Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Scelta difficile: B3 675 o 800?
14667019
14667019 Inviato: 1 Ott 2013 17:34
 

La Rivale sarà nelle concessionarie a fine ottobre.
 
14667965
14667965 Inviato: 2 Ott 2013 9:27
 

Su un forum americano di mv agusta dicevano che all'eicma avrebbero presentato la brutale 800 con abs e alcune migliorie generali tra cui parafango anteriore verniciato.addirittura qualcuno parlava di sistema anti-wheeling!vi risulta tutto questo o sono solo pippe mentali made in usa? eusa_think.gif
 
14668005
14668005 Inviato: 2 Ott 2013 9:47
 

tomcat84 ha scritto:
Su un forum americano di mv agusta dicevano che all'eicma avrebbero presentato la brutale 800 con abs e alcune migliorie generali tra cui parafango anteriore verniciato.addirittura qualcuno parlava di sistema anti-wheeling!vi risulta tutto questo o sono solo pippe mentali made in usa? eusa_think.gif


L'ABS direi che è probabile. Del parafango non mi interessa ma l'antiwheeling se esce lo voglio pure io. Prima pero sarebbe il caso che risolvessero i problemi esistenti
 
14668026
14668026 Inviato: 2 Ott 2013 9:55
 

romu88 ha scritto:
L'ABS direi che è probabile. Del parafango non mi interessa ma l'antiwheeling se esce lo voglio pure io. Prima pero sarebbe il caso che risolvessero i problemi esistenti

Come non darti ragione.basterebbe anche solo montare sensori di maggior qualitá e curare meglio connessioni e cablaggi e secondo me nessuno si lamenterebbe della propria brutalina.comunque ho appena letto che mv agusta all'eicma presenterá ben 3 novitá nelle cilindrate 675-800.fonte insella...
 
14668068
14668068 Inviato: 2 Ott 2013 10:14
 

tomcat84 ha scritto:
Come non darti ragione.basterebbe anche solo montare sensori di maggior qualitá e curare meglio connessioni e cablaggi e secondo me nessuno si lamenterebbe della propria brutalina.comunque ho appena letto che mv agusta all'eicma presenterá ben 3 novitá nelle cilindrate 675-800.fonte insella...


Ci sarà la rivale definitiva, i modelli abs e una tourer secondo me. Simil multistrada. Poi l f4 forse boh
 
14668732
14668732 Inviato: 2 Ott 2013 15:18
 

Per quanto riguarda la b800/675 penso che ormai siano sulla buona strada per risolvere tutti i problemi. Per la migliore cura estetica penso si possa fare poco altrimenti si rischia che il prezzo salga troppo. Dopottutto le altre naked concorrenti di pari cilindrata costano meno e non di poco. Penso anche io che verrà presentata anche una turismo e le b3 con abs.
 
15118454
15118454 Inviato: 9 Set 2014 8:08
 

Ciao a tutti, riprendo questo topic per non riaprirne un altro identico.

Premettendo che son mesi che sbavo letteralmente per una brutale, ieri son passato in conce e da provare aveva solo la dragster. icon_eek.gif ve lo giuro, CHE MOTOOO. Son sceso con un sorriso a 32 denti e ho detto: ok,è la moto dei miei sogni. Veramente uno spettacolo. Sembrava un estensione delle gambe 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif peccato che non aveva la 675, l'avrei provata volentieri per confrontarla.

Ora il mio dubbio è: per uso prettamente stradale la 675 sarebbe sufficiente? La differenza di cilindrata si sente tanto? Più che altro ho apprezzato tanto il fatto che tiri già dai bassi/medi come un bi e allunga infinitamente (ma non finisce mai?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ). Calcolate che ora sono in sella a una xj6 e per le strade di dove vivo (Ticino, tutto misto/stretto, passi e pochi pochi rettilinei), mi ritrovo a guidare sempre impiccato, per quello che un motore a 4 cilindri o simile, non mi ispira più. Solo che mi son detto che forse l'800 per strada è troppo esagerata..

Tuttavia l'ho apprezzata davvero e so che anche fra anni..beh non annoia di certo. Certo, va guidata con testa, non perdona troppo, ma l'ho trovata più che gestibilissima. Sembra un mille con la leggerezza/ maneggevolezza di un 600 (anche meno). Insomma mi sembra la moto perfetta.

Haha scusate lo sfogo, ma ieri ho scoperto veramente un altro mondo. Quindi per finire 675 o 800? (tra l'altro in Svizzera la differenza di prezzo è di 800€, abs obbligatorio).
 
