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Carburazione 19 e airbox con redsponge
14301068
14301068 Inviato: 23 Apr 2013 16:09
Oggetto: Carburazione 19 e airbox con redsponge
 

Ciao a tutti, fra poco andrò a comprare un carburatore 19 con l'airbox e la spugna malossi da sostituire al mio 17.5 con filtro a cono e vorrei un suggerimento per una carburazione iniziale...

Adesso sono carburato così

Getto massimo 90, getto minimo originale, vite e minimo regolati e candela gradazione termica 9 (che penso di cambiare con una di gradazione 8 che già ho nuova ancora da usare fino a giugno)

Ma sono un pò grasso (ho dovuto tarare leggero se no i giri non li prendeva ma non ho notato grossi borbottamenti tranne al minimo, e la candela è marrone scura quasi nera con qualche goccia di benzina, mentre il pistone è nero sul cielo dopo appena 500 km)

Quindi pensavo di montarlo così:

Vite aria a 2 giri da tutta chiusa
Getto massimo 70
Getto minimo originale (al massimo regolo meglio la vite)
Spillo alla seconda tacca in alto

Ps: elaborazione in firma
 
14313425
14313425 Inviato: 28 Apr 2013 15:06
 

Secondo me potrebbe andare bene 86/88 di getto Max spillo seconda tacca e 1.5 giri della vite aria
 
14314004
14314004 Inviato: 28 Apr 2013 19:47
 

emanuele_96 ha scritto:
Secondo me potrebbe andare bene 86/88 di getto Max spillo seconda tacca e 1.5 giri della vite aria


Ormai ho messo un 21, adesso devo vedere se mettere un getto da 90 o 92 (ho ancora il filtro aperto), con il 92 sembra andare bene, poi una volta messo a posto al minimo (sono grassissimo con la vite tutta svitata perchè ho il minimo da 60) faccio una tirata e controllo la candela...
 
14314477
14314477 Inviato: 28 Apr 2013 22:12
 

xKickAss ha scritto:
Ormai ho messo un 21, adesso devo vedere se mettere un getto da 90 o 92 (ho ancora il filtro aperto), con il 92 sembra andare bene, poi una volta messo a posto al minimo (sono grassissimo con la vite tutta svitata perchè ho il minimo da 60) faccio una tirata e controllo la candela...

Ricordati che sia sul 19 che sul 21 svitando ingrassi , non smagrisci , forse è per quello che sei grasso, e in ogni caso se va bene in alto e si imbratta in basso , molto è dovuto al pacco lamellare, che crea sacche di benzina , occorre quello con il guidaflussi
 
14314494
14314494 Inviato: 28 Apr 2013 22:16
 

SCR1 ha scritto:
Ricordati che sia sul 19 che sul 21 svitando ingrassi , non smagrisci , forse è per quello che sei grasso, e in ogni caso se va bene in alto e si imbratta in basso , molto è dovuto al pacco lamellare, che crea sacche di benzina , occorre quello con il guidaflussi


sei sicuro che si ingrassa svitando? svitata al massimo mi sembra meno grassa di quasi tutta invitata...

Comunque non penso che sia il pacco lamellare, comunque lo cambierò fra qualche settimana insieme alla marmitta (pinasco powersound e powervalve icon_razz.gif)
 
14314519
14314519 Inviato: 28 Apr 2013 22:19
 

xKickAss ha scritto:
sei sicuro che si ingrassa svitando? svitata al massimo mi sembra meno grassa di quasi tutta invitata...

Comunque non penso che sia il pacco lamellare, comunque lo cambierò fra qualche settimana insieme alla marmitta (pinasco powersound e powervalve icon_razz.gif)

Si grande , sono sicuro.
Se fai caso la vite della carburazione sul 19 rispetto al 17,5 è davanti , posta sul collettore di ingresso della benzina.
Li chiudi flusso avvitando e lo apri svitando è alla rovescia.
Il pacco lamellare conta di brutto , ho fatto una recensione l'altro giorno , alla qiuale nessuno ha dato alcun peso , come se fossimo degli idioti.

Io avevo il tuo stesso problema, con pacco lamellare std. ma dopo aver montato un Vforce 3 della stage 6 il motore è cambiato radicalmente, ed il balbettio sotto è praticamente sparito anche da freddo .

