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Scelta difficile: B3 675 o 800?
14085033
14085033 Inviato: 25 Gen 2013 15:27
 

ErCrapa ha scritto:
Purtroppo non ho trovato concessionari che mettono già la 800 a disposizione.
Ti posso dire che dove abito io (hinterland milano) ho aspettato settembre scorso per trovare una giornata di Test ride sulla 675.


la 800 l'hanno appena "sfornata" è davvero dura che possa essere messa in prova.. alla fine tanto sanno che la venderanno lo stesso, un po' come hanno fatto x l'F3.
altro discorso potrebbe essere x la 675
 
14085075
14085075 Inviato: 25 Gen 2013 15:50
 

matrix4581 ha scritto:
Fabry78 sta di fatto che di 3 concessionari ufficiali mv a milano
Non ce n é uno in questo momento che abbia moto in prova.....

E' ancora gennaio, vedrete che con l'avvicinarsi della bella stagione faranno i test ride e i demo.
Neanche in BMW, famosa per avere sempre in prova le sue moto e per i numerosi test ride sparsi sul territorio, è già possibile provare la nuova GS...
Fra un mese, massimo 2, qualcosa si muoverà
doppio_lamp_naked.gif
 
14085221
14085221 Inviato: 25 Gen 2013 17:16
 

Gio87 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!

Particolarmente apprezzati e sensati quelli di Matrix! Sono d'accordo con te per quanto riguarda le forche regolabili: io per primo non ci metterei le mani sopra - almeno per ora che non ho la confidenza per farlo. Proverò sicuramente la 675 a breve qua a genova, per la 800 credo dovrò spostarmi - qualcuno sa di concessionari nel Nord che la mettano a disposizione?!

E invece Ghila, come ti trovi con la tua? Ci giri anche con passeggero (e si lamenta, nel caso? icon_smile.gif )


Aspetto sempre le opinioni di un possessore di 800!!

Buona giornata a tutti,
Gio


Ci giro parecchio e le ho anche già fatto provare l'emozione di andare all'estero!
Il passeggero la trova molto più comoda rispetto alla zeta 750 2004 che avevo prima. Giusto la sella è scivolosa ma la posizione non è delle peggiori.

Secondo me è una gran moto!
 
14089860
14089860 Inviato: 28 Gen 2013 10:35
 

solver80 ha scritto:


la 800 l'hanno appena "sfornata" è davvero dura che possa essere messa in prova.. alla fine tanto sanno che la venderanno lo stesso, un po' come hanno fatto x l'F3.
altro discorso potrebbe essere x la 675


Si in effetti è vero...sicuramente con l'arrivo della primavera qualcosa si troverà di sicuro, resta il fatto che MV è sempre un po' "stitica" (si può dire?!) nell'organizzare test ride day.
 
14091300
14091300 Inviato: 28 Gen 2013 20:43
 

Mi fa ridere chi dice che la 675 è pensata per chi non ha esperienza, probabilmente non ha guidato sta 675...

La er6n è una prima moto, il gladius è una prima moto. Anche questa volendo certo, volendo con un po' di cervello van bene tutte come prima moto.

In realtà l'erogazione è abbastanza brusca e il rapporto peso potenza decisamente basso. Ne viene fuori una moto brusca, in prima si cappotta se acceleri troppo e in seconda ti sradica dal manubrio soprattutto con la sella originale che non da proprio tutto sto attrito.

Detto questo se hai mille euro in più ti consiglio l'800 (anche se ho sentito che ha qualche magagna sull'acceleratore ancora più marcata che sulla 675) ma non per i motivi di brio in più (penso cambi poco) quanto per altre componenti un po' migliori (se non sbaglio le sospensioni e altro). In altre parole se non hai problemi di soldi vai di 800, io taccagno come sono essendo la 675 più che abbondante per le mie esigenze sono andato sulla 675.
 
14091419
14091419 Inviato: 28 Gen 2013 21:20
 

nexxuno86 ha scritto:
Mi fa ridere chi dice che la 675 è pensata per chi non ha esperienza, probabilmente non ha guidato sta 675...

La er6n è una prima moto, il gladius è una prima moto. Anche questa volendo certo, volendo con un po' di cervello van bene tutte come prima moto.

In realtà l'erogazione è abbastanza brusca e il rapporto peso potenza decisamente basso. Ne viene fuori una moto brusca, in prima si cappotta se acceleri troppo e in seconda ti sradica dal manubrio soprattutto con la sella originale che non da proprio tutto sto attrito.

