Leggi il Topic


Honda CBR 1000 RR del 2004 [poca coppia ai bassi é normale?]
14371824
14371824 Inviato: 19 Mag 2013 21:00
Oggetto: Honda CBR 1000 RR del 2004 [poca coppia ai bassi é normale?]
 

salve a tutti.. sono un appassionato motociclista da circa 15 anni e ho sempre avuto moto a carburatori... mitiche direi.. ora e' circa un mesetto che ho accuistato una bellissima honda cbr 1000 rr del 2004 e vi diro'.. 170 cavalli e non sentirli, non e' un piacere.. il proprietario di prima, mi ha detto che da quando ha messo su il terminale della leovinci gli ha perso molto nei bassi regimi e per migliorarla un po gli ha messo il pignone di un dente in meno............ dunque.......... la moto a parer mio, non va come forse dovrebbe... manco mi viene su in seconda!!!!!!!!!!.. e in aggiunta io gli ho pure messo su una centralina power commander 3 e fatta rimaoppare da un meccanico che fa pure la super stok 600.... ma la moto mi va piu o meno come prima........ la mia domanda e'.. e'lei che va proprio cosi di norma o c e' qualcosa che non va.... grazie
 
14371876
14371876 Inviato: 19 Mag 2013 21:15
 

La prima domanda che sorge spontanea è: ma il meccanico superfigo da cui sei andato cos'ha detto dopo averla mappata a dovere? Ti avrà fornito un grafico della potenza (e da li puoi vedere se ci sono buchi di erogazione) ma soppratutto se avesse fatto un buon lavoro un minimo di differenza avresti dovuto sentirla sicuramente...
 
14371906
14371906 Inviato: 19 Mag 2013 21:23
 

kekko84_pd ha scritto:
La prima domanda che sorge spontanea è: ma il meccanico superfigo da cui sei andato cos'ha detto dopo averla mappata a dovere? Ti avrà fornito un grafico della potenza (e da li puoi vedere se ci sono buchi di erogazione) ma soppratutto se avesse fatto un buon lavoro un minimo di differenza avresti dovuto sentirla sicuramente...

guarda.. un grafico me l ha fatto vedere.. anche se sinceramente moto a iniezione e' la prima che prendo e di grafici non e' che me ne intenda tanto.. comunque vabe.. un po di differenza magari e ti dico magari che abbia sentito, ci sara stata.... pero dico io... na mille da 170 cavalli.. con pignone a un dente in meno.. con terminale e centralina che manco miviene su in seconda.............. se e' normale dimmi te
 
14371907
14371907 Inviato: 19 Mag 2013 21:23
 

Se ha fatto una mappatura avrà pure fatto una bancata no? lì puoi vedere se i cavalli ci sono tutti e come sono distribuiti
 
14371946
14371946 Inviato: 19 Mag 2013 21:34
 

Mmm... come agli altri, a me viene l'idea che questo meccanico non sia così "bravo" come dice... (sperando che non sia un tuo amico e quindi che vado ad offenderti xD)
C'è anche da chiedersi però cosa intendi tu con "non mi viene ai bassi"... in fondo è una quadricilindrica no? Io non sono un esperto ma so che in linea di massima sono moto sempre un po' vuote ai bassi (si parla comunque di sotto i 2500-3000 rpm) no? o sto dicendo una castroneria? sia chiaro io spesso parlo proprio per essere corretto perché non ne so niente e vorrei capire se quel poco che so è persino sbagliato icon_smile.gif
 
14371966
14371966 Inviato: 19 Mag 2013 21:41
 

Magari la senti più fiacca ai bassi perchè i motori a carburatori sono più scorbutici e poi dipende da quale è stata la tua ultima moto prima di quella.
Se la moto cammina forte e non ti si alza:tanto meglio!Vuol dire che scarica bene la potenza a terra.
 
14372025
14372025 Inviato: 19 Mag 2013 21:57
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Mmm... come agli altri, a me viene l'idea che questo meccanico non sia così "bravo" come dice... (sperando che non sia un tuo amico e quindi che vado ad offenderti xD)
C'è anche da chiedersi però cosa intendi tu con "non mi viene ai bassi"... in fondo è una quadricilindrica no? Io non sono un esperto ma so che in linea di massima sono moto sempre un po' vuote ai bassi (si parla comunque di sotto i 2500-3000 rpm) no? o sto dicendo una castroneria? sia chiaro io spesso parlo proprio per essere corretto perché non ne so niente e vorrei capire se quel poco che so è persino sbagliato icon_smile.gif

Il discorso che fai tu sui "bassi" è corretto, ma lui intende dire che in 2° non si impenna in accelerazione (e, in effetti, è molto strano) icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
14372177
14372177 Inviato: 19 Mag 2013 22:38
 

Tropik ha scritto:
Se ha fatto una mappatura avrà pure fatto una bancata no? lì puoi vedere se i cavalli ci sono tutti e come sono distribuiti

si.. la mappatura l ha fatta su banco.. mo comunque sta settimana glie la riporto e voglio capirci qualcosa di quel grafico..... icon_evil.gif.. prima comunque avevo e ho ancora, una cbr 900 del 95 grigia e arancio ed e' da 14 ani che ce l ho.... 130000 km enon sentirli haha.. che belva icon_mrgreen.gif
 
14372569
14372569 Inviato: 20 Mag 2013 8:53
 

Attenzione poi a non confondere la "cattiveria" di una moto a carburatori con la reale accelerazione, mi spiego meglio: può essere che ti sembra che vada meglio la tua vecchia moto perchè la senti più "reattiva" rispetto alla linearità di erogazione delle nuove moto a iniezione.
Poi però se fai una prova i accelerazione vedrai che la nuova và molto più forte della vecchia...

