Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problema carburazione 17.5 Aria Manuale
14180617
14180617 Inviato: 7 Mar 2013 23:39
 



SCR1 ha scritto:
Io confermo quanto segue:
Si possono estrarre rovinadoli.
Si rimontano male , si può provare ma non è un compito facile , perchè debbono essere perfettamente paralleli.

Teoricamente si può fare, praticamente risulta difficile senza aprire, comunque tentar non nuoce

Continuo a non capire, visto che non lo spieghi. Perche è necessario aprire se vanno messi dopo che i semicarter vengono chiusi e che l albero è montato? Continuo a non capire
 
14180640
14180640 Inviato: 7 Mar 2013 23:46
 

Non capisco io cosa debbo spiegarti.
I paraoli si smontano smontando i carter e si sostituiscono quando si cambia l'albero generalmente.
Per rimetterli occorre una procedura , che consiste nel rimontaggio perfettamente parallelo.
Tale procedura viene fatta ad albero montato , ma hai il motore in mano, non sullo scooter dunque con una anello cilindrico puoi ben agire.

Quindi riepilogando, se pensi di farlo con il motore montato sullo scooter , credo sia un vero casino , mentre se smonti il motore dallo scooter, e lo prendi in mano mettendolo su un banco allora è possibile cambiarli
 
14180661
14180661 Inviato: 7 Mar 2013 23:54
 

SCR1 ha scritto:
Non capisco io cosa debbo spiegarti.
I paraoli si smontano smontando i carter e si sostituiscono quando si cambia l'albero generalmente.
Per rimetterli occorre una procedura , che consiste nel rimontaggio perfettamente parallelo.
Tale procedura viene fatta ad albero montato , ma hai il motore in mano, non sullo scooter dunque con una anello cilindrico puoi ben agire.

Quindi riepilogando, se pensi di farlo con il motore montato sullo scooter , credo sia un vero casino , mentre se smonti il motore dallo scooter, e lo prendi in mano mettendolo su un banco allora è possibile cambiarli

È quello che ho cercato di dire. Io il blocco lo levo, ma non intendevo smontare il blocco in due , cioè dividereni semi carter per accedere alla albero! Questo era quello che volevo sapere! Ora passiamo alla carburazione! Senza filtro, o con cono di un 17.5 e di un 19. Ho tutti e due, e voglio mettere uno dei due senza filtro ocon cono!
 
14180773
14180773 Inviato: 8 Mar 2013 0:19
 

Io il cono non lo metterei, ma lascerei l'air box originale con magari red sponge
 
14180950
14180950 Inviato: 8 Mar 2013 1:29
 

SCR1 ha scritto:
Io il cono non lo metterei, ma lascerei l'air box originale con magari red sponge

Non ce l ho, cioè ce l ho senza spugna. Per adesso non ci devo andare a correre, mi interessa solo che sposti, niente di più
 
14182828
14182828 Inviato: 8 Mar 2013 20:08
 

Comprati i paraoli nuovi e ho trovato la molla di contrasto originale, con i 6.7 GR. dovrebbe essere meglio no? In caso ho a disposizione viole, blu, gialla e originale. Attualmente monta molla viola e mollette verdi con rulli 6.7 GR.
Comunque sia, prima di tutto mi interessa carburarlo! Preferibilmente con il 19 poiché il 17.5 era in prestito! Il 19 attualmente ha come getto il 90, carburazione con il filtro o senza? Per la farla senza quanto mi servirebbe?
 
14183378
14183378 Inviato: 9 Mar 2013 0:10
 

Si carbura sempre con filtro
 
14183514
14183514 Inviato: 9 Mar 2013 2:29
 

SCR1 ha scritto:
Si carbura sempre con filtro

Non è molto di aiuto scrivere solo questo. Ho chiesto delle proposte
 
14183935
14183935 Inviato: 9 Mar 2013 14:47
 

Nessuna proposta si carbura col filtro
 
14185077
14185077 Inviato: 10 Mar 2013 0:34
 

SCR1 ha scritto:
Nessuna proposta si carbura col filtro

Sei davvero molto utile, ti chiedo proposte e mi dici sempre la stessa cosa! Gna dimmi la carburazione con il filtro visto che serve quella no che non mi dici niente! Io ti ho chiesto consigli mica di carburare per forza senza filtro. Mah.
Comunque per chi è interessato a dare una mano: il motore è partito, cammina! Tarato con molla originale, mollette verdi e rulli 6.7 gr. Carburazione con 19 aria manuale getto max 90 getto min 60 e getto avviamento( si chiama cosi?) 50 , spillo alla 2 tacca a partire da sopra. La carburazione è buona a gas spalancato, ma inizialmente scoppietta molto! Come filtro utilizzo un filtro a cono della TNT. Consigli?
 