Detto questo se hai mille euro in più ti consiglio l'800 (anche se ho sentito che ha qualche magagna sull'acceleratore ancora più marcata che sulla 675) ma non per i motivi di brio in più (penso cambi poco) quanto per altre componenti un po' migliori (se non sbaglio le sospensioni e altro). In altre parole se non hai problemi di soldi vai di 800, io taccagno come sono essendo la 675 più che abbondante per le mie esigenze sono andato sulla 675.


Beh direi che nexxuno86 ha espresso alla grande quello che volevo scrivere io, concordo con lui sul fatto che non penso sia appropriato definire la 675 come moto per neofiti, donne o insomma prima moto... Per carità, poi è il polso che decide quanto la moto può o non può andare però per quanto mi riguarda credo che la 675 vada ben oltre il necessario per far divertire, e penso sappia far sorridere (di goia) anche il motociclista più smaliziato.
Certo l'800 ha dalla sua le sospensioni regolabili.. stesso peso ma piu' cv, quindi penso il tutto si innalzi al quadrato (o quasi) quindi io la reputo una moto per "esperti" o comunque gente che ha avuto già altre moto della categoria.... (1000 e affini).
Per ora venendo da un husky 610, mi pare di essere su un'altro pianeta e non sento il bisogno di avere quei 15 cv in più, magari poi presa bene la mano mi rimangio quest'ultima frase icon_biggrin.gif .
 
14091623
14091623 Inviato: 28 Gen 2013 22:35
 

nexxuno86 ha scritto:
Mi fa ridere chi dice che la 675 è pensata per chi non ha esperienza, probabilmente non ha guidato sta 675...

La er6n è una prima moto, il gladius è una prima moto. Anche questa volendo certo, volendo con un po' di cervello van bene tutte come prima moto.

In realtà l'erogazione è abbastanza brusca e il rapporto peso potenza decisamente basso. Ne viene fuori una moto brusca, in prima si cappotta se acceleri troppo e in seconda ti sradica dal manubrio soprattutto con la sella originale che non da proprio tutto sto attrito.

Detto questo se hai mille euro in più ti consiglio l'800 (anche se ho sentito che ha qualche magagna sull'acceleratore ancora più marcata che sulla 675) ma non per i motivi di brio in più (penso cambi poco) quanto per altre componenti un po' migliori (se non sbaglio le sospensioni e altro). In altre parole se non hai problemi di soldi vai di 800, io taccagno come sono essendo la 675 più che abbondante per le mie esigenze sono andato sulla 675.


Non credo che la 675 abbia una potenza così elevata per essere una prima moto, ovvio che la cognizione ci vada sempre anche con un cinquantino, ma se uno vuole un po' di abbondanza e meglio una 800, o simile di cilindrata!
 
14092149
14092149 Inviato: 29 Gen 2013 10:03
 

penso che in strada un 675 cc con 100 cv alla ruota sigià oltre al limite... almeno ti permette di tirare una marcia

con un 800cc voglio vedere tirre anche solo la prima in strada ... icon_asd.gif
 
14092182
14092182 Inviato: 29 Gen 2013 10:17
 

topo ha scritto:
penso che in strada un 675 cc con 100 cv alla ruota sigià oltre al limite... almeno ti permette di tirare una marcia

con un 800cc voglio vedere tirre anche solo la prima in strada ... icon_asd.gif


quoto.. 0509_up.gif
poi dipende uno cosa vuole e cosa si aspetta dalla propria moto.... eusa_whistle.gif
 
14092378
14092378 Inviato: 29 Gen 2013 11:41
 

brutalino85 ha scritto:


Beh direi che nexxuno86 ha espresso alla grande quello che volevo scrivere io, concordo con lui sul fatto che non penso sia appropriato definire la 675 come moto per neofiti, donne o insomma prima moto... Per carità, poi è il polso che decide quanto la moto può o non può andare però per quanto mi riguarda credo che la 675 vada ben oltre il necessario per far divertire, e penso sappia far sorridere (di goia) anche il motociclista più smaliziato.
Certo l'800 ha dalla sua le sospensioni regolabili.. stesso peso ma piu' cv, quindi penso il tutto si innalzi al quadrato (o quasi) quindi io la reputo una moto per "esperti" o comunque gente che ha avuto già altre moto della categoria.... (1000 e affini).
Per ora venendo da un husky 610, mi pare di essere su un'altro pianeta e non sento il bisogno di avere quei 15 cv in più, magari poi presa bene la mano mi rimangio quest'ultima frase icon_biggrin.gif .


