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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
2535104
2535104 Inviato: 22 Set 2007 3:12
 

gsrteo ha scritto:
guarda che io non intendevo screditarti assolutamente icon_rolleyes.gif
capisco che da un forum è facile capire male e probabilmente non ci siamo capiti ma per chiarire io citavo il fatto che tu avevi fatto fare una perizia o sbaglio icon_rolleyes.gif
se questa perizia dimostra che hai ragione buon per te .
è chiaro che a tutti interesserebbe sapere cosa dice questa benedetta perizia icon_rolleyes.gif


amen
 
2535350
2535350 Inviato: 22 Set 2007 8:50
 

Scusa donato ma non volevo screditare la hornet. Anzi io ero già partito con l'idea di vendere la gsr e comprare la hornet con tanto di preventivo e valutazione ma (parlo per me logicamente) passata l'euforia delle prime foto fatte in modo ad hoc quando è arrivata dal conce sono rimasto un pò deluso mi aspettavo di più dalla honda che aveva anche il vantaggio di mettere sul mercato la moto dopo suzuki e yamaha. Poi che tecnicamente sia una moto valida basta il nome honda che forse è ancora un gradino sopra tutte. Per i telai io penso che bisogna realmente vedere chi ha rotto senza cadere o con semplici scivolate e penso che il numero si riduca drasticamente e dunque rientrare nella normalità delle cose. Penso che se ci fosse un problema reale di telaio la suzuki avrebbe fatto una campagna diversa e non avrebbe prodotto la k7 uguale alla k6. Forse l'unico errore di suzuki e di non essere venuta incontro a chi è stato sfortunato. Poi bisogna vedere sempre come i conce presentano il problema alla casa madre. Bastava riconoscere una moto o due e magari 3 come difettose e sostiruire il telaio gratis e tutti ci saremo sentiti tutti più tranquilli e tutelati.
 
2535481
2535481 Inviato: 22 Set 2007 9:22
 

gianni71 ha scritto:
Scusa donato ma non volevo screditare la hornet. Anzi io ero già partito con l'idea di vendere la gsr e comprare la hornet con tanto di preventivo e valutazione ma (parlo per me logicamente) passata l'euforia delle prime foto fatte in modo ad hoc quando è arrivata dal conce sono rimasto un pò deluso mi aspettavo di più dalla honda che aveva anche il vantaggio di mettere sul mercato la moto dopo suzuki e yamaha. Poi che tecnicamente sia una moto valida basta il nome honda che forse è ancora un gradino sopra tutte. Per i telai io penso che bisogna realmente vedere chi ha rotto senza cadere o con semplici scivolate e penso che il numero si riduca drasticamente e dunque rientrare nella normalità delle cose. Penso che se ci fosse un problema reale di telaio la suzuki avrebbe fatto una campagna diversa e non avrebbe prodotto la k7 uguale alla k6. Forse l'unico errore di suzuki e di non essere venuta incontro a chi è stato sfortunato. Poi bisogna vedere sempre come i conce presentano il problema alla casa madre. Bastava riconoscere una moto o due e magari 3 come difettose e sostiruire il telaio gratis e tutti ci saremo sentiti tutti più tranquilli e tutelati.


Va ebh a me piace da morire la mia, sn gusti.comunque se i telai si sono rotti in seguito a cadute, penso che sia abbastanza normale che la suzuki se ne lavi le mani perchè potrebbe dire: sei caduto?In seguito alla caduta ti si è rotto il telaio?Colpa tua. Invece nel caso di baart direi che sia doverosa la sostituzone gratis.Ciao
 
