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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
875280
875280 Inviato: 22 Nov 2006 1:10
 



Progressive ha scritto:
Non conta se a 30 o a 100...potrebbe essere che da dinamica dell'incidente (o scivolata) a 30 abbia sforzato oltremodo il canotto di sterzo rispetto all'incidente (o scivolata) a 100.


Ok daccordo con te, allora siccome per colpa del telaio rotto ho dovuto tener ferma la mia moto dopo 445 km (dopo 8 giorni), pagando cmq bollo e assicurazione, tenendola in garage perchè fino a quando non ne sono sicuro non investirò i soldi, che fortunatamente, ho avuto dall'assicurazione come risarcimento del danno [per inciso,non cerco soldi, quelli li ho già avuti, per tutti i danni] per riparare una moto della quale non riuscirò a fidarmi, gradirei ricevere una risposta da SUZUKI che dichiarasse che il canotto dello sterzo sottoposto a sollecitazioni diverse dall'uso quotidiano potrebbe cedere.
Mi spiego meglio.
Ci sarà un carico di rottura di questo telaio? Sicuramente si, quindi loro, essendo in possesso di software possono simulare qualsiasi tipo di caduta, inserendo variabili del tipo:
Velocità;
Decelerazione;
Massa;
Angolo d'impatto;
e tutte le altre grandezze che vuoi tu....

Se, dopo aver calcolato tutto questo viene fuori che ci sia anche una sola possibilità, nel caso dovessi avere un impatto alla velocità di 30 km/h, che il carico che va a sollecitare il canotto superi il carico di rottura del canotto allora dico che è colpa mia che ho scelto una moto molto performante telaisticamente che però presenta una facilità di rottura del canotto (per i miei canoni), e siccome io in pista ci vado poco ma la uso solo per turismo forse avrei dovuto scegliere una moto meno performante ma forse un pò più robusta.
Ma finchè suzuki non chirasce con numeri non con parole la situazione telaistica della mia moto io continuerò a scrivere.
SUZUKI non può, rispondere "non vi preoccupate non ci sono problemi".

Ma siccome sono sulla pagina di baart01 parliamo del suo caso.
Quello che da fastidio e che secondo me si sono utilizzati (alcuni post di ROSCOE) termini poco carini verso una persona che nemmeno si conosce. Lui ha dichiarato ciò che gli è successo, io potrei credegli fino a prova contraria, oppure potrei non credergli ma comunque rispettando la persona.
Es. Può darsi che baart01 voleva fare il figo ed alzare la ruota posteriore e che quindi il carico che ha dovuto sopportare il canotto era eccessivo e ciò ha portato alla rottura (forse c'era pure la ragazza), cmq sempre in frenata gli è successo.
Credo che una moto, come la GSR, debba sopportare questi sforzi oppure no? Forse no, perchè il canotto ha un carico di rottura che nel caso in cui si effettua una frenata brusca, anzi direi non normale (alzare la ruota posteriore non rientra nel normale uso della motocicletta), si possa provocare la rottura dello stesso.
Se così fosse anche baart01, ha scelto la moto sbagliata perchè non gli permette di fare tutte le fesserie che vuole.
[Stavo portando un esempio di come può aumentare notevolmente il carico sul canotto in frenata, NON STO DICENDO CHE baart01 ABBIA FATTO CIO'].

Ultima cosa,
Tu mi parli di casistica di incidenti, ma mi sapresti spiegare come una semplice scivolata, ed un impatto con un autovettura provoca quasi la stessa identica crepa sul telaio (vedi il canotto di claby ed il mio canotto)? Mi sembra un pò poco probabile che il canotto riceva la stessa sollecitazione, certo possibile, ma poco probabile consentimelo.
Per inciso, prima che diciate che sia lo stesso telaio postato dalla stessa persona, si vedono gli ultimi tre numeri).

