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Problema Batteria phantom f12
14522981
14522981 Inviato: 19 Lug 2013 11:44
Oggetto: Problema Batteria phantom f12
 

Ciao ho un problema con il mio phantom f12, tempo fa ho comprato una batteria bosch mi sembra da 12V fin qui tutto ok, apro il vano dove c'e la vaschetta dell acqua e di fianco ce il posto per la batteria guardo i fili e non combaciano cosi li tagli e li collego direttamente... E anche fin qui tutto ok,c'erano 3 fili 1 blu, 1 nero e uno blu e rosso, non ricordo come li ho messi peró li ho provari in tutti i modi possibili poi giro la chiave e funziona il display della temperatura ( quindi i fili li ho messi bene) il clacson funziona, anche le frecce, ma cosa più importante non funzionano luci amteriori e motorino d'avviamento.... Allora provo a collegare la batteria direttamente al motorino d'avviamento facendo massa sul telaio e in questo caso funziona.... Cosa puó essere aiutatemi
 
14523342
14523342 Inviato: 19 Lug 2013 13:21
 

I fari davanti si accendono solo a motore acceso, quindi quelli è normale che stiano spenti con la batteria collegata.

Per quanto riguarda il resto... Sicuro che hai collegato nel posto giusto? Che io sappia tutte le batterie di questo mondo negli scooter hanno 2 cavi rossi e uno nero... E basta... eusa_think.gif
 
14523358
14523358 Inviato: 19 Lug 2013 13:24
 

narkelion ha scritto:
I fari davanti si accendono solo a motore acceso, quindi quelli è normale che stiano spenti con la batteria collegata.

Per quanto riguarda il resto... Sicuro che hai collegato nel posto giusto? Che io sappia tutte le batterie di questo mondo negli scooter hanno 2 cavi rossi e uno nero... E basta... eusa_think.gif


Di cavi ce ne sono solo 3, 1 blu,1 nero e 1 rosso e blu e mi sembra che il blu e quello rosso e blu vanno al + e il nero mi sembra che va al -
 
14523362
14523362 Inviato: 19 Lug 2013 13:25
 

Sì, il nero è probabile che vada al negativo.

I due cavi seguili: uno dovrebbe andare alla chiave, e l'altro al relè del motorino d'avviamento. 0509_up.gif
 
14523367
14523367 Inviato: 19 Lug 2013 13:28
 

narkelion ha scritto:
Sì, il nero è probabile che vada al negativo.

I due cavi seguili: uno dovrebbe andare alla chiave, e l'altro al relè del motorino d'avviamento. 0509_up.gif

Sisi infatti mi sembra che il cavo blu è lo stesso cavo collegato al motorino d'avviamento solo che se premo il tasto start non va.... Proprio non attacca sembra che non arrivi corrente al motorino d'avviamento, quindi per il fatto delle luci anteriori è normale?
 
14523402
14523402 Inviato: 19 Lug 2013 13:40
 

si,per le luci anteriori è normalissimo

Controlla di aver spellato bene i cavi,il motorino di avviamento vuole un sacco di corrente e se il cablaggio non è fatto bene non funziona benissimo
 
14523414
14523414 Inviato: 19 Lug 2013 13:44
 

Gyready93 ha scritto:
si,per le luci anteriori è normalissimo

Controlla di aver spellato bene i cavi,il motorino di avviamento vuole un sacco di corrente e se il cablaggio non è fatto bene non funziona benissimo

Ok per le luci anteriori apposto, il fatto è che il motorino non gira per niente, ma di solito non dovrebbe esserci qualche fusibile??
 
14523417
14523417 Inviato: 19 Lug 2013 13:45
 

Il fusibile dovrebbe essere solo uno da 7,5A e si trova nel vano batteria
 
14523563
14523563 Inviato: 19 Lug 2013 14:28
 

Gyready93 ha scritto:
Il fusibile dovrebbe essere solo uno da 7,5A e si trova nel vano batteria

E il fatto è che a me non ce nessun fusibile icon_sad.gif
 
14523667
14523667 Inviato: 19 Lug 2013 15:02
 

Dovrebbe essercene uno sul filo per il motorino d'avviamento: tra la batteria e il relè.

Se non c'è, metticelo.
 
14523683
14523683 Inviato: 19 Lug 2013 15:06
 

narkelion ha scritto:
Dovrebbe essercene uno sul filo per il motorino d'avviamento: tra la batteria e il relè.

Se non c'è, metticelo.

Ok peró non so cosa sia questo relè xD
 
14523723
14523723 Inviato: 19 Lug 2013 15:25
 

malossif12 ha scritto:
Ok peró non so cosa sia questo relè xD


Uno scatolotto nero. icon_asd.gif icon_asd.gif Deve stare tra batteria e motorino d'avviamento. 0509_up.gif
 
14523728
14523728 Inviato: 19 Lug 2013 15:27
 

narkelion ha scritto:
Uno scatolotto nero. icon_asd.gif icon_asd.gif Deve stare tra batteria e motorino d'avviamento. 0509_up.gif

Ok e dentro questo scatolotto ci dovrebbe essere 1 fusibile? È normale che al motorino d'avviamento arrivi solo 1 cavo blu?
 
14523750
14523750 Inviato: 19 Lug 2013 15:37
 

malossif12 ha scritto:
Ok e dentro questo scatolotto ci dovrebbe essere 1 fusibile? È normale che al motorino d'avviamento arrivi solo 1 cavo blu?


