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Brutale 1090 RR usata informazioni generali
14182763
14182763 Inviato: 8 Mar 2013 19:37
Oggetto: Brutale 1090 RR usata informazioni generali
 

ciao a tutti , sono nuovo del forum , apro una nuova discussione sperando di non sbagliare , e se sbaglio non investitemi .... icon_biggrin.gif ,
veniamo al dunque , sono intenzionato a prendere una Brutale 1090RR del 2010 con 7000km , sono gia in contatto con un potenziale venditore , solo che ho bisogno del aiuto di qualcuno che ne sa piu di me ......il fatto è questo , il tipo mi dice che il tagliando va fatto a 8000km e mi puzza un po ,io sempre creduto 6000,e se qualcuno sa eventualmente quanto circa può costare effettuarlo presso officina autorizzata MV ....altro quesito: devo prestare particolare attenzione a qualche componente specifico quando vado a vederla ???? qualcuno sa quanto è lo spessore della pastiglie ant da nuove ???? Vi ringrazio tutti anticipatamente , spero che qualcuno mi potrà dare delle dritte ...sapete non vorrei prendermela in quel posto .....che dite un 2010 è valido ?? o mi conviene stare su una piu recente ??? non credo k tra 2010 e 2011 ci siano differenze abissali ma potrei anche sbagliarmi visto che non ne so molto .......grazie mille a tutti
 
14182913
14182913 Inviato: 8 Mar 2013 20:40
 

Il tagliando e a 6000, e un tagliando che in mV costa circa 250 euro, non prevede niente di che! Le pastiglie con quei km usati per strada devono essere ancora quasi nuove, guarda se i dischi sono scalinati, capita sulle moto da pista o con tanti km! Di brutale con pochi km e pieno quindi non mi porrei il problema! Controlla che parta bene e giri regolare! Accelera al minimo e senti se ci sono vibrazioni! Io la mia 1078rr la ho venduta per problemi elettrici vari e ripetuti, quindi sono di parte contro!
 
14183430
14183430 Inviato: 9 Mar 2013 1:00
 

ma secondo voi una 2010 è valida ????? perche ho sentito parlare molto bene della 2012 , cerchi forgiati ,saldature, ecc ......la decisione mi sta massacrando....non so le differenze tra una e l'altra .....
 
14183475
14183475 Inviato: 9 Mar 2013 1:07
 

grazie mille poddy80
 
14183647
14183647 Inviato: 9 Mar 2013 10:20
 

Dal 2010 al 2012 sn le migliori delle nuove serie. Nn hanno l abs ma x me nn e' un dramma...
 
14183908
14183908 Inviato: 9 Mar 2013 14:32
 

grazie fabry78, mi sto proprio massacrando la mente, è una scelta molto difficile.....anche perche si tratta di un sacco di soldi.....quindi 2010 11 12 non cambia nulla ? solo i colori ??? ti dirò di più, leggendo un po il forum mi sta passando per la mente anche la 800.....boh....io ho avevo una hornet 600 ,sicuramente anche l'800 è un salto di qualità notevole,ma mi sembra piccolina ,io sono alto 182 ,non vorrei sembrare su un triciclo quando vado in giro ......purtroppo non ho possibilita di sedermici sopra ,dovrei prendere la macchina e farmi 200 km solo per salirci ....forse per le strade che faccio io l'800 potrebbe essere più indicato con la coppia più bassa ....fai conto che abito a bolzano e faccio solo ed esclusivamente montagna ..... l'abs sarebbe bello però nuova non la prendo .....c'è crisi ragazzi ....magari tra 3 4 anni ...
 