Resto del parere che se SUZUKI dovesse prendere una posizione, la GSR rimane la naked più bella sul mercato, anche perchè la nuova Hornet.............(BRIVIDI)
 
875313
875313 Inviato: 22 Nov 2006 1:29
 

Bravo! Fondamentalmente noi tiriamo fuori una miriadi di cazzate.
Ma se fosse stato....a me sembra....probabilmente...è tutto inutile.
Quindi bisogna aspettare la risposta della suzuki e smettere di allungare i 3d a dismisura. Tanto solo lei sa e può togliere i nostri dubbi.
Ti rispondo a 2 cose giusto per la cronaca...
A 30 km/h il canotto di sterzo si può rompere. Garantito al burro! Non è detto ke si rompa, ma potrebbe... (vale x tutte le moto)
Il telaio si rompe in prossimità dei fori di dove passano le viti...la fisica mi aiuta a capire ciò.

comunque smetto di parlare...aspetto risposte ufficiali dalla suzu
 
875399
875399 Inviato: 22 Nov 2006 8:36
 

Progressive ha scritto:
Quello che dici potrebbe essere una possibile dinamica ma...
donnie ha scritto:
Ipotizziamo che il telaio della moto di baart si sia lesionato poco prima dell'episodio, ad esempio per aver centrato una buca o mettendo la moto a terra dopo un'impennata.

è questo che non mi torna. Nn credo che si possa danneggiare in episodi come questi...
I telai di qualsiasi veicolo devono superare dei test di resistenza. Ritengo che se un telaio si crepa in un esempio che ti ho citato non avrebbe superato l'omologazione.
Mi sento di poter escludere queste ipotesi...


i telai vengono testati a campione , non uno ad uno.
imho.



Ciaozoiaiza
 
875570
875570 Inviato: 22 Nov 2006 10:48
 

ammetto ke inizialmente non volevo proprio credere ad una cosa del genere e cmq sono ancora scettico... in ogni caso ora a qnt casi di rottura del telaio siamo arrivati?
la moto visto ke è in garanzia viene aggiustata o ci vengono risarciti i danni? come funziona?
 
875874
875874 Inviato: 22 Nov 2006 13:07
 

6 casi più una fessurazione o principio di cedimento da verificare.
4 in italia, 1 in francia e 1 in germania + quello da verificare.
Credo che un problema ci sia, è inutile chiudere gli occhi e tirare m***a su chi si pone domande sulla sicurezza **evitiamo le polemiche, please - by Davide**
Ritengo che un allarmismo sconsiderato si sia certamente creato ma permettete che il dubbio rimanga...le rotture sono avvenute tutte e dico tutte nello stesso punto, storie diverse unico comune denominatore...ergo... resta il dubbio che un problemino ci sia...
Aspettiamo e vediamo che decide suzuki...certo è che deve prendere al più presto una posizione ufficiale. La cosa mi rattrista davvero tanto perchè sono un suzuista da anni e sono arrivato al mio 4° gsxr ('92-98-k1 e k5).

Chiedo solo ai fanatici di **cancellato da Davide** astenersi dallo screditare la gente ed i forum che non la pensano come loro.... congetture fotografiche e fotoritocchi architettonici per dimostrare ipotetiche bugie e scambi di moto... ipotesi di complotti atti a svalutare la moto in questiona da franchi tiratori legati ad altre marche....ma fatemi il piacere! Nessuno è colpevole fino a prova contraria...ognuno può tenersi e discutere dei suoi dubbi in modo civile e democratico...**evitiamo le polemiche, please - by Davide**
 
875984
875984 Inviato: 22 Nov 2006 13:37
 

il problema è: ma suzuki qnd si farà sentire??? ha intenzione di andare x le lunghe o cosa? qui vogliamo delle risposte xkè + si va avanti + ci sono domande senza risp.
 
