Salve a tutti.. apro questo nuovo topic con lo scopo di orientarmi meglio sulla mia prossima scelta d'acquisto di un 250 4t, aggiornando le idee che mi sono fatto nei post che ho trovato qua e la... ormai anche un po vecchiotti. Avendo fatto qualche prova in queste settimane (sia di 4 che di 2t) sono giunto alla conclusione che un 4t per me è l'ideale. Adesso pero arriva il duro: quale scegliere??.. Non è la solita domanda soggettiva che inciampa in discussioni tra gusti diversi, ma la domanda riguarda i problemi dei modelli che prenderemo in esame, costi piu o meno elevati di materiali facilemente usurabili che variano da casa in casa e soprattutto esperienze fatte a pelle.
La mia scelta ricade su modelli (credo) abbastanza nuovi, dal 2010 in poi piu o meno che credo siano ancora competitivi e possano far passare qualche piacere.
La mia principale scelta sarebbe il ktm 250sxf (anno 2011 ovvero con i leveraggi), ha particolari problemi di affidabilita?? i costi di manutenzione e dei materiali sono piu alti rispetto le rivali Jap??
la seconda scelta sarebbe la kawa 250 kxf, molti ne parlano bene, sembra la piu sbalorditiva direi, ma anche lei come sta messa ad affidabilita?? è tanto straordinaria come si dice??
Seguono a ruota yamaha e honda che però ho sentito dire non sono piu cosi competitive, un po obsolete, non al pari delle due precedentemente menzionate.. è vero??? cosa sapete dirmi riguardo queste voci??
e poi ultima ma non meno importante la suzuki, che è quella di cui sento parlare meno (anche se non sembra maluccio) e di cui non conosco praticamente niente.
Lo scopo è quello di capire se seguire la scelta della ktm sia saggio, poiche non so se i leveraggi sono risultati buoni e non so se è "easy" da mantenere.... ne ho provata una con il pds ma x quanto mi piacesse il motore non mi piaceva come attutivo i colpi dietro, per questo scelgo anni con i leveraggi. sono validi??
la kawa sarebbe laa seconda scelta ma devo avere motivi validi per posare lo sguardo su un kx piuttosto che su un sx, e poi ho visto che tengono bene il prezzo.
spero mi delizierete con quanti piu commenti cattivi mirati a screditare una moto piu di un'altra



della ktm avevo sentito il problema dell iniettori ma sapevo anche che se acquisti da un concessionario hai buone possibilità che la pulizia la facciano loro senza farti sborsare un centesimo e se il problema persiste provvedono al cambio del pezzo.... per il resto segui la mia linea di pensiero mettendo kawa e ktm in corsia preferenziale.. peccato per yamaha, un tempo mi piaceva parecchio
