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oggi..cambio gomma posteriore [pulizia copripignone]
14213261
14213261 Inviato: 20 Mar 2013 19:32
Oggetto: oggi..cambio gomma posteriore [pulizia copripignone]
 



Oggi ho cambiato la gomma posteriore,rimettendoci il Pirelli Scorpion Trail.. eusa_wall.gif ,
non trovo di meglio...dopo circa 13.000 km portata all'osso...ottima gomma 0509_up.gif

Smontaggio del vecchio e rimontaggio del nuovo nel cerchio portatogli,smaltimento ed equilibratura..Eur.153.00..

Nel frattempo che rimontavo il cerchio nella moto, ho aperto il coperchio pignone e dandogli una pulitina, ho recuperato il "grasso" accumulato e l'ho rispalmato lungo catena...niente male come idea.. icon_lol.gif
 
14213538
14213538 Inviato: 20 Mar 2013 20:48
Oggetto: Re: oggi..cambio gomma posteriore
 

CORNELIUS ha scritto:
Oggi ho cambiato la gomma posteriore,rimettendoci il Pirelli Scorpion Trail.. eusa_wall.gif ,
non trovo di meglio...dopo circa 13.000 km portata all'osso...ottima gomma 0509_up.gif

Smontaggio del vecchio e rimontaggio del nuovo nel cerchio portatogli,smaltimento ed equilibratura..Eur.153.00..

Nel frattempo che rimontavo il cerchio nella moto, ho aperto il coperchio pignone e dandogli una pulitina, ho recuperato il "grasso" accumulato e l'ho rispalmato lungo catena...niente male come idea.. icon_lol.gif

piccola domanda, immagino che la gomma davanti sia la stessa no? intendo pirelli scorpion
ma quel grasso non è un po sporco? eusa_think.gif
 
14213626
14213626 Inviato: 20 Mar 2013 21:18
 

l idea è tremenda invece...scherzi? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quello non è grasso ma è sporco e pure sporco corrosivo" petrolio binaco e pulisci SUBITO,poi compra del grasso da catene moto e lubrifica tutto.....oh mamma icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14213691
14213691 Inviato: 20 Mar 2013 21:35
 

Cornelius lava subito la catena come hanno gia detto gli altri .....è come se utilizzassi olio bruciato per il motore della moto ....quel grasso è pieno di schifezze polvere sassolini ecc eccc 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14213952
14213952 Inviato: 20 Mar 2013 22:49
 

Una bella percorrenza, non c'è che dire, magari le mie arrivassero a tanto!
Le dunlop originali non sono arrivate a 6.000 Km, ora ho le metzeler Z6 con circa 600 Km all'attivo, si comportano bene, vedremo quanto durano, ciao!
 
14214439
14214439 Inviato: 21 Mar 2013 8:04
 

Ciao, per quanto riguarda le scorpion trail anche io mi sto trovando benissimo. Ho già prenotato il cambio (ant e post) fra una settimana e penso che arriverò agli 11.500 km circa, che per la 1000 non mi sembra male.

Ciao LAMPS
 
14214654
14214654 Inviato: 21 Mar 2013 10:47
 

Per Razor89:
ti confermo l'anteriore uguale,ma e' ancora al 70 % indi per la sua sostizione rimando allo stipendio prox 0510_sad.gif ,
Per Bottazzi:
le originali Dunlop sono.."cessi di gomma"..anch'io ho fatto poco piu' di 7000km con quelle e le ho cancellate dalle mie future scelte,

per tutti gli altri "terrorizzati" dalla mia "idea",lo so' che non e' corretto 0510_inchino.gif ,ma ho cercato di recuperare soltanto la parte superficiale del marciume,cioe' il grasso nero, il quale altro non e' che l'eccesso dello spray Bardhal spruzzato in precedenza,lasciando il resto li' dove' o asportandolo..se qualche pietruzza e' rimasta, poco male,non penso comprometti cosi' tanto l'usura del kit(anche se gia' e' quasi alla frutta)..allora tutto quello che "peschiamo" per la strada quando la catena e' bella "grassa" icon_question.gif ..ci sarebbe da ripulire a ogni km.. icon_asd.gif ...e' tutto 0509_up.gif ... tranquilli!!.
 
14214746
14214746 Inviato: 21 Mar 2013 11:47
 

Gli scorpion trail li terrò in considerazione per il prossimo cambio gomme (spero il più avanti possibile... icon_biggrin.gif )
 
14214823
14214823 Inviato: 21 Mar 2013 12:28
 

Maddai...per risparmiare l'equivalente di 5 centesimi...e forse meno...volendo dare valore al grasso lurido depositato sul copripignone, vale la pena rovinare la trasmissione e affaticarsi per recuperarlo? icon_eek.gif
Nel primo post credevo fosse ironia...invece mi sbagliavo... icon_lol.gif
 
14214869
14214869 Inviato: 21 Mar 2013 12:52
 

togia79 ha scritto:
Maddai...per risparmiare l'equivalente di 5 centesimi...e forse meno...volendo dare valore al grasso lurido depositato sul copripignone, vale la pena rovinare la trasmissione e affaticarsi per recuperarlo? icon_eek.gif
Nel primo post credevo fosse ironia...invece mi sbagliavo... icon_lol.gif


ma sai come',tutto fa brodo..anzi fa grasso...c'e' crisi icon_asd.gif
 
14215027
14215027 Inviato: 21 Mar 2013 14:03
 

Io apprezzo l'idea di cornelius.. Non credo sia cosí pazzo da spalmargli le pietre.. Si rende conto uno di cosa tocca.. Poi io sono sempre per le idee fai da te..
 
