Salve a tutti ragazzi, è un bel pò che non partecipo attivamente al forum, anche se "dietro le quinte" mi tenevo aggiornato un pò su tutto quello che scrivevate
in ogni caso, sinceramente, vorrei non ritrovarmi qui a scrivere visto che lo faccio dopo il mio primo incidente dopo quasi 3 felici anni passati con la mia gsr 600..
facendola breve, ho fatto un frontale con un motorino
, (fortunatamente a 30 km/h) e oltre a dover sostituire completamente parafango, cerchione, faro, strumentazione, cupolino, leve , manubrio e specchietti ho riscontrato con il mio meccanico che le forcelle sono leggermente storte.. dico leggermente in quanto è quasi inavvertibile solo guardandole, mentre si sente un pò spostando la moto, anche a mano, figuratevi in movimento..
ora il mio meccanico mi ha proposto di raddrizzarle utilizzando il tornio.... secondo voi questa pratica è valida?? la stabilità sarà quella di prima, e ancora più importante, la sicurezza??
in ogni caso io sto bene, le protezioni hanno fatto il loro dovere e me la sono cavata con qualche contusione e basta..
lamps a tutti




)
, anche se qui a napoli non saprei proprio a chi rivolgermi per le piastre...
... Sisi il lavoro è valido, molto spesso le forcelle negli urti frontali quasi sempre la buscano una botta da piegarle leggermente o peggio, se siamo nell'ordine di qualche grado si possono tranquillamente raddrizzare sulla dima scaldandole e non comprometti niente!