No, il fusibile stra tra quello scatolotto e la batteria.

Se non c'è il relè c'è qualcosa che non va. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14523757
14523757 Inviato: 19 Lug 2013 15:39
 

narkelion ha scritto:
No, il fusibile stra tra quello scatolotto e la batteria.

Se non c'è il relè c'è qualcosa che non va. icon_asd.gif icon_asd.gif

Peró se metto a filo diretto funziona comunque ora dovrei montare un athena racing quindi semitrofeo mi conviene toglierlo anche se lo riesco ad aggiustare si accenderebbe??
 
14524267
14524267 Inviato: 19 Lug 2013 19:08
 

malossif12 ha scritto:
Peró se metto a filo diretto funziona comunque ora dovrei montare un athena racing quindi semitrofeo mi conviene toglierlo anche se lo riesco ad aggiustare si accenderebbe??


Se non metti il relè resta sempre attaccato.

Con l'athena racing ti conviene toglierlo, tanto non ce la fa ad accenderlo.
 
14524301
14524301 Inviato: 19 Lug 2013 19:22
 

se lo togli, togliendo anche l'ingranaggio sarebbe meglio per la trasmissione, ma non guadagnerai niente quasi..comunque si riuscirebbe ad accenderlo comunque..
 
14524535
14524535 Inviato: 19 Lug 2013 21:16
 

Ivo77 ha scritto:
se lo togli, togliendo anche l'ingranaggio sarebbe meglio per la trasmissione, ma non guadagnerai niente quasi..comunque si riuscirebbe ad accenderlo comunque..

eh stavo pensando anche io di toglierlo e togliere anche l'ingranaggio però mi hanno detto che poi devo mettere uno spessore perchè senza l'ingranaggio ci sarebbe uno squilibrio con i correttori di coppia e la cinghia è vero?? se lo riesce ad accendere allora lo tengo
 
14524540
14524540 Inviato: 19 Lug 2013 21:18
 

narkelion ha scritto:
Se non metti il relè resta sempre attaccato.

Con l'athena racing ti conviene toglierlo, tanto non ce la fa ad accenderlo.

quindi può essere il relè?? però se collego la batteria direttamente al motorino d'avviamento parte... secondo me non arriva corrente, e quindi si sarà staccato qualche cavo che dici?? solo che sono tutti raggruppati sti cavi come faccio a vederli
 
14524636
14524636 Inviato: 19 Lug 2013 22:23
 

malossif12 ha scritto:
eh stavo pensando anche io di toglierlo e togliere anche l'ingranaggio però mi hanno detto che poi devo mettere uno spessore perchè senza l'ingranaggio ci sarebbe uno squilibrio con i correttori di coppia e la cinghia è vero?? se lo riesce ad accendere allora lo tengo

esatto, spessore e poi chiudere dall'altra parte del buco con una staffa artigianale
 
14524687
14524687 Inviato: 19 Lug 2013 22:51
 

Ivo77 ha scritto:
esatto, spessore e poi chiudere dall'altra parte del buco con una staffa artigianale

Nha allora lo lascio, solo che non riesco a farlo funzionare dallo start
 
14524691
14524691 Inviato: 19 Lug 2013 22:54
 

Inventa
 
14524695
14524695 Inviato: 19 Lug 2013 22:56
 

Ivo77 ha scritto:
Inventa

Che invento?? xD ma lo stesso discorso dello spessore vale anche se tolgo il miscelatore??
 
14524706
14524706 Inviato: 19 Lug 2013 23:03
 

Si, qualcosa ci devi mettere mi pare, perlomeno tappare i buchi icon_asd.gif ma cerca su google per il miscelatore
 
14524741
14524741 Inviato: 19 Lug 2013 23:28
 

Ivo77 ha scritto:
Si, qualcosa ci devi mettere mi pare, perlomeno tappare i buchi icon_asd.gif ma cerca su google per il miscelatore

Ho visto molti topic e nessun dice di mettere uno spessore ma soltanto di tappare i buchi
 
14524778
14524778 Inviato: 19 Lug 2013 23:52
 

perfetto allora
 
14526395
14526395 Inviato: 20 Lug 2013 23:13
 

narkelion ha scritto:
I fari davanti si accendono solo a motore acceso, quindi quelli è normale che stiano spenti con la batteria collegata.

Per quanto riguarda il resto... Sicuro che hai collegato nel posto giusto? Che io sappia tutte le batterie di questo mondo negli scooter hanno 2 cavi rossi e uno nero... E basta... eusa_think.gif

Dici posso mettere questo termometro sul mio phantom f12??
Termometro digitale LCD -50/+110'c
colore nero
sonda impermeabile con punta di acciaio (2cm lunghezza per 4 mm dametro), lunghezza sonda 100 cm

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14526396
14526396 Inviato: 20 Lug 2013 23:15
 

Sì, non vedo perché no. Ma non c'è già di serie sul phantom? eusa_think.gif
 
14526399
14526399 Inviato: 20 Lug 2013 23:20
 

narkelion ha scritto:
Sì, non vedo perché no. Ma non c'è già di serie sul phantom? eusa_think.gif

Si c'è ma è a tacche solo che questo termometro non ha il bulbo ma una sonda gurda

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14526402
14526402 Inviato: 20 Lug 2013 23:24
 

Ivo77 ha scritto:
perfetto allora

Mica sai aiutarmi sul fatto del termometro?
 
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