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BMW R 45 [richieste e consigli tecnici]
15528722
15528722 Inviato: 7 Gen 2016 15:15
Oggetto: Re: fianchetti bmw r45
 

mikp ha scritto:
bene ho capito che vanno dei gommini ma di che misura sono??? Help me icon_smile.gif


Forse ti pu rispondere qualcuno che ha una R45, io la misura non la so.

In alternativa chiedi ad un conce BMW di reperirti il ricambio, di solito quei particolari sono visibili a catalogo alla pagina delle decalcomanie.

Per ordinare ricordarsi che occorre fornire il numero di telaio della moto, il modello non basta.

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15532946
15532946 Inviato: 13 Gen 2016 19:40
Oggetto: BMW R 45 II del 1982 [montaggio fianchetti]
 

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Bmw r45 del 1982 comprata per euri 700, la moto vorrebbe partire ma nn passa benzina dal serbatoio ai carburatori, versione piu' potente 2 serie.

Ho comprato i fianchetti ma mi mancano i gommini che intendo trovare anche se non originali, qualcuno con la r45 sa le misure di questi gommini?? 2,50 euro a gommino mi sembrano troppi, al limite mettero' della spugna e utilizzero' delle fascette per mantenerle, fascette che avrei comunque utilizzato.
 
15536921
15536921 Inviato: 19 Gen 2016 18:41
Oggetto: moto bmw r45
 

come smonto o tolgo lo stemma bmw che sta sul cruscotto in gomma della bmw r45?
 
15571625
15571625 Inviato: 7 Mar 2016 12:56
Oggetto: carburatori bmw r 45 35cv dell'82
 

Ragazzi un quesito, sono possessore di una bmw r45 seconda serie dell'82 da 35 cv,
i carburatori che monta la mia moto sono bing da 28.
Ora il quesito questo, si possono montare carburatori bing 26 o 32 che differenza c'? e eventualmente esistono carburatori di marca diversa che potrei montare??? quale differenza fra i vari carburatori?
ringrazio quanti vorranno rispondermi
 
15571862
15571862 Inviato: 7 Mar 2016 18:36
Oggetto: olio motore bmw r45
 

secondo voi pu essere un buon olio per la mia nonnetta?

Olio Motore Moto Motul 3000 4T 20W50
 
15660492
15660492 Inviato: 13 Lug 2016 9:52
Oggetto: Cambio olio e filtro bmw r45 1982
 

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Ho preso un repsol 15w50 4t per la mia bmw r45, andrebbe bene? Abitando in Puglia? poi volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che tipo di filtro olio mettere la mia r45 seconda serie del 1982 35 cvc' chi dice filtri per moto con radiatore e filtro olio senza radiatore, premetto che nn ne capisco niente, potete aiutarmi?
 
15735425
15735425 Inviato: 29 Nov 2016 18:51
 

bene, un anno fa circa ho comprato una bmw r45 dell'82 II serie x un prezzo bassino, ragazzi, si mette in moto e mantiene il minimo icon_smile.gif

ora vorrei risposte ad alcune domande:

1 il ferretto del cavalletto centrale che mi permette di abbassarlo, si rotto, basta farlo saldare??? terrebbe???
2 perde un p di benzina ma non so se dal serbatoio o dal rubinetto, penso dal rubinettoin quanto la retina interno serbatoio venuta via e la rondella agganciata alla retina si staccata, rubinetto con innesto curvo quindi dovrebbe essere senza o ring (incorporato alla retina) mi basterebbe cambiare la retina?
 
15735477
15735477 Inviato: 29 Nov 2016 20:36
 

mikp ha scritto:
bene, un anno fa circa ho comprato una bmw r45 dell'82 II serie x un prezzo bassino, ragazzi, si mette in moto e mantiene il minimo icon_smile.gif

ora vorrei risposte ad alcune domande:

1 il ferretto del cavalletto centrale che mi permette di abbassarlo, si rotto, basta farlo saldare??? terrebbe???
2 perde un p di benzina ma non so se dal serbatoio o dal rubinetto, penso dal rubinettoin quanto la retina interno serbatoio venuta via e la rondella agganciata alla retina si staccata, rubinetto con innesto curvo quindi dovrebbe essere senza o ring (incorporato alla retina) mi basterebbe cambiare la retina?


E' meglio se alleghi qualche foto dei particolari interessati, saluti,
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15781217
15781217 Inviato: 20 Mar 2017 0:51
Oggetto: Sostituzione disco freno anteriore BMW r45
 

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Salve, ci risentiamo dopo un p di tempo, questa volta il quesito riguarda il disco freno anteriore della mia BMW R45 del 1984. Il disco e usurato e necessita la sostituzione. Oltre a tutto il disco compresa la flangia per fissarlo alla ruota, si trova in commercio il solo disco (intendo la corona circolare su cui agiscono le pasticche) ad un prezzo decisamente pi abbordabile. Il fatto che per poterlo montare occorre prima togliere il vecchio dalla flangia su cui fissato tramite chiodatura e non mi sembra una cosa facile. C' qualcuno che ha eseguito questo lavoro?
 
