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Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
14414319
14414319 Inviato: 4 Giu 2013 21:37
 

OK, capito, grazie delle precisazioni icon_wink.gif almeno quando andrò a provarla saprò + o - cosa aspettarmi icon_rolleyes.gif
 
14415076
14415076 Inviato: 5 Giu 2013 9:23
 

Biker37 ha scritto:
OK, capito, grazie delle precisazioni icon_wink.gif almeno quando andrò a provarla saprò + o - cosa aspettarmi icon_rolleyes.gif


MMMMAhhh.... icon_rolleyes.gif

non sarà una Speed triple, ma non ti aspettare di provare un chopper...

Per me il problema suddetto non esiste. Vedrai.

Fabio
 
14419851
14419851 Inviato: 6 Giu 2013 19:55
 

sfabio82 ha scritto:
Per me il problema suddetto non esiste. Vedrai.


In effetti più faccio ricerche sul web nell'attesa di poter provare le 3 Guzzi di mio interesse e, più mi convinco che la Bellagio potrebbe essere quella giusta nonostante quella mia prima impressione non proprio positiva sulla posizione di guida icon_rolleyes.gif
Il motivo è semplice, per prima cosa il motore 940 mi sembra il giusto compromesso tra il 750 e il 1200 icon_smile.gif e poi perchè da quello che ho trovato in giro, la Bellagio mi sembra quella che meglio si presta alle "customizzazioni" delle quali sono un vero cultore icon_mrgreen.gif

In particolare, ho notato che con poche modifiche la Bellagio perde un pò dei suoi richiami al mondo delle custom per avvicinarsi maggiormente allo stile naked che secondo me è quello che dovrebbe essere icon_rolleyes.gif

Basta poco per ottenere ottimi risultati tipo queste ....

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...o lavorandoci un pò di più, si potrebbe ottenere qualcosa di più particolare tipo queste ...

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Mentre non ho parole per descrivere la special realizzata su base Bellagio con l'aggiunta di pezzi della V7 ....semplicemente fantastica eusa_drool.gif

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14432729
14432729 Inviato: 12 Giu 2013 10:33
 

Allora? provata sta Bellagio?
 
14434124
14434124 Inviato: 12 Giu 2013 18:14
 

Probabilmente sabato o domenica mattina icon_rolleyes.gif stò attendendo disponibilità dal tizio icon_xd_2.gif
 
14443716
14443716 Inviato: 16 Giu 2013 21:02
 

Salve, ultime richieste di aiuto icon_redface.gif
Mi era sfuggito icon_rolleyes.gif tra le tante cose che cercavo di capire sulle MG, una particolarità per me non indifferente ............ma com'è che per cambiare il "filtro olio" si deve ogni volta smontare la coppa dell'olio invece di sostituire semplicemente il filtro come su qualsiasi altra moto??? icon_eek.gif
Poi è normale che dagli oggi e dagli domani inizia ad avere piccoli trasudamenti e/o perdite d'olio da sotto al motore icon_xd_2.gif

E per intervenire sulla frizione? si deve tirar giù il motore come sulle auto?? eusa_doh.gif

Spero di non avervi stancato con le mie domande e che mi illuminiate in merito 0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
14444366
14444366 Inviato: 17 Giu 2013 7:01
 

Cerco di rispondere alle tue domande per quello che so:

Per quanto riguarda il filtro olio sui motori piccoli (V7 Classic, V7 Stone, Special, Racer e precedenti) si toglie un coperchietto sotto la coppa e si estrae il filtro, operazione assai semplice.

Sui motori grossi la cosa si complica poiché in motori più datati (e credo anche sulla Bellagio) il filtro olio è dentro la coppa... in altri invece è accessibile da sotto usando una chiave a bicchiere... in altri ancora esiste una modifica per portare fuori il filtro nei casi in cui sia interno.

I trafilaggi d'olio non sono mai normali, ma sono sopportabili se sono di modestissima entità..

