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consiglio speed !!! [Pre e Post 2008 - Pregi e Difetti]
14117388
14117388 Inviato: 8 Feb 2013 20:13
Oggetto: consiglio speed !!! [Pre e Post 2008 - Pregi e Difetti]
 

ciao a tutti mi date dei conisgli sulle maggiori differenze ,pregi e difetti della speed pre e post 08?? anomalie riscontrate cosa magari controllare prima dell aquisto,pregi,ecc grazie mille
 
14117485
14117485 Inviato: 8 Feb 2013 20:49
 

Ciao, io ho una Speed 2005 (quella con impianto frenante Nissin per intenderci).
La presi appena uscita. Aveva un difetto di fabbrica alla centralina...poi più nulla.
Francamente non ho mai riscontrato perdite, bulloneria partita o altro.
Ora che ci penso, mi si ruppe l'attacco del serbatoio del liquido refrigerante e colavano delle gocce sul mono. Costo riparazione Eur 20.

Ecco l'unica spesa non prevista che ho dovuto affrontare dal 2005.

Spero di non essermi gufato da solo tie.gif
 
14117860
14117860 Inviato: 8 Feb 2013 23:18
 

La discussione interessa anche a me .. Mi pareva qualche tempo fa di aver letto di gente con problemi vari alla Speed, che si era trovata male .. eusa_think.gif
 
14152243
14152243 Inviato: 23 Feb 2013 20:58
 

Da preferire il modello 2008.
Freni OK e ruota libera migliorato.

Ciao
 
14168197
14168197 Inviato: 2 Mar 2013 21:38
 

Io riguardo ad una 2005 ho sentito dire che a circa 40000Km si è letteralmente consumata una biella ed è stata necessaria la sostituzione:detto da un meccanico autorizzato Kawasaki che ha eseguito il lavoro eusa_think.gif ...Per il resto tutti dicono che và bene come una jap e magari in quel caso si è trattato solo di sfiga o di cattiva manutenzione ordinaria perchè troppo spesso la gente si "dimentica"di cambiare olio e filtro e cerca sempre di usare i prodotti più economici che trova in offerta...
Sarebbe opportuno comunque avere testimonianze da parte di proprietari ed ex proprietari,ma che ci hanno fatto un certo numero di chilometri:diciamo oltre i 40000,altrimenti se la si usa solo per andare al bar è difficile che si rompa,al massimo si scarica la batteria icon_asd.gif ...
A memoria e di persona ho sentito lamentarsene solo un ex proprietario,ma comunque aveva preso la primissima serie con fari tondi,la T595 se non sbaglio,quella con motore 900...Diceva che andava benissimo ed aveva un'ottima ciclistica,però ogni volta che la risvegliava dall'inverno c'era sempre una milionata(c'era ancora la Lira)da spenderci sù e dopo un po's'è stufato e l'ha sostituita con la R1 2002,la prima ad iniezione.
Detto questo,anche se sono parecchio filojap,penso che ormai dovrebbe essere meccanicamente molto robusta anche perchè il motore è rimasto sostanzialmente lo stesso anche se ha ricevuto degli affinamenti e degli aumenti di cubatura.
Non ha l'indicatore di velocità collegato al pignone anche l'ultima versione,quindi lo strumento non sballa anche cambiando pignone o corona,però onestamente,visto il grafico di coppia,dubito che qualcuno senta la necessità di cambiarle i rapporti.
La manutenzione ordinaria in sostanza è molto simile a quella di una jap(sul sito Tryumph sono disponibili i libretti uso e manutenzione dei modelli in commercio),l'unica cosa che ho notato è che le valvole andrebbero controllate ogni 20000Km,mentre sulle jap a chilometraggi superiori,però se vale la stessa regole di queste ultime,è un controllo che si può "tralasciare"a meno che la moto non manifesti qualche problemino.
Uno dei pochi "difetti" o particolari che risultano essere compassati sono gli scarichi sottosella,pesanti e parecchio caldi,però esistono svariate soluzioni after-market che tolgono peso e slanciano il posteriore.
 
14253647
14253647 Inviato: 5 Apr 2013 13:01
 

Ho una 2006, praticamente perfetta, mai avuto un problema....una moto fantastica.

2005 primo anno di uscita della mia serie. Problemi alla ruota libera e alla frenata, poi sono stati sostituiti i pistoncini pinze.

2006: estetica identica alla 2005, migliorati i pistoncini....

2007: la moto è diventata euro 3.....e per quanto mi riguarda sono solo svantaggi

2008 in poi: l'estetica è cambiata, i freni sono diventati brembo e finalmente frena seriamente.

Io ho scelto la 2006, perchè esteticamente trovo sia la serie più bella di tutte, e non è euro 3 quindi ha molta più coppia a giri minori. Per la frenata si è vero che non è il massimo ma comunque si risolve cambiando la pompa o le pinze....fino ad adesso non ho avvertito questa necessità
 
14319655
14319655 Inviato: 30 Apr 2013 15:12
 

nella 2007 ci sono miglioramenti circa i freni, la ruota libera e il radiatore dell'olio, oltre all'introduzione dell'euro 3
 
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