876006
876006 Inviato: 22 Nov 2006 13:43
 

non mi pare di screditare nessuno....valuto i fatti ed espongo i miei dubbi, non attacco e non do del bugiardo a nessuno, attendo che suzuki prenda una posizione e chiedo che voi vi comportiate nello stesso modo...
sul fatto poi che su ****** non vengano cancellate risposte...beh siete un pugno di persone che continuano a scrivere le solite cose e chi ha scritto qualcosa di diverso alla fine ha smesso di scrivere...del resto contro certi muri di gomma non c'è nulla da fare. Spero solo che facciate un'esame di coscienza e decidiate di tenere una condotta più equa e propositiva...il che non significa scrivere a suzuki chiedendo se c'è un problema e la sua moto si rompe...è come chidere all'oste se il vino che vende è buono...il vostro modo di pensare e dia agire secondo il mo parere è disarmante! icon_eek.gif

Mi asterrò da altre inutili repliche in attesa che i fatti si evolvano...quindi se vuoi a te l'ultima parola, non ha importanza... cerca solo di tenere un comportamento civile e obiettivo.
 
876037
876037 Inviato: 22 Nov 2006 13:52
 

biribbio ha scritto:
non mi pare di screditare nessuno....valuto i fatti ed espongo i miei dubbi, non attacco e non do del bugiardo a nessuno, attendo che suzuki prenda una posizione e chiedo che voi vi comportiate nello stesso modo...
sul fatto poi che su ******* non vengano cancellate risposte...beh siete un pugno di persone che continuano a scrivere le solite cose e chi ha scritto qualcosa di diverso alla fine ha smesso di scrivere...del resto contro certi muri di gomma non c'è nulla da fare. Spero solo che facciate un'esame di coscienza e decidiate di tenere una condotta più equa e propositiva...il che non significa scrivere a suzuki chiedendo se c'è un problema e la sua moto si rompe...è come chidere all'oste se il vino che vende è buono...il vostro modo di pensare e dia agire secondo il mo parere è disarmante! icon_eek.gif

Mi asterrò da altre inutili repliche in attesa che i fatti si evolvano...quindi se vuoi a te l'ultima parola, non ha importanza... cerca solo di tenere un comportamento civile e obiettivo.


straquoto icon_wink.gif
 
876160
876160 Inviato: 22 Nov 2006 14:41
 

biribbio ha scritto:
6 casi più una fessurazione o principio di cedimento da verificare.
4 in italia, 1 in francia e 1 in germania + quello da verificare.
Credo che un problema ci sia, è inutile chiudere gli occhi e tirare m***a su chi si pone domande sulla sicurezza **evitiamo le polemiche, please - by Davide**
Ritengo che un allarmismo sconsiderato si sia certamente creato ma permettete che il dubbio rimanga...le rotture sono avvenute tutte e dico tutte nello stesso punto, storie diverse unico comune denominatore...ergo... resta il dubbio che un problemino ci sia...
Aspettiamo e vediamo che decide suzuki...certo è che deve prendere al più presto una posizione ufficiale. La cosa mi rattrista davvero tanto perchè sono un suzuista da anni e sono arrivato al mio 4° gsxr ('92-98-k1 e k5).

Chiedo solo ai fanatici di **cancellato da Davide** astenersi dallo screditare la gente ed i forum che non la pensano come loro.... congetture fotografiche e fotoritocchi architettonici per dimostrare ipotetiche bugie e scambi di moto... ipotesi di complotti atti a svalutare la moto in questiona da franchi tiratori legati ad altre marche....ma fatemi il piacere! Nessuno è colpevole fino a prova contraria...ognuno può tenersi e discutere dei suoi dubbi in modo civile e democratico...**evitiamo le polemiche, please - by Davide**


Io ti quoto!
Un problema pare esserci e non credo ci sia gente che si metta a screditare gratuitamente la propria moto! Per ottenere cosa poi? Una moto nuova? Un rimborso? Ma dai......io non compro nulla per poi trovare una scusa e farmelo ripagare!
Che logica sarebbe?

