Leggi il Topic


Consigli/valutazioni acquisto moto e trasformazioni
15682030
15682030 Inviato: 22 Ago 2016 15:53
 

gippiguzzi ha scritto:


Piuttosto partecipa con lo stesso spirito "battagliero" al Forum, sicuramente per quello che conosci meglio.


Grazie per la garbata e amichevole comprensione e per l'invito che accetto con un piacere che nemmeno immagini.
 
15685406
15685406 Inviato: 28 Ago 2016 22:22
Oggetto: Moto Guzzi GTS 400 consigli acquisto
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di questa moto
Link a pagina di M.subito.it
Mi piace molto, ma temo che quello che risparmierei di assicurazione lo dovrei spendere per la manutenzione, voi che dite? Per uno che non sa mettere mano alla moto, è tanto ingestibile? Quale sarebbe un giusto prezzo? Calcolate che è il terzo o quarto proprietario ed ha 34.000 km. Consigliereste l'acquisto? Se si, o se no, perché? Grazie!!
 
15737216
15737216 Inviato: 3 Dic 2016 17:14
 

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, infatti mi hanno sbattuto qui da un altro argomento😱
Essendo un motociclista da circa 24 anni e, data l'età, non ho più sinceramente quella apertura di gas tanto frenetica, mi vorrei lanciare nel mondo delle Café racer.
In realtà avevo già trasformato una boneville a carburatori in special, ma ero troppo giovane per la poca potenza.....finì che dopo quasi 4 milioni di lire e 5 mesi di vita la misi in vendita.
Il mio dubbio nasce sulla scelta della base da utilizzare e qui chiedo aiuto a voi, meglio:

1 yamaha xjr 1300 del 2006 con 32.347 mila km, tutta originale a € 6 mila

2 yamaha xjr 1300 del 2004 con 38 mila km, tutta originale a € 4.900 trattabilissimi ( secondo me con 3.500 alla mano si porta via )

3 honda goldwing gl 1000 del 1978 con 65.500 km a € 3.800 tratta.

4 honda goldwing gl 1000 del 1977 con 49 mila km a € 4.900 più un altro goldwing senza carene da usare come pezzi di ricambio.

Confesso che mi attizza molto la cicciona del 2006 per trasformarla con i colori del 50 esimo, come la goldwing de 77, perché siamo vecchi uguali😆😉

Grazie a chi mi risponderà! !!!
 
15789366
15789366 Inviato: 4 Apr 2017 8:42
Oggetto: HONDA CM 400 1982 cafè racer
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti, volevo sapere quanto può valere questa Honda CM 400 del 1982 trasformata cafè racer con motore nuovo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16100467
16100467 Inviato: 23 Ago 2019 16:03
Oggetto: BMW R 100 RT (progetto cafè racer?)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!
Da poco ho messo gli occhi su una BMW R 100 RT del '80 davvero bella, completamente originale, tenuta benissimo da vero appassionato qual è il suo proprietario.
Volevo prenderla e metterci le mani per trasformarla in una cafè racer, ma prima di farlo avrei una domanda:
una volta trasformata, quale iter devo seguire per poterla rimettere in strada? Bollo, assicurazione e documenti sono tutt'ora "attivi", ma immagino che le modifiche che apporterò (scarichi, pn. tassellati, faro ant e post, ind di direzione, quadro strumenti etc) dovranno essere "registrate" in modo tale che possa circolare senza incorrere in intoppi burocratici.
Anche perchè in caso non possa metterci le mani, non la prenderei nemmeo eusa_naughty.gif
Ringrazio chiunque mi risponderà!

Ciao ciao,
M.
 
16118343
16118343 Inviato: 6 Nov 2019 11:17
Oggetto: Consiglio su l'acquisto di una special
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Bungiorno ragazzi come da titolo vorrei un consiglio su l'acquisto di una moto d'epoca da trasformare in special "cafe racer".le moto in questione sono 1) cb four400 ,2)suzuki 550e, 3)guzzi v50.
Tutte e 3 anni dal 79 all 81 ,e da metterci mano da zero perche prese malino infatti tutte costano max 1200..voi quale preferite?e perche la preferite?grazie in anticipo dei consigli!
 
16201305
16201305 Inviato: 31 Dic 2020 14:59
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti sono nuovo del forum e probabilmente sto anche scrivendo nel posto sbagliato...! Chiedo scusa in anticipo se dovesse essere così!
Io sto per acquistare una moto da rimettere a posto in stile cafe racer/bobber sono in lizza al momento una Honda CX 500 e una Guzzi v75. Entrambe alla stessa cifra e col motore “storto” 🤣😂😂😂 pardon e un cardano al posto della catena...vorrei un consiglio su quale delle due direzionarmi da voi che sicuramente ne sapete più di me e che ne avete viste più di me...grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Se devo scrivere su una sezione apposta del forum fatemi sapere così giro lì la domanda! Grazie a tutti!
 
16201323
16201323 Inviato: 31 Dic 2020 19:21
 

Benvenuto 0509_welcome.gif
Ho spostato nel Forum d'Epoca/Trasformazioni motocicli.
Puoi continuare qui ed attendere qualche risposta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16267354
16267354 Inviato: 6 Feb 2022 11:30
 

Buongiorno, spero che stia scrivendo nel posto giusto, ogni volta non lo becco mai XD. Volevo sapere se veramente la Moto Guzzi 2C 125 avesse 16 CV. E nel caso potrei intraprendere un depotenziamento?
 
16267361
16267361 Inviato: 6 Feb 2022 12:40
 

Poi imparerai, non ti preoccupare..... 0509_up.gif

Quella moto era nata ben prima che le leggi imponessero una potenza massima per la guida a chi non avesse conseguito la patente A o fosse minorenne.
E quindi i 16 CV, calcolati alla ruota con sicuro ottimismo, risultano anche a libretto.

Per quanto riguarda un eventuale depotenziamento, ho i miei seri dubbi che, passando chiaramente da mamma Guzzi, possa essere ratificato burocraticamente con un nulla osta.
Penso che anche meccanicamente tale modifica sia difficile da attuare.
Quei 2 piccoli carburatori da 20 riescono a fra girare quel motorino in maniera appena decente.
Ed é solo là che potresti agire, non sicuro con qualche diavoleria sull'impianto elettrico che non ha una centralina come le moto moderne......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©