Leggi il Topic


Nuovo yamaha xmax400
14282473
14282473 Inviato: 16 Apr 2013 17:48
Oggetto: Nuovo yamaha xmax400
 

molto molto bello, era ora che che mettessero mano al ballissimo xmax, certo costerà uno sproposito
Link a pagina di Insella.it
 
14282789
14282789 Inviato: 16 Apr 2013 19:51
 

CERTO potenza bassina per la cilindrata che ha...
 
14282861
14282861 Inviato: 16 Apr 2013 20:10
 

bhè oddio dipende, i 400cc han sempre avuto al massimo 34 cavalli per poter esser guidati con la vecchia a2, ora lo strano è esser partiti dal motore del majesty e aver perso per strada 3 cavalli.
certo se mantiene ingombri del 250 lo vedo comunque un ottimo mezzo per la guida cittadina e altrettando buono per scappatella al mare il week-end cosa che in i 250 fai comunque ma con prestazioni inferiori e probabilmente anche consumando di piu.
 
14282951
14282951 Inviato: 16 Apr 2013 20:31
 

Molto bello....Avrà ammortizzatori ancora più rigidi? icon_mrgreen.gif
 
14283612
14283612 Inviato: 16 Apr 2013 23:35
 

Davvero un bel mezzo, magari un pochina di potenza in più non guastava,
soprattutto per viaggiare meglio in due
 
14283856
14283856 Inviato: 17 Apr 2013 7:52
 

31 cv oggi sono alla portata di un 300...
 
14284004
14284004 Inviato: 17 Apr 2013 9:09
 

Gran bella sorpresa; su xmax ci voleva un motore più potente. Se fosse stato un 350 con la stessa potenza sarebbe stato meglio.
Comunque bello e con un bel vano sottosella, dalle foto sembra curato anche nei dettagli.
Bene anche il doppio freno a disco.
Vediamo quanto costa, però in ogni caso secondo me molto meglio questo del Forza.

Ps: qualche colore in più oltre ai soliti bianco, nero e grigio non sarebbero male. Le case giapponesi non hanno molta fantasia sui colori icon_biggrin.gif

Mi piacerebbe vederlo rosso metallizzato o anche giallo o blu yamaha
 
14285073
14285073 Inviato: 17 Apr 2013 15:23
 

maddox2 ha scritto:
31 cv oggi sono alla portata di un 300...

certo che sh a parte vanno come i vecchi 250 che avevano 20 cavalli, già ma le riviste dicono che hanno coppia da vendere(che poi dove sia non lo so) quidni va bene cosi.
sulla carta dovevano essere sti nuovi 300 la morte dei 400cc invece a me non sembra proprio,.
aspettiamo di vedere i rilevamenti prima di giudicarlo, già yamaha si sbilancia e lo da per 150 all'ora(mi pare che il burgman 400 k7 veniva dato per 154 di velocità massima) e poi vediamo.
 
14285107
14285107 Inviato: 17 Apr 2013 15:34
 

Io ho un Burgman 400 L0 e non l'ho mai tirato, comunque dovrebbe essere sopra i 150km/h effettivi.
Non ho mai superato i 140km/h di tachimetro; però attenzione al vento.
Il mio è molto protettivo e non arriva aria ma nei curvoni tipo superstrada/autostrada se c'è vento, oltre i 120 km/h non mi da molta confidenza.
E il Burgman è tra i più stabili della categoria.
Quello che voglio dire è che in generale con uno scooter mi fiderei ad andarci a 150km/h solo sul diritto e senza vento.

PS ho visto che questo xmax si è appesantito arrivando a 211kg in ordine di marcia; per fare un confronto motociclismo rilevò 216kg per il burgman (se non ricordo male).
Mi aspettavo una decina di kg in meno.
 
14285853
14285853 Inviato: 17 Apr 2013 20:17
 

bhè io son sempre arrivato a vedere a quando arrivavano i miei scooter, meno, per ovvi motivi le mie moto.
non ho mai provato il burgman ma il people 300s(che è un cesso di scooter su moltissimi aspetti) e il mio attuale sym joymax a 120 all'ora si comportano benissimo anche sui curvoni veloci in autostrada, mentre il grand dink galleggiava a 100 all'ora. piu' che altro ho notato che in due spesso sti scooter hanno la frenata con poco mordente
 
14287535
14287535 Inviato: 18 Apr 2013 13:36
 

Ho paura di non essermi spiegato bene.
Se non c'è vento col burgman son tranquillo a fare curvoni a 130km/h anche con 85kg di passeggero seduto dietro.
Il casino è quando c'è vento laterale che arriva a raffiche; in questa condizione oltre i 120km/h non mi sento tranquillo.
Con la moto (Z750s , quella semicarenata) sono andato un po più forte icon_cool.gif ; le moto, soprattutto con la carena, sono molto meno sensibili al vento laterale rispetto agli scooter.
 
