salve ragazzi, oggi, dopo la mia endurata, era arrivato il momento di cambiare olio del cambio e paraolio dell asta del selettore, che gia da un po perdeva poco... fatto scolare tutto l olio del cambio a motore caldo, come consigliato, mi sono dato da fare a togliere il paraolio... premetto che l avevo gia tolto e rimesso una volta tanto tempo fa, e oggi ho dannato veramente tantio a toglieerlo... veniva via a pezzettini di gomma quel maledettissimo paraolio... mi ha fatto bestemmiare per un bel po, ma alla fine sono riuscito a togliere la parte interna, quella dove c è la molla di rame.. però all esterno sono rimasti molti residui di gomma attaccati saldamente al carter... ho provato a staccarli con il giravite, ma non sono riuscito a concludere gran che.. ho pensato che se non li toglievo completamente e correttamente il nuovo paraolio non avrebbe tenuto perfettamente... allora, come si fa a togliere benec questi residuI??? inoltre mi sono scordato di dire che mentre cercavo di toglierlo ho inavvertitamente piegato (di poco) una parte di carter, quella subito sopra l astya del selettore... puo causarmi dei problemi??? come ogni volta che apro un topic ovviamente dico che ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla... rispondete numerosi, ema





allora, è venuta via la parte interna del paraolio, tra l asta e la parete interna del carter, ma non è venuta via la parte di paraolio che sta tra la parte interna e la parte esterna del carter... non so se mi sono spiegato...