrivere la soluzione
 
14536187
14536187 Inviato: 25 Lug 2013 13:16
 

Andrea797 ha scritto:
perchè?? certe volte è successo di togliere candele dalla scatola e trovare gli elettrodi attaccati....basta una svista icon_wink.gif



credo sia molto difficile che se compri 4 candele nuove te ne possa capitare una difettosa, perchè sicuramente in fabbrica prima di venderle le testano. Sto parlando di candela NGK, Champions, Denso, Magneti Marelli ecc ecc poi logico che se si comprano quelle a basso costo...
 
14536865
14536865 Inviato: 25 Lug 2013 18:03
 

anto_scara ha scritto:
credo sia molto difficile che se compri 4 candele nuove te ne possa capitare una difettosa, perchè sicuramente in fabbrica prima di venderle le testano. Sto parlando di candela NGK, Champions, Denso, Magneti Marelli ecc ecc poi logico che se si comprano quelle a basso costo...




vabbè.....ne sai troppo
 
14536874
14536874 Inviato: 25 Lug 2013 18:06
 

pazed ha scritto:
KIMO ha scritto:
Ad ogni modo, pazed... birra scommessa. Io dico bobina o candela 0509_up.gif


icon_asd.gif praticamente hai già perso..... peccato che siamo lontanti e sarà dura incassare la vincita.
Comunque rilancio anche con un altra scommessa: mi gioco 2 noccioline, 3 salatini e un'oliva che dany1604 sparisce senza scrivere la soluzione




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi sembrate quelli del team di Dr House...per loro era sempre SARCOIDOSI... e ci azzeccavano pure rotfl.gif rotfl.gif per voi è sempre REGOLATORE o BOBINA eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14540652
14540652 Inviato: 27 Lug 2013 16:40
 

Le candele no perché lo faceva anche prima..e le ho cambiate per escludere la prima ipotesi...oggi provo e vedo per queste 2 ipotesi, la bobbina o regolatore di tensione. ..
 
14540710
14540710 Inviato: 27 Lug 2013 17:39
 

Salve
O fatto la prova in moto e il collettore sinistro e freddo. ..dopo o staccato lo spinotto del regolatore di tensione ed e uscito bruciato..
Allora bobbina o regolatore di tensione?
 
14540735
14540735 Inviato: 27 Lug 2013 18:00
 

dany1604 ha scritto:
Salve
O fatto la prova in moto e il collettore sinistro e freddo. ..dopo o staccato lo spinotto del regolatore di tensione ed e uscito bruciato..
Allora bobbina o regolatore di tensione?


ENTRAMBI!!! 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif
 
14540872
14540872 Inviato: 27 Lug 2013 20:00
 

Adesso rimangono 2 opzioni...
REGOLATORE DI TENSIONE O STATORE...
Se lo statore non funziona la moto va a 3 e sempre il collettore sinistro e freddo?
 
14541724
14541724 Inviato: 28 Lug 2013 15:08
 

Tranquillo... devi solo cambiare il regolatore di tensione e al massimo lo spinotto. Lo statore ti funziona alla grande e sicuramente anche le bobine
 
14546403
14546403 Inviato: 30 Lug 2013 17:12
 

Salve...oggi cambiato anche il regolatore di tensione. ..va sempre uguale a 3...puo essere la centralina? Come si fa a verificare che sia quella?
 
14546456
14546456 Inviato: 30 Lug 2013 17:40
 

ma la bobina l'avevi controllato?
 
14546509
14546509 Inviato: 30 Lug 2013 18:05
 

dany1604 ha scritto:
Salve...oggi cambiato anche il regolatore di tensione. ..va sempre uguale a 3...puo essere la centralina? Come si fa a verificare che sia quella?


Cosaaaaaaaaa?????? non è il regolatore???? ma sei sicuro? Hai verificato la tensione che sta arrivando ai poli della batteria? hai verificato che le scariche mal filtrate dal regolatore non abbiano danneggiato la batteria? hai sostituito lo spinotto del regolatore che hai detto di aver trovato bruciato??

mi sta vendendo il panico.... ho paura di perdere la birra scommessa con kimo eusa_shifty.gif
 
14546512
14546512 Inviato: 30 Lug 2013 18:07
 

pazed ha scritto:
Cosaaaaaaaaa?????? non è il regolatore???? ma sei sicuro? Hai verificato la tensione che sta arrivando ai poli della batteria? hai verificato che le scariche mal filtrate dal regolatore non abbiano danneggiato la batteria? hai sostituito lo spinotto del regolatore che hai detto di aver trovato bruciato??

mi sta vendendo il panico.... ho paura di perdere la birra scommessa con kimo eusa_shifty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14546514
14546514 Inviato: 30 Lug 2013 18:08
 

forse mi son perso qualche messaggio... ma hai sostituito il regolatore di tensione senza prima misurarlo con un semplice tester da elettricista?!
 
14546523
14546523 Inviato: 30 Lug 2013 18:12
 

Kimo non hai ancora vinto nulla.... ricordati che ride bene chi ride ultimo (o chi è ubriaco icon_biggrin.gif
Secondo me il regolatore rotto ha danneggiato anche la batteria o lo spinotto...

Niknik hai ragione, non ha scritto nulla sul controllo del regolatore.... ho paura che dany stia procedendo alle verifiche in modo superficiale (magari fidandosi troppo dei nostri consigli).
 
14546551
14546551 Inviato: 30 Lug 2013 18:18
 

pazed ha scritto:
Kimo non hai ancora vinto nulla.... ricordati che ride bene chi ride ultimo (o chi è ubriaco icon_biggrin.gif
Secondo me il regolatore rotto ha danneggiato anche la batteria o lo spinotto...

Niknik hai ragione, non ha scritto nulla sul controllo del regolatore.... ho paura che dany stia procedendo alle verifiche in modo superficiale (magari fidandosi troppo dei nostri consigli).

sono mancato qualche giorno causa guasto al pc e pensavo di essermi perso qualche messaggio (effettivamente noto che mi son perso parecchi hihiihih), comunque, un contatto bruciato non significa neccessariamente regolatore andato... dubito che possa essere problema della centralina comunque doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14546734
14546734 Inviato: 30 Lug 2013 19:24
 

Mi chiedo perchè insistiate ancora con statore e regolatore.....

visto che un collettore è freddo significa che il motore va a 3 per cui sarebbe meglio controllare la bobina o il cavo di questa....che si guasti la centralina è difficile, ma visto che avevi un connettore bruciato è possibile che ci sia stato un corto...in ogni caso prima di fasciarti la testa fai i controlli step by step



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14546814
14546814 Inviato: 30 Lug 2013 19:47
 

io ho escluso a priori la bobina perchè è la cosa più facile da verificare e pensavo che dany avesse già fatto le verifiche necessarie........ basta invertire la sequenza delle bobine, se il cilindro spento è sempre lo stesso il problema è altrove.
 
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