*nota per i moderatori: Non sapevo dove postare, quindi l'ho messo qui, che più o meno è frequentato da enduristi, motardisti, ecc.... se riuscite a trovare una sezione più adatta, ben venga!!
Ciao a tutti ragas...adesso vi spiego un attimo la situazione.
Io ho appena compiuto 18 anni, e sto facendo la patente A2. Per 4 lunghi anni la mia piccola (ormai strettissima ) cre 50 mi ha accompagnato fin qui, ma ormai è ora di passare a qualcosa più serio!!
Bene...se non fosse per il fatto cheee.....non so proprio da che parte girarmi!!!
Cioè...io ero straconvinto di volermi prendere un motard o un enduro, ma adesso ho fatto un paio di guide presso l'autoscuola, e la mi hanno fatto usare la nuova cb 500 f ----->
quindi.... vi spiego un attimo il mio punto di vista:
-penso di essere psudo-innamorao delle sportive... ma sinceramente una stradale
che come velocità massima fa i 160(ricordo che con la A2 c'è il limite di 35 kw), lascia abbastanza a desiderare!!! (fare la furbata di depotenziare solo a libretto, è parecchio da idioti vero??
-adorerei prendermi un motard,(il mio sogno è il 690 della ktm, ma i 2 grandi capi non mi permettono di comprarla, per cui vorrei puntare su cilindrate più piccole (350 exc-f, 525, ecc...) ma qui mi spaventano i costi di manutenzione
-terza "opzione" che mi sembra la più "razionale" è prendermi il k 200 exc (io il 50ino l'ho usato per fare enduro, e mi piace molto, anche se ormai sono rimasto solo a farlo) e al massimo prendermi 2 cerchi da motard. In questo caso il problema sarebbe invece un'altro.... poca potenza, velocità di crociera bassissime, con vibrazioni esagerate ecc... però potrei fare sia enduro che motard.
Ah, a semplificare il tutto, devo orientarmi su un usato visto che il budget è di circa 4000/4500 euro (finanziano mamma e papà purtroppo...)
Aspetto solo consigli








