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Problema taratura phantom f12 con elaborazione intermedia
14419528
14419528 Inviato: 6 Giu 2013 16:40
Oggetto: Problema taratura phantom f12 con elaborazione intermedia
 



Ciao a tutti ragazzi,
sul mio phantom f12 che ho acquistato da poco ho riscontrato un piccolo problema.
Infatti, prima che la ruota giri ,devo mandar giù la manopola dell’acceleratore fino a circa ¼ della sua lunghezza,salendo abbastanza di giri,ritrovandomi in partenza con una ripresa molto buona ma appena tiro giù il gas di pochi millimetri si sente la coppia che entra che sembra mostruosa e sembra che lo scooter si sta per alzare;quindi per evitare che si alzi devo stare attento a dare il gas,girando la manopola poco alla volta.
Io penso proprio che dovrei sostituire le mollette della frizione,anche se non so di che colore sono le mollette che monto ora.
Io ero indeciso sul fatto di montare delle mollette rosse o blu,pur non sapendo quelle che monto ora,voi che ne dite?
Secondo voi potrebbe essere anche qulcos'altro a farmi questo scherzo(molla di contrasto,rulli,etc)???
La mia Ela è questa qui:
G.T:70 pinasco g-force
Marmitta: pinasco pws
Albero: malossi RHQ
Carburatore: 19 dell'orto +aria manuale polini + pacco lamellare
Filtro: malossi a cono
Trasmissione:variatore malossi,cinghia malossi in kevlar,frizione malossi
P.S:siccome ho acquistato lo scooter da poco non ho ancora controllato la trasmissione ma penso che il variatore e la frizione essendo malossi,da come ha detto l'ex proprietario,siano un multivar e una delta...controllerò meglio i prossimi giorni quando tolgo il copricarter icon_wink.gif

Ultima modifica di GianlucaFast96 il 6 Giu 2013 17:07, modificato 1 volta in totale
 
14419601
14419601 Inviato: 6 Giu 2013 17:07
 

con delle mollette rosse la frizione staccherà a giri più alti.. le blu sono poco più dure, ti conviene sapere prima quelle che hai adesso e poi ti regoli di conseguenza 0509_up.gif
 
14419623
14419623 Inviato: 6 Giu 2013 17:19
 

Dany23jet ha scritto:
con delle mollette rosse la frizione staccherà a giri più alti.. le blu sono poco più dure, ti conviene sapere prima quelle che hai adesso e poi ti regoli di conseguenza 0509_up.gif

Siccome in questo momento non ho ne l'attrezzo per tener ferma la campana ne la pistola per smontare il dado,non ce la posso fare a controllare il colore delle mollette togliendo solo il copricarter?!
 
14422686
14422686 Inviato: 7 Giu 2013 17:37
 

C' è qualcuno che sa rispondere alla mia ultima domanda?
Anche se sò che probabilmente senza smontare la campana,non riuscirò a vedere le mollette...qualcuno,PER PIACERE, mi sa dire se c'è un modo???
 
14422947
14422947 Inviato: 7 Giu 2013 19:10
 

Dany23jet ha scritto:
con delle mollette rosse la frizione staccherà a giri più alti.. le blu sono poco più dure, ti conviene sapere prima quelle che hai adesso e poi ti regoli di conseguenza 0509_up.gif


Come fai a dirlo? Magari ha le mollette nere o blu...

