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elaborazione tpr 76 hm cre
14156525
14156525 Inviato: 25 Feb 2013 20:47
Oggetto: elaborazione tpr 76 hm cre
 

Volevo sapere se il tpr 76 è affidabile, quanto consuma e se va bene a fare un Po di sterrato???
va bene se lo abbino a un carburatore vhst 24?? Che marmitta e friZione dovrei mettere??
 
14156798
14156798 Inviato: 25 Feb 2013 22:17
 

Potresti innanzitutto iniziare con la FUNZIONE CERCA...marmitta se puoi una artigianale, se no una top dovrebbe andare bene, carburatore 26 ma volendo va bene pure il 24...frizione dovrebbe esserci la stage 6 che è buona (dovrebbe montarla un mio amico su un intermedio)...oppure anche la top dovrebbe esserci...poi ci vuole un bel filtro, magari cambia solo la spugna mettendone una migliore e più porosa nell'airbox originale (tipo la red sponge)..poi vi vuole l'albero...io consiglio un bel motorforce...tengono davvero tanto...c'è gente che lo metto sul tpr, ci gira un bel po' e poi lo tira giù ed è nuovo...se no ci sono gli athena e i tameni...poi il tpr consuma parecchio, va forte e va bene per girare se vuoi, ma l' affidabilità non è buona..èun motore spinto e con tanta potenza...
 
14156943
14156943 Inviato: 25 Feb 2013 22:57
 

ciao...
inizio dicendoti che secondo me il carburatore giusto è il 26...
la marmitta iideale sarebbe una kat-race calcolata per tpr 76 ma viste le caratteristiche potrebbero andare benissimo anche una top performance o una yasuni r2 (che sconsiglierei per l'enduro perche le producono solo a passaggio basso...)
una frizione stage 6 rende al massimo ed è affidabilissima,
la dovrei montare io questa settimana (sono io l'amico di alex) 0509_si_picchiano.gif
un bel pacco lamellare 8 petali in carbonio top performance,
centralina gialla top performance,
albero motore motorforce racing evolution (l'ho montato io sull' intermedio ed è davvero un bel albero...) lo montano sui tpr 86 e dopo 5000 km è ancora nuovo...
secondo me basterebbe modificare l'airbox originale per quanto riguarda il filtro...
è veramente un buon gruppo termico il tpr 76, certo non ha tantissima affidabilità ma è comunque divertente per l'enduro... consuma molto ed è un po' il '' prezzo da pagare''
se non l'hai ancora comprato ti consiglio un tpr 86 0509_up.gif molti piu bassi affidabilità uguale al 76 e molti piu bassi e molta piu POTENZA gli alti giri...
comunque sappi che l' importante è fare rendere al massimo il tuo gruppo termico qualunque sia... 0509_up.gif
 
14156984
14156984 Inviato: 25 Feb 2013 23:07
 

Quoto con enrix e non perché mio amico 0509_si_picchiano.gif ma perché ha detto giusto, se fai cosi viene una bestia...io ho tralasciato alcuni dettagli che si potevano risparmiare, ma se hai soldi da spendere allora fai una bella ela completa e vedrai che già con quel mostro del tpr 76 di divertirai moltissimo...basta saperlo sfruttare bene e cosi vedi quanti cavalli tira fuori...comunque, per affidabilità e consumi c'è un po' da dire...bisogna tenerlo bene, scaldarlo bene, non tirarlo sempre fino al limite, olio buono ecc...i consumi se mettessi un 26 (ma col 24 cambia poco, anzi sono quasi identici) si sentono...ma di solito chi elabora cosi, non guarda affidabilità nè tantomeno i consumi...
 
14157016
14157016 Inviato: 25 Feb 2013 23:17
 

infatti se si elabora lo si fa fino in fondo senza badare a consumi... se non spendiamo soldi a quest'età per quelle che sono le nostre passioni in vecchiaia ci ritroveremmo a rimpiangere di non averlo fatto... quindi goditi ora una delle cose piu belle che ci sono al mondo... icon_biggrin.gif
 
14157022
14157022 Inviato: 25 Feb 2013 23:19
 

Proprio cosi...il problema a questa età (almeno per me) sono i soldi e, in parte, i genitori...
 
14157204
14157204 Inviato: 26 Feb 2013 0:19
 

se vuoi io giovedì dovrei averlo montato e poi ti potrò dare i primi pareri ! comunque sia fossi in te non comprerei un cilindro top ora perchè la qualità età davvero scendendo !! ( io l'ho preso usato e quindi non è fra quelli nuovi che escono male )
 
14158422
14158422 Inviato: 26 Feb 2013 17:25
 

Si ma non voglo essere ogni 50 in dal benzinaio per fare il pieno..... icon_sad.gif
 
14158634
14158634 Inviato: 26 Feb 2013 19:07
 

eh beh con una ela del genere consumi abbstanza...penso 10-12 con un litro...ma non vorrei dire c*****e
 
14159885
14159885 Inviato: 27 Feb 2013 10:30
 

Ma andando piano o scannando??
 