2536272
2536272 Inviato: 22 Set 2007 12:03
 

baart01 ha scritto:
Salve a tutti, rieccomi.
Ho continuato a seguire i topic sulla vicenda del cannotto ma comprenderete che tutte le polemiche proprio nel "giro" in cui credevo di trovare più solidarietà mi hanno un po’ deluso e stancato e vado a spiegare il perchè:
Inizialmente ero stato spinto da rabbia e spirito di giustizia a cercare di far valere le mie ragioni perchè quel che mi è accaduto (chi ci crede bene chi non ci crede non posso farci nulla) aveva dell'incredibile ed era gravissimo; a posteriori, dopo essere stato irriso da alcuni colleghi motociclisti che non mi conoscevano nè avevano visto la moto, non mi sono stupito più di tanto che tutte le associazioni dei consumatori che ho contattato, tutte le riviste specializzate, striscia la notizia ecc. ecc. si siano assolutamente disinteressate del problema (noi motociclisti siamo una piccola categoria, di conseguenza non facciamo "audience").
Inoltre, dopo aver visto la fattura di riparazione di una GSR incidentata a cui era stato sostituito il cannotto di sterzo e pubblicata da un altro collega nel link qui di seguito Link a pagina di Img294.imageshack.us
ho tratto delle deduzioni:
tutto questo trambusto per poco
Infatti, se il mio concessionario mi avesse fatto una proposta come ha fatto il concessionario del link in questione, forse mi sarei comportato in modo differente; forse anch'io me ne sarei fregato dello spirito di giustizia, mi sarei fatto riparare il telaio con lo sconto del 50% (a proposito perché quel concessionario ha fatto lo sconto del 50% per la sostituzione di un telaio provatamente incidentato?) e mi sarei risparmiato lungaggini di ogni genere, polemiche e una nuova moto (ovviamente non Suzuki, ho comprato una Honda CBF 1000); d’altra parte, a tutti coloro che hanno cercato giustamente di difendere la propria moto da qualsiasi discredito con i più svariati motivi, dico: ne valeva la pena? nonostante sia stata la più venduta venduta del 2006, al momento viene offerta, nuova, a 5.690,00 euro (bell’affare).
Ma così non è stato, e pertanto vado avanti nella mia azione solitaria… non ho più fretta e posso attendere l’evoluzione degli eventi, con l’unica certezza: ho sempre detto la verità! Mi piaceva la mia moto, non mi interessava screditarla e non mi interessava imbarcarmi in questa situazione; la mia professione impone tranquillità, la rabbia passa in fretta.

P.S.
Su un altro topic ho letto che qualcuno, citando il mio caso, ha parlato di una perizia che avrebbe dovuto screditare le mie dichiarazioni…oppure ho capito male. Ma di che perizia si stava parlando? Al momento, che io sappia, l’unica perizia scritta riguardo alla mia moto è quella che ho fatto fare io dal mio perito e che per motivi facilmente intuibili non voglio pubblicare.

A risentirci , ed al prossimo aggiornamento



CIAO !

Non mi pare, credo, di averti mai giudicato nè analizzato la tua disavventura. Sono comunque un possessore di Suzuki GSR600, quindi ne consegue che il tuo caso mi interessi.

Com'è finita quindi la faccenda ?

Se non ho capito male non è ancora finita... sei per vie legali ?

Suzuki ti ha fornito risposte ?

Ho letto, pagine addietro, che avevi anche una "perizia" del meccanico Suzuki che ti dava ragione o sbaglio ?

Scusami per le domande... ma nel caso dovesse capitare... sgratt sgratt...

icon_rolleyes.gif
 
2537896
2537896 Inviato: 22 Set 2007 16:09
 

alla fine rimangono diverse rotture a causa di incidenti(e mi sembra normale),qualcuno che ha rotto dopo una scivolata (a detta loro)il lupo che comunque oltre alla scivolata un colpo lo ha preso,e baart che ha pinzato ed ha rotto il canotto icon_rolleyes.gif .che dire se sta benedetta perizia gli da ragione voglio vedere come reagisce la suzu e poi daremo un giudizio su tutta la storia l.
la kava non è messa tanto bene con le sue 40000 er6n con conclamati difetti di telaio icon_rolleyes.gif e le z che vanno palesemente a destra .
a noi non rimane che un dubbio sul canotto che forse è esagerato visto che con tutte le rotture che ci sono state, sempre dopo incidenti, non si è riusciti a trovare uno che con una perizia abbia potuto dimostrare che cè 1 CANOTTO DIFETTOSO.
che poi sia un po meno resistente di altri agli impatti per me ci può stare (ed anche questo rimane da dimostrare).
intanto oggi mi son fatto un bello sparo e vaff....
 
