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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
2518044
2518044 Inviato: 19 Set 2007 22:57
 

donato82 ha scritto:
io non capisco perchè non dobbiamo credere a baart, che ci guadagna a dire bugie?


ti ho risposto dall'altra parte
 
2521168
2521168 Inviato: 20 Set 2007 14:03
 

chestaccate ha scritto:
il fatto e che moto come il bandit, zr7, etc non le faranno per sempre perchè più il tempo passa più le case si stanno adeguando ai nuovi telai in alluminio


non vuol dire che se un telaio è in alluminio allora si rompe...

Certo il caso del gsr è molto grave ma non credo che un colosso mondiale come suzuki si metta a vendere moto di cartone....
 
2525600
2525600 Inviato: 20 Set 2007 21:00
 

-gabri84- ha scritto:
chestaccate ha scritto:
il fatto e che moto come il bandit, zr7, etc non le faranno per sempre perchè più il tempo passa più le case si stanno adeguando ai nuovi telai in alluminio


non vuol dire che se un telaio è in alluminio allora si rompe...

Certo il caso del gsr è molto grave ma non credo che un colosso mondiale come suzuki si metta a vendere moto di cartone....
difatti non ho detto che i telai della suzuki sono di cartone anzi io sono il primo a difendere la gsr (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ho detto invece che non credo continueranno a fare telai in acciaio (sia perimetrale sia a culla sia a trallicio o sia quel che sia) per i motivi che ha detto teo (dall'altra parte) e cioè con l'alluminio si ha minor peso più agilità è minor costo, poi certo se un telaio e in alluminio non si deve rompere per forza però non rimane neanche intatto come minimo si piega, e un telaio piegato lo cambi lo stesso o no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2525841
2525841 Inviato: 20 Set 2007 21:23
 

chestaccate ha scritto:
difatti non ho detto che i telai della suzuki sono di cartone anzi io sono il primo a difendere la gsr (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ho detto invece che non credo continueranno a fare telai in acciaio (sia perimetrale sia a culla sia a trallicio o sia quel che sia) per i motivi che ha detto teo (dall'altra parte) e cioè con l'alluminio si ha minor peso più agilità è minor costo, poi certo se un telaio e in alluminio non si deve rompere per forza però non rimane neanche intatto come minimo si piega, e un telaio piegato lo cambi lo stesso o no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Un telaio in acciaio piegato, si può radrizzare o magari sostituire il pezzo stortato e risaldare a costi limitati e no necessariamente da sostituire icon_confused.gif icon_cool.gif
 
2525893
2525893 Inviato: 20 Set 2007 21:27
 

LupoBike ha scritto:
chestaccate ha scritto:
difatti non ho detto che i telai della suzuki sono di cartone anzi io sono il primo a difendere la gsr (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ho detto invece che non credo continueranno a fare telai in acciaio (sia perimetrale sia a culla sia a trallicio o sia quel che sia) per i motivi che ha detto teo (dall'altra parte) e cioè con l'alluminio si ha minor peso più agilità è minor costo, poi certo se un telaio e in alluminio non si deve rompere per forza però non rimane neanche intatto come minimo si piega, e un telaio piegato lo cambi lo stesso o no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Un telaio in acciaio piegato, si può radrizzare o magari sostituire il pezzo stortato e risaldare a costi limitati e no necessariamente da sostituire icon_confused.gif icon_cool.gif
scusami lupo mà io ho scritto in alluminio, lo so anche io che un telaio d'acciaio lo si raddrizzare tranquillamente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2525954
2525954 Inviato: 20 Set 2007 21:33
 

purtroppo i telai saranno sempre più in alluminio ed i problemi mi sa che aumenteranno icon_evil.gif
 
2526081
2526081 Inviato: 20 Set 2007 21:45
 

gsrteo ha scritto:
purtroppo i telai saranno sempre più in alluminio ed i problemi mi sa che aumenteranno icon_evil.gif