14183953
14183953 Inviato: 9 Mar 2013 14:56
 

Un consiglio : per vedere se è stato in pista e quindi e gli ha tirato il collo , controlla le grigliette dei radiatori ( dietro alla griglia che li protegge) e guarda attentamente se vedi pezzi di gomma bruciata fusa tra le lamelle.( se fosse così non farti fregare se ti ha detto '' NO PISTA '' )
comunque per il percorso ( io ho una 920 del 11' ) prevalentamente montuosa delle tue parti la 1090 rr va' piu' che bene , anzi credo che con il livello di sospensioni ( credo tutte completamente tarabili in precarico e estensione ) che ha la 1090rr , puoi prendere le curve a cannone e avere una risposta anche hai bassi notevole ( ovviamente con le gomme giuste ) .
Senza contare che la 1090rr corsa corta del 2010 ha il telaio artigianale e composto da pregiatissime saldature , che la rende piu' leggera e piu' forte rispetto ad altri telai e quindi puo' reggere sollecitazioni piu' elevate.
Controlla che il carter della frizione non sia segnato e controlla sotto la padella ( catalizzatore ) che non ci siano buchi di ruggine o schiacciamenti ( deformazioni ) dei collettori ...( ti conviene con una piletta a led ispezionare buco dopo buco ogni foro della moto 0509_pernacchia.gif e controllare tutti i punti di saldatura per cercare eventuali crepe)
Se percaso ti ha detto che aveva messo uno scarico completo( preferibilemte arrow o mvcorse) senza usare una centralina dedicata è meglio che rifiuti subito la moto ( significa che magari non ha modificato la carburazione e quindi ha compromesso l'intero circuito di iniezione - camera di scoppio)
Insomma , se non avessi comprato la 920 nuova per scarsi finanziamenti, avrei comprato sicurmente una 1090rr anche usata .

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Mvagusta920 il 9 Mar 2013 18:31, modificato 2 volte in totale
 
14183957
14183957 Inviato: 9 Mar 2013 14:59
 

Se non ti importa di sembrar su un triciclo vai di 800. Sulla 4 cilindri starai sicuramente meglio, oltre che a muoverti meglio sulla moto. Dopo le 2012 hanno abbassato la qualita, o meglio sn meno raffinate, hanno risparmiato sul telaio che non vanta piu saldature al tig ma al mag, con saldature grossolane, sull impianto di illuminazione e su alcuni eccentrici. Pensa che ad oggi la RR top di gamma non ha nemmeno piu i cerchi forgiati.
 
14184257
14184257 Inviato: 9 Mar 2013 17:46
 

quella che ho per le mani è immatricolata marzo 2010 , quindi dovrebbe avere cerchi forgiati e sadature e tutto ok come dite voi ..... è il modello nero e bianco con telaio grigio , se capisco come mettere una foto ve la farei vedere ,se ha tutto in regola come mi dite la preferirei alla 800 proprio per la grandezza......,comunque da come dite mi sembra che dovrei fermarla subito icon_biggrin.gif ,infilarmi tuta e casco e correre a prenderla ..... 0509_doppio_ok.gif grazie,grazie,grazie
 
14184264
14184264 Inviato: 9 Mar 2013 17:51
 

ecco è questa ,

immagini visibili ai soli utenti registrati

immatricolata in marzo 2011 prima ho sbagliato , come riconosco se ha i cerchi forgiati e saldature al tig ???? io se riuscissi lunedi la prenderei .......sono nelle vostre mani 0509_doppio_ok.gif
 
14184639
14184639 Inviato: 9 Mar 2013 20:50
 

ma del colore america cosa ne pensate ???? è un po estremo ......qualcuno l'ha vista dal vivo ??
 
14184813
14184813 Inviato: 9 Mar 2013 22:10
 

Ciao, le cose che dovresti guardare , oltre a quelle gia ' citate dai colleghi MVuisti, sono le trasudazioni d'olio dalle guarnizioni dei vari coperchi (N.B. trasudazioni non perdite , niente di allarmante ), il display digitale non perfetto roba di poco conto , ma visto che come dici tu , si tratta di un sacco di soldi , e' meglio guardare tutto per bene .Poi come si raccomanda sempre , devi provarla , sentire come è il cambio (duro da azionare , cosi ' capisci se è stata trattata bene , sentire come gira a freddo , sentire i vari scricchiolii dagli specchietti (in garanzia li cambiavano , vibravano e "suonavano "e non vedevi niente . controllare la catena , lo stato d' usura ecc...
P. s. Le brutale r ed rr hanno il tig , fino al 2012 le altre no , dopo solo rr
Le rr hanno i cerchi forgiati , le altre no
Domanda : quella è una foto d' archivio che ritrae una full optinal , compreso lo scarico basso , ma è proprio cosi che te la venderebbe ? Sono curioso di sapere a che prezzo
Saluti
 
14184899
14184899 Inviato: 9 Mar 2013 22:40
 

oyess ha scritto:
ecco è questa , Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert immatricolata in marzo 2011 prima ho sbagliato , come riconosco se ha i cerchi forgiati e saldature al tig ???? io se riuscissi lunedi la prenderei .......sono nelle vostre mani 0509_doppio_ok.gif


Quella r una foto d archivio mV corse, per farla così ci vanno una bordellata di soldi, bisogna vedere la vera foto del mezzo per rendersi conto di cosa parliamo!
 