2538300
2538300 Inviato: 22 Set 2007 17:40
 

Su GSR-Italia c'è anche un ragazzo al quale è partita la parte di telaio attaccata alla pedana... a causa di una banale scivolata !

icon_sad.gif
 
2539140
2539140 Inviato: 22 Set 2007 19:53
 

anche le scivolate non è che son tutte uguali icon_rolleyes.gif
 
2540989
2540989 Inviato: 23 Set 2007 11:36
 

L'altro giorno sono andato dal mio concessionario,a parlare con il mio venditore che è diventato un pò anche un mio amico! Gli ho detto che se veramente ci fossero dei problemi al telaio poteva anche dirmelo, l'avrei venduta e ne avrei comprata un'altra (diversa) sempre da lui! Mi ha risposto di stare tranquillo, nessun problema! Ne ha una anche lui!
 
2722963
2722963 Inviato: 17 Ott 2007 1:01
 

Premetto che non ho letto tutte le 9 pagine precedenti, potrebbe essere un doppione, ma segnalo un altro caso di cui ignoro dinamica e conseguenze.

Il 01-10-07 a Milano scendendo dal cavalcavia che passa sul Naviglio verso Piazza Napoli attorno alle 21 c'era un GSR rosso.
Forcella, ruota anteriore e strumenti con faro da un lato, il resto a qualche metro di distanza.
doppio_lamp_naked.gif
 
4302740
4302740 Inviato: 28 Apr 2008 20:13
 

Per baart....è successo anche a me. moto appena tagliandata, velocità ridotta testimoniabile dal mio compagno di gita poliziotto,....... scivolata. tiro su la moto è tutto a posto tranne il parafango rotto e la pedalina sinistra. Poi scopro il casino.

Scrivimi pure a XXXXXXXXXXX. se c'è effettivamente qualcosa che non va vediamo di scprirlo .

Ciao
 
4305070
4305070 Inviato: 28 Apr 2008 23:02
 

Le regole del forum non autorizzano richieste di contatti privati eccezion fatta per il mercatino.
Grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4418574
4418574 Inviato: 11 Mag 2008 16:16
 

Innanzitutto un saluto a Voi, colelghi motociclisti possessori di gsr. Io ritirerò la mia sabato prossimo. E' stata immatricolata nell'agosto 2006, ha 4000 km ed io sono la seconda proprietaria. Prima di decidermi all'acquisto ho letto tutti questi Vostri topic con attenzione, poi ho parlato con un caro amico concessionario suzuki in provinciadi Milano, ed infine col concessionario di verona dal quale ho comprato la mia moto.
Entrambi mi hanno spiegato che, essendo il canotto della nostra moto molto più esposto di quanto non lo siano le altre naked, è la prima cosa che "potrebbe" rompersi in caso di urto. Urto che potrebbe, per esempio, verificarsi anche a 40km/h andando a sbattere contro un muretto. Ma così qualunque moto farebbe fuori l'anteriore mi pare...Inoltre entrambi mi hanno confermato che la casa manda fuori sempre i propri ispettori in casi del genere.
Non metto comunque un dubbio che si siano verificati pochissimi casi isolati dove urti non ce ne sono stati.
Ma se andiamo a vedere un po' in giro, quale marca o modello di moto non ha avuto mai nessun tipo di problema? Certo in questo caso è grave, ci sono in gioco delle vite umane... ma vi pare che una casa come la Suzuki non richiamerebbe le moto con i telai difettati? E' troppo una cattiva pubblicità non farlo.
Insomma, questi sono i miei pensieri, e comunque io dopo averla tanto desiderata, guardata, invidiata...me la sono comprata.
Però i riti scaramantici li farò lo stesso ogni volta che salirò in sella. icon_wink.gif
 
4419216
4419216 Inviato: 11 Mag 2008 17:49
 

vedrai che non li farai per troppo tempo i riti o quantomeno per esorcizzare il problema canotto .benvenuta icon_wink.gif
 
4424264
4424264 Inviato: 12 Mag 2008 11:12
 

un caloroso .................. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif anche da parte mia.........lo stesso ragionamento eusa_think.gif che ho fatto io prima di comprarel la moto.......non ci pensare e goditela!!!!..........riguardo al fatto segnalato da mobic..aspettiamo ancora le foto.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
4424744
4424744 Inviato: 12 Mag 2008 12:20
 