Sono anch'io una GSRista e faccio parte del GSRitalia ma.....prima di accusare una o l'altra parte attendo conferme! intanto ne prendo atto e presto attenzione maggiore alla mia bimba!
Chiudo e saluto icon_wink.gif
 
876237
876237 Inviato: 22 Nov 2006 14:59
 

Ragazzi scusatemi ma ho dovuto ancora cancellare alcune frasi che scatenerebbero flame.

Portiamo avanti la discussione in modo costruttivo, una volta giunti alla fine trarremo le conclusioni .

Ribadisco che per ora tutte le situazioni sono in fase di accertamento, per ultima cosa ho chiesto le foto all'utente e da parte mia vi terrò informati quando e se ci saranno novità.

Grazie 0510_saluto.gif
 
876336
876336 Inviato: 22 Nov 2006 15:26
 

Seguo questa storia da diverso tempo e ho ritenuto che sia giunta l'ora di mettere nero su bianco percio ho scritto alla Suzuki sono in attesa di una risposta di seguito cio che ho scritto:

Oggetto: Suzuki GSR600 k6 Problema Telaio/Canotto di sterzo

Spett.le Suzuki Italia,


Scrivo la presente in qualità di cliente Suzuki essendo proprietario della Suzuki in oggetto per esporVi quanto di seguito.

Tramite il sito **x e y** ho potuto constatare preoccupanti segnalazioni di alcuni utenti in merito alla rottura del telaio nella zona del cannotto dello sterzo,in riferimento alle moto Suzuki GSR 600 K6; tale grave tipologia di danno si è peraltro verificata, nella maggior parte dei casi, a seguito di banali cadute e in un caso in fase di intensa decelerazione e comunque, da non giustificare addirittura la rottura del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo.

Purtroppo il numero crescente di segnalazioni, (si contano casi in FRANCIA e GERMANIA) crea non poche preoccupazioni tra i possessori di tale modello, compreso chi Vi scrive.

Per le ragioni di cui sopra esposte gradirei ricevere cortesemente, assicurazione in merito all’accaduto e essere garantito da Vs. comunicazione sulla sicurezza del mezzo in oggetto, ed in particolare modo sulla tenuta del telaio nella zona del canotto di sterzo, in quanto la motocicletta in questione da me posseduta viene utilizzata quotidianamente su tutte le strade aperte alla circolazione .

Tengo a precisare che ho acquistato, la GSR 600 K6 in fiducia della qualità costruttiva, annoverata negli anni dal marchio SUZUKI, per tale motivo ritengo, sia Vostro obbligo dare adeguato riscontro a tutta la vicenda ed eventualmente provvedere al controllo del mezzo, presso Vs. distributore di zona, in modo tale che io stesso possa circolare in tutta tranquillità e sicurezza

Certo di un Vs. sollecito riscontro cordialmente saluto
 
876411
876411 Inviato: 22 Nov 2006 15:38
 

Chiudo il topic, non tanto per gli interventi di amministratori e moderatori di altri forum (che invito a postare solo per discorsi riguardanti l'argomento, il fatto di come vedano la "democrazia" non interessa...), ma perché resto in attesa delle foto e del recapito telefonico del meccanico da parte dell'utente baart01 che ormai dovrebbe avere avuto il tempo di farlo.

In caso mi arrivasse quanto richiesto valuterò il materiale e deciderò se riaprire o cestinare il topic, nel caso non arrivasse ovviamente il topic verrà cestinato.

Questo si rende necessario in quanto, essendo in qualche modo responsabile legalmente del contenuto dei messaggi del forum, ci tengo a verificare in prima persona che tutto quanto scritto corrisponda al vero; nel caso particolare, il fatto che la moto NON abbia subito incidenti.