Comunque metti le mollette gialle che vanno abbastanza bene per elaborazioni soft-base-intemedie (anche se nelle intermedie si metto delle mollette più dure, ma con la conseguenza che ci vuole un pò a farlo partire ma con uno bello scatto)
 
14423352
14423352 Inviato: 7 Giu 2013 21:38
 

GianlucaFast96 ha scritto:
C' è qualcuno che sa rispondere alla mia ultima domanda?
Anche se sò che probabilmente senza smontare la campana,non riuscirò a vedere le mollette...qualcuno,PER PIACERE, mi sa dire se c'è un modo???

non le vedi, se il motore è nuovo è normale che si alza dopo un pò ti abitui io ad ogni semaforo sempre in volo sono icon_asd.gif poi quando si intasa lo scarico e perdi compressione non ci sarà più questo "problema"
p.s. anche io ho il pinasco
 
14423368
14423368 Inviato: 7 Giu 2013 21:44
 

beh se tu hai "paura" di un motore potente hai qualcosa che non va..
io non riesco ad accontentarmi manco con un r/t 0509_si_picchiano.gif scherzo ovviamente.
comunque se smonti il copri carter e guardi un po dalla frizione e anche dietro lo vedi benissimo di che colore sono..
comunque non è detto che le mollette siano malossi
 
14423994
14423994 Inviato: 8 Giu 2013 12:08
 

samu15 ha scritto:
beh se tu hai "paura" di un motore potente hai qualcosa che non va..
io non riesco ad accontentarmi manco con un r/t 0509_si_picchiano.gif scherzo ovviamente.
comunque se smonti il copri carter e guardi un po dalla frizione e anche dietro lo vedi benissimo di che colore sono..
comunque non è detto che le mollette siano malossi

Ok,grazie ci proverò!
Comunque non è che ho paura,è che vorrei avere una taratura più vicina possibile alla perfezione, magari guadagnando qualcosa in prestazioni e gestendomi meglio lo scooter,senza rischiare che lo scooter s'impenni all'improvviso senza che io voglia.
Se non sono malossi,qual'è la scala dei colori,per quanto riguarda la rigidità delle molle???
 
14462779
14462779 Inviato: 24 Giu 2013 13:01
 

xKickAss ha scritto:
Come fai a dirlo? Magari ha le mollette nere o blu...

Comunque metti le mollette gialle che vanno abbastanza bene per elaborazioni soft-base-intemedie (anche se nelle intermedie si metto delle mollette più dure, ma con la conseguenza che ci vuole un pò a farlo partire ma con uno bello scatto)

Sò che il Post non è molto recente ma oggi ho tolto il copricarter e senza togliere la campana,ho notato che le mollette della frizione erano grigie,tipo queste..
Link a pagina di Brixiamoto.it
Com'è possibile?
 
14462792
14462792 Inviato: 24 Giu 2013 13:04
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Sò che il Post non è molto recente ma oggi ho tolto il copricarter e senza togliere la campana,ho notato che le mollette della frizione erano grigie,tipo queste..
Link a pagina di Brixiamoto.it
Com'è possibile?


Si sarà tolta la plastica colorata eusa_think.gif
 
14462803
14462803 Inviato: 24 Giu 2013 13:06
 

xKickAss ha scritto:
Si sarà tolta la plastica colorata eusa_think.gif

Non credo perché sono tutte perfettamente grigie.
Non è che sono della tnt?
Guarda qui...
Link a pagina di Brixiamoto.it
 
14462816
14462816 Inviato: 24 Giu 2013 13:09
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Non credo perché sono tutte perfettamente grigie.
Non è che sono della tnt?
Guarda qui...
Link a pagina di Brixiamoto.it


Forse ma non le conosco....

Comunque ti conviene lasciare tutto così perchè quando di abidui sarà più divertente (basta stare attenti specialmente in salita visto che ho notato che è più difficile mantenerlo dritto)...

Se no puoi mettere delle gialle malossi...
 
14462820
14462820 Inviato: 24 Giu 2013 13:11
 

xKickAss ha scritto:
Forse ma non le conosco....

Comunque ti conviene lasciare tutto così perchè quando di abidui sarà più divertente (basta stare attenti specialmente in salita visto che ho notato che è più difficile mantenerlo dritto)...

Se no puoi mettere delle gialle malossi...

Sì sì infatti lascerò tutti così,poi non ti preoccupare che mi sono abituato e adesso mi diverto di brutto icon_wink.gif
 
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