Grazie mille, la ritirerò entro sabato e poi vi farò sapere le mie sensazioni di guida. icon_biggrin.gif
 
4428940
4428940 Inviato: 12 Mag 2008 18:35
 

DELTASETTE ha scritto:
..........riguardo al fatto segnalato da mobic..aspettiamo ancora le foto.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Non credo che se lo sia inventato, come purtroppo è vero anche quello che ho segnalato cinque post più sopra.
icon_sad.gif
Sicuramente Suzuki, che è una Casa seria, avrà già individuato il lotto con quel difetto e avrà provveduto in merito.
 
4429571
4429571 Inviato: 12 Mag 2008 19:20
 

ciao a tutti, io posseggo da anni una suzuki rg gamma 250 e mi sin sempre trovato bene e ora ho una cbf 500 e mi trovo bene altrettanto, però voglio essere solidale con tutti voi. Ho letto tutto il topic e anche su gsritalia, è credo ci sia qualkosa che non torna, mi spiego meglio: Suzuki è contraddittoria nel senso ke prima invia la lettera che tutte le gsr sono sicure o giù di lì, e poi risponde a bart che è normale che il suo cannotto si sia spaccato in seguito ad un incidente perchè la forcella è inclinata di 3 mm. Ora io non sono un ingegnere, ma pure ammesso e non concesso che bart abbia fatto un incidente, per suzuki è normale che un urto tale da piegare una forcella solo 3 mm il cannotto si spezzi? è normale che invii una lettera ufficiale a bart con una motivazione del genere?? é normale che per suzuki sia normale che un urto del genere possa danneggiare il telaio? Ma stiamo skerzando che una moto a stretto contatto con l'asfalto pregiudichi la sicurezza del pilota? è normale che in una moto si rompa il telaio dopo un lieve urto e di conseguenza si spezzi il telaio anche se la moto rimane dritta e quindi il pilota potrebbe in qualke maniera rimanere in sella, e invece non è possibile perchè il cannotto si spezza e al 99% dei casi vai a finire a terra come se fosse una legge matematica?? Suzuki italia se volete che ve la dica tutta sta zitta anche per il Jimny su vibrazioni da paura segnalati da quasi tutti gli utenti di un forum e documentate anche su un video preso su youtube ( se volete il sito ditemelo perchè non so se posso postarlo). Grazie se mi avete letto..
 
4430051
4430051 Inviato: 12 Mag 2008 19:52
 

Lu ha scritto:
Grazie mille, la ritirerò entro sabato e poi vi farò sapere le mie sensazioni di guida. icon_biggrin.gif


Hai fatto uno dei migliori acquisti della tua vita, te ne renderai conto quasi subito.
Dopo aver percorso quasi 6000 Km in un anno non ho mai avuto alcun tipo di problema, neanche il più stupido immaginabile, ed il motore sembra eterno............
Auguroni icon_biggrin.gif
 
4430874
4430874 Inviato: 12 Mag 2008 20:39
 

Lu ha scritto:
Innanzitutto un saluto a Voi, colelghi motociclisti possessori di gsr. Io ritirerò la mia sabato prossimo. E' stata immatricolata nell'agosto 2006, ha 4000 km ed io sono la seconda proprietaria. Prima di decidermi all'acquisto ho letto tutti questi Vostri topic con attenzione, poi ho parlato con un caro amico concessionario suzuki in provinciadi Milano, ed infine col concessionario di verona dal quale ho comprato la mia moto.
Entrambi mi hanno spiegato che, essendo il canotto della nostra moto molto più esposto di quanto non lo siano le altre naked, è la prima cosa che "potrebbe" rompersi in caso di urto. Urto che potrebbe, per esempio, verificarsi anche a 40km/h andando a sbattere contro un muretto. Ma così qualunque moto farebbe fuori l'anteriore mi pare...Inoltre entrambi mi hanno confermato che la casa manda fuori sempre i propri ispettori in casi del genere.
Non metto comunque un dubbio che si siano verificati pochissimi casi isolati dove urti non ce ne sono stati.
Ma se andiamo a vedere un po' in giro, quale marca o modello di moto non ha avuto mai nessun tipo di problema? Certo in questo caso è grave, ci sono in gioco delle vite umane... ma vi pare che una casa come la Suzuki non richiamerebbe le moto con i telai difettati? E' troppo una cattiva pubblicità non farlo.
Insomma, questi sono i miei pensieri, e comunque io dopo averla tanto desiderata, guardata, invidiata...me la sono comprata.
Però i riti scaramantici li farò lo stesso ogni volta che salirò in sella. icon_wink.gif