Grazie per la collaborazione
 
882782
882782 Inviato: 24 Nov 2006 9:43
 

Le foto mi sono state inviate, purtroppo non il recapito del meccanico. Come promesso, non diffonderò queste foto se non con la preventiva autorizzazione di baart01 ma comunicherò i risultati di un personale e attento esame.

Dalle foto risulta chiaro che la moto NON è caduta e nemmeno strisciata né da un lato né dall'altro, questo l'ho esaminato bene ingrandendo tutti i particolari, dato che la definizione è elevata.

Il cerchio anteriore non risulta deformato, tuttavia non ho una foto che prenda di lato le forcelle dove si possa rilevare con precisione la loro rettilineità.

Perciò, dalle foto si può con certezza escludere una caduta mentre non sono in grado di escludere al 100% un impatto frontale.

Per escludere l'impatto frontale avrei appunto bisogno di una foto laterale delle forcelle.

Possiamo proseguire la discussione dando per assodato quanto scritto, grazie
 
882822
882822 Inviato: 24 Nov 2006 10:05
 

icon_wink.gif Grazie Davide...
 
883017
883017 Inviato: 24 Nov 2006 11:33
 

Scusami Davide, mio fratello ha una gsr e da qualche giorno stiamo seguendo le discussioni sul forum; non escludi un impatto frontale e mi sta bene; consideriamo che ci sia stato questo impatto, di che violenza deve essere stato per non aver fatto piegare il cerchio, non aver fatto cadere baart, ed aver rotto il canotto?
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883082
883082 Inviato: 24 Nov 2006 11:54
 

botricello ha scritto:
Scusami Davide, mio fratello ha una gsr e da qualche giorno stiamo seguendo le discussioni sul forum; non escludi un impatto frontale e mi sta bene; consideriamo che ci sia stato questo impatto, di che violenza deve essere stato per non aver fatto piegare il cerchio, non aver fatto cadere baart, ed aver rotto il canotto?
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Sicuramente nell'ipotesi che ciò fosse avvenuto sarebbe stato un urto non violento, però la Suzuki potrebbe affermare che è il punto meno forte della moto che cede e che non si tratta di un difetto
 
883094
883094 Inviato: 24 Nov 2006 12:01
 

dunque potrebbe bastare che entrando in garage urto il muro con la ruota, posso andare a buttare la moto!

Bene.... Allora sono più tranquillo!

e se prendo una buca a 100km/h?
 
883219
883219 Inviato: 24 Nov 2006 12:38
 

botricello ha scritto:
dunque potrebbe bastare che entrando in garage urto il muro con la ruota, posso andare a buttare la moto!

Bene.... Allora sono più tranquillo!

e se prendo una buca a 100km/h?


Non fa una grinza: secondo me su tali basi la "difesa " Suzuki non regge !
Ma la moto fotografata da Davide si trovava in box o dal conce ? (almeno vedendo i dettagli delle foto ?).

Ciò che potrebbe rincuorarmi, solo un poco, è questo: noi esprimiamo un campione di poco più di 100 moto su un totale di quante in Italia ? 7000-8000 ? OK.
Ciascuno o quasi di noi (sparsi in tutta Italia) hanno + o - chiesto al loro conce di "fiducia" (e qui sta il punto). Il conce ha risposto che altri casi non ne ha mai visti.
Ergo: gli unici casi in discussione sono proprio 4 (baart01, claby, chiudigomma ed un altro ?). D'accordo che 4 fanno "numero", ma se consideriamo che di questi 4 (mi sembra) due hanno sicuramente subito un bel botto (forcelle piegate ed urto frontale con altri danni) allora Suzuki nel rispondere avrà gioco facile e soprattutto non verrà indotta a fare approfondimenti sulla effettiva resistenza del canotto.

A questo punto l'unico caso che sarebbe ancora oggetto di valutazione Suzuki è quello di baart01 (e come afferma Davide) non ci "sarebbero" stati grossi segni di impatto.
Ancora una volta non ci resta che....aspettare.
 