Comunque se ti mostra i grafici, vedrai 4 linee: 2 sono coppia e potenza prima di bancare la moto e 2 sono coppia e potenza dopo la bancata...
 
14372900
14372900 Inviato: 20 Mag 2013 11:06
 

Ma se ho capito bene tu hai anche un cbr 900 a carburatori...giusto?Allora per forza che non ti trovi con una moto ad iniezione.Io ho un ninja zx 10 .....per farla andare devo superare i 9000 giri.....prima non va un tubo.Certo che da 9000 giri fa paura(nel vero senso della parola).Praticamente e' impossibile sfruttarla su strada.Ed io vado solo su strada.Penso sara' la mia ultima 4 cilindri.La prox sicuramente sara' una bicilindrica....
 
14372911
14372911 Inviato: 20 Mag 2013 11:10
 

non è normale, è vero che mettendo un terminale aftermarket (quindi togliendo la valvola allo scarico) diminuiscono i bassi ma leggermente.
La moto ha qualche componente usurato o qualche altro problema? controllala bene.
 
14375425
14375425 Inviato: 21 Mag 2013 0:06
 

William87 ha scritto:
non è normale, è vero che mettendo un terminale aftermarket (quindi togliendo la valvola allo scarico) diminuiscono i bassi ma leggermente.
La moto ha qualche componente usurato o qualche altro problema? controllala bene.

ciao a tutti.. e' vero che le moto a carburatori sono piu scorbutiche.. e anche divertenti direi icon_asd.gif .. pero' ho un amico che con scarico e centralina gli veniva su anche in terza..... ma niente!!!!!!!.... lo schema del banco dell altra volta, me l ha fatto vedere e come cavalli ci siamo..almen quel........ comunque.. stasera sono tornato dal mio meccanico e ci siamo messi d accordo che lunedi glie la riporto cosi guarda meglio anche altre cose.. in pratica, mi ha detto che tanti meccanici quando fanno i tagliandi, spesso non cambiano il filtro della bezina che ci sta nel serbatoio e quindi se fosse molto sporco potrebbe essere diciamo come un piccolo problemio.. filtro dell aria.. dopo di che la rimette sul banco per vedere ulteriori modifiche.. spero bene..
 
14375541
14375541 Inviato: 21 Mag 2013 7:49
 

la mia originale se voglio impennare in 1° e 2° lo fa tranquillamente, in 3° non ho mai provato.
 
14384153
14384153 Inviato: 23 Mag 2013 22:57
 

salve ragazzi il mio cbr del 2007 viene su che e un piacere prima seconda e avvolte anche di terza una vera goduria
 
14386504
14386504 Inviato: 24 Mag 2013 18:57
 

figlio ha scritto:
salve ragazzi il mio cbr del 2007 viene su che e un piacere prima seconda e avvolte anche di terza una vera goduria

ecco!!!!!.. appunto!!!!!!!!!...... mo gli metto su na corona da cross, haha
 
14387746
14387746 Inviato: 25 Mag 2013 11:28
 

figlio ha scritto:
salve ragazzi il mio cbr del 2007 viene su che e un piacere prima seconda e avvolte anche di terza una vera goduria


scusatemi, forse dico un'emerita caxxata....se non erro l'erogazione una volta montata la centralina è più lineare, può sembrare addirittura meno potente ma in realtà sta lavorando meglio e i cavalli vengono sbattuti a terra nel miglior modo senza strappi..... se mi sbaglio perdonatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque la mia, con notevoli modifiche per uso pista, non è che venga su tanto facilmente...certo, volendo si tira su 0509_up.gif ma nella guida in pista a me capita di rado che si alzi da sola...un punto dove me lo ha fatto ad ogni giro è a Magione, all'ultima curva prima del rettilineo dei box ma probabilmente perchè spalanco uscendo dalle S e sono molto "appeso" ai semimanubri 0509_si_picchiano.gif
in Mugello per esempio è molto raro....
 
14388271
14388271 Inviato: 25 Mag 2013 15:31
 

Si la centralina aggiuntiva mappata a banco da chi sa fare, ha proprio come obiettivo quello di ottimizzare l'erogazione, pero comunque la moto impenna lo stesso perché i cv gli ha!
 
14401855
14401855 Inviato: 30 Mag 2013 19:44
 

William87 ha scritto:
Si la centralina aggiuntiva mappata a banco da chi sa fare, ha proprio come obiettivo quello di ottimizzare l'erogazione, pero comunque la moto impenna lo stesso perché i cv gli ha!

eccomi qua.. sono tornato.. e vi dico che finalmente io e il mio meccanico, abbiamo trovato quali erano quei problemi che non mi facevano adare la moto come doveva.................. dunque.......... il pirla che mi ha venduto la moto quando me l ha data m ha detto..... dato che nei bassi col terminale mi ha perso un po, gli ho cambiato il pignone per dargli un poi piu di spunto........................... dunque....... a casa mia se vuoi dare un po piu di spunto o metti la corona piu grossa o il pignone piu piccolo giusto??????????..... mi e' andato a montare un pignone di un dente in piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu cazzarolla!!!!!!!!!!!!! haha..... vabbe'..... in piu ci stavano filtri dell aria belli zozzi e zozzo pure il filtrino della benzina.......... comunque....... cambiato pignone, cambiato filtri aria e benzina.... rimessa su banco per ricontrollare la centralina.... e mo va da diooooooooooooo...... e son pure contento icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©