Sono assolutamente d'accordo, ed è esattamente il ragionamento che ho fatto anche io! Arrivando da una XJ6 che comunque sa regalare delle belle emozioni, penso che la 675 sia in grado di divertirmi per parecchio tempo. Io penso che sulle strade di tutti i giorni (ovunque noi abitiamo) il rapporto peso potenza di questa moto siano più che sufficienti...difficilmente riuscirò a portarla al limite per poi dirmi...beh non mi diverte più...
 
14092381
14092381 Inviato: 29 Gen 2013 11:43
 

Sarò io che sono abituato ad avere almeno 150 cv alla ruota! La cavalleria non fa mai del male e la testa che a volte non aiuta!
 
14092401
14092401 Inviato: 29 Gen 2013 11:56
 

Usti per me 150 cv sono troppissimi! icon_eek.gif
hahaha
 
14092412
14092412 Inviato: 29 Gen 2013 12:01
 

ErCrapa ha scritto:
Usti per me 150 cv sono troppissimi! icon_eek.gif
hahaha


Bisogna solo arrivarci coi giusti passi, cinquantino, 125, 600 bicilindrico e poi via, ovvio che se non hai mai avuto 2 ruote, devi andarci piano e quando credi di essere capace, e proprio in quel momento che deve starci attento e rispettare la cavalleria!
 
14092427
14092427 Inviato: 29 Gen 2013 12:14
 

stra d'accordo! arrivando da un 600 ho comunque la certezza di non essere pronto per qualcosa oltre le b3...il problema tante volte è che quando hai tanta potenza, ma non hai la minima idea di cosa voglia dire in termini di reazione della moto, diventa ancora più problematico...
 
14092515
14092515 Inviato: 29 Gen 2013 13:15
 

Poddy80 ha scritto:
Sarò io che sono abituato ad avere almeno 150 cv alla ruota! La cavalleria non fa mai del male e la testa che a volte non aiuta!


te dici 150 cv ...
o anche mv 100 cv

peccato che quei cv sono in un range molto ristretto ... in strada riesci a tirare i 13000 giri o quello che fà la tua moto

con un 675 è più semplice tirarla a 12500 rpm rispetto ad un 1000
grazie alla minore coppia


con un 1000 hai molta più coppia quindi fai ancora più fatica a tirare la marcia ... fatica intendo he ha maggior allungo quindi maggior velocità


poi chi la usa in strada per il 90% del tempo sta a più o meno sulla metà dei giri disponibili o anche meno 0509_up.gif


non dico che te sei una pippa
ma dico che in strada è già difficile sfruttare un 600 cc

la mia riesco a tirare dalla 1 alla 4 ma è una cilindrata piccola anche se 250
 
14093170
14093170 Inviato: 29 Gen 2013 17:35
 

ErCrapa ha scritto:
Usti per me 150 cv sono troppissimi! icon_eek.gif hahaha

Non sono tanto i 150cv ad essere troppissimi su strada, ma gli oltre 110 Nm di coppia delle attuali millone ad esserlo.

Tornando al paragone tra le 2 Brutale, su strada non si arriva quasi mai a 12'000 giri, per cui l'enorme differenza sta nella coppia... tra i 65Nm di coppia massima (a 12000 giri, quindi sono quasi sempre meno) della 675, e gli 81Nm (a 8600giri, quindi quasi sempre presenti!) la differenza è enorme. Sta a ognuno in base ai suoi limiti e alle sue necessità scegliere se sia più giusto prendere una o l'altra...

