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999s naked streetfighter
14525443
14525443 Inviato: 20 Lug 2013 13:49
 

Ne parliamo in privato icon_biggrin.gif
 
14528454
14528454 Inviato: 22 Lug 2013 10:58
 

Poccia63 ha scritto:
il problema di una special è l'originalità !!!


Stando alla mia personale esperienza e a quello che vedo in giro, il problema di una special e che poi funzioni e sia fruibile.
Una volta installai su una Hornet del 99 il codone di una R7 ed i semimanubri. Divenne un obbrobrio inguidabile ahahaha.

Per il resto siamo d'accordo dai 0509_up.gif
 
14539497
14539497 Inviato: 26 Lug 2013 21:16
 

denta ha scritto:
Stando alla mia personale esperienza e a quello che vedo in giro, il problema di una special e che poi funzioni e sia fruibile.
Una volta installai su una Hornet del 99 il codone di una R7 ed i semimanubri. Divenne un obbrobrio inguidabile ahahaha.

Per il resto siamo d'accordo dai 0509_up.gif


SI denta il grosso problema è far coincdere il tutto !!!! lo so non è cosa facile è x questo come dicevo a Stefano che noi sappiamo quando partiamo con i lavori maaaa maiii quando saranno finiti !!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif e in dei casi (DIPERARI) vedii anomico !!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif lui quando è sulla fine e tutti stanno zx tirare un bel sopiro di sollievo !!!come dire oooh ora la vediamo!!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif lui che fa icon_lol.gif ricomicia tutto da capo!!!
si fà x dire la la ricerca in una special a mio avviso è costante nel tempo !!! dovuta sempre al miglioramneto !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14539663
14539663 Inviato: 26 Lug 2013 22:42
 

Eheheh! Debbo darti ragione, Paolo!

Dai Bull, il progetto è interessante e seguiamo con attenzione 0509_up.gif
 
14740946
14740946 Inviato: 15 Nov 2013 1:46
 

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ciao allora se può interessare ho da vendere due pezzi da 90 codone completo della mia x naked e scarico completo collettori acciaio inoz da 50 due in uno e finale akrapovic volendo ho anche il faro !!! 0509_up.gif
 
14741108
14741108 Inviato: 15 Nov 2013 10:42
 

Grazie per aver tirato su questo thread perche' qualche giorno fa io ho trovato questa.
Che tra l'altro e' in vendita.
Le manca proprio poco per essere come l'avrei fatta io... una mano di colore al telaio... magari un nuovo serbatoio... poi io ho la scimmia per il motore+elettronica 1098... ma il resto c'e' tutto...
E' la piu' bella che ho visto finora. Ammesso che sia riuscito a centrare bene il monobraccio e vada dritto, io preferisco il bibraccio scatolato, ancora meglio se RS 0509_banana.gif

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P.S. Cavolo se era bella alla fine la tua Poccia non me la ricordavo cosi' altrimenti a inizio thread sarei stato zitto icon_smile.gif
 
14741443
14741443 Inviato: 15 Nov 2013 14:07
 

ma che ci mancherebbe anche questa che hai messo è bella !!l'unica cosa che la mia ha il codone che non lo puoi trovare in vendita !! 0509_up.gif io ora l'ho rimessa al normale ,e ho tutto lì fermo se a qualcuno interessa io vendo il tutto!!! icon_sad.gif

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la tua verrebbe cosi !!! non xche l'ho fatta io ma diciamo che siamo oltre 0509_up.gif
 
14741698
14741698 Inviato: 15 Nov 2013 16:00
 

Ciao a tutti....finalmente i lavori alla casa sono finiti e potrò dedicarmi interamente alla mia 999....quindi domenica si comincia 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif .....intanto una foto del "reparto ricambi"....

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14742591
14742591 Inviato: 16 Nov 2013 1:34
 

Ciao Poccia pensi che saresti interessato alla vendita dei soli collettori? Di che prezzo si parlerebbe?
 
