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Elaborazione Hm Derapage Competition 125 2t (motore rotax)
14061912
14061912 Inviato: 15 Gen 2013 13:57
Oggetto: Elaborazione Hm Derapage Competition 125 2t (motore rotax)
 



Ciao a tutti vorrei elabotare la mia moto per farla andare di più.
ovviamente devo fare il ripo ma non voglio montare quello che rilascia l' Honda bensì pensavo di confogurarmi un elaborazione io.
vorrei mettere scarico e pancia scalvini (scarico full carbon) poi ovviamente valvola rave e poi nom so cos' altro posso fare? quanto spenderò? a quanti cavalli arrivo? posso chiedere alla honda di ripotenziarnela con la scalvini se no come faccio??
grazie a chi mirisponderá icon_biggrin.gif

p.s. qualcuno mi può fare una foto o scrivermi le indicazioni per forare la centralina per sbloccare le mappature?
 
14061934
14061934 Inviato: 15 Gen 2013 14:04
Oggetto: Re: Elaborazione Hm Derapage Competition 125 2t (motore rotax)
 

Christian1 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei elabotare la mia moto per farla andare di più.
ovviamente devo fare il ripo ma non voglio montare quello che rilascia l' Honda bensì pensavo di confogurarmi un elaborazione io.
vorrei mettere scarico e pancia scalvini (scarico full carbon) poi ovviamente valvola rave e poi nom so cos' altro posso fare? quanto spenderò? a quanti cavalli arrivo? posso chiedere alla honda di ripotenziarnela con la scalvini se no come faccio??
grazie a chi mirisponderá icon_biggrin.gif

p.s. qualcuno mi può fare una foto o scrivermi le indicazioni per forare la centralina per sbloccare le mappature?
allora potresti montare come hai detto tu marmitta e terminale scalvini carburatore da 34 pacco v force valvola rave e pistone monofacia .. se latieni con cusa avra un po di manutenzione va andra davvero forte. ah e poi la centralina so che si deve fare un foro ma non so dove di preciso..
 
14062139
14062139 Inviato: 15 Gen 2013 15:31
 

con quete modifiche quanto arriverei a spendere?
posso farmele fare dlall' honda? o da chi?
il buco chi me lo può fare?
 
14062353
14062353 Inviato: 15 Gen 2013 16:34
 

Il pistone monofascia e il V-Force III sul Rotax NON metterli assolutamente. Sono buone modifiche sugli altri motori ma NON sul Rotax.
Me l'ha assicurato personalmente dalcanaleluca, intanto il monofascia si spompa già dopo pochi km e quindi dopo 500-1000 km va già di meno del bifascia... il bifascia è quindi più longevo, di conseguenza lascia quello originale.
Per il V-Force il discorso è simile... il pacco lamellare di serie va benone, come struttura e tutto, per cui il V-Force oltre a costare parecchio ti farebbe anche perdere prestazioni...


Come elaborazione potresti fare una cosa del genere:
- Scarico Scalvini con silenziatore Scalvini in alluminio con fondello in carbonio
- Valvola Rave2 lavorata da NRT
- Testa dal pieno NRT


Inizia con queste cose, già così ti sembrerà di guidare un mostro se sei abituato alla tua HM depotenziata... in futuro potrai potenziarla ancora di più ma non avrebbe molto senso perchè a quel punto ti prendevi una racing, che aveva ciclistica + affidabilità + potenza tutti e 3 migliori...


Per tutti i lavori, ti consiglio caldamente questo sito, sono ragazzi bravissimi e forse i più competenti d'Italia sul tuo motore. Rivolgiti a loro e non te ne pentirai 0509_up.gif
Nrteam.it


Infine, un suggerimento per il futuro... qualora tu stia cercando qualche altra informazione, usa la funzione cerca del forum! Quasi tutte le cose che cerchi sono già state chieste e quindi è inutile aprire altri topic 0509_up.gif
 
14063777
14063777 Inviato: 16 Gen 2013 8:15
 

Grazie 10000 tommy icon_biggrin.gif
Ho solo altre due domande:
1-cos'è la testadal pieno? (Perdonare l ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare)
2- per quanto riguarda il buco alla centralina come si fa?
 
14064234
14064234 Inviato: 16 Gen 2013 13:02
 

La testa dal pieno praticamente è un blocco quadrato del materiale scelto per il lavoro e viene intagliato il disegno della testa! Ma costa tantissimo!
Christian1 ha scritto:
Grazie 10000 tommy icon_biggrin.gif
Ho solo altre due domande:
1-cos'è la testadal pieno? (Perdonare l ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare)
2- per quanto riguarda il buco alla centralina come si fa?
 