14290544
14290544 Inviato: 19 Apr 2013 14:44
 

bene un opzione in più da scegliere!!!

io avevo letto in giro anche di un atlantic 350! che si sveglino a farlo uscire prima dell estate?
 
14290954
14290954 Inviato: 19 Apr 2013 17:12
 

Davvero molto bello!!! Bisogna vedere se così piccolino con un 400 sotto è ben stabile... comunque ripeto esteticamente molto bello ed ottimo che abbia il doppio disco davanti e che nel sottosella ci entrino due integrali!!!

Certo 211 kg nn sono pochi, già per uno come me sarebbe pesante...
 
14291953
14291953 Inviato: 19 Apr 2013 23:54
 

Il problema di questo xmax 400 è proprio il motore, vedi trasmissione che da solo problemi soprattutto nlel'uso cittadino.
Innovazione zero, stanno riciclando quello che hanno in casa quando le concorrenti vedi Piaggio hanno già la frizione in bagno d'olio, secondo me ha poco senso.
 
14292091
14292091 Inviato: 20 Apr 2013 2:05
 

Trasmissione che ha problemi un attimo ancora non lo sappiamo che nemmeno è uscito. Poi modelli che hanno trasmissiono diverse dalle classiche frizioni a centrifuga si contano sulle dita di una mano e non è che tutti gli altri son come il burgman...
Io credo che potrebbe imporsi visto che è forse il piu bello che c'è in giro, ha spazio per due caschi integrali e sara probabilmente ben fatto. Ha avuto successo l'x max con il motore del.primo majesty..
 
14292507
14292507 Inviato: 20 Apr 2013 11:36
 

Se il motore è uguale al majesty 400 basta far 2+2 e capisci che i problemi li avrà, a meno che non hanno migliorato campana, materiale d'attrito della frizione, ventilazione ed espulsione polveri.
Ci sono frizioni centrifughe a secco che funzionano bene fino a 300cc vedi honda, sym, ecc, ci sono anche quelle che funzionano male vedi downtown 300.
Ma di 400cc che funzionano bene non ce ne sono, vedi suzuki, honda swt400, yamaha e nemmeno Piaggio 400.
Il 350 Piaggio è da lodare, come anche il tmax, sotto l'aspetto trasmissione non hanno problemi, ed aver problemi di frizione in uno scooter è il colmo dei colmi.
 
14293908
14293908 Inviato: 20 Apr 2013 22:32
 

In effetti un nuovo Nexus/Atlatic con motore 350 e vano per 2 caschi integrali sarebbe una bella cosa.
Anche questo xmax 400 mi piace parecchio; rimane da vedere affidabilità e poi come ho scritto sopra mi aspettavo che pesasse meno.
211kg significa che pesa poco meno del mio burgman 400 che però è più grande e spazioso. eusa_think.gif
 
14296106
14296106 Inviato: 21 Apr 2013 23:57
 

vedremo ai primi test e dopo qualche mese i possessori come ne parleranno. ho visto anche che è da poco disponibile l'xcting 400 che esteticamente anche lui risulta molto riuscito ma kymco dopo esperienze disastrose non mi ispira per nulla fiducia.
 
14296376
14296376 Inviato: 22 Apr 2013 8:32
 

Esteticamente è molto bello, qualche perplessità anch'io per la potenza...
 