14742599
14742599 Inviato: 16 Nov 2013 2:46
 

Bull85 ha scritto:
Ciao Poccia pensi che saresti interessato alla vendita dei soli collettori? Di che prezzo si parlerebbe?

non ci sono problemi li vendo anche senza finale !! 350 più spedizione teli posso dare !! 0509_up.gif non ti dico quanto possono costare!! fatti su misura !! non hanno prezzo !!! se li vuoi fammi sapere ciao!! 0509_up.gif
 
14742719
14742719 Inviato: 16 Nov 2013 10:48
 

Ok, come prezzo mi potrebbe anche star bene, l'unica cosa é che dovrei poterli prima provare se ci stanno come ingombri con i leveraggi del monobraccio...per capire sul cilindro verticale fa lo stesso giro dell'originale....perché se così fosse credo proprio ke non ci stia...tu di dove sei?
 
14742912
14742912 Inviato: 16 Nov 2013 14:51
 

ciao io sono di Firenze !! comunque ci vanno col monobraccio !!lo volevo montare pure io !! x il cilindro verticale il collettore scende nel solito posto dove passa l'originale !!
 
14745097
14745097 Inviato: 18 Nov 2013 11:41
 

Bull85 ha scritto:
Ciao a tutti....finalmente i lavori alla casa sono finiti e potrò dedicarmi interamente alla mia 999....quindi domenica si comincia 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif .....


Evvivaaaa!!!!
Anche con i ricambi vedo che sei a buon punto!
Daje!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14834415
14834415 Inviato: 3 Feb 2014 14:59
 

Ciao a tutti...ieri finalmente ho iniziato i lavori...ecco le prime foto dei lavori![img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img]
Si è trattato per lo più di lavoro di smontaggio, l'unico evento che ho inserito è il radiatore maggiorato (e qui sorgono già i primi dubbi!...c'è qualcuno che se ne intende??).

Per Poccia: hai ancora i tuoi collettori?
 
14834815
14834815 Inviato: 3 Feb 2014 19:00
 

Poccia63 ha scritto:
ciao io sono di Firenze !! comunque ci vanno col monobraccio !!lo volevo montare pure io !! x il cilindro verticale il collettore scende nel solito posto dove passa l'originale !!

Ciao Poccia, ha ai ancora i tuoi collettori? Con il coppa bassa ci stanno?
 
14835007
14835007 Inviato: 3 Feb 2014 21:30
 

scusate non si sono caricate le foto, ecco qua:

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14835039
14835039 Inviato: 3 Feb 2014 21:50
 

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14835041
14835041 Inviato: 3 Feb 2014 21:51
 

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14835043
14835043 Inviato: 3 Feb 2014 21:52
 

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14835567
14835567 Inviato: 4 Feb 2014 10:25
 

Bella!!!
Sexy!

Che forcellona! Arriva da un 1098?
 
14836287
14836287 Inviato: 4 Feb 2014 18:04
 

Si il forcellone è di un 848...(che dovrebbe essere identico a quello del 1098)...ma ancora con questo non mi sono scontrato per ora sono impelagato con il radiatore, in quanto dopo 7 mesi che c'è l'ho in garage mi sono accorto che è la versione senza tappo di raccordo (quindi credo che sia per 999rs)...perciò dovrò cambiare tutti i tubi di raccordo, e anche il pezzo dove è presente la valvola termostatica!! Adesso mi sto procurando i manuali d'officina per cercare di capire meglio come funziona!!!!stesso problema c'è l'ho con il radiatore dell'olio della MB, con attacchi rapidi, percui non riesco a trovare i tubi adatti!!
Se qualcuno a dei consigli si faccia pure avanti...ogni aiuto è bene accetto!!!
 
14837269
14837269 Inviato: 5 Feb 2014 11:12
 

No intendevo la forcella anteriore, bella grossa, quindi amichevolmente forcellona icon_redface.gif da dove viene? E' quella originale del 999S? Anche le piastre?