La mia Shiver ad esempio ha la stessa coppia della Brutale 800 ma ad un numero di giri ancora più basso e su strada è una vera goduria! icon_asd.gif
 
14093366
14093366 Inviato: 29 Gen 2013 18:50
 

topo ha scritto:


te dici 150 cv ...
o anche mv 100 cv

peccato che quei cv sono in un range molto ristretto ... in strada riesci a tirare i 13000 giri o quello che fà la tua moto

con un 675 è più semplice tirarla a 12500 rpm rispetto ad un 1000
grazie alla minore coppia


con un 1000 hai molta più coppia quindi fai ancora più fatica a tirare la marcia ... fatica intendo he ha maggior allungo quindi maggior velocità


poi chi la usa in strada per il 90% del tempo sta a più o meno sulla metà dei giri disponibili o anche meno 0509_up.gif


non dico che te sei una pippa
ma dico che in strada è già difficile sfruttare un 600 cc

la mia riesco a tirare dalla 1 alla 4 ma è una cilindrata piccola anche se 250




Concordo, la maggior parte del tempo la si usa a meno della meta del suo potenziale, inteso sia in accelerazione che di velocità di crociera, pero per il io stile di guida. Pero quando gli si da una strigliata non puoi che essere entusiasta. Mi fa venire da ridere dalla felicita che mi fa provare!
 
14093733
14093733 Inviato: 29 Gen 2013 20:51
 

Tra l'altro vengo da una ninja 636 del 2004, trovo che si possa definire più da neofiti la ninja della brutale 675 fa un po' te... icon_biggrin.gif
 
14093766
14093766 Inviato: 29 Gen 2013 20:58
 

nexxuno86 ha scritto:
Tra l'altro vengo da una ninja 636 del 2004, trovo che si possa definire più da neofiti la ninja della brutale 675 fa un po' te... icon_biggrin.gif


Davvero?un mio collega ha il 636 del 2004 e dice che ha un motore fantastico.. beh come non credergli! Ma tu che sei passato da quella a questa che impressioni hai? Ti trovi meglio qui??
E come motore? C'è qualche cavallo in meno se non sbaglio sulla nostra.....
 
14093779
14093779 Inviato: 29 Gen 2013 20:59
 

Secondo me no, e più da neofilia una 675 di una 636. Se proprio di neofilia bisogna parlare! Il 636 e una moto da 250 km h, come prima moto e tanta roba!
 
14094297
14094297 Inviato: 29 Gen 2013 23:53
 

brutalino85 ha scritto:


Davvero?un mio collega ha il 636 del 2004 e dice che ha un motore fantastico.. beh come non credergli! Ma tu che sei passato da quella a questa che impressioni hai? Ti trovi meglio qui??
E come motore? C'è qualche cavallo in meno se non sbaglio sulla nostra.....


Ma sì era una moto fantastica ma con una erogazione del tutto diversa e più gestibile e precisa. Sinceramente nell'uso quotidiano meglio la naked, inoltre l erogazione scorbutica di sta moto mi diverte solo la trovo meno da neofiti. Idem per i cavalli e velocità di punta, non han molto a che fare con la facilità, non c'entra niente che la mia ninja facesse i 260 e anche più.

Per un paragone diretto son convinto che se incontrassi me stesso di 3 anni fa mi darei nettamente m***a con sta moto icon_smile.gif

Siamo abbastanza OOT comunque icon_smile.gif
 
14094854
14094854 Inviato: 30 Gen 2013 11:21
 

Poddy80 ha scritto:
Sarò io che sono abituato ad avere almeno 150 cv alla ruota! La cavalleria non fa mai del male e la testa che a volte non aiuta!


quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14094876
14094876 Inviato: 30 Gen 2013 11:28
 

Poddy80 ha scritto:
Secondo me no, e più da neofilia una 675 di una 636. Se proprio di neofilia bisogna parlare! Il 636 e una moto da 250 km h, come prima moto e tanta roba!


beh sicuramente una SS è più impegnativa da guidare di una naked, concordo con te (parliamo di cilindrate simili). Anche xchè l'ho provata la B3, è davvero un bel ferro, divertente, ma non l'ho trovata così cattiva e impegnativa come dicono... poi ognuno ha il suo metro di giudizio in base a quello che è abituto a guidare..
 
14094905
14094905 Inviato: 30 Gen 2013 11:45
 

solver80 ha scritto:


beh sicuramente una SS è più impegnativa da guidare di una naked, concordo con te (parliamo di cilindrate simili). Anche xchè l'ho provata la B3, è davvero un bel ferro, divertente, ma non l'ho trovata così cattiva e impegnativa come dicono... poi ognuno ha il suo metro di giudizio in base a quello che è abituto a guidare..


Quoto!!! Aggiungerei che una moto che gira più in alto e più difficile da sfruttare, poi dipende dalle abitudini e dal proprio stile di guida! Poi premettendo che non sono un pilota sbk (purtroppo), ma 100 cv non mi sembrano spaventosi da gestire, che poi alla ruota effettivi quanti sono, non ho una prova sottomano!
 