14185112
14185112 Inviato: 10 Mar 2013 0:58
 

no ,non è cosi che la vende , ma la colorazione è questa , credevo che dal colore si potesse risalire all anno del modello .....
 
14185606
14185606 Inviato: 10 Mar 2013 14:16
 

Ma e 1090 o 1078?
 
14186539
14186539 Inviato: 10 Mar 2013 22:26
 

Quella e' un full optional 1090 RR, la mia e' quasi cosi ma rossa e con sospensioni superiori. Nemmeno le nuove RR hanno i cerchi forgiati, quella si e friz antisaltellamento, monoblocco e telaio saldato al tig. Non esistono brutali corsa corta, quella e' l F4. Questa che hai per le mani e' x me la migliore delle nuove serie. I cerchi forgiati li riconsci dal disegno, guarda bene la foto, sono cm i miei ma neri, il telaio al tig lo ricosci dalle saldature quasi invisibili, quelle al mag sn grossolane. Assicurati che abbia la molla cambio ok o che sia stata sistituita cn quella che nn si rompe piu. Una picolasudorazione del coperchio ruota fonica ci puo stare. Controlla che i cavetti lato sinistro, sotto il serbatoio, nn siano imbrattari d olio, che arriva da una trasudazione del mitorino d avviamento che alla lunga cuoce l impianto.
 
14189178
14189178 Inviato: 11 Mar 2013 22:21
 

ragazzi l'ho fatto ....l'ho presa , appena l'avro tra le mani vi posterò una foto cosi mi dite cosa ne pensate
 
14189359
14189359 Inviato: 11 Mar 2013 23:05
 

oyess ha scritto:
ragazzi l'ho fatto ....l'ho presa , appena l'avro tra le mani vi posterò una foto cosi mi dite cosa ne pensate


complimenti 0509_campione.gif
 
14200820
14200820 Inviato: 15 Mar 2013 19:59
 

ritirata oggi ......fantastica , peccato per il vento e il freddo ......domani se riesco faccio un paio di foto .....
 
14201246
14201246 Inviato: 15 Mar 2013 22:32
 

Complimenti!!! icon_biggrin.gif

Foto foto icon_wink.gif
 
14202059
14202059 Inviato: 16 Mar 2013 13:34
 

eccola qui ......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14202655
14202655 Inviato: 16 Mar 2013 19:51
 

oyess ha scritto:
eccola qui ......Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Bella di brutto!! Complimenti! 0509_doppio_ok.gif
Cattivo quello scarico, chissà il sound...
io mi sentirei capitan america su li haha..! 0509_banana.gif
 
14202661
14202661 Inviato: 16 Mar 2013 19:53
 

sound fantastico .....moto fantastica , per quel poco che sono riuscito ad usarla .....dai primavera dai arriva presto ....
 
14203404
14203404 Inviato: 17 Mar 2013 8:57
 

Ora sembrero un rompi balle, ma quello scarico non mi e' mai piaciuto come tutto quel blu su una Brutale, spero di non sembrar scortese, dico solo il mio parere. Per il resto, ti dara tanto divertimento.
 
14204244
14204244 Inviato: 17 Mar 2013 17:09
 

Super complimentoni...! Alla fine hai preso il TOP!
Dai post piu sopra avevo capito che prendevi una 1090RR del 2011 con 7000km... invece hai preso un America da 158cv!!!
L'avevo vista su Moto.it, mi sembra in Veneto sui 13000 era in vendita... ottimo affare, considerando anche gli accessori che ha su... purtroppo lo scarico è decatalizzato quindi non proprio "legale"...li dipende da se ti controllano e chi ti controlla... tie.gif esteticamente anche io preferisco il "due canne" originale o "MV Corse" ma questro è comunque molto bello... chissà che sound! 0509_mitra.gif
 
14205312
14205312 Inviato: 18 Mar 2013 0:00
 

si volevo prendere quella poi però mi son fatto due conti,quella che avevo in mente l'ho scartata dopo che ho scoperto essere gia di seconda mano e senza tagliando fatto , ho paragonato le differenze ,ho visto quanto costavano gli accessori e ho fatto la mia scelta.....questo scarico è bellissimo perche lascia a vista tutta la gomma ...sound da paura ,per il catalizzatore sto valutando cosa fare ...ho 3 alternative , 1 chiamerò hp direttamente per vedere se esistono soluzioni, 2 vedro se si puo fare un collettore artigianale in inox cat originale-finale hp magari spostandolo un po indietro ,3 montare l'originale e vendere tutto lo scarico completo e centralina che sono praticamente nuovi ......
 
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