Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi che siete più esperti, un aiuto sul togliermi questo dubbio.
Ero inizialmente intenzionato ad acquistare una ninja 636 05/06 perché mi ispira molto come sportiva per vari motivi oltre all'estetica, ha un buon rapporto qualità/prezzo, tra le sportive è la più sfruttabile su strada anche per viaggi medio/lunghi, ecc ecc..
Poi però ho trovato un'occasione di un conoscente che vende la sua ninja 600 del 99 a 1300 euro, è attorno ai 40mila km, sempre tagliandata, conosco la persona e so come tratta le sue cose..
Partendo dal fatto che sarebbe la mia prima moto dopo lo scooter 50 (anche se mi sono fatto 2mila km in "vacanza" con un gsr600 a noleggio
), ho pensato che la ninja 99 sia più adatta perché meno estrema rispetto alla 05/06, anche se rinuncerei un po sul lato estetico, ma risparmierei molto col portafoglio e intanto mi "farei le ossa" visto che come tipo di moto dovrebbe dare meno confidenza rispetto a quella più nuova, nel senso che l'erogazione della vecchia a carburatori sia un po' più aggressiva e quindi si fa rispettare di più..
Ho pensato male?
Mi ritroverei a guidare "un cancello" rispetto alla 636? (che già questa rispetto agli ultimi modelli mi pare di avere capito che è meno agile..)
Diego




cambiano anche i costi di assicurazione?


), mi manca un giubbotto/tuta divisibile e il paraschiena (me li sono fatti prestare), per il resto sono ok.




), la 99 invece la vedo solo come un'occasione da sfruttare per spendere poco e imparare, ma sono quasi sicuro di stancarmi, piuttosto se penso al fatto di tenerla a lungo mi invoglia di più una zxr750..
da quello che ho sentito dire, dal punto di vista affidabilità sono meglio di yamaha e suzuki, QUASI al pari di honda, per il resto, gusti a parte, non hanno niente da invidiare alle altre!