benvenuta lu mi raccomando sabato non fatti prendere dalla mano la bimba sembra docile ma non lo e affatto quando apri diventa una belva quindi occhio come dice il vecchio nico casco bene allacciato luci anche di giorno e prudenza sempreee

x il discorso del canotto di sterzo vedo che le persone intelligenti come lu se ne fregano di tutti i topic scritti in questo forum e comprano lo stesso la moto e hai fatto bene vedrai che soddisfazione ti darà'

ormai sono stufo di ripeterlo lo detto e stradetto in diversi topic non tutte le moto sono difettose anche se dispiace che ci sono persone che hanno avuto problemi anche io ho fatto il botto e il mio canotto di sterzo e integro il mio gsr e immatricolato se ricordo bene maggio 2006 ciaooo
 
4431793
4431793 Inviato: 12 Mag 2008 21:36
 

ciao a tutti ho da pochi mesi preso un gsr usata immatricolata in marzo 2006 e dopo l'aqusto ho iniziato a visitare il forum. Ho trovato molti topic utili per verificare se il mio modello fosse in linea con tutto gli altri, e in alcuni casi mi sono serviti per non farmi inutili paranoie.Questo invece come altri che ho visto che parlano del canotto sterzo difettoso mi hanno creato un po' di paranoia, e' vero che tutto e' possibile ,e soprattutto non metto in dubbio le parole delle persone a qui e successo, pero' tranne in alcuni casi e' venuto fuori che a tanti era successo di cadere o sbattere quindi........... icon_cry.gif sono comunque contento di averla aquistata e ho visto inoltre che gli stessi problemi di telai rotti si sono verificati anche altre marche,si spera sempre che non accada a te.certo e' che per il momento ogni volta che parto per un giro e appena torno un occhio al canotto glielo do',spero che venga chiarito e risolto il problema a tutti quelli che sono incappati in questa esperienza ,per il momento me la godo

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4432693
4432693 Inviato: 12 Mag 2008 22:57
 

Noto che tra i colleghi che hanno il gsr su questo forum, regni un clima d'incertezza, io non ritengo giustificabile prendere la moto e controllare il telaio, ritornale dal giro e ricontrollare il telaio, essere in sella e stare col patema d'animo. Ovviamente i casi riscontrati amplificano queste paure, ma quanti leggendo questi topic comprerebbero una gsr? io credo pochi, qualcuno la comprerebbe e qualcuno l'ha fatto e queste persone meritano mooooooolta considerazione dalla suzuki, perchè amano a tal punto la gsr da comprarla nonostante quanto si è detto. Io sinceramente non lo farei poichè in moto non voglio avere dubbi e pensieri, voglio rilassarmi e godermi la gitarella. Sono però fermamente convinto di una cosa però, anche se 10000 esemplari sono perfetti e 1 sola ha questo problema, ebbene quel motociclista deve essere preso in considerazione dalla casa, e non giustificarsi con le statistiche, se solo il 0.0001 ha un difetto quel difetto deve essere risolto. Ma scusate ma quanti di voi avrebbe comprato la gsr a saperlo prima? Quanti di voi comprerebbero una moto super leggera con telaio in lega se la stessa identica moto avrebbe il telaio in acciaio? La tecnologia dovrebbe aiutare la sicurezza, non minarla. Comunque la nuova cbf 600 ha il nuovo telaio in lega, vedremo se l'affidabilità honda è rimasta leggendaria o se il virus ha colpito tutto il giappone, anzi mi preoccupo un po perchè l'assemblaggio è fatto in italia, ma non so se i pezzi son costruiti pure qua! Ma la gsr viene costruita direttamente in giappone o in altri paesi? Ultima cosa, non ho capito se la rottura del cannotto (a parte le cadute o altro) è dovuta a errori nelle dosi della lega o ai bulloni montati sul cannotto...o tutte e 2????
 