15118468
15118468 Inviato: 9 Set 2014 8:32
 

Se rientra nel budget non pensarci un attimo e prendi la 800 assolutamente con ABS e non avrai rimpianti...... icon_smile.gif

Ultima modifica di mgiaro il 9 Set 2014 11:44, modificato 1 volta in totale
 
15118478
15118478 Inviato: 9 Set 2014 8:49
 

mgiaro ha scritto:
Se rientra nel bugget non pensarci un attimo e prendi la 800 assolutamente con ABS e non avrai rimpianti...... icon_smile.gif

icon_xd_2.gif penso che alla fine sarà così, nel senso FORSE mi potrei pentire con la 675 e poi parte il rimpianto (ecco, potevo benissimo prendere la 800, per quei cacchio di 800€uri in più e una seconda moto uguale esteticamente ma con motore diverso..col ca**o). Dall'altra parte però mi frena sempre pensare "ok, ma perché cacchio ho una 800 sotto le chiappe quando potevo benissimo tirare un po' più il collo a una 675?".

Budget no problem, sarebbe un finanziamento, ma tra qualche mese icon_biggrin.gif
 
15118615
15118615 Inviato: 9 Set 2014 10:37
 

Io ho avuto la 675, me l hanno rubata poco più di un mese fa, credo che se avessi potuto avrei ripreso l 800 oltre che per il motore più pieno in basso, per la forca regolabile, il difetto della 675 che non è regolabile ed è un sasso!
 
15120068
15120068 Inviato: 10 Set 2014 10:46
 

zui ha scritto:
icon_xd_2.gif penso che alla fine sarà così, nel senso FORSE mi potrei pentire con la 675 e poi parte il rimpianto (ecco, potevo benissimo prendere la 800, per quei cacchio di 800€uri in più e una seconda moto uguale esteticamente ma con motore diverso..col ca**o). Dall'altra parte però mi frena sempre pensare "ok, ma perché cacchio ho una 800 sotto le chiappe quando potevo benissimo tirare un po' più il collo a una 675?".

Budget no problem, sarebbe un finanziamento, ma tra qualche mese icon_biggrin.gif


Secondo me la scelta è dettata dalla cifra. Se per te il budget non è un problema vai di 800 che ha qualche cosina in più che ti può essere utile. Per quanto riguarda il motore la 675 spinge già a sufficienza nell'uso stradale.

Sono moto spinte ma che ti danno la possibilità di imparare con calma siccome puoi regolare la potenza con le varie mappature.

Buon acquisto!
 
15120199
15120199 Inviato: 10 Set 2014 12:20
 

Mannaggia a me che ho provato la street triple r eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ok, comunque la 675 l'ho scartata, troppo simile a un 4 cilindri..se brutale dev'essere, che sia 800 icon_asd.gif
Street triple r un buon compromesso per la guida quotidiana..un'erogazione stupendamente lineare, ma troppo..a regola, gli manca quell'irrequietezza.. icon_mrgreen.gif

vedremo, farò sapere, intanto farò un week intero con la brutalina 800 e qualche altra prova con la street. rotfl.gif rotfl.gif
 
15124039
15124039 Inviato: 13 Set 2014 17:15
 

Io ho appena dato dentro la mia amata brutalina 675 per passare a una 800 italia eas abs..
speriamo di essere fortunati come con la 675 che a parte la batteria non ha dato particolari problemi.
E' nato tutto dopo aver valutato il prezzo del tagliando dei 12k più cambio gomme e tac ti ritrovi a spenderne il quadruplo ma ci sta dai, finchè si può di fà! 0509_si_picchiano.gif
In settimana arriva il giocattolino nuovo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15124150
15124150 Inviato: 13 Set 2014 20:29
 

Applausi per brutalino
 
15124906
15124906 Inviato: 14 Set 2014 21:27
 

matrix4581 ha scritto:
Applausi per brutalino

Dai che a breve la provi pure tu, e io provo la tua eh! eusa_whistle.gif
Il tempo di farla arrivare e assicurarla!
 
