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Pegaso 650 strada come prima moto? [consiglio acquisto]
14231914
14231914 Inviato: 28 Mar 2013 13:54
Oggetto: Pegaso 650 strada come prima moto? [consiglio acquisto]
 



cosa ne pensate? avrei trovato un offerta a 2000€ poi vediamo se riesco a calare icon_smile.gif

Link a pagina di Subito.it

non ho mai guidato moto e ho la nuova patente a2

tragitto casa-università (15+15km) e qualche uscita per i colli la domenica pensavo icon_smile.gif

grazie
 
14231981
14231981 Inviato: 28 Mar 2013 14:15
 

Vai tranquillo, io dallo scooterino sono passato al duke 640 senza problemi. Le motard sono moto intuitive che perdonano tanti errori, perfette per iniziare. 0509_up.gif
 
14232009
14232009 Inviato: 28 Mar 2013 14:25
 

NitroCento ha scritto:
Vai tranquillo, io dallo scooterino sono passato al duke 640 senza problemi. Le motard sono moto intuitive che perdonano tanti errori, perfette per iniziare. 0509_up.gif


ma come prezzo è buono ?
 
14232020
14232020 Inviato: 28 Mar 2013 14:29
 

Se è in ordine sì, tu prova a trattare, se desiste magari proponi 2mila incluso passaggio icon_wink.gif
 
14232505
14232505 Inviato: 28 Mar 2013 17:02
 

7000 km e catena+corona nuove eusa_think.gif
Che a 'sto tizio qua gli avanzano i soldi?
 
14232533
14232533 Inviato: 28 Mar 2013 17:12
 

Ennio71 ha scritto:
7000 km e catena+corona nuove eusa_think.gif
Che a 'sto tizio qua gli avanzano i soldi?



Per adesso non è facilissimo vendere una moto, a maggior ragione una moto poco diffusa di un segmento ormai in declino (i motard mono 600). E al di là dei km ha 7 anni quindi sulla carta non più freschissima. Ad un prezzo più alto non gliela compra nessuno, sicuramente ci avrà già provato...
 
14232536
14232536 Inviato: 28 Mar 2013 17:13
 

vedrai che come prima moto la pegaso non ti darà problemi..basta andare con calma e prenderci la mano e vedrai che andrà benissimo
 
14232692
14232692 Inviato: 28 Mar 2013 17:58
 

NitroCento ha scritto:
Ennio71 ha scritto:
7000 km e catena+corona nuove eusa_think.gif
Che a 'sto tizio qua gli avanzano i soldi?



Per adesso non è facilissimo vendere una moto, a maggior ragione una moto poco diffusa di un segmento ormai in declino (i motard mono 600). E al di là dei km ha 7 anni quindi sulla carta non più freschissima. Ad un prezzo più alto non gliela compra nessuno, sicuramente ci avrà già provato...


Capirei fossero le gomme ma catena e corona mica vanno in putrefazione dopo 7 anni,e poi con soli 7000 km (sempre se sono 7000 e non 70000) come vuoi si siano rovinate.
 
14232774
14232774 Inviato: 28 Mar 2013 18:24
 

Ennio71 ha scritto:
Capirei fossero le gomme ma catena e corona mica vanno in putrefazione dopo 7 anni,e poi con soli 7000 km (sempre se sono 7000 e non 70000) come vuoi si siano rovinate.


dite che devo diffidare? o.O
 
14232790
14232790 Inviato: 28 Mar 2013 18:28
 

p4inkiller ha scritto:
Ennio71 ha scritto:
Capirei fossero le gomme ma catena e corona mica vanno in putrefazione dopo 7 anni,e poi con soli 7000 km (sempre se sono 7000 e non 70000) come vuoi si siano rovinate.


dite che devo diffidare? o.O


Boh non lo so eusa_think.gif io mi informerei meglio sul come mai questo cambio così in anticipo poi sai, uno è liberissimo di cambiare le cose prima che si consumino ma visto che non te le tirano nella schiena.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14232798
14232798 Inviato: 28 Mar 2013 18:31
 

p4inkiller ha scritto:
Ennio71 ha scritto:
Capirei fossero le gomme ma catena e corona mica vanno in putrefazione dopo 7 anni,e poi con soli 7000 km (sempre se sono 7000 e non 70000) come vuoi si siano rovinate.


dite che devo diffidare? o.O



C'è gente che fa manutenzione assidua e spesso inutile per pura fissazione. Può essere pure che in 7mila km non abbia mai lubrificato/pulito la catena e se la ritrova in pessimo stato, può essere pure che ha cambiato corona con qualche dente in più/meno per averla più corta/lunga... può essere che abbia scalato i km... se non la si vede di persona e magari le si fa fare un controllino ai km non possiamo dir nulla...
 
14233484
14233484 Inviato: 28 Mar 2013 22:32
 

ho letto però che la pegaso ha parecchi problemi come pompa benzina e catena che "mangia" la gomma posteriore eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14234397
14234397 Inviato: 29 Mar 2013 12:01
 

p4inkiller ha scritto:
ho letto però che la pegaso ha parecchi problemi come pompa benzina e catena che "mangia" la gomma posteriore eusa_doh.gif eusa_doh.gif



Circa la catena purtroppo è un difetto che si può presentare su molti motard in base alla gomma che si monta. bisogna scegliere la gomma adatta, più appuntita a parità di misura o, se riportata a libretto, la misura minore per stare tranquilli.

io sul duke avevo la Rennsport da 160 e ci stava quasi a filo però volendo potevo montare la 150, non so sul pegaso che misure siano riportate... non hai un meccanico di fiducia che può consigliarti se è un buon acquisto o no?