4433293
4433293 Inviato: 13 Mag 2008 7:11
 

Quando comprai la GSR600 c'era in giro qualche timido caso, ma la presi ugualmente.

Oggi... probabilmente non la prenderei sebbene la ritenga la migliore (quantomeno una delle migliori) naked in commercio.

Suzuki comunque ha un pochino tirato via questo progetto. Ci sono alcuni particolari che usualmente la casa di Hammamatsu cura maggiormente.

- Plastica attorno agli scarichi che si rovina per il calore (successo a me)

- Vibrazioni del cruscotto ai medi regimi (successo a me)

- Leggere vibrazioni nelle frenate leggere (successo a me)

- Sella con il velcro che non rimane attaccata (successo a me)

- Attrezzi in posizione assurda

- Particolari (plastiche laterali) tenute a pressione e con il velcro

- Partita di guarnizioni montate male con perdita olio (visto sui forum)

- Cambio che si indurisce notevolmente già a 10.000Km (successo anche a me)

- Effetto on/off tra i maggiori della categoria

- Problema telaio (anche se la rete lo ingigantisce troppo)


Sono tutte cose NON gravi. C'è di peggio in giro, ma un motociclista di lungo corso come me è consapevole di come questi non siano errori tipici delle case giapponesi (nessuna) ed indichino un debug molto più approssimativo (anche risparmio costi) rispetto al solito.
 
4433555
4433555 Inviato: 13 Mag 2008 8:08
 

Questo l'ho trovato su GSR-Italia..... era su uno degli ultimi numeri di Motociclismo.

Praticamente dicono l'unica cosa possibile... e che ho detto anche io... la moto è fragile... ok... ma i mezzi a due ruote non sono fatti per cadere oppure avere incidenti.

Nel momento in cui si genera un sinistro (anche cadere da soli), la garanzia decade e non vengono più garantite le funzioni strutturali del mezzo.

icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4433807
4433807 Inviato: 13 Mag 2008 8:45
 

Dalla lettera di suzuki a Motociclismo, si deduce che per loro è normale che un cannotto si rompa dopo un incidente. Ammesso e non concesso che sia normale, perchè non dicono che quei motociclisti non hanno fatto un incidente a 200 km/h ma a velocità bassissime? E poi, anche per Motociclismo è normale una cosa del genere? L'unica spiegazione della lega del cannotto sta nei costi e nella leggerezza di una moto che va in pista (forse), perchè non si può mettere una cosa del genere in una moto che va in strada, mi spiego meglio: se io faccio un frontale a 120 km/h mi aspetto che il telaio ammortizzi un po il colpo piegandosi e non spezzandosi, nel secondo caso è matematico che vado a finire peggio che se si verificasse il primo caso e la moto sarebbe da buttare. Io non capisco perchè si ostinano a mettere un telaio il lega e giustificano le rotture, ragazzi le rotture del telaio si giustificano a 200 km/h (forse), ma neanche nel motomondiale negli incidenti più spettacolari si verificano questi cedimenti strutturali a 300 km/h. Io capisco che i proprietari di gsr cercano in tutti i modi di giustificare un po il tutto, caspita dopo che hanno speso fior di quattrini, ci si aggrappa ad ogni cosa, ma per me una cosa del genere è improponibile. Comunque ho visto su mi manda raitre che trattavano il caso di un modello di scooter della kimco se non sbaglio, dove il telaio si spaccava in 2. Ragazzi anche se io ho un honda sono solidale con tutti voi, in fondo siamo tutti motociclisti e almeno tra di noi ci dobbiamo aiutare. doppio lamps
 
