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consigli per derbi gpr 125 4t 4v
14212520
14212520 Inviato: 20 Mar 2013 15:45
Oggetto: consigli per derbi gpr 125 4t 4v
 

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e siccome sto per acquistare la derbi gpr 4t 4v volevo sapere se è una buona moto e soprattutto se presenta problemi.
rispondetemi per favore e non voglio consigli o paragoni con 2 tempi..
grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14212529
14212529 Inviato: 20 Mar 2013 15:51
 

Ti sconsiglio assolutamente questo acquisto: poco affidabile, schifosa ai bassi regimi, pezzi scadenti, è una moto con tanto fascino e tanta sostanza ma l'hanno fatta male, malissimo!!!

Fidati di chi ci è cascato, pur avendoci fatto migliaia di km di tante emozioni icon_smile.gif
 
14212540
14212540 Inviato: 20 Mar 2013 15:55
 

Beh devo dire che questo moto mi mette in crisi. . .

alcune persone (vedi saso) la criticano alla morte. . .
altre la elogiano tantissimo. . .

a quanto ho capito è una moto ''a fortuna'', cioè devi avere la botta di culo di trovare quella fatta bene al 100% 0510_amici.gif

doppio_lamp.gif
 
14212569
14212569 Inviato: 20 Mar 2013 16:02
 

non voglio assolutamente sbagliare, è la mia prima moto e la voglio perfetta
 
14212576
14212576 Inviato: 20 Mar 2013 16:03
 

giovanni90ct ha scritto:
non voglio assolutamente sbagliare, è la mia prima moto e la voglio perfetta


non esiste la moto perfetta. . .

ma a parer mio (ed ogni persona ha un parere diverso) quella che ci si avvicina di più è la KTM Duke 125
 
14212624
14212624 Inviato: 20 Mar 2013 16:16
 

Vedi tu, è da ricordare però che rispetto alle altre 4tempi è superiore. Per l'affidabilità ho letto di alcuni che si sono disperati, ma io, che l'ho presa usata da uno che conoscevo, no. E' del 2009, ma mai nessun problema. I pezzi difettosi ci possono essere, ricordo che l'azienda è la piaggio, non un colosso come la yamaha o la honda, che hanno motori supercollaudati. Anche nella mia città ci sono altri che l'hanno avuta senza mai nessun problema. Se guardi nel forum della GPR leggerai un po' di commenti, o anche nel gruppo facebook. Io continuo a consigliarla, è un'ottima moto, piccola, leggera, spinge agli alti, ciclistica da paura, consumi moderati e la presenza del carburatore, che per le piccole cilindrate ritengo più adatto. In quanto alla duke.....ottima moto ma è un'altra impostazione e altre emozioni.
Ps: che non tira ai bassi è vero icon_asd.gif però conta che io in città giro tranquillamente anche a 5000 giri
 
14213764
14213764 Inviato: 20 Mar 2013 21:56
 

Effettivamente il 125 piaggio sembra essere una manna o una disperazione a seconda dei casi. Non go esperienze dirette ma a regola dovrebbe essere una moto affidabile. Rispetto al blocco minarelli ha meno schiena ma più allungo. Se temi di poterti trovare male ti consiglierei di puntare dritto dritto sulla r125, di quella so per certo che è ottima 0510_saluto.gif
 
14215295
14215295 Inviato: 21 Mar 2013 15:48
 

Mustang16 ha scritto:
Effettivamente il 125 piaggio sembra essere una manna o una disperazione a seconda dei casi. Non go esperienze dirette ma a regola dovrebbe essere una moto affidabile. Rispetto al blocco minarelli ha meno schiena ma più allungo. Se temi di poterti trovare male ti consiglierei di puntare dritto dritto sulla r125, di quella so per certo che è ottima 0510_saluto.gif


di quella ve ne parlo quanto volete icon_asd.gif
 
14215626
14215626 Inviato: 21 Mar 2013 17:42
 

Saso253 ha scritto:
Ti sconsiglio assolutamente questo acquisto: poco affidabile, schifosa ai bassi regimi, pezzi scadenti, è una moto con tanto fascino e tanta sostanza ma l'hanno fatta male, malissimo!!!