14159917
14159917 Inviato: 27 Feb 2013 10:47
 

rm4life ha scritto:
Ma andando piano o scannando??

un mio amico col tpr 86 con un pieno faceva circa 45-65 km in base a come andava... di carburatore aveva il mikuni 24... penso saranno anche i tuoi consumi circa... 0510_sad.gif
 
14159933
14159933 Inviato: 27 Feb 2013 10:53
 

Non vorrei dire un cavolata ma credo che ci stia bene anche un'accensione...
 
14160017
14160017 Inviato: 27 Feb 2013 11:44
 

rm4life ha scritto:
Ma andando piano o scannando??

Eh dipende a che un po' da quello...ma se tiri mi sa che arrivi pire a 8km con un litro...un mio amico, enrix (quello che ha risposto più indietro), ha quei consumi con un litro di miscela...ed ha un intermedio (pinasco sg-force monofascia in alluminio con pistone vertex) con carbu 19...e già quel motore tira tanto...! icon_confused.gif
 
14160268
14160268 Inviato: 27 Feb 2013 13:40
 

Io fra una settimana avró un'ela come quella che vuoi fare tu guarda il forum della mia moto, poi ti dico come gira anche se ho i rapporti da motard. Penso comunque che sia meglio un'atena con valvola di scarico per l'enduro o un polini intermedio perchè il tpr dicono che non ha bassi
Marmitta consiglio di farti fare una dapp drp chè è tipo katrace solo che costa meno e te la fanno come vuoi (puoi digli che la userai per enduro e ti privilegerà i regimi bassi)
Carburatore un bel 24 mikuni è perfetto ma ha i suoi difetti, tipo deve stare non troppo inclinato, per l'aria manuale c'è un kit apposito ecc .. oppure un 24 valvola piatta VHST che è buono e più facile da carburare
Frizione top in kevlar con mollette malossi 110kg o quelle della top spessorate con una rondella per vite icon_wink.gif
 
14161273
14161273 Inviato: 27 Feb 2013 20:32
 

vange95 ha scritto:
Io fra una settimana avró un'ela come quella che vuoi fare tu guarda il forum della mia moto, poi ti dico come gira anche se ho i rapporti da motard. Penso comunque che sia meglio un'atena con valvola di scarico per l'enduro o un polini intermedio perchè il tpr dicono che non ha bassi
Marmitta consiglio di farti fare una dapp drp chè è tipo katrace solo che costa meno e te la fanno come vuoi (puoi digli che la userai per enduro e ti privilegerà i regimi bassi)
Carburatore un bel 24 mikuni è perfetto ma ha i suoi difetti, tipo deve stare non troppo inclinato, per l'aria manuale c'è un kit apposito ecc .. oppure un 24 valvola piatta VHST che è buono e più facile da carburare
Frizione top in kevlar con mollette malossi 110kg o quelle della top spessorate con una rondella per vite icon_wink.gif


poi mi fai sapere come va e i consumi... 0510_help.gif
 
14161539
14161539 Inviato: 27 Feb 2013 22:24
 

Eh consumerà un po' rotfl.gif icon_asd.gif
 
14161601
14161601 Inviato: 27 Feb 2013 22:49
 

15 km al litro è impissibile dai.. Un 125 racing 2t consuma così tanto icon_asd.gif
Peró io monteró un 21 quindi consumerà un po meno icon_smile.gif ti faccio sapere tranquillo
E non fatemi pentire di aver montato il tpr prima di accenderlo icon_mrgreen.gif
 
14161725
14161725 Inviato: 27 Feb 2013 23:42
 

Eh con un 125 2t 15 km con un litro li fai andando molto tranquillo... icon_asd.gif un mio amico col kl se ci da un po' troppo dentro col gas consuma un bordello...una volta ha fatto 15 km...con 2 litri rotfl.gif e non è una c****a...e il tpr se vai tranquillo i 15 li fai...ma che senso ha modificare la moto cosi tanto per poi andare quanto si andava col 50? È vero che la strada è pericolosa e bisogna andare con molta attenzione e piano (ed io ve lo posso garantire per esperienza), però allora a sto punto fai prima a tenerti il 50 o a mettere un base...se poi la usi in pista o in qualche strada poco pericolosa allora un altro conto 0509_up.gif
 
14225639
14225639 Inviato: 26 Mar 2013 8:07
 

Ho montato tutto, solo che mi sono accorto che a regimi bassi sono preso con le bombe, mi sa che dovró accorciare i 12/50 a 11/50.. Forse perchè ho lasciato l'airbox originale non lavorato abbinato al 21 dell'orto metteró una spugna red sponge.. Ah comunque ho fatto 30 km di rodaggio ti so dire meglio fra una settimana icon_wink.gif
 
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