La nuova Z750 di tecnologia nuova , ha ancora il telaio Monotrave tubolare (con telaietto reggimotore) in acciaio ad alta resistenza. ed è una moto nonostante la potenza comunque molto maneggevole e stabile come su un binario e così sarà anche nel 2008. Magari trasmtte qualche vibrazioni in più, ma.........chi se ne frega!!! icon_smile.gif
 
2526190
2526190 Inviato: 20 Set 2007 21:55
 

bhe se cambi moto per un telaio in acciaio allora si ma non andarmi sulla hornet per favore icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2526248
2526248 Inviato: 20 Set 2007 22:01
 

chestaccate ha scritto:
difatti non ho detto che i telai della suzuki sono di cartone anzi io sono il primo a difendere la gsr (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ho detto invece che non credo continueranno a fare telai in acciaio (sia perimetrale sia a culla sia a trallicio o sia quel che sia) per i motivi che ha detto teo (dall'altra parte) e cioè con l'alluminio si ha minor peso più agilità è minor costo, poi certo se un telaio e in alluminio non si deve rompere per forza però non rimane neanche intatto come minimo si piega, e un telaio piegato lo cambi lo stesso o no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Dai c'è sempre la ducati che rimane fedele al "buon vecchio" acciaio icon_wink.gif

Giusto per rimanere in topic, ma c'è stato qualche caso di rimborso o sostituzione della moto o telaio??
 
2526306
2526306 Inviato: 20 Set 2007 22:06
 

-gabri84- ha scritto:


Dai c'è sempre la ducati che rimane fedele al "buon vecchio" acciaio icon_wink.gif

Giusto per rimanere in topic, ma c'è stato qualche caso di rimborso o sostituzione della moto o telaio??

So che freebikers è riuscito ad ottenere uno sconto del 50% solo sul prezzo del telaio, comunque a speso circa 3200-3500€uro se non ricordo male.
per il resto nessun rimborso nessuna sostituzione in garanzia!!!!
icon_smile.gif
 
2526522
2526522 Inviato: 20 Set 2007 22:29
 

da un punto divista ciclistico il protagonista è il telaio a traliccio abbinato a piastre posteriori in ALLUMINIO ricavate dal pieno;
la principale differenza rispetto a quello della 1098 risiede nella grande rigidità ottenuta saldando insieme tubi di diverso diametro e spessore.A fronte di un peso contenuto(7.2 contro i 9.0 di quello della 1098) la rigidità è infatti doppia,bla bla bla ecc ecc..
pag 42 di 2 ruote di questo mese parla della nuova ducati desmosedici rr alla modica cifra di 60.000 euri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2526821
2526821 Inviato: 20 Set 2007 23:21
 

Però il progresso non si può arrestare...
 
2527376
2527376 Inviato: 21 Set 2007 8:25
 

LupoBike ha scritto:
gsrteo ha scritto:
purtroppo i telai saranno sempre più in alluminio ed i problemi mi sa che aumenteranno icon_evil.gif

La nuova Z750 di tecnologia nuova , ha ancora il telaio Monotrave tubolare (con telaietto reggimotore) in acciaio ad alta resistenza. ed è una moto nonostante la potenza comunque molto maneggevole e stabile come su un binario e così sarà anche nel 2008. Magari trasmtte qualche vibrazioni in più, ma.........chi se ne frega!!! icon_smile.gif


purtroppo mi sento di dissentire con teo ma essere daccordo con lupo... i telai in alluminio esistono da tanto... purtroppo c'è da prendere consapevolezza che ci sono telai e telai (ricordate il pazzo, diavoletto666 con R1... aveva detto una cosa saggia, nonostante di saggio nel suo essere motociclista ci fosse poco; aveva detto: "oramai tutti vogliono la moto rigida e leggera...e che costa poco")... sicuramente le rotture ci sono state... ma non per semplici cadute o scivolate...