15139972
15139972 Inviato: 29 Set 2014 15:29
 

zui ha scritto:
Mannaggia a me che ho provato la street triple r eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ok, comunque la 675 l'ho scartata, troppo simile a un 4 cilindri..se brutale dev'essere, che sia 800 icon_asd.gif
Street triple r un buon compromesso per la guida quotidiana..un'erogazione stupendamente lineare, ma troppo..a regola, gli manca quell'irrequietezza.. icon_mrgreen.gif

vedremo, farò sapere, intanto farò un week intero con la brutalina 800 e qualche altra prova con la street. rotfl.gif rotfl.gif


Novità dal confronto?
Io l'ho fatto, guidando lo stesso giorno per un po' sia street triple R sia B800, la differenza di motore è parecchia, accentuata dalla ciclistica che rende difficile tenere la B800 a terra in prima e seconda marcia.
Il motore 800 è un fulmine, sempre pronto a pestare, fa sembrare la street una moto pisolosa.
Manegevolezza analoga, comodità a favore della Triumph, come efficacia nel mondo reale di curve e tornanti penso si equivalgano, mentre sulla linea l'MV non si discute. 0510_inchino.gif
 
15141731
15141731 Inviato: 30 Set 2014 20:37
 

Ma scusa se mi permetto,sarò un pochino tardo, ma non ho capito quale ritieni la migliore! Street o B 800 ??
 
15142128
15142128 Inviato: 1 Ott 2014 9:14
 

Beppe3 ha scritto:
Ma scusa se mi permetto,sarò un pochino tardo, ma non ho capito quale ritieni la migliore! Street o B 800 ??


Da come ha scritto direi che esalta l'italiana..
 
15146133
15146133 Inviato: 5 Ott 2014 1:46
 

Scusate, impegni vari.. rieccomi, alla fine la brutale 800 è un cavallo pazzo, motore spettacolare, da tenere sempre giù la moto, sembra che scalci. Spettacolo puro se usata come funbike. La linea ovviamente non si discute nemmeno (anche se a dire il vero è quasi più bella da lontano che da vicino..alcune rifiniture non proprio al top non me le aspettavo su una mv, ma è pur vero che a quel prezzo..). Riesce a tirar fuori il peggior teppista che è in me (che è sia positivo sia negativo icon_asd.gif ). Street triple: in confronto pare un giocattolo, per quanto in realtà rispetto ad una jap media sia già su un altro pianeta. Insomma i tre cilindri son davvero stupendi (come la moto Morini corsaro icon_eek.gif che cannone!)

Tutto sommato però, guardando le mie esigenze, al momento punterò più su una Street triple, perché come moto da tutti i giorni è un po' più utilizzabile senza sacrificarsi troppo. È comunque un compromesso. Ma la brutale non la si scorda più icon_biggrin.gif e forse in un futuro, come seconda moto..
 
15146216
15146216 Inviato: 5 Ott 2014 10:00
 

quoto a bestia zui 0510_five.gif ho avuto B3 675 con discreti problemi e avendo da 1 anno 18.000 km

Triumph Street Triple R abs 2013 con problemi zero al quadrato e gran gusto alla guida 0509_up.gif
che la b3 sia + bella niente da dire (se non l' avrei comprata) da lontano ... la mia era bella anche da vicino 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma questa raga è un' altra moto con prezzi di gestione notevolmente + bassi e di questi tempi non è male ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


chiaramente io non voglio convincere nessuno porto a conoscenza solamente le mie esperienze 0510_saluto.gif
 
15146287
15146287 Inviato: 5 Ott 2014 12:10
 

Comunque io dopo il furto della 675 ho provato la 800 nuova di un utente del forum, garantisco che è davvero meglio come sospensioni, il cambio l'ho trovato davvero migliorato praticamente perfetto, e il motore molto più fluido anche in basso, sono stato tentato anche io dalla street r ottima moto ma per motivi economici sono tornato in aprilia su shiver, ma se avessi la possibilità brutale 800 ad occhi chiusi, come emozioni davvero nessuna moto finora me ne aveva date di più, prima o poi su UNA MV ci torno!
 
15146294
15146294 Inviato: 5 Ott 2014 12:26
 

pao961 ha scritto:
quoto a bestia zui 0510_five.gif ho avuto B3 675 con discreti problemi e avendo da 1 anno 18.000 km

Triumph Street Triple R abs 2013 con problemi zero al quadrato e gran gusto alla guida 0509_up.gif
che la b3 sia + bella niente da dire (se non l' avrei comprata) da lontano ... la mia era bella anche da vicino 0509_banana.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ma questa raga è un' altra moto con prezzi di gestione notevolmente + bassi e di questi tempi non è male ...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
chiaramente io non voglio convincere nessuno porto a conoscenza solamente le mie esperienze 0510_saluto.gif


Complimenti per la tua street (lo scarico hydroform è spettacolare) , però da possessore di Mv
non posso che dirti 10 volte più bella la tua brutalina che la tua street 0509_pernacchia.gif