14064790
14064790 Inviato: 16 Gen 2013 17:01
 

quagliaz ha scritto:
La testa dal pieno praticamente è un blocco quadrato del materiale scelto per il lavoro e viene intagliato il disegno della testa! Ma costa tantissimo!


Non costa tantissimo 0510_amici.gif

NRT la fa a 120 euro, un prezzo onestissimo e soprattutto è una modifica fondamentale per il motore... migliora le prestazioni in modo spaventoso, soprattutto considerando il prezzo che è bassissimo rispetto alle migliorie che apporta icon_wink.gif


Comunque Christian se non sai cos'è una testa dal pieno, visita il sito di NRT che ti ho linkato... c'è una sezione apposta sulla testa dove viene spiegato tutto.
In breve, la testa (altresì detta testata) è l'organo superiore di un gruppo termico, quella che sta sopra al cilindro, e quella dove viene inserita la candela per farti capire. È l'organo che serve alla combustione della miscela, per cui puoi capire che una testa migliore di quella originale aumenta le prestazioni perchè ottimizza la combustione sfruttando al meglio la miscela che entra.

La dicitura "dal pieno" vuol dire che è ricavata da un blocco unico del materiale di partenza, per cui ha una rigidità e una precisione molto maggiori di un pezzo composto da due elementi saldati, come puoi ben capire 0509_up.gif
 
14065475
14065475 Inviato: 16 Gen 2013 21:23
 

Bhe se arrivi a fare modifiche spinte ti conviene levare il miscelatore
 
14065708
14065708 Inviato: 16 Gen 2013 22:35
 

Ho visitato il sito nrt e ho visto che l inserto costa 250 euro.
Come mai costa così tanto?
 
14065832
14065832 Inviato: 16 Gen 2013 23:11
 

step1d ha scritto:
Ho visitato il sito nrt e ho visto che l inserto costa 250 euro.
Come mai costa così tanto?


Perchè hai sbagliato a guardare icon_wink.gif

I 125 non nascono con testa scomponibile ma monopezzo, e tu hai visto il prezzo dell'inserto scomponibile... è ovvio che costi tanto, siccome c'è da rifare completamente tutta la struttura della testa... con le sollecitazioni di un 125 2t non è facile creare una scomponibile che non si danneggi e che soprattutto non soffra di polmonazione.

Devi guardare le teste dal pieno, quelle "normali", che costano 120 euro!
Altrimenti ti fai lavorare la tua per 70€ 0509_up.gif
 
14065959
14065959 Inviato: 16 Gen 2013 23:59
 

Ma queste cose da chi me le posso far montare?
E il buco alla centralina?
 
14066006
14066006 Inviato: 17 Gen 2013 0:21
 

Compri i pezzi, li porti da un meccanico qualsiasi e gli fai: "Montameli" icon_asd.gif

Per il buco nella centralina non mi risulta che vada fatto eusa_think.gif

Quell'operazione si fa sulle RS, correggetemi se sbaglio
 
14066185
14066185 Inviato: 17 Gen 2013 1:57
 

MoMbe ha scritto:
Compri i pezzi, li porti da un meccanico qualsiasi e gli fai: "Montameli" icon_asd.gif

Per il buco nella centralina non mi risulta che vada fatto eusa_think.gif

Quell'operazione si fa sulle RS, correggetemi se sbaglio


Mmm no, assolutamente non uno qualsiasi... ultimamente si stanno diffondendo alcuni meccanici idioti che non sanno manco svitare una brugola, figuriamoci montare una testa dal pieno e carburarla anche icon_rolleyes.gif

Dovresti trovarti un meccanico di fiducia, uno bravo, un preparatore... quello che vuoi, basta che sia bravo e non uno sprovveduto qualunque!


Per la frase in rosso: assolutamente no, il buco va fatto anche sull'HM, non è fondamentale ma almeno ti sblocca la seconda mappatura icon_wink.gif
 
14066234
14066234 Inviato: 17 Gen 2013 8:20
 

Ilmeccanico di fiducia lo tengo ma non credo sappia dove bucare la centralina icon_sad.gif
Ho sentito/letto di molti che l'hanno fatto da soli (cosa che non provo manco xD) ma dove posso vedere dove praticare il buco?non C'è una guida da qualche parte?
P.s. Non credo si buchi la centralina nelle rs...xD
 
14066828
14066828 Inviato: 17 Gen 2013 15:17
 

Quante cazzate icon_asd.gif appena ho a disposizione un pc rispondo bene, per ora ti dico di non prendere in cpnsiderazione tutto ció che ti viene detto
 
14066990
14066990 Inviato: 17 Gen 2013 16:16
 

Tommi97 ha scritto:


Mmm no, assolutamente non uno qualsiasi... ultimamente si stanno diffondendo alcuni meccanici idioti che non sanno manco svitare una brugola, figuriamoci montare una testa dal pieno e carburarla anche icon_rolleyes.gif

Dovresti trovarti un meccanico di fiducia, uno bravo, un preparatore... quello che vuoi, basta che sia bravo e non uno sprovveduto qualunque!


