Leggi il Topic


Montaggio telaietti laterali (HD 883 Standard)
14102206
14102206 Inviato: 2 Feb 2013 15:45
Oggetto: Montaggio telaietti laterali (HD 883 Standard)
 

Ciao a tutti,
so bene che la domanda è banale, ma io, essendo nuovo per quanto riguarda il mondo delle moto, non ho molte conoscenze.

Ho ordinato delle borse e dei telaietti laterali per la mia HD 883 Standard, ieri mi sono messo ad osservare la moto per capire come montarli e mi sono reso conto che non è una cosa complicata: basta infatti svitare la vite del supporto della sospensione e di un'altra di quelle presenti sul fender e installare il telaietto usando la viteria in dotazione, con viti più lunghe.

Il quesito che mi viene in mente però è il seguente:
- guardando il fender mi è sembrato che le viti usate non siano del tipo normale, per cui mi chiedevo di quali attrezzi devo munirmi per effettuare il lavoro.

Grazie
 
14102262
14102262 Inviato: 2 Feb 2013 16:02
 

Sono chiavi in pollici,tieni però presente che anche comuni chiavi molto usurate o con le "mezze "misure (per le brugole andranno bene lo stesso.
Puoi recarti un una ferramenta con i bulloni che ti hanno dato per verificare
 
14102315
14102315 Inviato: 2 Feb 2013 16:20
 

già purtroppo da tradizione anglosassone misurano tutto diversamente..pollici,piedi,yarde... ma questo aumenta l'appeal esotico delle harley icon_asd.gif
 
14102450
14102450 Inviato: 2 Feb 2013 17:29
 

io quelle supplementari le ho messe metriche,hanno il dado dietro,due brugole M8 e ti togli la paura. Che poi non sia con lo spirito harley non mi importa nulla.
Il pernone dell'ammortizzatore è in pollici ma lo sviti con una pinza da idraulico se vuoi.
 
14103891
14103891 Inviato: 3 Feb 2013 14:41
 

Grazie, già ho una idea più chiara
 
14126150
14126150 Inviato: 12 Feb 2013 19:39
 

Riapro perchè domani mi dovrebbero arrivare i telai e non so come montarli.

Oggi sono andato a comprare le brucole in pollici; poi ho provato a lavorare sulle viti per rendermi conto del lavoro da fare.
La vite centrale del fender con un po' di difficoltà sono riuscito a smuoverla, però non a toglierla. Poi mi sono reso conto che posteriormente è fissata con un dado: quindi penso che debba tenere fermo il dado con una chiave mentre svito, per evitare che tutto giri a vuoto. Giusto?

Poi, l'ammortizzatore non sono riuscito a smuovere la sua vite di un millimetro, nonostante ci sia andato su col piede e con il peso (e non peso poco!!!).
Quindi mi chiedevo come posso fare. Inoltre se tolto la vite, non viene via tutto l'ammortizzatore?

Spero di trovare una soluzione, mi scoccerebbe dover pagare qualcuno per togliere due viti.
 
14128735
14128735 Inviato: 13 Feb 2013 19:11
 

Surgeon86 ha scritto:
Spero di trovare una soluzione, mi scoccerebbe dover pagare qualcuno per togliere due viti.


Forse è meglio che ti rivolga ad un meccanico... stai tentando di togliere un ammortizzatore senza mettere sotto qualcosa (o qualcuno dietro) che tenga sollevata la moto!
Non hai pensato che una volta staccato con 1 solo a tenerla su calerà repentinamente di qualche cm???

Rischi di farti male, di rovinare l'attacco e/o il bullone oltre a non riuscire più a rimontarlo.

O la tieni alzata al punto giusto oppure la devi sdraiare.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Estetica e Accessori Estetici

Forums ©