Fidati di chi ci è cascato, pur avendoci fatto migliaia di km di tante emozioni icon_smile.gif


Io non ho avuto problemi, come tutte le cose va a fortuna.
Farà anche schifo ai bassi ma cosa si può pretendere da un 125 4T ?
 
14215769
14215769 Inviato: 21 Mar 2013 18:43
 

hydrogen ha scritto:
Io non ho avuto problemi, come tutte le cose va a fortuna.
Farà anche schifo ai bassi ma cosa si può pretendere da un 125 4T ?


il minarelli è molto più pieno ai bassi 0509_up.gif
 
14216686
14216686 Inviato: 22 Mar 2013 0:44
 

Ci sono differenze sostanziali tra i due motori, che si leggono già nella scheda tecnica.....la yamaha è un sottoquadro a iniezione con rapporto di compressione 11,2:1, il derbi un superquadro a carburatore con rapporto di compressione 12:1. Informati un po' su cosa vogliono dire questi dati, perché tanto qui ti possiamo solo dare solo pareri abbastanza soggettivi icon_asd.gif
 
14216843
14216843 Inviato: 22 Mar 2013 7:44
 

Vabbe è ovvio che i pareri siano soggettivi icon_wink.gif
 
14217402
14217402 Inviato: 22 Mar 2013 13:20
 

Vabbe' non è come paragonare un ciao con un t-max icon_asd.gif
 
14217552
14217552 Inviato: 22 Mar 2013 14:41
 

Pinnaz ha scritto:
Vabbe' non è come paragonare un ciao con un t-max icon_asd.gif


ovviamente. . .ma io comunque prenderei la RS4. . .che monta lo stesso motore ma leggermente ritoccato ed aggiornato dalla aprilia 0509_up.gif
 
14217661
14217661 Inviato: 22 Mar 2013 15:36
 

DesmoHeart96 ha scritto:
ovviamente. . .ma io comunque prenderei la RS4. . .che monta lo stesso motore ma leggermente ritoccato ed aggiornato dalla aprilia 0509_up.gif


Sì ma solo la versione Biaggi replica, ha tante belle cosine di serie, anche se avere le grafiche di un 1000 su un 125 è un po' ridicolo icon_asd.gif io rivernicerei tutto
 
14217665
14217665 Inviato: 22 Mar 2013 15:38
 

Pinnaz ha scritto:
Sì ma solo la versione Biaggi replica, ha tante belle cosine di serie, anche se avere le grafiche di un 1000 su un 125 è un po' ridicolo icon_asd.gif io rivernicerei tutto


le chiccherie si possono mettere su tutte le versioni. . .la biaggi replica a quanto so io è come la 50's anniversary della errina. . . cambia solo il colore 0509_up.gif

p.s. l'unica cosina seria è il quickshift. . che a mio parere è inutile su un 125cc 0510_saluto.gif
 
14218198
14218198 Inviato: 22 Mar 2013 19:55
 

La Rs4 è un pacco peggio della Derbi, almeno la mia è stata prodotta in Spagna... la Rs4 viene prodotta in Italia dall'APRILIA. Dovrei aver detto tutto... Ragazzi, ditemi quello che volete ma la Piaggio da quando produce le ottave di litro le fa tutte schifose... ripeto, "le fa". La catena di montaggio è pessima, peccato perchè i pezzi sono di una qualità davvero di gran lunga superiore alla Minarelli. Quello Piaggio è un ottimissimo blocco, lo montano male purtroppo! Aumentategli la paga a sti poveracci!!!
 
14218759
14218759 Inviato: 22 Mar 2013 23:25
 

E' omologata per pneumatici 110/70 150/60, di serie ha le diablo. Io sono uno di quelli che propende verso gomme abbastanza fini, ma quelle sopra indicate sono le misure minime con le quali si trovano gomme "serie" sportive, e non sport-touring (anche se le sport demon del gpr non sono affatto male)
 
14219033
14219033 Inviato: 23 Mar 2013 7:36
 

Pinnaz ha scritto:
E' omologata per pneumatici 110/70 150/60, di serie ha le diablo. Io sono uno di quelli che propende verso gomme abbastanza fini, ma quelle sopra indicate sono le misure minime con le quali si trovano gomme "serie" sportive, e non sport-touring (anche se le sport demon del gpr non sono affatto male)


Io so che le 110/150 si possono mettere solo sulla rs125 2t. . .sulla rs4 no
 
14219160
14219160 Inviato: 23 Mar 2013 11:16
 

Nell'rs4 replica sì, c'è pure nel sio aprilia icon_asd.gif
 
14232654
14232654 Inviato: 28 Mar 2013 17:47
 

saso io ci andrei piano con gli apprezzamenti all'aprilia. La derbi no, ma la schiera dei fan aprilia è ben nutrita e agguerrita 0509_lucarelli.gif Scherzi a parte, non credo si possa criticare l'aprilia rs4, sembra molto ben fatta.
 
