Mi chiedevo, ma a voi, chiedono mai di fare un giro? Provare la vostra moto? Perchè lo so, quanto sto per dire può sembrare. " cosa da pazzi" (io in questo caso sarei il pazzo...lo riconosco) ma, quando esco con un gruppo o l'altro, ci sta sempre la persona che è un pizzico più conosciuta ed amica degli altri, quella, o quelle, nei confronti delle quali nutri più fiducia, proprio perchè li conosci meglio.
Ebbene, la mia moto (BMW S 1000 RR) in genere è guardata (nel gruppo sono quasi tutte tourer) e più di un amico mi chiede come va, oppure mi esorta a cambiarla per barattarla con una moto maggiormente utilizzabile per il mototurismo (visto che molte mete, sopratutto lunghe o con sterrati me le vieto...purtroppo anche per le mie condizioni fisiche).
Quasi sempre arriviamo a parlare di prestazioni, e, più di una volta, memore di quanto devo averlo desiderato io un tempo, propongo di provarla, di farci un giro.
Ebbene tutti, ma proprio tutti diniegano, anzi, alcuni dichiarano di avere paura. La frase più ricorrente in genere è: "Mi piace moltissimo ma non ci salirei mai, preferisco guardarla".
La cosa un poco mi meraviglia, perchè in genere, noi motociclisti "siamo tutti manici" e questa modestia appare strana.
Devo dire che anche io non guido volentieri le moto altrui, ma per altri motivi: credo nella fatalità e temo di arrecar danno, magari non per una mia colpa diretta.
Mi chiedevo, ma questo atteggiamento riservato, o questa riserva (se vogliamo darle una specifica) accade in genere anche a voi?
Avete una moto da chiedere o una "che fa paura"?
La cedete volentieri in prova o preferireste tagliarvi un braccio?
Sono abbastanza curioso.







E mi fa: "ma quando posteggi la moto la lasci in prima? lasciala in folle altrimenti la gente si ammazza" 