Penso proprio si tratti di un ristagno di benzina dovuta alla mancanza del guidaflussi

Ultima modifica di SCR1 il 28 Apr 2013 22:23, modificato 1 volta in totale
 
14314535
14314535 Inviato: 28 Apr 2013 22:22
 

SCR1 ha scritto:
Si grande , sono sicuro.
Se fai caso la vite della carburazione sul 19 rispetto al 17,5 è davanti , posta sul collettore di ingresso della benzina.
Li chiudi flusso avvitando e lo apri svitando è alla rovescia


A me sembra che fosse vicino al venturi e non al collettore (a sinistra rispetto al minimo), comunque domani prima di prendere il getto controllo bene icon_asd.gif
 
14314551
14314551 Inviato: 28 Apr 2013 22:26
 

se hai un 19 phbg hai la vite della miscela non dell aria, quindi e' il contrario del 17.5
 
14314570
14314570 Inviato: 28 Apr 2013 22:30
 

Eccolo qui il phbg e non mi sbaglio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di SCR1 il 28 Apr 2013 22:33, modificato 1 volta in totale
 
14314575
14314575 Inviato: 28 Apr 2013 22:32
 

runnerista96 ha scritto:
se hai un 19 phbg hai la vite della miscela non dell aria, quindi e' il contrario del 17.5


avete ragione sta sul collettore, l'ho rinvitata e domani provo a metterla a 1-2 giri e vedo come va icon_asd.gif
 
14314592
14314592 Inviato: 28 Apr 2013 22:34
 

SCR1 ha scritto:
Si grande , sono sicuro.
Se fai caso la vite della carburazione sul 19 rispetto al 17,5 è davanti , posta sul collettore di ingresso della benzina.
Li chiudi flusso avvitando e lo apri svitando è alla rovescia.
Il pacco lamellare conta di brutto , ho fatto una recensione l'altro giorno , alla qiuale nessuno ha dato alcun peso , come se fossimo degli idioti.

Io avevo il tuo stesso problema, con pacco lamellare std. ma dopo aver montato un Vforce 3 della stage 6 il motore è cambiato radicalmente, ed il balbettio sotto è praticamente sparito anche da freddo .

Penso proprio si tratti di un ristagno di benzina dovuta alla mancanza del guidaflussi


veramente la recensione non l'ho mai vista, cioè io solitamente leggo tutte le discussioni ma la tua mi è proprio sfuggita... comunque metterò un powervalve che dovrebbe andare bene 0509_doppio_ok.gif
 
14314602
14314602 Inviato: 28 Apr 2013 22:36
 

xKickAss ha scritto:
veramente la recensione non l'ho mai vista, cioè io solitamente leggo tutte le discussioni ma la tua mi è proprio sfuggita... comunque metterò un powervalve che dovrebbe andare bene 0509_doppio_ok.gif

L'importante è che abbia il guidaflussi , dammi retta altrimenti la variazione di diametro che incontra la benzina , fa diminuire fortemente la velocità d'ingresso , aumentando la pressione , ma il nostro scopo è essere veloci non gonfi icon_asd.gif

La recensione è questa sta proprio qui:

Pacco lamellare Vforce 3 Stage 6 by tassinari
 
14314665
14314665 Inviato: 28 Apr 2013 22:52
 

SCR1 ha scritto:
L'importante è che abbia il guidaflussi , dammi retta altrimenti la variazione di diametro che incontra la benzina , fa diminuire fortemente la velocità d'ingresso , aumentando la pressione , ma il nostro scopo è essere veloci non gonfi icon_asd.gif

La recensione è questa sta proprio qui:

Pacco lamellare Vforce 3 Stage 6 by tassinari


Secondo te quale sarebbe il migliore per la mia elaborazione (in firma ma metterò una pinasco powersound) tra : Vforce 3, Vl14 e Powervalve (con la propria basetta)
 
14314677
14314677 Inviato: 28 Apr 2013 22:55
 

xKickAss ha scritto:
Secondo te quale sarebbe il migliore per la mia elaborazione (in firma ma metterò una pinasco powersound) tra : Vforce 3, Vl14 e Powervalve (con la propria basetta)

Credo che il V force sia il migliore , e credo anche sia esattamente uguale al top tpr , ugualmente costruito da tassinari , ma non ho mai capito se avesse il guidaflussi , cosa che mi era stata consigliata vivamente da un meccanico preparatore Honda e se debbo dirla tutta anche dal buon NRG power 4life .

Anche il malossi ha il guidaflusso , ma non ha lo stesso diametro dello stage 6, insomma io ho comprato lo stage, mi dava più fiducia
 
14314698
14314698 Inviato: 28 Apr 2013 23:00
 

SCR1 ha scritto:
Credo che il V force sia il migliore , e credo anche sia esattamente uguale al top tpr , ugualmente costruito da tassinari , ma non ho mai capito se avesse il guidaflussi , cosa che mi era stata consigliata vivamente da un meccanico preparatore Honda e se debbo dirla tutta anche dal buon NRG power 4life .

Anche il malossi ha il guidaflusso , ma non ha lo stesso diametro dello stage 6, insomma io ho comprato lo stage, mi dava più fiducia


Quindi mi conviene puntare su lo stage 6 + powerspacer se mi bastano i soldi, giusto?
 
14314709
14314709 Inviato: 28 Apr 2013 23:03
 

xKickAss ha scritto:
Quindi mi conviene puntare su lo stage 6 + powerspacer se mi bastano i soldi, giusto?

Io farei così , anche se il powerspacer non so quanto funzioni davvero
 
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