Per il posteriore io preferisco il bibraccio scatolato magari RS ma e' soggettivo 0509_up.gif

Mi piace anche l'accostamento telaio nero e serba bianco... ma farei il codone nero o rosso icon_smile.gif

Ah, dimenticavo: ci deve essere un kit per sostituire i serbatoi anteriori olio freni e frizione con quelli cilindrici Brembo. Non sottovalutarlo 0509_up.gif
 
14838413
14838413 Inviato: 5 Feb 2014 22:03
 

No la forcella è originale del 999...il forcellone anche a me fa impazzire il bibraccio RS, ma l'unico che ho trovato in vendita costava "solo" 4.400€ 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ...quindi rispetto al forcellone fatto di stuzzicadenti delle prime versione preferisco il mono dell'848...
Invece sto rivalutando l'idea di tenere i semi manubri, perché risulta molto ma molto cattiva così...adesso valuterò...Intanto fose ho trovato il faro del 696 (spero...)
Intanto mi sto scervellando per riuscire a montare il radiatore..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14839034
14839034 Inviato: 6 Feb 2014 11:08
 

Ti appoggio i semimanubri, al max potresti prenderli un po' rialzati... 0509_up.gif
 
14842835
14842835 Inviato: 9 Feb 2014 13:35
 

Allora nuovo aggiornamento, per il radiatore dovrei essere a posto, grazie a San Bursi dovrei aver trovato tutto il necessario, ora il grosso problema è il forcellone, nel senso che quello che dovrebbe essere una cavolata come sfilare il perno del forcellone posteriore mi sta facendo diventare matto.
Non c'è nessun modo di sfilarlo, qualcuno a qualche consiglio?
Ho provato anche a fare una sorta di estrattore con una barra filettata, ma no si è mosso neanche di 1mm.
Nel manuale d'officina parla di un perno tampone per l'estrazione, ma pensavo che si riuscisse anche senza...
 
14843660
14843660 Inviato: 10 Feb 2014 0:58
 

Ecco qua il mio elevatore da moto...speravo di poterla triere giù ma questo perno del forcellone mi manda ai matti!!!

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14843765
14843765 Inviato: 10 Feb 2014 8:50
 

Immagino che il forcellone sia già completamente scarico dal peso della moto...

A me incuriosisce molto anche la fase di allineamento...

Attendiamo consigli da qualche esperto per procedere, daje su non siate timidi... Cavoli verrei ad aiutarti!!!
 
14843823
14843823 Inviato: 10 Feb 2014 9:58
 

Cavoli Denta quando vuoi!!!!...il mio umile garage è sempre aperto...pensa che per i lavori in cui serve una mano in più viene mia moglie ad aiutarmi (santa donna)...
 
14844288
14844288 Inviato: 10 Feb 2014 15:34
 

Per iniziare ti quoto delle vecchie istruzioni postate da Anomico cosi' puoi verificare se hai fatto tutto a regola... magari stai tirando il perno dalla paret sbagliata... aiutarti con un tubo dello stesso diametro e con una mazzetta?

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- smonti la catena aprendo la maglia apposita (occorre un attrezzo specifico)
- allenti la pinza posteriore (bene farlo prima) e il dado della ruota, sfili il perno e la togli
- allenti l'ammortizzatore nell'attacco inferiore (lo fai entrando con una chiave a brugola dentro un foro ricavato sul forcellone, dietro la pedana sinistra. Prima di sfilare il perno allenta anche il fissaggio superiore dell'ammortizzatore se non vuoi lasciarlo appeso in attesa (devi entrare con delle chiavi a tubo nei fori del telaio sotto il serbatoio (attento a non graffiare la vernice del telaio con le chiavi. Io uso rivestirle con un giro di nastro isolante o carta gommata)
- allenta il perno che regge il forcellone sul motore (da un lato una chiave inglese o cricchetto, dall'altro chiave esagonale molto grossa). Si tratta di svitare il dado sul lato destro (avvitato sul perno), poi sfilare il perno dal lato sinistro.
- a questo punto puoi tirare fuori il forcellone. Fai attenzione ai distanziali ai quattro lati del forcellone (dove si innesta sul carter motore). Segnati la posizione perchè dovrai rimettere tutto come prima.
 
14845136
14845136 Inviato: 10 Feb 2014 23:52
 

Grazie, ma avevo già visto il topic che hai riportato...l'ho seguito per filo e per segno fino all'ultimo punto (anche perchè combacia perfettamente con il manuale di officina), poi però l'ultimo passaggio che dovrebbe essere una sciocchezza, diventa impossibile...non so forse si è piegato il perno...
 
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