14094981
14094981 Inviato: 30 Gen 2013 12:14
 

se non sbaglio ne hanno calcolati 102 (101,81) alla ruota
 
14113531
14113531 Inviato: 7 Feb 2013 11:41
 

Ok ragazzi, di nuovo grazie a tutti.

In questi giorni tra lavoro e tutto il resto ho avuto relativamente poco tempo da dedicare alla scelta della moto, anche se la voglia di guidare sale sempre di più. Tra l'altro un mio amico mi ha fatto guidare la sua Er6n (la versione successiva alla mia).. che goduria e che voglia.

..Non sono ancora riuscito a provare la 675 - il concessionario mi ha detto di passare quando volevo, invece poi non era così, aspettano di avere un po' di gente, e che c***o.

Intanto ovviamente, per semplificarmi le cose, ho fatto un salto all'Aprilia che fino a fine febbraio vende le dorsoduro - tutti i modelli - a prezzi decisamente scontati.. e insomma come moto non mi dispiace affatto!!! Mi dà l'idea, e qua forse mi sbaglio, di poter essere guidata con egual divertimento rispetto alla B3 675 in strada, forse ancora di più vista la coppia identica ma a regimi decisamente inferiori. E forse, forse, potrebbe essere un po più comoda per qualche viaggetto a medio raggio in compagnia? e in città mi farebbe bestemmiare di meno quando mi infilo dentro i buchi dell'asfalto. E magari potrei anche affrontare qualche stradina facile facile in sterrato!? Non so mi piace un casino l'idea di viaggiare, e non dovermi fermare di fronte a strade non perfette. Ovvio la DD non è assolutamente un motard e ok, però qualcosa in più rispetto all B3 in quanto a versatilità me lo potrebbe regalare no?

Poi passo di fronte al concessionario MV e sono punto e a capo con i ragionamenti.. indi decisa indecisione!


Si accettano molto volentieri consigli!
Enjoy,
Gio
 
14113601
14113601 Inviato: 7 Feb 2013 12:12
 

Quello che dici è verissimo, con la DD avresti sicuramente molti più vantaggi in termini di comodità (tue e del passeggero), sospensione molto meno rigide, polsi e braccia meno indolenzite sulle lunghe tratte (data la posizione più eretta)...
Sul suo utilizzo nello sterrato non saprei proprio anche se ho idea che comunque se devi fare sterrato non potrà mai essere un "vero" sterrato...non penso sia nata per quello.

Secondo me sono due moto diversissime quindi anche da un punto di vista stile di guida...avendo una b3 (sono un po' di parte icon_redface.gif ) ti garantisco che è un piacere guidarla!!!

...a te comunque l'arda sentenza eusa_wall.gif
se poi riesci a provarle tutte e due sarebbe ancora meglio!
doppio_lamp_naked.gif
 
14113659
14113659 Inviato: 7 Feb 2013 12:29
 

Io ho avuto la shiver,quindi il motore lo conosco bene anche se sulladd
Gli hanno dato un filo di coppia più in basso ed ha perso un pelo in allungo....
Grande moto,l ho sempre tenuta in considerazione anche io anche se mi ha sempre frenato per la posizione di guida a metà tra una naked e un motard...io preferisco stare più'dentro'alla moto e quindi preferisco l impostazione della b3 rispetto alla dd.
Considera poi che sicuramente in città guiderai più comodo occhio peró
All autonomia se pensi di viaggiare abbastanza,il serbatoio della dd è scarso 12 litri;(
Sulla dd non hai il contamarce,che invece c é sulla shiver ed in entrambemanca il controllo di trazione
Detto questo sono entrambi gran moto,le aprilia sono da sempre gran moto,ma 2 tipologie di stiledi guida e motore nettamente diversi
 
14115064
14115064 Inviato: 7 Feb 2013 20:53
 

Er6n che goduria?? icon_biggrin.gif non ci siamo proprio fatti un giro su questa icon_biggrin.gif
 
14116291
14116291 Inviato: 8 Feb 2013 12:24
 

Verissimo!
Non ho mai provato una Er6 ma vengo da una XJ6 che è pressochè lo stesso segmento. Una cosa per tutte icon_arrow.gif il peso! Con la Bruti sembra di stare su una bicicletta! icon_biggrin.gif
 
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