Ciao a tutti ragazzi,
sul mio phantom f12 che ho acquistato da poco ho riscontrato un piccolo problema.
Infatti, prima che la ruota giri ,devo mandar giù la manopola dell’acceleratore fino a circa ¼ della sua lunghezza,salendo abbastanza di giri,ritrovandomi in partenza con una ripresa molto buona ma appena tiro giù il gas di pochi millimetri si sente la coppia che entra che sembra mostruosa e sembra che lo scooter si sta per alzare;quindi per evitare che si alzi devo stare attento a dare il gas,girando la manopola poco alla volta.
Io penso proprio che dovrei sostituire le mollette della frizione,anche se non so di che colore sono le mollette che monto ora.
Io ero indeciso sul fatto di montare delle mollette rosse o blu,pur non sapendo quelle che monto ora,voi che ne dite?
Secondo voi potrebbe essere anche qulcos'altro a farmi questo scherzo(molla di contrasto,rulli,etc)???
La mia Ela è questa qui:
G.T:70 pinasco g-force
Marmitta: pinasco pws
Albero: malossi RHQ
Carburatore: 19 dell'orto +aria manuale polini + pacco lamellare
Filtro: malossi a cono
Trasmissione:variatore malossi,cinghia malossi in kevlar,frizione malossi
P.S:siccome ho acquistato lo scooter da poco non ho ancora controllato la trasmissione ma penso che il variatore e la frizione essendo malossi,da come ha detto l'ex proprietario,siano un multivar e una delta...controllerò meglio i prossimi giorni quando tolgo il copricarter






scherzo ovviamente.

