Salve ragazzi sono alle prime armi coi motori però qualcosa sono stato costretto a capirla poiché i meccanici della mia città sono tutti dei veri e propri incompetenti infatti ho cambiato due meccanici che mi hanno letteralmente rovinato il motore, intatti il primo da cui sono andato e ho richiesto di tararmi la trasmissione mi ha messo rulli da 3.8 mdc viola
e mdf blu premettendo che ho un nrg power originale con una leovince zx, solo dopo compresi che quello che gli aveva messo era completamente sbagliato e quindi andai dal meccanico ritenuto "il migliore della mia città" che mi mise rulli da 5.8 mdc originale e mdf rosse e il motore inizialmente andava bene ma dopo un po' le prestazioni sono calate infatti la ripresa e totalmente inesistente il motore mi parte a 6000 giri ed esprime la sua massima potenza 10000 quasi però arrivati i 50 Km/h il motore cala di giri fina a 7000-6000 decellerando...questo a causato l'usura precoce di campana e frizione quindi sono andate completamente e decido di comprare una fly clutch non regolabile con relativa campana clutch bell di circonferenza 107, poi acquisto anche un multivar 2000 e ricompro la cinghia originale piaggio questi sono i pezzi che mi devono arrivare e che ho ordinato.Le mie domande sono queste:
1. Molla di contrasto lascio l'originale o metto la bianca inclusa nel variatore?
2. Mollettine della frizione bianche o gialle malossi oppure altre che mi permettano di avere una perfetta taratura e un ottima ripresa anche di altre marche?
3. Di che peso devono essere i rulli lascio questi li appesantisco o li alleggerisco?Facendo conto della formula : Peso dei rulli attuale x Numero di giri in cui il motore esprime la massima potenza : (diviso) Numero di giri in cui si vuole far esprimere la massima potenza al motore.
4. La campana malossi e migliore di quella piaggio?
Grazie in anticipo per tutto spero che mi potiate aiutare perché sennò sono a piedi
Senza contare che la carburazione potrebbe essere magra quindi problemi su problemi...