Closurer, un ragazzo che ho conosciuto a luglio, è stato investito in pista da un tipo che si è immesso dai paddock senza lasciar passare il gruppo... è ricaduto, fortunatamente senza farsi male, sabato sul bracco... ma la moto... tranne l'essere devastata nell'aspetto, è ciclisticamente integra... lui monta su una zx-6r...

i telai in acciaio sicuramente sono meno rigidi, tendono a chiudere meno intuitivamente le curve, ma confermo quanto dice lupo... il mio cbf era stato raddrizzato sia nelle forcelle che nel telaio... (tra l'altro il CBF usa il monotrave, con motore elemento stressato... quindi esteticamente il migliore visto che il telaio non si vede, ma forse non il massimo in quanto a rigidità...)...
conservo ancora il resoconto della misura fatta per allineamento ottico... il nuovo assetto divergeva dall'originale di un fattore 0.8%... in pratica era dritta... prima di venderla l'ho tenuta per qualche mese e non notavo differenze o altro... i procedimenti di tiraggio usano macchinari computerizzati che operano ad una lentezza tale da rendere il processo irreversibile...

forse la corsa al telaio in alluminio da parte della moto di fascia media (le comuni naked) è un pò troppo prematura, ridurre i costi su lavorazioni esose può aver sacrificato qualcosa... magari nel giro di qualche anno le lavorazioni verranno perfezionate, raggiungendo gli standard di qualità adottati dalle regine dei listini (vedasi supersport di classe 600e 1000)... dopotutto le attuali naked ereditano sia motori che altri componenti da modelli ben più costosi... se poi aggiungiamo che usano un telaio in alluminio, qualcosa nei 3-5mila euro di differenza di prezzo di acquisto non torna...
 
2528814
2528814 Inviato: 21 Set 2007 11:57
 

Leggo polemiche, parole vuote, parole giuste e tante opinioni date a caso.

Leggere tutto è da pazzi.

Qualcuno per favore potrebbe dirmi, a distanza di un anno, com'è finita la faccenda di Baart ?

Siccome sembra, il suo, essere l'unico caso di rottura senza caduta, sarei curioso di sapere come si è conclusa la faccenda ?

Suzuki ha passato la garanzia ?

Si è scoperto se fosse veramente caduto ?

Grazie a tutti....
 
2529273
2529273 Inviato: 21 Set 2007 13:04
 

Leggendo questo topic mi sono rimasto un po' perplesso visto che a brevo voglio acquistare una gsr.

Penso che siaone dei casi particolari e non tutti dovuti a rotture strutturali.
Certo che andare in giro con una moto col pensiero di vedersela aprire sotto non è il massimo.

Proverò a chiedere al mio concessionario.

Che voi sappiate Suzuki ha mai ammesso niente di uficiale su questa problematica? doppio_lamp_naked.gif
 
2529288
2529288 Inviato: 21 Set 2007 13:07
 

cè stata una risposta ufficiale suzuki e dice che i telai sono ok e quelli che si rompono si rompono a causa di incidenti
 
2532556
2532556 Inviato: 21 Set 2007 18:35
 

Per quanto riguarda la corsa al telaio in alluminio per le naked leggere la GSR non è venuta proprio dal niente ma se qualcuno si ricorda alla presentazione veniva data come discendente della GSXR (dalla quale ne deriva anche il nome). Il telaio infatti differisce di poco ed il motore è lo stesso. Mi dispiace per tutti coloro che hanno avuto problemi non escludo difetti visto che c'è chi scivola a 40 KM/H e rompe il telaio e chi si schianta a 100 e distrugge la moto tranne il telaio ma ripeto che a oggi consiglio la GSR a occhi chiusi poi siccome la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo se ti punta puoi avere la moto che vuoi che se devi rompere..........rompi!!
 
2532630
2532630 Inviato: 21 Set 2007 18:44
 

a proposito di sfiga conosco uno che ha rotto il telaio (in un incidente) e quando dopo un po aveva cambiato le gomme aveva beccato proprio una che rientrava nel richiamo michelin icon_lol.gif icon_lol.gif
se non è sfiga questa icon_lol.gif
 
2532650
2532650 Inviato: 21 Set 2007 18:47
 

gsrteo ha scritto:
a proposito di sfiga conosco uno che ha rotto il telaio (in un incidente) e quando dopo un po aveva cambiato le gomme aveva beccato proprio una che rientrava nel richiamo michelin icon_lol.gif icon_lol.gif
se non è sfiga questa icon_lol.gif


tutte balle....
 
