Leggi il Topic


Yamaha XVZ 1200 Royale [cerco informazioni]
14453843
14453843 Inviato: 20 Giu 2013 12:43
Oggetto: Yamaha XVZ 1200 Royale [cerco informazioni]
 

Ciao a tutti voi, sono appena arrivato in questo forum, ma motociclista ma anni.
Desideravo chiedere a chi sa più di me, notizie inerenti alla Yamaha xvz 1200, moto che mi appresto ad acquistare ma che non conosco e per la quale non riesco a trovare notizie sul web, come se questa moto in Italia non esistesse, tranne che sui siti di vendita.
La cosa che vorrei capire in primis, è una custom/turing o no? E poi tutto quello che potete dirmi, ringraziandovi in anticipo!!!
Lampeggi!!!
 
14453850
14453850 Inviato: 20 Giu 2013 12:46
 

a me pare più una specie di goldwing......

della custom ha poco o niente.
 
14454366
14454366 Inviato: 20 Giu 2013 15:27
 

no no....è più bassa e piu' cruiser di una goldwing....
 
14454399
14454399 Inviato: 20 Giu 2013 15:39
 

eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14456342
14456342 Inviato: 21 Giu 2013 12:30
 

Ciao, io forse posso sembrare di parte, (basta che leggi sotto il nik name le moto che ho) ma in tutta onestà ti consiglierei di prendere più informazioni, se poi è solo un gusto estetico personale non metto bocca, ma io ho provato sia la 1200 che la 1300, moto di amici con cui durante vari giri ce le siamo scambiate, io gli davo la mia GL 1200 e loro le Yamaha. Personalmente ripeto non metto in discussione un fattore estetico ma pratico. la 1200 l'ho guidata tornando da Praga per circa 400 km, la 1300 tornando da un giro in Francia per 250-300 km. La 1200 l'ho trovata lenta, parlo sempre rispetto alla GL 1200, nelle accelerazioni, lenta a prender giri, pesante da portare, poco protettiva dall'aria, forse perchè non ero abituato a quella posizione ma dopo 150 km sentivo un leggero dolore alla schiena, cosa che con la GL non sento nemmeno dopo 500 km, vibra di più della GL, è più rumorosa sia meccanicamente che come fruscii e consuma di più.
La 1300 è più brillante nelle accelerazioni, rispetto alla GL 1200, ma almeno l'esemplare che ho provato il frenava veramente poco, la protezione all'aria è scarsina e alla pioggia quasi nulla, vibra meno della 1200 ma è più rumorosa di meccanica, e con gli stessi litri io facevo circa 30 km in più.
la cosa che mi ha fatto più piacere è che al termino dello scambio di moto, entrambi i miei amici si trovarono sorpresi, favorevolmente, dalla GL 1200.
la 1200 del mio amico, che mi sembra all'epoca avesse 50-60 mila km presentava delle sgradevoli trasudazioni di olio dalla base dei cilindri. la 1300 invece so, che per il tempo che il mio amico l'ha tenuta (ora guida una Kawasaki GTR 1400) gli ha dato diversi problemini all'impianto elettrico, nulla di trascendentale, ma se non c'erano era meglio!!
Una cosa che non sottovalutarei è la situazione ricambi. per la Gl 1200 ne trovi quanti ne vuoi, per le Yamaha, mah!
per ultimo, se proprio la vuoi, la devi pagare pochissimo, perchè la 1200 del mio amico, è riuscito a venderla a 1100 euro, ( e si comprò una GL 1500) di più non gli hanno dato!
 
14457491
14457491 Inviato: 21 Giu 2013 19:49
 

Beh....grazie per la tua recensione, è abbastanza dettagliata e si evince che per come la descrivi te non sarebbe affatto da comperare!!
Fortunatamente ho sentito e sto sentendo diversi pareri, alcuni dei quali positivi e sto riflettendo e mettendoli insieme.
Per concludere io penso tu sia davvero di parte, poiché hai parlato più della Gl che della Xvz, ma grazie comunque.
La Yamaha rispetto alla Gl si orienta di più verso una linea custom, si evince dalla posizione di seduta, dal manubrio e dall'impostazione delle borse. La sua erede, la 1.300 è considerata una cruiser da viaggio!

Lampeggi!
 
14479168
14479168 Inviato: 1 Lug 2013 9:42
 

Sabato sono passato da un meccanico in provincia di Padova che mi ricordavo aveva una 1200 color oro in vendita, così da aver qualche info da poterti dare, ma l'ha venduta un paio di mesi fa a dei serbi a 500 euro, era targata Roma ma è stata radiata per esportazione, quando gli ho chiesto come mai solo a 500 euro mi ha detto che l'aveva in vendita dal 2001, gli prendeva il posto di due moto e non ne poteva più di vederla, se arrivavo prima magari potava essere una buona occasione per te, peccato.
 
15955858
15955858 Inviato: 10 Apr 2018 13:05
Oggetto: luci stop su yamaha xvz 1200 del 1986
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Quando freno sia con la leva anteriore che col pedale lo stop non si accende. Ho controllato l'interruttore anteriore e funziona. Ho cercato di mettere in corto i capi dei fili dove è collegato e non si accende ancora. Può dipendere dall'interruttore posteriore? Grazie a che risponderà.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Yamaha d'epoca

Forums ©