14329843
14329843 Inviato: 4 Mag 2013 12:35
 

un motore meno esasperato forse può risultare più affidabile di 300cc tiratissimi..
il motore è vecchio ok e forse stona anche un po con la linea molto apperta sul posteriore risultando troppo vistoso senza dimenticare che la marmitta sembra una canna di un camino.
akrapovic obbligatoria!!!

del resto sia i processi produttivi sul motore dovrebbero essere ormai stabili da anni (mi riferisco sulla qualità dei componenti)
************************************************************************
non mi posso sbilanciare più di tanto ma ancora ad oggi con i vecchi 125 e 250 hanno dei "problemi" di qualità sui forcelloni post...
************************************************************************
sul 400 ci sono stati affinamenti di elettronica tipo una diversa accensione da come si legge sul sito yamaha.

la riduzione di coppia e potenza rispetto al majesty forse dipendo da future normative ambientali tipo euro4..

come già ampiamente discusso, la frizione in passato ha avuto problemi di gioventù, difficile pretendere di meglio su una frizione centrifuga su uno scooter da 400cc (anche marchi più blasonati tipo bmw hanno ENOOOOOORMIIIII problemi!!!).

la riduzione di coppia e potenza magari se pur in piccolo modo magari possono aiutare il funzionamento della frizione..
 
14341423
14341423 Inviato: 8 Mag 2013 13:59
 

C'è un anteprima su Motociclismo, ne parlano molto bene. Il prezzo, considerando che è Yamaha e che il 250 è carissimo, sembra quasi conveniente: 5990€ f.c. (+500 abs a fine anno)
 
14341998
14341998 Inviato: 8 Mag 2013 17:04
 

Se pensiamo che il majesty 400 costa meno che è di fascia superiore mi sa che il prezzo è troppo alto
 
14342043
14342043 Inviato: 8 Mag 2013 17:19
 

2Wheels ha scritto:
C'è un anteprima su Motociclismo, ne parlano molto bene. Il prezzo, considerando che è Yamaha e che il 250 è carissimo, sembra quasi conveniente: 5990€ f.c. (+500 abs a fine anno)


Azz mica poco... Certo Yamaha se li fa pagare i modelli... icon_neutral.gif
 
14344067
14344067 Inviato: 9 Mag 2013 12:51
 

Ho letto un po' di prove su internet del nuovo xmax 400; in generale i commenti sono positivi.
In pratica è stato migliorato rispetto al 250, dal telaio alle sospensioni e anche il vano sottosella che è più grande.
E' agile, brillante, ben rifinito, spazioso e una bella guida. Possibilità di montare tanti accessori sfiziosi.
Difetti: rigidezza della sospensione posteriore e un po' di alleggerimento dell'anteriore nei curvoni veloci.
Secondo me è anche pesantuccio (211kg in ordine di marcia, 30kg + del 250cc).

A confronto col forza 300 mi sembra che vinca in tutto tranne che nel prezzo (costa 1000€ in più) e probabilmente nei consumi.

PS Curiosamente anche il forza ha gli stessi difetti però amplificati.
 
14348383
14348383 Inviato: 10 Mag 2013 19:46
 

ho letto da qualche parte che l'escursione della coppia di ammortizzatori posteriori del 400 è stata dimezzata rispetto al 250.
già del 250 si parlava male della sua risposta secca alle buche chissà questo 400
 
14348656
14348656 Inviato: 10 Mag 2013 20:57
 

dottormaury ha scritto:
ho letto da qualche parte che l'escursione della coppia di ammortizzatori posteriori del 400 è stata dimezzata rispetto al 250.
già del 250 si parlava male della sua risposta secca alle buche chissà questo 400
Dimezzata sarebbe imposssibile! Comunque è passata dai 95mm del 250 ai 110 del 400
 
14348761
14348761 Inviato: 10 Mag 2013 21:28
 

Appena possibile vado a provarlo; tutte le prove dicono che le prestazioni sono molto brillanti e che si guida bene.
Peccato la rigidezza della sospensione posteriore.

Molto bello lo scarico Akrapovic, che fra l'altro pesando 6kg meno pare che influenzi positivamente anche la guida: difetto, costa 600€ icon_eek.gif

Di listino, fra scarico e ABS supererebbe i 7.000€ ; credo proprio che i concessionari inizieranno a fare dei begli sconti se vogliono venderne.
 
14384602
14384602 Inviato: 24 Mag 2013 8:09
 

cooter, l'hai poi provato? Sono curioso di sapere com'è l'impressione di guida.
 
14384823
14384823 Inviato: 24 Mag 2013 9:39
 

No, ancora non l'ho provato; a parte che il concessionario yamaha della mia zona ha chiuso, il meteo qui ha fatto parecchio schifo icon_eek.gif
E anche questo fine-settimana lo vedo male. Forse la prossima migliora icon_biggrin.gif
Appena lo provo scrivo le mie impressioni.
 
14391019
14391019 Inviato: 27 Mag 2013 7:36
 

Ne parla "in sella" di giugno se ti interessa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©