4433999
4433999 Inviato: 13 Mag 2008 9:09
 

Ps. un'altra cosa, ma come si fanno le statistiche? sull'articolo dicono che pochissimi esemplari hanno avuto il problema e tutti hanno avuto un sinistro: quindi statisticamente chi fa un sinistro gli si rompe il telaio ( è come dire che se io ho il sedere in un forno a 100° e la testa in un congelatore a -50° statisticamente sto da Dio)? Allora facciamo noi una statistica 1) chi ha avuto un incidente e il tealaio gli si è rotto. 2) chi ha avuto un incidente e il telaio è rimasto integro. 3) chi non ha avuto incidenti o ha preso solo una buca è il telaio gli si è rotto. Che statistiche fa la suzuki, aspetta che tutti i proprietari di gsr abbiano un incidente per prendere atto del problema, la dichiarazione che loro erroneamente fanno è "cari clienti la moto è perfetta ma se fate un sinistro il giocattolo si rompe" come i giocattoli cinesi se non li usi sono perfetti, ma se ti viene in testa di giocarci son cavoli tuoi ? E' come quando le persone anziane cadono e gli si diagnostica la rottura del femore, quello che si sa poco è che le persone anziane cadono proprio perchè il femore ormai consumato cede, e a causa di ciò cadono, e quindi la rottura del femore non è dovuta alla caduta, ma la caduta è causata dal femore. Quelle moto che hanno avuto il cedimento del telaio che cavolo di test hanno superato, le hanno provate contro un triciclo?
 
4434375
4434375 Inviato: 13 Mag 2008 9:48
 

nepal ha scritto:
Ps. un'altra cosa, ma come si fanno le statistiche? sull'articolo dicono che pochissimi esemplari hanno avuto il problema e tutti hanno avuto un sinistro: quindi statisticamente chi fa un sinistro gli si rompe il telaio ( è come dire che se io ho il sedere in un forno a 100° e la testa in un congelatore a -50° statisticamente sto da Dio)? Allora facciamo noi una statistica 1) chi ha avuto un incidente e il tealaio gli si è rotto. 2) chi ha avuto un incidente e il telaio è rimasto integro. 3) chi non ha avuto incidenti o ha preso solo una buca è il telaio gli si è rotto. Che statistiche fa la suzuki, aspetta che tutti i proprietari di gsr abbiano un incidente per prendere atto del problema, la dichiarazione che loro erroneamente fanno è "cari clienti la moto è perfetta ma se fate un sinistro il giocattolo si rompe" come i giocattoli cinesi se non li usi sono perfetti, ma se ti viene in testa di giocarci son cavoli tuoi ? E' come quando le persone anziane cadono e gli si diagnostica la rottura del femore, quello che si sa poco è che le persone anziane cadono proprio perchè il femore ormai consumato cede, e a causa di ciò cadono, e quindi la rottura del femore non è dovuta alla caduta, ma la caduta è causata dal femore. Quelle moto che hanno avuto il cedimento del telaio che cavolo di test hanno superato, le hanno provate contro un triciclo?



Mi sembra che stiamo un pochino esagerando di nuovo...scrivendo cose che non hanno alcuna utilità..!! Potremmo scrivere anche 800 pagine di paradossi, similitudini o altri esempi. Tante parole..ma niente di nuovo..!!

In un precedente messaggio hai scritto di aver scelto un'altra moto perchè tu preferisci essere tranquillo quando la utilizzi... Ti posso assicurare che tu non sei più tranquillo di me, quando stiamo sulle nostre moto..!!
Non conosco nello specifico la tua moto...ma benissimo la mia e lascio a te valutare su quale delle due ci si può divertire di più..!!

Non è una polemica contro Nepal, ma un piccolo sfogo da proprietario massacrato di GSR, che deve quasi giustificarsi o scusarsi per averla comprata..!! E questo mi sembra veramente troppo..!!!!!!!
 
4435173
4435173 Inviato: 13 Mag 2008 11:10
 

nepal ha scritto:
"cari clienti la moto è perfetta ma se fate un sinistro il giocattolo si rompe" come i giocattoli cinesi se non li usi sono perfetti, ma se ti viene in testa di giocarci son cavoli tuoi ?