Per intervenire sulla frizione effettivamente c'è da smontare parecchio... non mi risulta che sia necessario togliere il motore, ma... poco ci manca.

Chi è più informato di me potrà esserti più preciso. icon_wink.gif
 
14445040
14445040 Inviato: 17 Giu 2013 11:55
 

Biker37 ha scritto:
Salve, ultime richieste di aiuto icon_redface.gif
Mi era sfuggito icon_rolleyes.gif tra le tante cose che cercavo di capire sulle MG, una particolarità per me non indifferente ............ma com'è che per cambiare il "filtro olio" si deve ogni volta smontare la coppa dell'olio invece di sostituire semplicemente il filtro come su qualsiasi altra moto??? icon_eek.gif
Poi è normale che dagli oggi e dagli domani inizia ad avere piccoli trasudamenti e/o perdite d'olio da sotto al motore icon_xd_2.gif

E per intervenire sulla frizione? si deve tirar giù il motore come sulle auto?? eusa_doh.gif

Spero di non avervi stancato con le mie domande e che mi illuminiate in merito 0510_help.gif

0510_saluto.gif


Corretto, per togliere il filtro bisogna scaricare l'olio e rimuovere la coppa (sono 12 o 14 viti). Con l'occasione si pulisce bene la coppa e si evita il deposito di morchie come sulle altre moto nelle quali la coppa non viene praticamente mai aperta.

La frizione se guidi bene dura tranquillamente 100.000 km e più.

I trasudamenti di olio non sono normali ma possono purtroppo verificarsi, come in tutte le moto.

Se poi stai a sentire i luoghi comuni, li reputi attendibili e ti fai intimorire allora pensaci bene.

Se invece vuoi goderti una gran bella moto, particolare e dalle prestazioni dinamiche e motoristiche spesso inaspettate, allora prendi sta diavolo di Bellagio. Meno se@he, più pieghe.

P.s. ieri ho fatto 403 km di puro godimento tra i passi della liguria partendo da torino. Stanco morto, ma stamattina avrei ricominciato.

Toh...beccati questa icon_biggrin.gif

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Fabio
 
14445617
14445617 Inviato: 17 Giu 2013 14:11
 

ciao

per sfabio , la foto si riferisce al' faiallo??

per quanto riguarda la questione filtri olio e trasudamenti , posso dire che ci possono essere specie sui coperchi punterie , in teoria su modelli piu recenti vedi bellagio e nuove v7 la cosa non dovrebbe piu capitare in quanto hanno cambiato il tipo di guarnizione .
il filtro olio sulle versioni serie piccola e' interno ma si estrare attraversi un coperchietto sotto alla coppa ne piu ne meno come avere il classico filtro a cartuccia .
sulla serie grossa ha me sembra che abbiano il filtro a cartuccia ....
 
14445978
14445978 Inviato: 17 Giu 2013 15:39
 

sfabio82 ha scritto:
Se poi stai a sentire i luoghi comuni, li reputi attendibili e ti fai intimorire allora pensaci bene.

Se invece vuoi goderti una gran bella moto, particolare e dalle prestazioni dinamiche e motoristiche spesso inaspettate, allora prendi sta diavolo di Bellagio. Meno se@he, più pieghe.


No, non mi lascio intimorire dalle dicerie se no non avrei comprato la Dorsoduro tre anni fa icon_asd.gif della quale non mi sono mai potuto lamentare se non per l'effettiva scomodità sui lunghi tragitti specialmente con passeggero, ma questo non centra nulla con l'affidabilità e le doti dinamiche del mezzo 0509_up.gif

Per l'acquisto della moto, mi sto organizzando icon_wink.gif
 
14446092
14446092 Inviato: 17 Giu 2013 16:08
 

goosecat ha scritto:
ciao

per sfabio , la foto si riferisce al' faiallo??

0509_up.gif
 
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