2532681
2532681 Inviato: 21 Set 2007 18:50
 

batta70 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
a proposito di sfiga conosco uno che ha rotto il telaio (in un incidente) e quando dopo un po aveva cambiato le gomme aveva beccato proprio una che rientrava nel richiamo michelin icon_lol.gif icon_lol.gif
se non è sfiga questa icon_lol.gif


tutte balle....


scherzo.......
 
2532704
2532704 Inviato: 21 Set 2007 18:52
 

e' pur vero che la qualità dei telai in alluminio delle nostre moto non è la stessa di quella delle moto stradali...
 
2532714
2532714 Inviato: 21 Set 2007 18:52
 

spammona che ci fai tra uomini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2532729
2532729 Inviato: 21 Set 2007 18:54
 

gsrteo ha scritto:
spammona che ci fai tra uomini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ammore.......... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif mi mancavi.......
 
2532859
2532859 Inviato: 21 Set 2007 19:11
 

donato82 ha scritto:
e' pur vero che la qualità dei telai in alluminio delle nostre moto non è la stessa di quella delle moto stradali...

e perchè?
 
2532878
2532878 Inviato: 21 Set 2007 19:13
 

gsrteo ha scritto:
donato82 ha scritto:
e' pur vero che la qualità dei telai in alluminio delle nostre moto non è la stessa di quella delle moto stradali...

e perchè?


Non saprei spiegare, visibilmente i nostri sembrano + fragili, a te nn danno questa impressione?
 
2533437
2533437 Inviato: 21 Set 2007 20:21
 

gianni71 ha scritto:

Mi dispiace per tutti coloro che hanno avuto problemi non escludo difetti visto che c'è chi scivola a 40 KM/H e rompe il telaio e chi si schianta a 100 e distrugge la moto tranne il telaio ma ripeto che a oggi consiglio la GSR a occhi chiusi poi siccome la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo se ti punta puoi avere la moto che vuoi che se devi rompere..........rompi!!


quoto... su certe cose non si ha molto da dire... icon_rolleyes.gif

gianni71 ha scritto:
Per quanto riguarda la corsa al telaio in alluminio per le naked leggere la GSR non è venuta proprio dal niente ma se qualcuno si ricorda alla presentazione veniva data come discendente della GSXR (dalla quale ne deriva anche il nome). Il telaio infatti differisce di poco ed il motore è lo stesso.


non sono molto daccordo... la derivazione di queste moto da veicoli più blasonati è più una dicitura commerciale... il motore è sicuramente lo stesso ma rivisto radicalmente... centralina e lavorazione dei cilindri tipicamente sono diverse, per ottenere un'erogazione più regolare e una maggiore guidabilità...

i telai, purtroppo, così come il reparto sospensione, sia sul gsr che sulle dirette concorrenti, ha proprio poco dei modelli di segmento pista... questo anche per ridurre i costi di produzione e quindi il prezzo di listino (anche perchè poi alcune chicche sarebbero inutili su strada...)...

il gsr utilizza infatti una forcella telescopica tradizionale... un telaio in lega di Al doppiatrave monoblocco ricavato da fusione a riempimento con canotto inclinato a 25.2°...

il gsx-r, oltre ad utilizzare una forcella telescopica di tipo upside-down e completamente regolabile, utilizza un telaio in lega di Al (ma in questo caso di classe 6000) doppia trave composita (se osservate un gsx-r notate che il telaio è fatto in due pezzi saldati all'altezza del serbatoio..)... inoltre il processo di realizzazione è ottenuto secondo una lavorazione molto costosa (la lavorazione a riempimento pressofusa a temp e pressione controllata...)... inoltre il canotto è inclinato a 27.16° per consentire un miglior inserimento in curva ad alta velocità...