883296
883296 Inviato: 24 Nov 2006 13:06
 

botricello ha scritto:
dunque potrebbe bastare che entrando in garage urto il muro con la ruota, posso andare a buttare la moto!

Bene.... Allora sono più tranquillo!

e se prendo una buca a 100km/h?


straquotissimooooooo
non voglio credere che giro con una bombononiera!!!!

Incrociamo le dita e dateci buone notizie!
 
883334
883334 Inviato: 24 Nov 2006 13:15
 

beh io però ho una cosa da aggiungere. è pure vero ke gli altri casi hanno subito danni da altre parti ma è anke vero ke nn si può dire cn precisione se si è rotto il cannotto e di conseguenza sn finiti a terra..
cm fai a reggere la moto in qll condizioni?
 
883353
883353 Inviato: 24 Nov 2006 13:22
 

E' proprio questo il punto....
si cade e ci si fa male perchè cede il canotto, oppure è il canotto che si rompe perchè è il punto debole?

Su un altro forum c'è un certo cut_up (o qualcosa del genere) che è sicuro di essere caduto ( e credo si sia fatto un pochino male) proprio perchè gli ha ceduto la moto sotto al sedere in seguito ad una brusca frenata....
 
883421
883421 Inviato: 24 Nov 2006 13:41
 

botricello ha scritto:
E' proprio questo il punto....
si cade e ci si fa male perchè cede il canotto, oppure è il canotto che si rompe perchè è il punto debole?

Su un altro forum c'è un certo cut_up (o qualcosa del genere) che è sicuro di essere caduto ( e credo si sia fatto un pochino male) proprio perchè gli ha ceduto la moto sotto al sedere in seguito ad una brusca frenata....


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883888
883888 Inviato: 24 Nov 2006 15:40
 

Davide ha scritto:

Sicuramente nell'ipotesi che ciò fosse avvenuto sarebbe stato un urto non violento, però la Suzuki potrebbe affermare che è il punto meno forte della moto che cede e che non si tratta di un difetto


E' proprio questo che contesto Davide. Perchè indebolire il telaio in quel punto? Sicuramente non a favore della sicurezza del guidatore. Secondo me Suzuki non farà mai quell'ammissione. Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
 
883946
883946 Inviato: 24 Nov 2006 15:50
 

Ragazzi sia chiaro che io non ho detto nulla nè in un senso nè nell'altro, ho detto che non posso dire che la moto non abbia urtato frontalmente ma non posso nemmeno dire il contrario icon_wink.gif
 
911420
911420 Inviato: 2 Dic 2006 8:54
 

ciao roscoe,
guarda che il problema che si è verificato non solo per il nostro amico baart è GRAVISSIMO!!!!! l'unica cosa da fare è che la suzuki richiami tutti i modelli con tante scuse e rifare il telaio da capo.
ho visto moto incidentate, sfasciate, a pezzi e non hanno ceduto in quello che forse dovrebbe essere il castello portante dell'avantreno.
ma stiamo scherzando che per una scivolata o un marciapiedi preso anche a 50 all'ora si combini un casino del genere? ma non dovrebbe succedere nemmeno con un frontale!!!! io posseggo una moto ma tutti i giorni uso uno scooterone per le buche di roma, altro che marciapiedi a 50 a,ll'ora.....
volevo comprare un gsr600, ma non ne sono più convinto, ero praticamente innamorato di quella moto, ma ora....
ma, un'altra cosa, dove si è mai visto un canotto di sterzo fissato con sei bulloni?, ma quelli della suzuki acvevano le traveggole durante la progettazione?
scusami delllo sfogo roscoe, ma ci sono rimasto di sasso quando ho visto le foto e ho preferito sfogarmi con te che mi sembri forse il più tecnico della discussione....
 