Poi effettivamente se i costi di gestione sono notevolmente più bassi.. beh, diciamo che hai ripiegato sull'unica alternativa possibile alla brutale. 0509_up.gif
 
15146306
15146306 Inviato: 5 Ott 2014 12:42
 

Vi aggiorno anche io sugli ultimi eventi, dopo due anni di onorato servizio ho mandato in pensione
la mia b3 675 per una nuova 800 italia con eas e abs, la tentazione è stata forte e dato che ero
vicino al cambio gomme e al tagliando dei 12k beh ho pensato di fare il salto.
Cavolo, devo dire che le cose sono cambiate parecchio, qui tutto sembra funzionare (quasi) come una
jap, cambio, frizione, erogazione, boh direi che è praticamente perfetta e in questi due anni
hanno fatto degli ottimi passi in avanti.
Le plastiche nere non sono più ruvide come le prima ma sono di altro materiale, ora lisce sugli specchietti
e leggermente meno "rigide" nelle altre parti della moto (fianchetti).
Non ho ancora potuto provare l'eas e nemmeno per fortuna l'abs comunque posso dire che gira veramente
più "armonico" il motore rispetto alla 675, sempre leggermente scorbutica ai bassi e bella incazzata sopra i 9000.
Altro punto debole sistemato è la batteria, come già detto qui sul forum, nelle ultime prodotte
non troviamo più batteria Koyo ma una BF, io sinceramente non la conosco come marca
ma sembrerebbe più valida infatti lo spunto d'accensione ricorda molto la Yuasa che avevo montato sulla 675.
In settimana tagliando già dei 1000, poi posterò qualche impressione potendo allungare un po' di più il motore nel severo e rigido rodaggio... (che con questa non pesa per nulla dato che tira in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime)..
Per il resto, speriamo in bene, la 675 è stata stupenda e non ha dato particolari problemi,
come diciamo noi a milano sperem cla vaga ben istes!!! 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15146493
15146493 Inviato: 5 Ott 2014 18:27
 

Bellissima moto. ..non x niente è come la mia. ...ottima scelta non te ne pentirai. La mia 9000 km in 6 mesi nessun problema ho solo cambiato la sella. ..sempre blu. ..troppo dura
 
15146498
15146498 Inviato: 5 Ott 2014 18:35
 

retubo ha scritto:
Bellissima moto. ..non x niente è come la mia. ...ottima scelta non te ne pentirai. La mia 9000 km in 6 mesi nessun problema ho solo cambiato la sella. ..sempre blu. ..troppo dura


Grazie icon_biggrin.gif , e che sella hai comprato? l'hai fatta fare apposta blu?
a me scivola un pochino il didietro su questa....
 
15146505
15146505 Inviato: 5 Ott 2014 18:44
 

Sulla mia sembrano di essere seduti su una lastra di marmo ghiacciata. L'ho rifatta con memory e nuovo rivestimento ora una goduria ci faccio 800 km ed è tutto ok. ..rifatta da Raceseats.it guarda il sito e dimmi
 
15146512
15146512 Inviato: 5 Ott 2014 18:52
 

Risposta in mp
 
15146534
15146534 Inviato: 5 Ott 2014 19:14
 

retubo ha scritto:
Sulla mia sembrano di essere seduti su una lastra di marmo ghiacciata. L'ho rifatta con memory e nuovo rivestimento ora una goduria ci faccio 800 km ed è tutto ok. ..rifatta da Raceseats.it guarda il sito e dimmi

Interessante, magari più avanti ci posso pensare! 0509_up.gif
 
15146961
15146961 Inviato: 6 Ott 2014 10:04
 

matrix4581 ha scritto:
Comunque io dopo il furto della 675 ho provato la 800 nuova di un utente del forum, garantisco che è davvero meglio come sospensioni, il cambio l'ho trovato davvero migliorato praticamente perfetto, e il motore molto più fluido anche in basso, sono stato tentato anche io dalla street r ottima moto ma per motivi economici sono tornato in aprilia su shiver, ma se avessi la possibilità brutale 800 ad occhi chiusi, come emozioni davvero nessuna moto finora me ne aveva date di più, prima o poi su UNA MV ci torno!


Secondo me le differenze (cambio e fluidità del motore) che hai riscontrato sono semplicemente dovute agli aggiornamenti che hanno migliorato ugualmente la 675.
Credo che se dovessi nuovamente scegliere tra le tre (ai tempi la 800 neanche esisteva) riprenderei la mia.
 
15146999
15146999 Inviato: 6 Ott 2014 10:45
 

Se provi la 800 non torni indietro..... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©