La saldatura indebolisce il telaio, ma è possibile rinforzarne la resistenza grazie trattamenti particolari indicati, in gergo volgare, titanizzazione (dato che le proprietà finali della saldatura raggiunge caratteristiche molto silimi a quelle del titanio)...

Inoltre osservando bene il gsr ho notato che la fusione è davvero sottile rispetto a quella di moto supersportive (dietro è cava)... fisicamente il livello di rigidità e di resistenza varia con la terza potenza dello spessore del materiale (questa è un pò una stima che si può fare a occhio... visto che influiscono anche forma del telaio, della sezione e carico superficiale al variare della sezione che non è costante ovunque...)...

Quindi è vero che le attuali naked si ispirano a moto molto blasonate... ma , nonostante quanto si legga sulle riviste, ereditano più la filosofia che le dotazioni e la tecnica... altrimenti sarebbe impossibile giustificare le considerevoli differenze in termini di peso e costo...

Ultima modifica di simeo il 21 Set 2007 21:01, modificato 1 volta in totale
 
2533636
2533636 Inviato: 21 Set 2007 20:43
 

Salve a tutti, rieccomi.
Ho continuato a seguire i topic sulla vicenda del cannotto ma comprenderete che tutte le polemiche proprio nel "giro" in cui credevo di trovare più solidarietà mi hanno un po’ deluso e stancato e vado a spiegare il perchè:
Inizialmente ero stato spinto da rabbia e spirito di giustizia a cercare di far valere le mie ragioni perchè quel che mi è accaduto (chi ci crede bene chi non ci crede non posso farci nulla) aveva dell'incredibile ed era gravissimo; a posteriori, dopo essere stato irriso da alcuni colleghi motociclisti che non mi conoscevano nè avevano visto la moto, non mi sono stupito più di tanto che tutte le associazioni dei consumatori che ho contattato, tutte le riviste specializzate, striscia la notizia ecc. ecc. si siano assolutamente disinteressate del problema (noi motociclisti siamo una piccola categoria, di conseguenza non facciamo "audience").
Inoltre, dopo aver visto la fattura di riparazione di una GSR incidentata a cui era stato sostituito il cannotto di sterzo e pubblicata da un altro collega nel link qui di seguito Link a pagina di Img294.imageshack.us
ho tratto delle deduzioni:
tutto questo trambusto per poco
Infatti, se il mio concessionario mi avesse fatto una proposta come ha fatto il concessionario del link in questione, forse mi sarei comportato in modo differente; forse anch'io me ne sarei fregato dello spirito di giustizia, mi sarei fatto riparare il telaio con lo sconto del 50% (a proposito perché quel concessionario ha fatto lo sconto del 50% per la sostituzione di un telaio provatamente incidentato?) e mi sarei risparmiato lungaggini di ogni genere, polemiche e una nuova moto (ovviamente non Suzuki, ho comprato una Honda CBF 1000); d’altra parte, a tutti coloro che hanno cercato giustamente di difendere la propria moto da qualsiasi discredito con i più svariati motivi, dico: ne valeva la pena? nonostante sia stata la più venduta venduta del 2006, al momento viene offerta, nuova, a 5.690,00 euro (bell’affare).
Ma così non è stato, e pertanto vado avanti nella mia azione solitaria… non ho più fretta e posso attendere l’evoluzione degli eventi, con l’unica certezza: ho sempre detto la verità! Mi piaceva la mia moto, non mi interessava screditarla e non mi interessava imbarcarmi in questa situazione; la mia professione impone tranquillità, la rabbia passa in fretta.

P.S.
Su un altro topic ho letto che qualcuno, citando il mio caso, ha parlato di una perizia che avrebbe dovuto screditare le mie dichiarazioni…oppure ho capito male. Ma di che perizia si stava parlando? Al momento, che io sappia, l’unica perizia scritta riguardo alla mia moto è quella che ho fatto fare io dal mio perito e che per motivi facilmente intuibili non voglio pubblicare.