14234038
14234038 Inviato: 29 Mar 2013 9:24
 

Mustang16 ha scritto:
saso io ci andrei piano con gli apprezzamenti all'aprilia. La derbi no, ma la schiera dei fan aprilia è ben nutrita e agguerrita 0509_lucarelli.gif Scherzi a parte, non credo si possa criticare l'aprilia rs4, sembra molto ben fatta.


meno male che non commenta la yamaha icon_asd.gif
 
14444287
14444287 Inviato: 17 Giu 2013 0:56
 

io ora sono passato a una cilindrata piu alta ma con la derbi ho avuto solo problemi. acquistai la gpr 4 tempi 3 anni fa e appena portata a casa perdeva olio, se la son tenuta 3 settimane per risistemarla con io che morivo a casa dalla voglia di guidarla. dopo 7 mesi che l'avevo si sono grippati i pistoni e ancora un po mi spataccavo in terra, se la son tenuta 1 mese e mezzo almeno han messo tutto in garanzia. poi mille problemi perche la moto veramente a regimi bassi non c'era.

Infine è finalmente morta su una moldava che mi ha tagliato la strada moto devastata e l'assicurazione mi ha dato i soldi per passare a un'altra moto lol. Penso che d'ora in poi andrò solo di jappo.
 
14444474
14444474 Inviato: 17 Giu 2013 8:48
 

Powernord ha scritto:
io ora sono passato a una cilindrata piu alta ma con la derbi ho avuto solo problemi. acquistai la gpr 4 tempi 3 anni fa e appena portata a casa perdeva olio, se la son tenuta 3 settimane per risistemarla con io che morivo a casa dalla voglia di guidarla. dopo 7 mesi che l'avevo si sono grippati i pistoni e ancora un po mi spataccavo in terra, se la son tenuta 1 mese e mezzo almeno han messo tutto in garanzia. poi mille problemi perche la moto veramente a regimi bassi non c'era.

Infine è finalmente morta su una moldava che mi ha tagliato la strada moto devastata e l'assicurazione mi ha dato i soldi per passare a un'altra moto lol. Penso che d'ora in poi andrò solo di jappo.


come volevasi dimostrare. . .ragà, se non volete la R125 prendete la rieju. . . ma blocchi piaggio NO.
 
14445259
14445259 Inviato: 17 Giu 2013 12:41
 

Tralasciando il fatto che problemi di perdita d'olio possono solo essere considerati difetti di fabbrica, la grippata dopo solo 7 mesi hai scoperto a cosa è dovuta? Perché anche se 4 tempi non è un mulo, non ci stai sempre a limitatore, per quello esistono il blocco minarelli e ancora di più quello honda, senz'altro più resistenti icon_wink.gif
 
14475357
14475357 Inviato: 28 Giu 2013 23:13
 

L'ho sempre detto che il blocco minarelli mi piace di più. Il blocco piaggio è un mezzo flop, lo fanno frullare troppo per niente. Non occorre andare oltre 10mila giri per avere 15cv di legge...
 
14476075
14476075 Inviato: 29 Giu 2013 12:40
 

Io possiedo un derbi terra adventure 125 4t che monta lo stesso motore del gpr e posso dirti che dopo 3000 km sono davvero soddisfatto 0509_doppio_ok.gif è inutile parlarti della mia moto, ma per quanto riguarda il motore non mi lamento, ho raggiunto i 125 km/h e penso proprio di arrivare ai 130 km/h di tachimetro. E poi uno che conosco ha la gpr e nel computer di bordo c'è scritto vel max: 132 icon_mrgreen.gif io te la consiglio icon_asd.gif
 
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