??? ma che razza di esempio e' questo ??? a me non risulta che il costruttore abbia detto che , se usi la moto , questa si puo' rompere , cosi' , senza motivo ... ha detto che se cadi puo' darsi che si verifichino rotture e io non lo trovo affatto strano , non so voi !!! Il discorso di quando ci si deve aspettare una rottura , a 120 , 200 o 300 km/h ... beh , questo puo' essere un valido argomento per gli avventori del baretto vicino a casa mia , magari bevendo un caffettino ma , scusami tanto nepal , non diciamo cose cosi' strampalate !!! Se hai scelto un'altra moto a causa di questi guai (presunti o reali) e ti senti in una botte di ferro , sono davvero contento x te perche' la prima cosa x chi va in moto e' avere sotto il sedere un mezzo di cui ci si fida ; io ho scelto il gsr dopo aver letto una marea di commenti di ogni tipo sulla famosa fragilita' del telaio , e alla fine l'ho presa lo stesso ; perche' mi fido , perche' so che al 99,9999 % la salute della mia moto dipendera' da me , perche' non credo che mi si apra in due mentre la guido , perche' sono tranquillo . Punto!!!
Per alex005 : anch'io quando torno da un giro do una controllata all'anteriore , pero' guardo i chili di insetti e cacche di uccelli che si sono spalmati sul cupolino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per dueruote : ti quoto al 100% per quanto riguarda i risparmi sui componenti ... ovviamente da qualche parte dovevano raschiare !!!
piccolo OT : questa mattina alle ore 8,30 mia moglie ha preso la patente A3 , quindi
1) le strade non sono piu' sicure
2) adesso io e lei dovremo picchiarci per usare il gsr !!! (e lei mena!!!)

ciao a tutti
 
4435615
4435615 Inviato: 13 Mag 2008 11:54
 

fabrizio22 ha scritto:



benvenuta lu mi raccomando sabato non fatti prendere dalla mano la bimba sembra docile ma non lo e affatto quando apri diventa una belva quindi occhio come dice il vecchio nico casco bene allacciato luci anche di giorno e prudenza sempreee


Grazie mille Fabrizio, e a tutti gli altri colleghi giesserristi. Voglio rassicurarti però, certo che vengo da 2 anni di kle 500 (carina, ma smorta, non so perchè l'ho comprata...!), ma nel mio box c'è anche una z750, e prima della kle avevo un cbr 600, e prima ancora un gsx 1200. Non voglio fare la sborona perchè non lo sono, nè nella vita nè sulle strade, ma sono abituata a guidare certe cavallerie. icon_wink.gif
Andrò piano, stai tranquillo, ormai la strada è troppo pericolosa!
 
4435742
4435742 Inviato: 13 Mag 2008 12:06
 

se io faccio un frontale a 120 km/h mi aspetto che il telaio ammortizzi un po il colpo piegandosi e non spezzandosi,


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif a 120 kmh butti anche una macchina figurati una moto!
ok ho una gsr ma se tu mi dici che la tua moto regge ad un'urto del genere, (ma neanche alla metà della velocità citata) ,io non posso far altro che NON crederci.
per favore va bene fare esempi ma che abbiano un briciolino di serietà . icon_rolleyes.gif
 
4435809
4435809 Inviato: 13 Mag 2008 12:13
 

Lu ha scritto:


Grazie mille Fabrizio, e a tutti gli altri colleghi giesserristi. Voglio rassicurarti però, certo che vengo da 2 anni di kle 500 (carina, ma smorta, non so perchè l'ho comprata...!), ma nel mio box c'è anche una z750, e prima della kle avevo un cbr 600, e prima ancora un gsx 1200. Non voglio fare la sborona perchè non lo sono, nè nella vita nè sulle strade, ma sono abituata a guidare certe cavallerie. icon_wink.gif
Andrò piano, stai tranquillo, ormai la strada è troppo pericolosa!


... 'ccidenti !!! uno pensa ad una timida neofita che manco sa dove sono acceleratore e freno e invece poi scopre che sta parlando con una cugina di Vale ... pero' non dire "non so perche' l'ho comprata" , il kle e' un'ottima moto , nel suo genere ovviamente , e poi qualche annetto sulla gobba ce l'ha , ma come moto faceva un po' tutte le cose piuttosto benino (io ho avuto anche un tenere' e un dominator e non erano cosi' versatili ...) . ciao e benvenuta
 
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