A risentirci , ed al prossimo aggiornamento
 
2533938
2533938 Inviato: 21 Set 2007 21:20
 

Bart per tutta la vicenda non metto bocca perchè non ti conosco, non ho visto la moto,perizie e cose varie dunque non oso giudicare, ti auguro solo di far valere le tue ragioni. Per quanto riguarda i prezzi delle moto (come di qualsiasi altro bene materiale) non facciamo delle valutazioni reali. Nel senso che se la GSR viene venduta appena uscita a 7000 e passa euro (anche se io l'ho pagata 6800) non vuole dire che la suzuki per produrla ne spenda 6500. E' logico che un prodotto nuovo viene venduto al massimo del prezzo che può essere imposto i quel determinato periodo, tanto il prodotto viene venduto. Anzi dopo quasi due anni è una campagna che rende abbassare il costo di molto perchè riesci a mantenere il volume di vendita (guadagnando un po di meno ma guadagnando) e continui ad immettere in circolazioni prodotti del tuo marchio con tutto quello che ne deriva in ricambi ed accessori nonchè immagine. Pensate che la hornet valga i sui 7500 euri. Io penso proprio di no e penso che se la stessa moto la produceva kawasaki costava 6500 euri. Ma il nome e tutto il fumo creato attorno l'hanno resa la moto dell'anno anche se io (e i miei amici hornetisti che aspettavano per comprarla e poi si sono tenuti la molto più bella hornet 2004) sono rimasto deluso da un prodotto quasi anonimo tanto che quando la incontro per strada finchè non vedo il faro la confondo con altre moto.
 
2534566
2534566 Inviato: 21 Set 2007 22:58
 

gianni71 ha scritto:
Bart per tutta la vicenda non metto bocca perchè non ti conosco, non ho visto la moto,perizie e cose varie dunque non oso giudicare, ti auguro solo di far valere le tue ragioni. Per quanto riguarda i prezzi delle moto (come di qualsiasi altro bene materiale) non facciamo delle valutazioni reali. Nel senso che se la GSR viene venduta appena uscita a 7000 e passa euro (anche se io l'ho pagata 6800) non vuole dire che la suzuki per produrla ne spenda 6500. E' logico che un prodotto nuovo viene venduto al massimo del prezzo che può essere imposto i quel determinato periodo, tanto il prodotto viene venduto. Anzi dopo quasi due anni è una campagna che rende abbassare il costo di molto perchè riesci a mantenere il volume di vendita (guadagnando un po di meno ma guadagnando) e continui ad immettere in circolazioni prodotti del tuo marchio con tutto quello che ne deriva in ricambi ed accessori nonchè immagine. Pensate che la hornet valga i sui 7500 euri. Io penso proprio di no e penso che se la stessa moto la produceva kawasaki costava 6500 euri. Ma il nome e tutto il fumo creato attorno l'hanno resa la moto dell'anno anche se io (e i miei amici hornetisti che aspettavano per comprarla e poi si sono tenuti la molto più bella hornet 2004) sono rimasto deluso da un prodotto quasi anonimo tanto che quando la incontro per strada finchè non vedo il faro la confondo con altre moto.


Cn tutto il rispetto ma il topic non parla di un confronto tra il plasticone e la moto anonima, parla di rottura telaio, dalle cause dalle quali può derviare e magari allargando un pò la discussione vedere se oltre al plasticone anche la moto anonima e magari altre naked col telaio in alluminio possono presentare il problema...Gli OT teniamoceli per noi o apriamo un topic intitoalto Plasticone VS Moto anonima...Ciao
 
2534719
2534719 Inviato: 21 Set 2007 23:26
 

guarda che io non intendevo screditarti assolutamente icon_rolleyes.gif
capisco che da un forum è facile capire male e probabilmente non ci siamo capiti ma per chiarire io citavo il fatto che tu avevi fatto fare una perizia o sbaglio icon_rolleyes.gif
se questa perizia dimostra che hai ragione buon per te .
è chiaro che a tutti interesserebbe sapere cosa dice questa benedetta perizia icon_rolleyes.gif
 
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