15781310
15781310 Inviato: 20 Mar 2017 9:53
 

Dipede se anche il disco nuovo te lo danno con i rivetti oppure se e' prevista la sostituzione con brugole, per esempio.
I rivetti non saprei come metterli, ci vuole un'attrezzatura specifica direi.
Quantomeno per metterli. Per togliere quelli vecchi ti basta il flessibile.
Quindi ripeto, bisogna vedere se ti danno solo i rivetti quando prendi la pista nuova.
Mi sembrava di aver sentito che in alcuni casi la pista e' accompagnata da dei nottolini e delle brugole che monti al posto dei rivetti, rendendo in quel caso la sostituzione relativamente piu' semplice.

Puoi anche spedire la flangia+disco e te la rigenerano loro. Devi farti due conti pero' se come costo e' vantaggioso.
 
15806471
15806471 Inviato: 3 Mag 2017 18:24
Oggetto: BMW R 45 [rubinetto benzina]
 

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Salve a tutti, mi ponevo un quesito, al rubinetto in oggetto, c' la guarnizione o la guarnizione quella attaccata alla retina?
Mi spiego meglio, ho comprato un rubinetto sx con beccuccio curvo e insieme al rubinetto con la retina gi montata, ho trovato una guarnizione di colore rosso, smontando il rubinetto vecchio, di quella guarnizione nn ho trovato traccia, come mai??' Aiutatemi, nn saprei dove metterla, come stringere il rubinetto, se stringere tanto o poco........
 
15855333
15855333 Inviato: 28 Lug 2017 11:50
Oggetto: colore originale cerchi bmw r45 1981
 

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Ciao a tutti....sto restaurando un bmw r45 del 1981 ma non trovo indicazioni sulla vernice dei cerchi.qualcuno sa dirmi come vanno trattati? ho provveduto a sabbiarli perche troppo ossidati,ho letto di un lucido opaco......qualcuno sa dirmi?
grazie
ricky
 
15944896
15944896 Inviato: 10 Mar 2018 1:15
Oggetto: Lavoro di sostituzione fasce su BMW R45 1981
 

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Ciao a tutti mi presento, possiedo orgogliosamente una BMW R45 del 1981, la piccolina della stirpe.
Tante gioie, ma ha la sua et.
Qualcuno mi sa dire quanto costerebbe la sostituzione delle fasce (pi guarnizioni e tutto ci che si deve cambiare non appena si apre il motore)?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie
 
15946013
15946013 Inviato: 13 Mar 2018 20:46
Oggetto: Re: Lavoro di sostituzione fasce su BMW R45 1981
 

aless22 ha scritto:
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Ciao a tutti mi presento, possiedo orgogliosamente una BMW R45 del 1981, la piccolina della stirpe.
Tante gioie, ma ha la sua et.
Qualcuno mi sa dire quanto costerebbe la sostituzione delle fasce (pi guarnizioni e tutto ci che si deve cambiare non appena si apre il motore)?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie


Direi sui 200 euro. 150 le fasce e 50 le guarnizioni,

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15948772
15948772 Inviato: 21 Mar 2018 22:03
Oggetto: Re: Lavoro di sostituzione fasce su BMW R45 1981
 

Ocsecnarf ha scritto:
Direi sui 200 euro. 150 le fasce e 50 le guarnizioni,

0510_saluto.gif


Ma si intende inclusa manodopera?
 
15948789
15948789 Inviato: 21 Mar 2018 22:48
Oggetto: Re: Lavoro di sostituzione fasce su BMW R45 1981
 

aless22 ha scritto:
Ma si intende inclusa manodopera?


No. Tra l' altro nel caso si faccia fare il lavoro in officina, pu anche cambiare il costo dei ricambi.
Ovvio che se si ricorre all'officina occorre chiedere un preventivo particolareggiato (materiali/ MdO).
Facci sapere in caso dovessi avere dubbi su quello che chiedono,
0510_saluto.gif
 
15948911
15948911 Inviato: 22 Mar 2018 10:18
 

Mi hanno fatto un preventivo di circa 1000 che include:
Sostituzione fasce e tensionamento catena, inclusa manodopera e incluse guarnizioni e varie che devono essere sostituite un avolta aperto il motore.
Mi sono cadute le braccia a terra...... eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15948944
15948944 Inviato: 22 Mar 2018 11:18
 

Purtroppo per fare certi lavori ci vuole tempo e la manodopera ha prezzi esorbitanti.
Con quel motore pero' hai il vantaggio che se smonti le termiche non devi poi rimettere in fase.
Io proverei a farmi il lavoro in casa icon_wink.gif
 