14185080
14185080 Inviato: 10 Mar 2013 0:36
 

Il 60 di minima è esagerato , io metterei un 45 . lo spillo va bene alla seconda tacca, ed il getto massimo idem
 
14185090
14185090 Inviato: 10 Mar 2013 0:41
 

SCR1 ha scritto:
Il 60 di minima è esagerato , io metterei un 45 . lo spillo va bene alla seconda tacca, ed il getto massimo idem

Appena posso provvedo, penso sabato prossimo. il 50 di avviamento va bene? Come taratura? Potrebbe andare come è adesso no?
 
14185104
14185104 Inviato: 10 Mar 2013 0:49
 

Potrebbe andare si, ma massimo metterei un 45.
Poi vanno provati , che pensi di fare una taratura ed azzeccarla??

Difficile , bisogna testarlo sentire come rende e poi ricarburare,
La vite sul 19 lavora alla rovescia, più chiudi più smagrisci , dunque attenzione a ciò che fai
 
14185175
14185175 Inviato: 10 Mar 2013 1:19
 

SCR1 ha scritto:
Potrebbe andare si, ma massimo metterei un 45.
Poi vanno provati , che pensi di fare una taratura ed azzeccarla??

Difficile , bisogna testarlo sentire come rende e poi ricarburare,
La vite sul 19 lavora alla rovescia, più chiudi più smagrisci , dunque attenzione a ciò che fai

So come funzionano le tarature. Mi serviva soltanto sapere se in linea di massima poteva andare
 
14185390
14185390 Inviato: 10 Mar 2013 11:44
 

Te sei un fenomeno.
Se ti diciamo le cose dici che le sai , se no te le diciamo polemizzi.
 
14186260
14186260 Inviato: 10 Mar 2013 20:41
 

SCR1 ha scritto:
Te sei un fenomeno.
Se ti diciamo le cose dici che le sai , se no te le diciamo polemizzi.

Polemizzò perche come stai facendo adesso al posto di rispondere alle domande continui a dire altro. Se devi rispondere a quello che chiedo fallo, sennò evita. Non stai facendo altro che aggiungere post inutili! Io chiedo consigli, so come si fan una taratura ma voglio sapere se in linea di massima quella che ho può andare bene. Quindi cortesemente se non hai altro da fare che rispondere inutilmente, evita.
 
14186371
14186371 Inviato: 10 Mar 2013 21:27
 

Ok arrangiati
 
14186481
14186481 Inviato: 10 Mar 2013 22:09
 

SCR1 ha scritto:
Ok arrangiati

Grazie.
Quindi, ricapitolando. Una carburazione per il 19 aria manuale:
-max 90
-min 45 (attuale 60)
-avviamento 50
-spillo 2 tacca da sopra
-filtro a cono
Consigli?
 
14186983
14186983 Inviato: 11 Mar 2013 1:20
 

Ecco un video per farvi capire qual'è il problema attuale!

View My Video
 
14191307
14191307 Inviato: 12 Mar 2013 17:11
 

Guarda che quello è un typhoon non è un ntt!
Comunque prova con getto del minimo di 45/50 getto del massimo 80/85 con il filtro a cono,spillo alla seconda tacca...
Così dovrebbe andare bene....
 
14191906
14191906 Inviato: 12 Mar 2013 20:23
 

nick58 ha scritto:
Guarda che quello è un typhoon non è un ntt!
Comunque prova con getto del minimo di 45/50 getto del massimo 80/85 con il filtro a cono,spillo alla seconda tacca...
Così dovrebbe andare bene....

L'apparenza inganna, è che mancano le carene! Fidati, è un NTT. Comunque, adesso faccio l'ordine, non appena arrivano provo.

EDIT:
potreste postarmi una foto dei getti del minimo e quello di avviamento? Mi sta venendo un dubbio.