Per la frase in rosso: assolutamente no, il buco va fatto anche sull'HM, non è fondamentale ma almeno ti sblocca la seconda mappatura icon_wink.gif


Con "qualsiasi" intendevo "meccanico degno di questo nome", quelli che non sanno montare una testa e carburare stento a chiamarli meccanici icon_asd.gif

Per il foro ignoravo di doverlo fare, e mi pare di aver letto che non è fondamentale.. Però oh, se ce l'ha tuo fratello lo saprai meglio te di me icon_asd.gif

Per sdebitarmi delle bestiate dette ti posto la guida per fare il foro icon_asd.gif Link a pagina di Tinypic.com
 
14067629
14067629 Inviato: 17 Gen 2013 20:30
 

Ma per montare la testa devi calcolare anche lo squish cambiando le guarnizioni?
 
14067685
14067685 Inviato: 17 Gen 2013 20:55
 

step1d ha scritto:
Ma per montare la testa devi calcolare anche lo squish cambiando le guarnizioni?


Penso proprio che te lo calcolino loro, magari ti suggeriscono le guarnizioni da usare! 0509_up.gif
 
14067940
14067940 Inviato: 17 Gen 2013 22:20
 

Citazione:
Per sdebitarmi delle bestiate dette ti posto la guida per fare il foro icon_asd.gif Link a pagina di Tinypic.com


Ma nel punto in cui parla della linguetta del carburatore sta spiegando come ricarburare?
p.s. dite che se stampo questo foglio e lo porto al meccanico me la riesce a forare la centralina?
 
14660296
14660296 Inviato: 27 Set 2013 16:03
 

Ti consiglio:

-scarico Scalvini completo
-rimappatura centralina
-valvola rave

con queste modifiche vai veramente forte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14663233
14663233 Inviato: 29 Set 2013 20:21
 

Io ti consiglio prima di ripotenziarla e basta, considerando che ci metterai del tempo per abituarti a una potenza simile, poi quando ne sarai stanco o comunque ti sarai abituato allora cambia qualcos altro icon_smile.gif
 
14854389
14854389 Inviato: 17 Feb 2014 23:35
Oggetto: Foro centralina HM 125
 

Salve a tutti sono nuovo nel forum, sono ormai giorni che mi destreggio da un forum all'altro e da un argomento all'altro senza trovare nulla che soddisfi le mie richieste. Infatti vorrei sapere se è possibile avere uno schema o una foto o un disegnino anche banale di vome va forata la centralina dell'HM 125 per poter sbloccare la seconda mappatura, in effetti se ne parla molto in giro ma non si trova nulla e le foto caricate non sono riuscito ad aprirle. Grazie mille a tutti in anticipo
 
14854472
14854472 Inviato: 18 Feb 2014 0:25
Oggetto: Re: Foro centralina HM 125
 

Motardo125 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo nel forum, sono ormai giorni che mi destreggio da un forum all'altro e da un argomento all'altro senza trovare nulla che soddisfi le mie richieste. Infatti vorrei sapere se è possibile avere uno schema o una foto o un disegnino anche banale di vome va forata la centralina dell'HM 125 per poter sbloccare la seconda mappatura, in effetti se ne parla molto in giro ma non si trova nulla e le foto caricate non sono riuscito ad aprirle. Grazie mille a tutti in anticipo

La foto dice tutto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14855540
14855540 Inviato: 18 Feb 2014 20:15
 

Grazie canna sei un grande!
 
14855608
14855608 Inviato: 18 Feb 2014 20:55
 

Motardo125 ha scritto:
Grazie canna sei un grande!


Prego,il forum serve a questo 0509_up.gif
 
14855711
14855711 Inviato: 18 Feb 2014 22:07
 

Grazie milleeeeee ❤️
 
15909385
15909385 Inviato: 29 Nov 2017 22:17
 

Qualcuno che ha provato il foro nella centralina e può effettivamente confermarne il funzionamento? Grazie
 
15909554
15909554 Inviato: 30 Nov 2017 11:05
 

Bazzoaa ha scritto:
Qualcuno che ha provato il foro nella centralina e può effettivamente confermarne il funzionamento? Grazie

Certo che funziona sennò cosa lo mettono a fare il pulsante per la mappatura! Poi che effettivamente tra le due mappature cambi veramente poco è un dato di fatto..
 
16302254
16302254 Inviato: 30 Ago 2022 18:36
 

ciao ma il foro non è nella stessa posizione nella foto eppure le misure che ho fatto sono corrette
 
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