Sennò guarda, a prezzi simili trovi proprio il duke 640, più sportivo, più leggero, vibra di più, capacità di carico minore, consumi comunque buoni (io ci facevo 18 km/l mediamente)... se ne prendi uno con motore grigio ('05-06) cercalo con più di 15-20mila km così se ha avuto difetti di fabbrica, già son stati sistemati (a me a 13mila km la guarnizione tra basamento e cilindro ha cominciato a perdere: 400 euro di riparazione ma se il lavoro te lo fa uno bravo non capita più, ad un ragazzo col 640 prestige dello stesso anno è capitato allo stesso chilometraggio).

Con tutti i 690 in giro, i 640 ormai valgono poco, ne trovi a vagonate 0509_up.gif

PS: devi cercarlo depo perchè di serie ha 40 kw/54 cv eusa_shifty.gif
 
14234424
14234424 Inviato: 29 Mar 2013 12:05
 

NitroCento ha scritto:
Circa la catena purtroppo è un difetto che si può presentare su molti motard in base alla gomma che si monta. bisogna scegliere la gomma adatta, più appuntita a parità di misura o, se riportata a libretto, la misura minore per stare tranquilli.

io sul duke avevo la Rennsport da 160 e ci stava quasi a filo però volendo potevo montare la 150, non so sul pegaso che misure siano riportate... non hai un meccanico di fiducia che può consigliarti se è un buon acquisto o no?

Sennò guarda, a prezzi simili trovi proprio il duke 640, più sportivo, più leggero, vibra di più, capacità di carico minore, consumi comunque buoni (io ci facevo 18 km/l mediamente)... se ne prendi uno con motore grigio ('05-06) cercalo con più di 15-20mila km così se ha avuto difetti di fabbrica, già son stati sistemati (a me a 13mila km la guarnizione tra basamento e cilindro ha cominciato a perdere: 400 euro di riparazione ma se il lavoro te lo fa uno bravo non capita più, ad un ragazzo col 640 prestige dello stesso anno è capitato allo stesso chilometraggio).

Con tutti i 690 in giro, i 640 ormai valgono poco, ne trovi a vagonate 0509_up.gif

PS: devi cercarlo depo perchè di serie ha 40 kw/54 cv eusa_shifty.gif


purtroppo io me ne intendo poco e non ho amici meccanici.. rischio troppo di prendere un inc... XD
 
14242801
14242801 Inviato: 1 Apr 2013 22:37
 

sull'offerta:
è una 2005, anche se forse immatricolata nel 2006:
non intendo assolutamente smentire l'onestà dell'inserzione ma è riconoscibile dai colori icon_wink.gif

sulla catena:
la mia originale, pur curandola, aveva retto si e no 1000 km in più ...
purtroppo la DID originale è 'debole' rispetto alle tensioni che il nostro amato trattorino può produrre icon_cool.gif

sulla pompa del carburante:
questioni di sfortuna: aprilia deve aver avuto un carico di pompe farlocche
(nel 95% dei casi che conosco s'è rotta prima di 10000 km icon_eek.gif )
e ha la grande colpa di non aver fatto alcun richiamo icon_confused.gif
la cosa positiva:
è la stessa pompa della Vespa GT 250/300 e si trova a neanche 30€
Spero ti sia passata la paura! icon_mrgreen.gif

sulla gomma sgranocchiata:
è già successo a diversi possessori dello Strada, è vero,
ma quasi esclusivamente in Italia
-sul foro tedesco è un problema praticamente sconosciuto, rarissimo su quello anglofono -
e praticamente sempre è stato risolto col cambio del trittico (pignone+corona+catena)
cosa che fa supporre sia più un problema di usura che non congenito icon_wink.gif

a me personalmente, in 67000 km e quasi 8 anni, non s'è mai presentato 0509_up.gif

se è adatto per imparare?
sicuramente!
la ciclistica è semplice ma molto affidabile, i freni sono sensibili e volendo potenti,
in generale è molto solido e perdona un sacco di errori.
Il fatto che sia un monocilindrico, poi, secondo me è anche un'ottima 'scuola'
perché insegna a controllare bene il motore e sviluppare una buona sensibilità con la frizione:
se guidi un mono in maniera fluida, guidi qualsiasi altro motore senza problemi eusa_clap.gif
Rispetto al Duke
(che a me è sempre piaciuto molto fino all'ultima evoluzione che secondo me non si può guardare)
vibra molto, molto meno, è enormemente più comodo
-anche per il passeggero/a e anche su lungi tragitti-, ha più capacitá di carico
il motore è più sfruttabile ai bassi e in generale più stabile essendo decisamente meno estremo

sul prezzo:
mi pare buono
(e le considerazioni sulla bassa entità credo siano tutte giuste)
ma vivendo io in Germania sono poco pratico del mercato sull'usato in Italia icon_rolleyes.gif
 
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