Ultima modifica di SC95 il 12 Mar 2013 20:28, modificato 1 volta in totale
 
14191919
14191919 Inviato: 12 Mar 2013 20:28
 

No perche gli ntt sono a liquido...Quello lì al massimo sarà un typhoon con la carena davanti dell'ntt.
 
14191945
14191945 Inviato: 12 Mar 2013 20:34
 

nick58 ha scritto:
No perche gli ntt sono a liquido...Quello lì al massimo sarà un typhoon con la carena davanti dell'ntt.


Il blocco sempre a braccio corto è (sto motore è stato comprato tempo fa, e in pratica non si è mai capito che cosa sia. Quello che ce l'aveva ha fatto mooooolte cavolate) , comunque, sai dirmi per i getti?
 
14191969
14191969 Inviato: 12 Mar 2013 20:39
 

Te gli ho già detti sopra...
 
14191988
14191988 Inviato: 12 Mar 2013 20:47
 

SC95 ha scritto:
L'apparenza inganna, è che mancano le carene! Fidati, è un NTT. Comunque, adesso faccio l'ordine, non appena arrivano provo.

EDIT:
potreste postarmi una foto dei getti del minimo e quello di avviamento? Mi sta venendo un dubbio.
Intendo questo. Le foto mi servono, del minimo e dell'avviamento.
 
14192106
14192106 Inviato: 12 Mar 2013 21:27
 
 
14192110
14192110 Inviato: 12 Mar 2013 21:29
 

nick58 ha scritto:
Ecco,questo è il getto del minimo:
Link a pagina di Biollamotors.it


Allora devo correggermi!
Ho come getto del minimo 50 e d' avviamento 60. A questo punto penso che sia quello dell'avviamento che si debba cambiare, o no?

Comunque, un altro dettaglio, la vite della miscela è quasi tutta svitata. Basta che la avvito anche di poco il motore si spegne
 
14195369
14195369 Inviato: 13 Mar 2013 21:31
 

Confermate che, se abbasso il siger, la carburazione diventa più magra? Se così fosse, non potrei provare a carburare mettendo un Getto Max 100, Min 50, Avviamento 60, spillo alla 1 o 2 tacca a partire da sotto, e gestire soltanto la vite della miscela? Perché il vero punto in cui è grasso è a 4/4 di gas, infatti non riesce a prendere i giri perché scoppietta. Se guardate il video che avevo messo qualche post più sopra, si sente.
 
14196144
14196144 Inviato: 14 Mar 2013 1:43
 

SC95 ha scritto:
Confermate che, se abbasso il siger, la carburazione diventa più magra? Se così fosse, non potrei provare a carburare mettendo un Getto Max 100, Min 50, Avviamento 60, spillo alla 1 o 2 tacca a partire da sotto, e gestire soltanto la vite della miscela? Perché il vero punto in cui è grasso è a 4/4 di gas, infatti non riesce a prendere i giri perché scoppietta. Se guardate il video che avevo messo qualche post più sopra, si sente.


Ecco il video.

Link a pagina di Tinypic.com

Qualcuno può essermi d'aiuto?
 
14234148
14234148 Inviato: 29 Mar 2013 10:27
 

SC95 ha scritto:
Ecco il video.

Link a pagina di Tinypic.com

Qualcuno può essermi d'aiuto?


Forse è tardi comunque devi smagrire e quindi abbassare il getto


Minimo: 45
Avviamento: Originale
Massimo: 80-85 (al massimo comprali entrambi e provali, non è questa grande spesa rotfl.gif )
Vite della miscela: 1 giro e mezzo o 2 dalla massima chiusura (invece per il 19 il contrario)

Ps: Se ti tende a spegnersi devi regolare la vite del minimo fino a quando non ti rimane acceso (se hai il contagiri deve tenere un regime di 1500-2000)

Mentre per la taratura devi farla se no non risolverai quasi niente

Prova

Rulli da 5g (hai il variatore originale se non sbaglio)
Molla di contrasto bianca malossi
Mollette gialle o verdi malossi

Oppure

Rulli da 5.5g-5.7g
Molla di contrasto gialla
Mollette gialle o verdi malossi

La seconda forse è una taratura leggermente più reattiva ma che consuma maggiormente gli organi della trasmissione... quindi io starei sulla prima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©