15948972
15948972 Inviato: 22 Mar 2018 12:20
 

aless22 ha scritto:
Mi hanno fatto un preventivo di circa 1000 che include:
Sostituzione fasce e tensionamento catena, inclusa manodopera e incluse guarnizioni e varie che devono essere sostituite un avolta aperto il motore.
Mi sono cadute le braccia a terra...... eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Faccio un passo indietro: perch le fasce? Hai gi verificato che la compressione troppo bassa?
0510_saluto.gif
 
15949015
15949015 Inviato: 22 Mar 2018 14:09
 

Ocsecnarf ha scritto:
Faccio un passo indietro: perch le fasce? Hai gi verificato che la compressione troppo bassa?
0510_saluto.gif


Si esatto, la compressione non ottimale
 
15949057
15949057 Inviato: 22 Mar 2018 15:50
 

aless22 ha scritto:
Si esatto, la compressione non ottimale


Ok, la verifica della compressione fondamentale per evitare di fare lavori che poi non risolvono affatto, o quasi, ad es. il consumo eccessivo dell'olio, che pu dipendere da altri fattori.

0510_saluto.gif
 
15950127
15950127 Inviato: 26 Mar 2018 0:05
 

Ugo51 ha scritto:
Purtroppo per fare certi lavori ci vuole tempo e la manodopera ha prezzi esorbitanti.
Con quel motore pero' hai il vantaggio che se smonti le termiche non devi poi rimettere in fase.
Io proverei a farmi il lavoro in casa icon_wink.gif


Beh non ti nego che mi piacerebbe moltissimo, ma...troppa paura di fare casini 0509_lucarelli.gif
 
15950131
15950131 Inviato: 26 Mar 2018 0:19
 

Non voglio certo spingerti, ma non hai che da guadagnarci, se non altro in termini di esperienza acquisita icon_smile.gif
 
16047153
16047153 Inviato: 10 Feb 2019 11:08
Oggetto: BMW R45 giri altissimi a motore caldo
 

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Ciao cari amici del forum,
Ho un piccolo problema con la mia piccola.
Come sapete ho una BMW R45 del 1981.
Quando la moto si scalda rimane accelerata!
il minimo si alza molto! Cosa puo' essere?
Inoltre lenta nel scendere di giri quando do un'accelerata.
Il problema nasce se do una sgasata a caldo! In quel momento la moto rimane accelerata. Lo stesso succede se faccio un pezzo di strada, e poi mi fermo al semaforo con la frizione tirata o in folle: la moto rimane accelerata.
L'unico modo per risolvere il problema lasciare la frizione senza accelerare di quel tanto da far riabbassare il minimo, ma appena metto in folle sale di nuovo.
Quando mi fermo devo lasciare la frizione innestata fin quando sono quasi fermo, obbligando il motore a scendere di giri.
A freddo questo problema non si verifica.
Attendo vostri saggi consigli
 
16047165
16047165 Inviato: 10 Feb 2019 12:33
 

Revisiona i carburatori
Immagino la goduria della frizione mentre sei fermo al semaforo 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
 
16047175
16047175 Inviato: 10 Feb 2019 13:25
 

snowstorm ha scritto:
Revisiona i carburatori
Immagino la goduria della frizione mentre sei fermo al semaforo 0510_sad.gif 0509_mitra.gif


Eh lo so, mi sembra di torturarla ad ogni semaforo.
All'ultima revisione i carburatori erano puliti. Ti riferisci a qualche parte in particolare dei carburatori?
 
16047181
16047181 Inviato: 10 Feb 2019 13:37
 

La Palisse diceva " mezz' ora prima di morire era vivo"
Quando hai fatto l' ultima revisione?
Hai verificato le condizioni delle membrane?
 
16047186
16047186 Inviato: 10 Feb 2019 13:53
 

snowstorm ha scritto:
La Palisse diceva " mezz' ora prima di morire era vivo"
Quando hai fatto l' ultima revisione?
Hai sostituito alche le membrane?


rotfl.gif circa 1 anno fa. Troppo?
Il punto che non una cosa nuova, lo faceva anche prima o dopo la revisione.
Poi il fatto che lo faccia soltanto a motore caldo non capisco
 
16047187
16047187 Inviato: 10 Feb 2019 13:54
 

Hai verificato le condizioni delle membrane?
Fai una prova, togli i manicotti che vanno al filtro , avvia il motore e guarda se le valvole si posizionano alla stessa altezza
 
16047217
16047217 Inviato: 10 Feb 2019 16:08
 

Non c'e' certo bisogno di corroborare le parole di snowstorm, ma anche io consiglierei di iniziare a cotrollare le membrane..
I carburatori a depressione fanno scherzi imprevedibili quando le membrane sono danneggiate. Andare vanni, ma vanno male. E specie nel tuo caso non c'e' scusa per non darci un'occhiata, i carburatori sono cosi facili da raggiungere!
 
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