14215072
14215072 Inviato: 21 Mar 2013 14:20
 

CORNELIUS ha scritto:
Per Razor89:
ti confermo l'anteriore uguale,ma e' ancora al 70 % indi per la sua sostizione rimando allo stipendio prox 0510_sad.gif ,
Per Bottazzi:
le originali Dunlop sono.."cessi di gomma"..anch'io ho fatto poco piu' di 7000km con quelle e le ho cancellate dalle mie future scelte,

per tutti gli altri "terrorizzati" dalla mia "idea",lo so' che non e' corretto 0510_inchino.gif ,ma ho cercato di recuperare soltanto la parte superficiale del marciume,cioe' il grasso nero, il quale altro non e' che l'eccesso dello spray Bardhal spruzzato in precedenza,lasciando il resto li' dove' o asportandolo..se qualche pietruzza e' rimasta, poco male,non penso comprometti cosi' tanto l'usura del kit(anche se gia' e' quasi alla frutta)..allora tutto quello che "peschiamo" per la strada quando la catena e' bella "grassa" icon_question.gif ..ci sarebbe da ripulire a ogni km.. icon_asd.gif ...e' tutto 0509_up.gif ... tranquilli!!.


Ciao io non è che sia stato terrorizzato , ma un buon meccanico pulisce tutto ed ingrassa con garsso nuovo , poi logico tu hai utilizzato quello che hai ritenuto ancora valido ...comunque anche io lo spreco non mi piace ...ciaooo e buna versys icon_biggrin.gif
 
14215565
14215565 Inviato: 21 Mar 2013 17:20
 

kawajappo ha scritto:
Ciao io non è che sia stato terrorizzato , ma un buon meccanico pulisce tutto ed ingrassa con garsso nuovo , poi logico tu hai utilizzato quello che hai ritenuto ancora valido ...comunque anche io lo spreco non mi piace ...ciaooo e buna versys icon_biggrin.gif


ma certo icon_wink.gif ...e' solo una piccola ingrassata provvisoria e unatantum,giusto perché ero li' vicino.. appena viene via si ripulisce sempre tutto con petrolio bianco come ho sempre fatto e poi vado di spray,come e' giusto che sia..questo inverno la moto l'ho messa a dura prova,usandola anche in condizioni meteo abbastanza ostili e quello che ha macinato la catena e' stato di grande prova..tutto sommato e' ancora alla terza tacca di registro e con rumorosita' accettabile,ho controllato anche i denti sia pignone che corona e mi sembrano apposto o quanto meno usurati regolarmente...ma non appuntiti e né curvati..
noi stessi,se vogliamo, siamo i migliori meccanici per le nostre moto..buona Versys anche voi.
0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14215913
14215913 Inviato: 21 Mar 2013 19:35
 

Io con la mia vecchia moto, ingrassavo la catena con olio usato, sempre tutto bene mai problemi e mi è durata più di 30000 Km!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif
 
14216022
14216022 Inviato: 21 Mar 2013 20:14
 

darwin73 ha scritto:
Io con la mia vecchia moto, ingrassavo la catena con olio usato, sempre tutto bene mai problemi e mi è durata più di 30000 Km!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif


ma infatti 0510_five.gif a prescindere da tutta la tecnologia degli spray in commercio,di quanto piu' validi ne esistano,il vero Re dei lubrificanti riamane l'Olio..e' quello che riportano sul manuale d'officina alla voce "lubrificazione catena"...non solo,ma questi oltre ad avere potere lubrificante per eccellenza ha anche la funzione lavaggio...il probl.e' che si dovrebe usare piu' sovente perché va via velocemente... e poi schizza e sporca.
 
14216093
14216093 Inviato: 21 Mar 2013 20:41
 

mi e' venuta in mente una cosa:
nel mio vecchio KLR 570 dell'88, c'era un congegno particolare per la lubrificazione automatica della catena,ma non di quelli che esistono in commercio..
praticamente era un collegamento tra il coperchio delle punterie,all'interno del quale sballottava oilo a destra e a manca,e un recipiente con uno spurgo che dava sulla catena,zona iniziale..ogni qual volta il forcellone si alzava per le asperita' della strada,urtava il beccuccio in gomma apri e chiudi del tubo e per gravita' ungeva la catena...Mitico KLR.. 0509_doppio_ok.gif
E ovvio che le idee non mancano...forse se ci fossero questi congengi nelle moto non venderebbero gli spray in commercio..?? eusa_think.gif
 
14218001
14218001 Inviato: 22 Mar 2013 18:29
 

mi correggo..ho appena visto l'esploso del KLR...l'olio proveniva dall'air box e non dalla testa motore..chiedo scusa 0510_inchino.gif .... 0510_saluto.gif

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