Leggi il Topic


Trasformazioni d'epoca su Guzzino/Cardellino 4 tempi
14710256
14710256 Inviato: 26 Ott 2013 7:51
 

icon_eek.gif
ma sei senza impianto elettrico.... come puoi circolare?
 
14712511
14712511 Inviato: 28 Ott 2013 9:33
 

ma non con questo! questo e' una replica del record! e' chiaro che non puo' circolare!
 
14759037
14759037 Inviato: 29 Nov 2013 10:07
 

Motore originale modifica quattro tempi azzola

numero di serie 00564


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14759292
14759292 Inviato: 29 Nov 2013 13:07
 

fantastico
 
14760022
14760022 Inviato: 29 Nov 2013 22:11
 

queste si che erano modifiche , eusa_clap.gif
 
15573051
15573051 Inviato: 9 Mar 2016 0:11
 

Ciao a tutti.
Riprendo un forum "vecchio" perché non ne ho trovati di più recenti in merito alla trasformazione 4t per la motoleggera 65 della Guzzi.
Ho ritirato una decina di kit nuovi per la trasformazione : problema ho solo 1 testa e nessun carter 1110_pat-pat.gif . per il resto ho i serbatoi olio , i raccordi , i cilindri , sedi valvole , valvole , ecc , insomma tutto.
Qualcuno in ascolto sa dove poter trovare carter o teste o se qualcuno le ha replicate?
Grazie in anticipo.
 
15573770
15573770 Inviato: 9 Mar 2016 22:16
 

Ciao. Scusa la domanda da ignorante in materia ma per la trasformazione non venivavo usati i carter originali con l aggiunta di un carterino suplementare. dico questo da quello che si riesce a capire dalle foto. Di sicuro non è cosi
 
15573791
15573791 Inviato: 9 Mar 2016 22:36
 

Non saprei. Forse sì. Forse bastava modificare il carter ed applicare il coperchio. Se qualcuno conosce bene la modifica spero che possa aiutarmi. Per le teste ne ho purtroppo 1 sola , e penso che farle fare , tra fusione e lavorazione costi un capitale. Mi piacerebbe applicare un kit ad un guzzino , ma aspetterò : devo capire come muovermi se devo copiare le teste e poi devo studiare come è composta la modifica. Se riesco entro una settimana pubblico delle foto con i componenti nuovi che ho recuperato. Come dice il topic : non era una modifica così immediata da apportare come poteva essere l applicazione del mosquito alla bici o , se pur più complicato , un cucciolo o un alpino.
 
15573799
15573799 Inviato: 9 Mar 2016 23:00
 

Ok. Penso che trovare delle teste per la modifica sia difficile ma non impossibile. Pensa che a un mercatino ho trovato un cilindro 73 nuovo completo di pistone . Spinotto e segmenti. E il tipo me l'ha dato per 30 euro. Questo per dire che a volte con un po di fortuna e "culo " si trova di tutto.
Tienici informati del tuo progetto. Saluti
 
15573807
15573807 Inviato: 9 Mar 2016 23:16
 

Non saprei. Forse sì. Forse bastava modificare il carter ed applicare il coperchio. Se qualcuno conosce bene la modifica spero che possa aiutarmi. Per le teste ne ho purtroppo 1 sola , e penso che farle fare , tra fusione e lavorazione costi un capitale. Mi piacerebbe applicare un kit ad un guzzino , ma aspetterò : devo capire come muovermi se devo copiare le teste e poi devo studiare come è composta la modifica. Se riesco entro una settimana pubblico delle foto con i componenti nuovi che ho recuperato. Come dice il topic : non era una modifica così immediata da apportare come poteva essere l applicazione del mosquito alla bici o , se pur più complicato , un cucciolo o un alpino.
 
15666403
15666403 Inviato: 22 Lug 2016 16:46
 
 
15666975
15666975 Inviato: 23 Lug 2016 23:08
 

Del buon vecchio guzzino c é rimasto veramente poco. Comunque é un bel pezzo
 
15667126
15667126 Inviato: 24 Lug 2016 12:15
 

vero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15726954
15726954 Inviato: 11 Nov 2016 19:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15726955
15726955 Inviato: 11 Nov 2016 19:31
 

lumega ha scritto:
Ciao. Scusa la domanda da ignorante in materia ma per la trasformazione non venivavo usati i carter originali con l aggiunta di un carterino suplementare. dico questo da quello che si riesce a capire dalle foto. Di sicuro non è cosi

Il carter di destra era nuovo completamente peer alloggiare l'albero a camme e la pompa olio. Guarda le foto di quello che ho postato piu' sopra

Ultima modifica di pluto111 il 11 Nov 2016 19:37, modificato 1 volta in totale
 
15726957
15726957 Inviato: 11 Nov 2016 19:34
 

lumega ha scritto:
Ok. Penso che trovare delle teste per la modifica sia difficile ma non impossibile. Pensa che a un mercatino ho trovato un cilindro 73 nuovo completo di pistone . Spinotto e segmenti. E il tipo me l'ha dato per 30 euro. Questo per dire che a volte con un po di fortuna e "culo " si trova di tutto.
Tienici informati del tuo progetto. Saluti

non quello del quattro tempi! ho visto in vita mia solo un kit ancora in cassetta mai montato. ma solo in foto. pochissimi guzzini modificati. Per lo piu' sono tarocchi ricostruiti recentemente.
 
15726962
15726962 Inviato: 11 Nov 2016 19:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15726994
15726994 Inviato: 11 Nov 2016 20:38
 

Ok.forse ai ragione, spero che riesci a trovare il materiale che ti serve per montare il kit. tienici informati se ai delle novità. Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©