911523
911523 Inviato: 2 Dic 2006 11:10
 

Allora ragazzi, come avete potuto notare era da parecchi giorni che non scrivevo e questo per 2 motivi: il primo è che prima di sparlare della Suzuki volevo aspettare una sua risposta; il secondo perchè, francamente, non mi aspettavo di essere preso per "bugiardo - pallonaro - millantatore - e chi più ne ha più ne metta". Quando mi è successo quello che già tutti sapete ed ho deciso di raccontarvelo, ho pensato solo di avvertire tutti quelli che come me possedevano un gsr 600, di un probabile problema, e non perchè pensi che tutti i gsr lo abbiano, ma perchè a me è successa una cosa strana e gravissima e sono stato fortunato perchè non mi sono fatto male, ma se anche qualche altra moto avesse avuto lo stesso problema, magari per un altro amico motociclista l'epilogo avrebbe potuto essere meno felice. La mia sorpresa quando ho scoperto che già c'era stato qualche caso "strano", si è trasformata in rabbia perchè se io o il mio meccanico avessimo saputo una settimana prima di questi casi, probabilmente, quando non sapevo più a cosa attribuire le vibrazioni della mia moto avrei controllato meglio telaio, forcelle ecc ecc.
Comunque, a questo punto non ha più importanza, mi sento però in dovere di aggiornarvi sulle mie disgrazie:
Il mio concessionario, che ha fatto da tramite con la Suzuki, mi ha riferito che la Suzuki continua a non riconoscere il problema e seppur constatando che la moto non ha un graffio, ha trovato una incrinatura delle forcelle di 3 mm (Claudio ti dice qualcosa?)... questa incrinatura, che presuppone un urto frontale, secondo loro giustifica pienamente la spaccatura del telaio. Io so di parlare con motociclisti che, come me, ne hanno visto di cotte e di crude, e mi rifiuto di credere che anche solo uno di voi possa pensarla allo stesso modo della Suzuki, se così fosse, be', vi auguro di non essere "il prossimo"...
In quanto a me ho intenzione di andare avanti perchè ho ragione, e perchè se come dice la Suzuki è normale quello che è successo a me ed a Claudio in primis (perchè credo che siamo gli unici casi incontestabili), allora è giusto che tutti sappiano che queste moto sono fragili e pericolose; se invece, come io sostengo, il difetto è di alcuni pezzi (che ovviamente non posso e non so quantificare) allora ritengo che la Suzuki debba risarcire quelli di noi che il problema lo hanno già constatato (fortunatamente senza danni fisici) e allertare tutti gli altri a fare dei controlli accurati.
Dopo tutto questo, autorizzo Davide a pubblicare tutte le foto della mia moto che gli ho già mandato affinchè tutti voi possiate constatarne le reali condizioni

saluti a tutti
 
911555
911555 Inviato: 2 Dic 2006 11:33
 

baart01 ha scritto:
Dopo tutto questo, autorizzo Davide a pubblicare tutte le foto della mia moto che gli ho già mandato affinchè tutti voi possiate constatarne le reali condizioni


Ecco le immagini (click sopra per vederle in alta definizione):

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
911990
911990 Inviato: 2 Dic 2006 14:27
 

A seguito della mia lettera la SUZUKI cosi risponde....................



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
912060
912060 Inviato: 2 Dic 2006 14:40
 

non è la prima lettera di risposta di Suzuki in questi termini... d'altra parte cosa dovrebbe dire? Si ok, camminate su delle bomboniere? comunque, le foto della mia moto ora le avete, giudicate voi....
ciao a tutti
 
912323
912323 Inviato: 2 Dic 2006 15:42
 

Cmq sono allibito.....
sono delle armi che camminano, ripeto, io ne ho viste di cotte e di crude, moto anche sfasciate ma nessuna che abbia ceduto in un punto cardine del telatio.
visto che il problema esiste e c'è, sarebbe più corretto ammettere l'errore da parte di suzuki e semmai richiamare e controllarsi le moto ad una ad una.
 
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